Sampdoria-Fiorentina (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Cambiato l arbitro non sarà
    Doveri ma Irrati...

    Sampdoria-Fiorentina, l’arbitro della sfida

    Di Simone Indovino -14 Febbraio 2020

    Sampdoria-Fiorentina, reso noto il direttore di gara. Arbitrerà la sfida di Marassi Irrati: un solo precedente in stagione per i doriani

    Sono state rese note le designazioni arbitrali per l’imminente giornata di Serie A. A dirigere la gara di domenica tra Sampdoria e Fiorentina sarà Irrati, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Santoro.


    Aureliano agirà al Var, mentre all’Avar ci sarà Liberti. Di Serra il quarto ufficiale. Un solo precedente per il fischietto in questa stagione con i blucerchiati. Era il 10 novembre scorso quando arbitrò la gara di Marassi contro l’Atalanta terminata 0-0.

    https://www.sampnews24.com/sampdoria-fiore...ro-della-sfida/
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 14/2/2020, 11:55) 
    Cambiato l arbitro non sarà
    Doveri ma Irrati...

    Sampdoria-Fiorentina, l’arbitro della sfida

    Di Simone Indovino -14 Febbraio 2020

    Sampdoria-Fiorentina, reso noto il direttore di gara. Arbitrerà la sfida di Marassi Irrati: un solo precedente in stagione per i doriani

    Sono state rese note le designazioni arbitrali per l’imminente giornata di Serie A. A dirigere la gara di domenica tra Sampdoria e Fiorentina sarà Irrati, coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo e Santoro.


    Aureliano agirà al Var, mentre all’Avar ci sarà Liberti. Di Serra il quarto ufficiale. Un solo precedente per il fischietto in questa stagione con i blucerchiati. Era il 10 novembre scorso quando arbitrò la gara di Marassi contro l’Atalanta terminata 0-0.

    www.sampnews24.com/sampdoria-fiore...ro-della-sfida/

    Non amo la regionalita di arbitraggio(Irrati è di Pistoia) ma è un buon arbitro.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La partita deve vincerla la Samp speriamo di replicare la bella prestazione di Torino con Ramirez e Quagliarella e speriamo di finire la gara con la nostra porta inviolata Vincere domenica ci permette sicuramente di agganciare qualcuno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,548
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Ranieri sulla Fiorentina: «Avversario costruito per altri traguardi, sarà una gara spigolosa»

    Il successo di Torino ha dato nuova linfa alla Sampdoria. Il campionato però incombe e domenica si tornerà in campo al “Ferraris” per affrontare la Fiorentina. «La vittoria sui granata è stata importante perché ci ha permesso di ottenere i tre punti al termine di un’altra gara positiva in cui abbiamo saputo reagire alle difficoltà – afferma Claudio Ranieri in conferenza stampa dal “Mugnaini” di Bogliasco -. Sappiamo che sarà un campionato combattuto e lo sarà fino alla fine del torneo, a cominciare dalla prossima gara con i viola».

    Viola. Arriverà a Marassi una Fiorentina in crisi di risultati, ma con grandi valori in campo. «Mi aspetto una bellissima sfida. La Fiorentina è stata costruita, e rinforzata nel mercato di gennaio, per ambire a traguardi differenti da quello per cui si trovano a lottare in questo momento – prosegue il tecnico, tessendo le lodi della formazione allenata da Iachini -. Sarà una partita spigolosa con le due squadre che cercheranno spesso la profondità e con continui ribaltamenti di fronte».

    Iachini. Beppe Iachini ha lasciato un ottimo ricordo nella tifoseria blucerchiata, ma anche Ranieri lo conosce bene, dopo averlo allenato proprio a Firenze nella stagione 1993/94. «Iachini è stato un mio giocatore a Firenze, lo ricordo come un centrocampista di grande temperamento, lo stesso che riesce a trasmettere alle proprie squadre – afferma -. Qui lo conoscete molto bene e sapete quanta grinta riesce a trasmettere ai propri ragazzi. Dovremo stare attenti ed essere altrettanto aggressivi».

    Modulo. Il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-1-2 ha dato i suoi frutti a Torino ma il tecnico sottolinea come questa squadra sia capace di mettere in pratica più atteggiamenti tattici. «Questa Sampdoria ha nel suo dna il 4-3-1-2, un modulo che conosce bene e che ha svolto per diversi anni – ammette -. A Torino abbiamo fatto bene con questo atteggiamento tattico ma con il rientro di Depaoli possiamo anche tornare al 4-4-2 contro un avversario che scenderà in campo con il 3-5-2».

    VAR. In questi giorni si sta parlando molto della possibilità di sperimentare il “challenge” per le squadre nel VAR. «La nostra chiamata potrebbe essere un’innovazione simpatica. Sarebbe un segno di apertura da parte del mondo arbitrale. Gli arbitri sono sempre più competenti ma qualcosa può sfuggire e questa macchina può essere utile affinché le partite siano più giuste e reali – conclude Ranieri -. In Inghilterra, ho imparato che il prodotto calcio è venduto in tutto il mondo e quindi non deve essere criticato l’operato dell’arbitro. Protestare sistematicamente su tutto non è bello per chi deve acquistare un prodotto che deve essere molto bello tatticamente e molto fluido».

    https://www.sampdoria.it/ranieri-sulla-fio...gara-spigolosa/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,548
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Verso la Fiorentina: tutti in campo tranne Ferrari, sabato rifinitura mattutina

    Riunione video, attivazione atletica con sviluppo della rapidità, esercitazione tecnico-tattica sulla fase offensiva. Questo il programma mattutino svolto dalla Sampdoria nel quarto allenamento in vista della sfida di domenica pomeriggio con la Fiorentina. Tutti i blucerchiati hanno partecipato alla seduta sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco fatta eccezione per il lungodegente Alex Ferrari, ancora impegnato a Bologna per il recupero post-intervento. Domani, sabato, sempre al mattino, è in programma la rifinitura.

    https://www.sampdoria.it/verso-la-fiorenti...tura-mattutina/
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Irrati non è di Pistoia, ma di Firenze. Che poi sia della sezione arbitrale di Pistoia non cambia di molto la questione, anzi.
    Irrati, al contrario di quanto ha scritto il nostro canesciolto non è affatto un buon arbitro per me, anzi è pessimo, basti ricordare ciò che ha fatto con il Sassuolo contro i pennuti poche settimane fa. Inoltre lui e il suo guardalinee Manganiello anni fa annullarono un goal nostro contro il Milan sotto la Sud per un fuorigioco inesistente di Barreto. E poi è di Firenze, è nato a Firenze; oltre a confermare la superficialità di certi uffici del calcio italiano, nel caso in questione quello del designatore, ritengo sia lampante la mancanza di rispetto per la nostra società.
    Al di là di quello che potrebbe combinare l'arbitro in questione, ve lo immaginate con che serenità d'animo potrà arbitrare? E non ne sto a spiegare qui le ragioni facilmente intuibli.
    Non so perchè Doveri è stato sostituito, certo ritengo che Irrati dovrebbe subire lo stesso trattamento.
    Dobbiamo essere per forza sempre garantisti? E' una partita troppo importante per "trattarla" in questo modo offensivo, per non dire provocatorio.
    Questo è un mio semplice grido di allarme, una richiesta di rispetto che nel mondo del calco è sempre più messo da parte.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    Partita delicata e in questo momento ci vuole continuità, sugli altri discorsi preferisco non pronunciarmi.
    Speriamo bene. :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fralele @ 14/2/2020, 17:17) 
    Irrati non è di Pistoia, ma di Firenze. Che poi sia della sezione arbitrale di Pistoia non cambia di molto la questione, anzi.
    Irrati, al contrario di quanto ha scritto il nostro canesciolto non è affatto un buon arbitro per me, anzi è pessimo, basti ricordare ciò che ha fatto con il Sassuolo contro i pennuti poche settimane fa. Inoltre lui e il suo guardalinee Manganiello anni fa annullarono un goal nostro contro il Milan sotto la Sud per un fuorigioco inesistente di Barreto. E poi è di Firenze, è nato a Firenze; oltre a confermare la superficialità di certi uffici del calcio italiano, nel caso in questione quello del designatore, ritengo sia lampante la mancanza di rispetto per la nostra società.
    Al di là di quello che potrebbe combinare l'arbitro in questione, ve lo immaginate con che serenità d'animo potrà arbitrare? E non ne sto a spiegare qui le ragioni facilmente intuibli.
    Non so perchè Doveri è stato sostituito, certo ritengo che Irrati dovrebbe subire lo stesso trattamento.
    Dobbiamo essere per forza sempre garantisti? E' una partita troppo importante per "trattarla" in questo modo offensivo, per non dire provocatorio.
    Questo è un mio semplice grido di allarme, una richiesta di rispetto che nel mondo del calco è sempre più messo da parte.

    dipende dalla persona..io per esempio .-.per paura di essere giudicato di parte e disonesto..tenderei nel dubbio a favorire l'altra squadra ..nella mia vita mi sono sempre comportato cosi'..anche a rischio di essere poi accusato "dai miei " di parzialita' e tradimento...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,878

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 14/2/2020, 18:04) 
    dipende dalla persona..io per esempio .-.per paura di essere giudicato di parte e disonesto..tenderei nel dubbio a favorire l'altra squadra ..nella mia vita mi sono sempre comportato cosi'..anche a rischio di essere poi accusato "dai miei " di parzialita' e tradimento...

    Capito il ragionamento ma...se tendi a favorire una squadra piuttosto che l'altra sei disonesto punto😅
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 14/2/2020, 18:04) 
    dipende dalla persona..io per esempio .-.per paura di essere giudicato di parte e disonesto..tenderei nel dubbio a favorire l'altra squadra ..nella mia vita mi sono sempre comportato cosi'..anche a rischio di essere poi accusato "dai miei " di parzialita' e tradimento...

    Se lui facesse così, non sarebbe un arbitraggio sereno e imparziale come dovrebbero essere tutti.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Dopo aver visto Farina arbitrare il derby di GenoVa non mi meraviglio più di nulla. Cioè, farina andava allo stadio a vedere il C1enua, non la nazionale eh!!!
     
    .
  12. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un arbitro di Firenze è semplicemente inconcepibile, al limite della presa in giro. Roba da matti!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Questa con la Fiorentina é la prima sfida dove una possibile vittoria potrebbe significare una tranquillitá per il resto del campeonato; coglierá sará importantissimo. In aggiunta vorrei sottolineare come Ranieri abbia dichiarato su approvazione per la campagna di Gennaio, un altro ulteriore passo verso un campionato tranquillo per essersi esposto in questo senso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (falconcrest @ 14/2/2020, 19:34) 
    Un arbitro di Firenze è semplicemente inconcepibile, al limite della presa in giro. Roba da matti!

    La prova che qualcuno ci spia e forse é in mezzo a Noi...
    Leggete un po'qua? 🤔

    Irrati di Firenze designato per Sampdoria-Fiorentina: tifosi in rivolta sul web, ma con lui la Viola non vola

    L'arbitro ha diretto la squadra della sua città nove volte con cinque sconfitte, due pareggi e due vittorie

    Sarà Massimiliano Irrati di Pistoia a dirigere Sampdoria-Fiorentina domenica alle 15 allo stadio "Ferraris". Al Var ci sarà Aureliano. Una designazione che ha fatto arrabbiare molti tifosi blucerchiati sul web, perché il fischietto toscano è nato a Firenze.

    Una designazione magari non felicissima per una sfida piuttosto delicata, ma guardando i numeri si scopre che Irrati ha arbitrato la squadra della sua città d'origine già nove volte, con un bilancio di cinque sconfitte per i viola, due pareggi ed appena due vittorie. Non solo. Irrati ha diretto pure partite della Fiorentina con l'Empoli (un derby) e con la Juventus (rivale storica). Irrati diresse il 4 novembre del 2017 anche un derby della Lanterna, vinto per 2-0 dalla Sampdoria.

    Insomma, le proteste alla luce dei precedenti sembrano infondate ma sarà come sempre il campo a dare il suo verdetto.

    www.primocanale.it/notizie/irrati-...ola-216096.html

    Edited by Rayk23 - 14/2/2020, 21:23
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sempre pensato che il nostro amico Michieli ci legga...D'altronde siamo un forum fonte d'ispirazione per le sue notizie riciclate.
     
    .
533 replies since 4/2/2020, 10:33   44682 views
  Share  
.