Mikkel Krogh Damsgaard alla Sampdoria

a titolo definitivo, fino a giugno 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Il danese autore di 3 gol e 2 assist nelle 4 gare prima dello stop

    Chi è il giocatore della Sampdoria più performante dell’ultimo mese? Mikkel Damsgaard. Tecnicamente il danese diventerà blucerchiato solo a partire da luglio, ma l’accordo con il Nordsjælland è già stato raggiunto per circa 6,5 milioni di euro (50 milioni di corone hanno scritto i media danesi), cifra record per la società con sede a Farum. E il contratto con il ragazzo già firmato, scadenza giugno 2024.

    Damsgaard, classe 2000, è considerato uno dei maggiori talenti danesi, un po’ alla Tonali per fare un paragone con un calciatore italiano. Nelle ultime 4 partite della 3F Superligaen (adesso stoppata per tutto marzo, per l’emergenza sanitaria), che sono state anche le prime 4 dopo la lunga sosta invernale, il Nordsjælland ha totalizzato 10 punti, risalendo al 5° posto della classifica, e Damsgaard alla sua seconda stagione da titolare ha messo lo zampino in ognuna: un gol nel 6-0 casalingo con l’Horsens, un gol nel 2-1 sempre in casa con il Sonderjyske, un assist nel successo per 2-1 in casa dell’Esbjerg, un gol e un assist domenica scorsa nel 2-2 casalingo con il Brondby. Prestazioni che non sono passate inosservate agli scout di grandi club europei. In particolare della Premier League, che già lo avevano messo nel mirino. La Samp ha saputo muoversi benissimo sotto traccia nelle scorse settimane, anticipando tutti. E non si può escludere che se Damsgaard continuerà a brillare a questi livelli, da qui a luglio alla porta blucerchiata possa bussare qualche società pronta a fare un’offerta.


    Flemming Pedersen, tecnico del Nordsjælland, gioca con il 4-3-3 e utilizza Damsgaard, che è un destro, a piede invertito: esterno sinistro di centrocampo o del tridente. Con il Brondby il prossimo blucerchiato ha segnato direttamente su punizione, tipo quella di Ramirez al Torino. Gol sul punizione anche con il Sonderjyske, da posizione defilata sempre sulla sinistra ma con la complicità di una deviazione della barriera. Con l’Horsens invece ha firmato un gol più alla Dybala, finta in area e tiro sul secondo palo. Bellissimo anche il destro da fuori al Randers a novembre. In campionato è già arrivato a 9 gol in 23 partite. Ha una passione per i calci piazzati: «Da anni mi esercito sulle punizioni – ha dichiarato Damsgaard all’Ekstrabladet - se posso anche tutti i giorni in allenamento. Sto una mezz’ora a tirare dai 25-30 metri, ma a volte mi accontento anche di 5, 10 minuti».

    Il tecnico Pedersen non ha dubbi: «La Samp è stata brava a assicurarsi un talento e adesso dovrà essere altrettanto brava a prendersene cura. Sarà fondamentale il tecnico che lo allenerà, dovranno anche farlo sviluppare fisicamente, perché ora si sta imponendo soprattutto con qualità e velocità di esecuzione ma per arrivare allo step superiore occorre anche il fisico e se ne renderà conto in Italia. Può diventare un giocatore chiave per la nazionale per tanti anni».


    www.ilsecoloxix.it/sport/2020/03/1...cipo-1.38589512

    Edited by Tore MB - 16/4/2020, 11:32
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Io mi auguro con tutto il cuore che Pedersen abbia ragione, ma mi viene in mente Maroni..............Cui, comnque, concederei ancora fiducia, virus permettendo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Chi lo conosce garantisce sul fatto che sia molto forte.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 14/3/2020, 18:43) 
    Io mi auguro con tutto il cuore che Pedersen abbia ragione, ma mi viene in mente Maroni..............Cui, comnque, concederei ancora fiducia, virus permettendo.

    Mah. Situazioni molto diverse.
     
    .
  5.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fralele @ 14/3/2020, 18:43) 
    Io mi auguro con tutto il cuore che Pedersen abbia ragione, ma mi viene in mente Maroni..............Cui, comnque, concederei ancora fiducia, virus permettendo.

    i sudamericani sono sempre una giocata al buio ..quando non sono veri fuori classe ..a volte sbocciano prorompenti a volte naufragano nella nostalgie delle loro veroniche belle ds vedere e inutil sui campi europei..i nordueorpei..se hanno una tecnica sufficiente sono sempre una garanzia..dato le capacita' fisiche naturali e la facilita' di insefimento
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,664
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 14/3/2020, 20:51) 
    i sudamericani sono sempre una giocata al buio ..quando non sono veri fuori classe ..a volte sbocciano prorompenti a volte naufragano nella nostalgie delle loro veroniche belle ds vedere e inutil sui campi europei..i nordueorpei..se hanno una tecnica sufficiente sono sempre una garanzia..dato le capacita' fisiche naturali e la facilita' di insefimento

    Concordo. I nordicI storicamente hanno un rendimento garantito in Italia. I sudamericani a volte fenomeni a volte meteore...
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anche Correa, sudamericano, qua il primo anno si era bocciato in fretta e furia..
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 14/3/2020, 23:29) 
    Anche Correa, sudamericano, qua il primo anno si era bocciato in fretta e furia..

    Qui si boccia chiunque, perché non si aspetta nessuno. Poi quando vanno via ed esplodono...
    Comunque il paragone con Maroni non c'entra, perché questo ragazzo l'abbiamo preso a gennaio, lasciandolo nella propria squadra a crescere e spendendo dei soldi (quasi 7 milioni) e soprattutto è della Samp.
    Mentre Maroni l'abbiamo preso in prestito, in piena estate, e senza una collocazione idonea alle sue caratteristiche. Insomma... mi sembrano situazioni molto diverse.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E' un talento. Qui mi spiace non avere ancora in panca uno come Giampaolo perché a livello tattico è uno dei più formativi in assoluto, ma il giocatore c'è tutto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,664
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 14/3/2020, 23:29) 
    Anche Correa, sudamericano, qua il primo anno si era bocciato in fretta e furia..

    Bocciato da chi? E' stato venduto ed anche molto bene per quello che aveva fatto intravedere. Comunque non era certamente stato etichettato come meteora.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/3/2020, 10:10) 
    Qui si boccia chiunque, perché non si aspetta nessuno. Poi quando vanno via ed esplodono...
    Comunque il paragone con Maroni non c'entra, perché questo ragazzo l'abbiamo preso a gennaio, lasciandolo nella propria squadra a crescere e spendendo dei soldi (quasi 7 milioni) e soprattutto è della Samp.
    Mentre Maroni l'abbiamo preso in prestito, in piena estate, e senza una collocazione idonea alle sue caratteristiche. Insomma... mi sembrano situazioni molto diverse.

    Io non ho fatto un distinguo sulle formule di acquisto,non mi interessano; io ho fatto una distinzione tra due giocatori di calcio e mi sono augurato che quello nuovo lasci un segno, rispetto a Maroni che, pronti-via, a Crotone era entrato e aveva segnato, poi, dopo che gli hanno fatto male (perchè gli hanno fatto male), è sparito. Ciononostante, ripeto, non mi dispiacerebbe avesse a disposizione un'altra possibilità, ma, vista la formula del suo "acquisto" e dal momento che la nostra non è una società in grado di permettersi di aspettare, penso che di Maroni ci resterà solo la figurina Panini.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 15/3/2020, 15:48) 
    Io non ho fatto un distinguo sulle formule di acquisto,non mi interessano; io ho fatto una distinzione tra due giocatori di calcio e mi sono augurato che quello nuovo lasci un segno, rispetto a Maroni che, pronti-via, a Crotone era entrato e aveva segnato, poi, dopo che gli hanno fatto male (perchè gli hanno fatto male), è sparito. Ciononostante, ripeto, non mi dispiacerebbe avesse a disposizione un'altra possibilità, ma, vista la formula del suo "acquisto" e dal momento che la nostra non è una società in grado di permettersi di aspettare, penso che di Maroni ci resterà solo la figurina Panini.

    Sicuramente, ma continuo a non capire cosa c'entri con Damsgaard.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Comunque oltre a lui la squadra danese ha altri due buoni giocatori: Kudus centrocampista centrale già accostato a noi nello scorso calciomercato e il centrale difensivo Jacob Christensen
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/3/2020, 17:16) 
    Sicuramente, ma continuo a non capire cosa c'entri con Damsgaard.

    Scusa, eh, ma non voglio far polemiche inutili. Semplicemente mi sono augurato che Damsgaard si dimostri più valido di Maroni. Punto. I contratti, la durata, il prestito, l'averlo lasciato là o preso a luglio, a me tutto questo non interessa. Tu scrivi "senza una collocazione idonea alle sue caratteristiche", beh se uno ha delle caratteristiche ben precise e idonee, in poche parole, se sa giocare bene al calcio, tranquillo che il ruolo glielo si trova. Se non si è inserito in uno schema o nessuno lo ha inserito allora vuol dire che è inadatto al calcio o non è stato preso in seria considerazione. Se avessero, a suo tempo, ingaggiato Vierchowood, così, perchè affascinava il suo nome, dopo un paio di ore gli avrebbero dato subito la maglia numero cinque.
    Nonostante tutto quello che ho scritto, mi piacerebbe vedere giocare Maroni al meglio del suo ruolo e delle sue possibilità.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 15/3/2020, 14:12) 
    Bocciato da chi? E' stato venduto ed anche molto bene per quello che aveva fatto intravedere. Comunque non era certamente stato etichettato come meteora.

    Non dalla società (condivido che fu venduto bene), ma da molti tifosi qua sul Forum ^_^
     
    .
59 replies since 5/2/2020, 12:02   3595 views
  Share  
.