Sampdoria-Fiorentina 1-5

Serie A, 24ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,535
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Continuo a pensare che la partita con la Fiorentina sia ingiudicabile.... troppe critiche per una partita che avrebbe AMMAZZATO qualunque squadra... 3 episodi dove non possiamo dare la colpa ai nostri giocatori su concentrazione o superficialita...

    Sull autogol Beres rinvia su Thorsby
    1 rigore per me fallo di Chiesa su Ramirez che perde equilibrio
    2 rigore Murru guarda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il pallone saltando gia con braccia aperte (senza movimento di gomitata)..

    Poi in 10, e con la fretta e furia di tentare il tutto e pertutto per recuperare è OVVIO che nel 2 tempo si aprino delle praterie (ci siam messi a 3 dietro, credo MAI provata)...

    Non è un 5 a 1 dove la sqaudra non è scesa in campo.... la prestazione c e amche stata... dunque calma vediamo a Milano ma soprattutto contro il Verona
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,539
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 19/2/2020, 14:19) 
    Continuo a pensare che la partita con la Fiorentina sia ingiudicabile.... troppe critiche per una partita che avrebbe AMMAZZATO qualunque squadra... 3 episodi dove non possiamo dare la colpa ai nostri giocatori su concentrazione o superficialita...

    Sull autogol Beres rinvia su Thorsby
    1 rigore per me fallo di Chiesa su Ramirez che perde equilibrio
    2 rigore Murru guarda SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il pallone saltando gia con braccia aperte (senza movimento di gomitata)..

    Poi in 10, e con la fretta e furia di tentare il tutto e pertutto per recuperare è OVVIO che nel 2 tempo si aprino delle praterie (ci siam messi a 3 dietro, credo MAI provata)...

    Non è un 5 a 1 dove la sqaudra non è scesa in campo.... la prestazione c e amche stata... dunque calma vediamo a Milano ma soprattutto contro il Verona

    Concordo con te sulla parte relativa al fatto che la prestazione c'è anche stata. Fino all'autogol (quindi i primi 10 minuti, ma anche dopo fino al rigore), la squadra giocava bene, molto bene. Aggressiva, con il piglio giusto, tanto che (maledetto me, me ne stessi zitto) ho pure esclamato "Belin che squadra di merda la Fiorentina, oggi gliene facciamo 4".

    Il fatto è che comunque siamo troppo fragili. Non scarsi, fragili. Perchè ad ogni azione degli avversari puntualmente arriva il gol o quasi.

    E' vero, la partita con la Fiorentina è stata per certi versi "sfigata".

    Però:

    1) L'azione di Vlahovic sulla fascia che ha portato all'autogol: il giocatore viola arriva a metterla in mezzo con troppa facilità.
    2) Il rigore di Ramirez? Chiesa fa leggero ponte è vero, ma Ramirez salta veramente in maniera strana con entrambe le mani larghe. Rigore che ci sta: anche a noi ne hanno dati a favore così. Audero la prende e se la butta dentro, no comment.
    3) Il secondo rigore: Murru si è comportato da perfetto imbecille. Rigore netto, non puoi dire che salta guardando la palla. Sei in area di rigore, esistono anche gli avversari e devi sapere da professionista che se salti così con il gomito alto sul collo dell'avversario, è fallo. Mi sembra elemantare.
    4) Il quarto gol, vabbè no comment per la seconda volta su Audero.
    5) il quinto gol Chiesa fa tutto quello che vuole, e prima aveva preso ben due pali.

    Pensare che nel secondo tempo mi aspettavo una reazione dalla squadra. Pensavo tra me e me "dai che la ribaltiamo" invece abbiamo fatto più schifo che altro.

    La sfiga che tanto decantiamo ce la costruiamo noi, inutile girarci intorno.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Intanto tra prepartita e diretta siamo arrivato ad oltre 60.000 visite per Sampdoria-Fiorentina. Non sono sicuro sia record, ma sicuramente tra le discussioni di partite più lette di sempre su MB Forum.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=3&theater
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,081
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 19/2/2020, 15:00) 
    Concordo con te sulla parte relativa al fatto che la prestazione c'è anche stata. Fino all'autogol (quindi i primi 10 minuti, ma anche dopo fino al rigore), la squadra giocava bene, molto bene. Aggressiva, con il piglio giusto, tanto che (maledetto me, me ne stessi zitto) ho pure esclamato "Belin che squadra di merda la Fiorentina, oggi gliene facciamo 4".

    Il fatto è che comunque siamo troppo fragili. Non scarsi, fragili. Perchè ad ogni azione degli avversari puntualmente arriva il gol o quasi.

    E' vero, la partita con la Fiorentina è stata per certi versi "sfigata".

    Però:

    1) L'azione di Vlahovic sulla fascia che ha portato all'autogol: il giocatore viola arriva a metterla in mezzo con troppa facilità.
    2) Il rigore di Ramirez? Chiesa fa leggero ponte è vero, ma Ramirez salta veramente in maniera strana con entrambe le mani larghe. Rigore che ci sta: anche a noi ne hanno dati a favore così. Audero la prende e se la butta dentro, no comment.
    3) Il secondo rigore: Murru si è comportato da perfetto imbecille. Rigore netto, non puoi dire che salta guardando la palla. Sei in area di rigore, esistono anche gli avversari e devi sapere da professionista che se salti così con il gomito alto sul collo dell'avversario, è fallo. Mi sembra elemantare.
    4) Il quarto gol, vabbè no comment per la seconda volta su Audero.
    5) il quinto gol Chiesa fa tutto quello che vuole, e prima aveva preso ben due pali.

    Pensare che nel secondo tempo mi aspettavo una reazione dalla squadra. Pensavo tra me e me "dai che la ribaltiamo" invece abbiamo fatto più schifo che altro.

    La sfiga che tanto decantiamo ce la costruiamo noi, inutile girarci intorno.

    Sono d'accordo. Sul rigore di ramirez posso solo dire che la regola introdotta quest'anno è un capestro perchè punisce situazioni "sostanzialmente" non fallose, spesso ma al netto di ciò è rigore.
    no comment sull'intervento di Murru: allo stadio mi ero reso conto di nulla ma rivedendole immagini...per me il discorso "tre goal senza tiri in porta" più che un appellarsi alla sfiga 8a cui nel calcio credo molto poco) sottolinea i nostri limiti nel senso che riusciamo a prendere goal anche senza subire tiri in porta.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Non ho commentato questa partita o meglio, chiamarla partita è un eufemismo.... Una serie di combinazioni che, come detto da molti, non succederà più nei prossimi vent'anni.
    Ora conta la testa, perché le occasioni le abbiamo avute senza concretizzarle e sono certo che le riavremo nelle prossime partite e qualche gol lo faremo. Noi ragioniamo che con l'Inter pare una partita persa in partenza ma non è così, anzi, i giocatori ci devono tenere e ci terranno a fare bella figura. Perdere cono poco scarto, con dignità, prima di giocarla mai!
    È difficile, forse impossibile ma deve mettere la formazione migliore.
    È una partita che 9 su 10 la perdi, facciamo che sia la decima....
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lukino_ @ 19/2/2020, 15:44) 
    più che un appellarsi alla sfiga 8a cui nel calcio credo molto poco)

    D'accordo, nell'arco di un campionato appellarsi alla sfiga è sciocco e limitante. Ma nella partita è diverso. Siamo stati oggettivamente piuttosto sfortunati. Ramirez è stato sfortunato e lo è stato Murru nell'occasione del rigore.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,535
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgigal @ 19/2/2020, 15:00) 
    Concordo con te sulla parte relativa al fatto che la prestazione c'è anche stata. Fino all'autogol (quindi i primi 10 minuti, ma anche dopo fino al rigore), la squadra giocava bene, molto bene. Aggressiva, con il piglio giusto, tanto che (maledetto me, me ne stessi zitto) ho pure esclamato "Belin che squadra di merda la Fiorentina, oggi gliene facciamo 4".

    Il fatto è che comunque siamo troppo fragili. Non scarsi, fragili. Perchè ad ogni azione degli avversari puntualmente arriva il gol o quasi.

    E' vero, la partita con la Fiorentina è stata per certi versi "sfigata".

    Però:

    1) L'azione di Vlahovic sulla fascia che ha portato all'autogol: il giocatore viola arriva a metterla in mezzo con troppa facilità.
    2) Il rigore di Ramirez? Chiesa fa leggero ponte è vero, ma Ramirez salta veramente in maniera strana con entrambe le mani larghe. Rigore che ci sta: anche a noi ne hanno dati a favore così. Audero la prende e se la butta dentro, no comment.
    3) Il secondo rigore: Murru si è comportato da perfetto imbecille. Rigore netto, non puoi dire che salta guardando la palla. Sei in area di rigore, esistono anche gli avversari e devi sapere da professionista che se salti così con il gomito alto sul collo dell'avversario, è fallo. Mi sembra elemantare.
    4) Il quarto gol, vabbè no comment per la seconda volta su Audero.
    5) il quinto gol Chiesa fa tutto quello che vuole, e prima aveva preso ben due pali.

    Pensare che nel secondo tempo mi aspettavo una reazione dalla squadra. Pensavo tra me e me "dai che la ribaltiamo" invece abbiamo fatto più schifo che altro.

    La sfiga che tanto decantiamo ce la costruiamo noi, inutile girarci intorno.

    Per come la vedo io su quello che dici:

    1) Esistono anche gli avversari, e i viola han superato la metacampo praticamente TRE volte nel primo tempo!!!
    2) Puoi saltare anche strano, ma se ti toccano in "aria" perdi facilmente equilibrio, per me è fallo evidente di Chiesa
    3) Ribadisco, per me ovviamente, guarda solo ed esclusivamente il pallone, non fa neanche il gesto della gomitata
    4) e 5) ovvio che con la difesa a 3 e cercando di recuperare abbiam lasciato delle praterie!!! qualsiasi squadra si sarebbe sbilanciata come la nostra!!

    c'è un ABISSO tra questi 5 gol presi e la prestazione rispetto per esempio contro la Lazio!!!
    Un campionato sfigato non esiste, una partita sfigata si!!!

    Per come abbiamo giocato siamo belli che vivi!!
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Concordo con questi ultimi post. La situazione è difficile, ma non molto diversa da come lo fosse dopo Samp-Napoli o Torino-Samp. La squadra è decisamente viva ed allo stesso tempo pasticciona ed a tratti distratta e limitata nei singoli. Però non è una squadra in crisi, o in decadenza come per esempio il Torino ultimamente. Le risposte le avremo sicuramente già con l'Inter. Proibitiva, ma se ci sarà almeno una conferma dell'atteggiamento positivo, pur sconfitti, potremo guardare positivamente al futuro. Sia chiaro che ci sarà da sgomitare per fare almeno 38/39 punti, sperando che almeno tre squadre non ci arrivino (per me probabile).
     
    .
  10. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    La situazione è un pelino peggiore rispetto alla partita precedente perché abbiamo perso 3 punti rispetto al Genoa e al Lecce. Se peserà anche dal punto di vista psicologico non lo so. Ho visto un Audero totalmente disorientato. Sempre più insicuro. Il suo ruolo è delicato, la sicurezza è tutto. Ho visto una squadra (tre singoli) che nel primo tempo fa tre cose demenziali e prende tre gol, poi nel secondo tempo si getta forsennatamente all'attacco senza combinare un fico secco, concedendo invece millanta contropiede, al punto che ho avuto il dubbio che la Fiorentina continuasse a giocare in 11.
    Niente drammi solo perché abbiamo a che fare con giocatori fragili e/o permalosi che devono tornare in campo, ma la verità è che qui hanno sbagliato il primo tempo negli episodi e il secondo tempo in tutto e per tutto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Sapevamo già con difra che la squadra avrebbe avuto problemi, visti i giocatori. Lui ci ha messo del suo, il calendario non è stato per nulla soft (checché se ne dica, se incontri nelle prime sette giornate due top club, una media e quattro alla tua portata, forse, cambia qualcosa) e ora rincorriamo. Aggiungiamoci che non hai un De Paul, un Berardi, un Pavoletti (mica fenomeni eh) che ogni tanto ti cambiano la partita, un momento societario abbastanza surreale ed ecco che il quadro è completo. Ora non è il momento di "aggredire" la società, e lo dice uno che non sopporta Ferrero (forse si è capito) , è il momento di stare vicino alla squadra, forse più di prima. Spero nel Mister che ha tanta esperienza e non dovrà più inventarsi cose mai provate o provate poco (per dirne una, Bertolacci alla prima partita intera in un ruolo che avrà anche gia fatto in passato ma chissà con quali fortune). Ma in gradinata o sul divano è facile fare le strategie..... Parlo per me, naturalmente.
     
    .
250 replies since 16/2/2020, 14:49   25731 views
  Share  
.