Ancora cori discriminatori contro i napoletani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 6/2/2020, 07:50) 
    Abbiamo molta strada da fare:è un problema di cultura ed educazione che ahimè latita come dimostrano varie statistiche e il fatto di considerare lo stadio un luogo dove tutto è consentito mi suona molto come autoassoluzione. Un conto è urlare Napoli napoli vaff..un conto è cantare quei cori stupidi che associo ai buuu a Balotelli. Consapevoli o inconsapevoli sono cori razzisti.
    ps. pure i commenti sulla voglia di lavorare mi lasciano basita: detto da un genovese mi ricorda molto il merlo che dice al corvo come sei nero...

    Ma sono cori senza senso. Ritornelli stonati.
    Il razzismo sta altrove. E l'atmosfera è pesante.
    Poi non si può pensare che i tifosi siano meglio di chi ci rappresenta nelle istituzioni.
    Ma qui sconfiniamo in temi che non sono adatti a questo forum.
     
    .
  2. alelasamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    a parte che non c'entra nulla, ma chi ci amministra viene votato da noi quindi, visto il livello culturale medio dell popolo italiano, non vedo come si possa sperare in rappresentanti migliori.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alelasamp @ 6/2/2020, 13:27) 
    visto il livello culturale medio dell popolo italiano,

    Ma quando dici sta cosa, ti sei davvero sincerata su quale sia il livello medio culturale del resto del mondo? Ma sti popoli così avanzati quali sono? Fatemi degli esempi pratici.
    Gli olandesi? Quelli che menavano i giornalisti italiani agli europei di calcio del 2000?
    Quelli che son venuti in Italia a sfondare opere d'arte e monumenti che stanno lì da secoli?
    Gli inglesi? Che non si cambiano manco le lenzuola e mangiano i tortellini con il ketchup, ammazza che cultura...
    I tedeschi? C'è più cultura e storia nel mio cassetto delle mutande che in tutta la germania, e tutto il loro senso civico e il senso di integrazione nasce sostanzialmente dai sensi di colpa. Senza contare che, se parliamo solo di calcio e tifo, i cori sgradevoli sono una costante in tutte le nazioni dove il calcio è sport nazionale.

    Edited by javiez2008 - 6/2/2020, 14:10
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 6/2/2020, 13:27) 
    a parte che non c'entra nulla, ma chi ci amministra viene votato da noi quindi, visto il livello culturale medio dell popolo italiano, non vedo come si possa sperare in rappresentanti migliori.

    "A parte che non c'entra nulla" vale per te.😉
    Per me invece, come nel caso di ogni questione complessa, se ne potrebbe parlare a lungo. Ma non su un forum di calcio.
    Chiudo dicendo solo che l'esempio di chi guida conta sempre molto. Nel bene, come è stato con Mantovani, e nel male (e i nomi si sprecano, dentro e fuori dal calcio).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (javiez2008 @ 6/2/2020, 14:07) 
    Ma quando dici sta cosa, ti sei davvero sincerata su quale sia il livello medio culturale del resto del mondo? Ma sti popoli così avanzati quali sono? Fatemi degli esempi pratici.
    Gli olandesi? Quelli che menavano i giornalisti italiani agli europei di calcio del 2000?
    Quelli che son venuti in Italia a sfondare opere d'arte e monumenti che stanno lì da secoli?
    Gli inglesi? Che non si cambiano manco le lenzuola e mangiano i tortellini con il ketchup, ammazza che cultura...
    I tedeschi? C'è più cultura e storia nel mio cassetto delle mutande che in tutta la germania, e tutto il loro senso civico e il senso di integrazione nasce sostanzialmente dai sensi di colpa. Senza contare che, se parliamo solo di calcio e tifo, i cori sgradevoli sono una costante in tutte le nazioni dove il calcio è sport nazionale.

    Sottoscrivo ogni lettera
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Questi sono i tedeschi.
    www.sportal.it/calcio/tifosi-nazis...n-germania.html

    Inglesi
    www.itasportpress.it/calcio/shock-...cali-e-inglesi/

    Inglesi vs russi
    www.gazzetta.it/calcio/europei/201...033971712.shtml

    Spagnoli
    www.gazzetta.it/Calcio/Estero/25-0...391612608.shtml

    E i simpaticissimi francesi
    www.sportfair.it/2018/07/mondiali-...i-video/785103/


    http://247.libero.it/focus/49278626/6/lion...tato-in-faccia/
     
    .
  7. alelasamp
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    ma hai parlato di istituzioni è per questo che ho detto che non c'entra. :B):
    Per quanto riguarda il livello del nostro paese basta guardarsi in giro, basta contare i giovani che emigrano, e leggere le statistiche che dicono che circa il 30% dei ragzzi delle scuole medie italiane non capiscono i testi che leggono...mi sembra sufficiente
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alelasamp @ 6/2/2020, 14:22) 
    ma hai parlato di istituzioni è per questo che ho detto che non c'entra. :B):
    Per quanto riguarda il livello del nostro paese basta guardarsi in giro, basta contare i giovani che emigrano, e leggere le statistiche che dicono che circa il 30% dei ragzzi delle scuole medie italiane non capiscono i testi che leggono...mi sembra sufficiente

    Si ma le statistiche di sto genere degli altri paesi le hai lette mai?
     
    .
  9. alelasamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma non capisco dove vuoi arrivare. Che ci siano rigurgiti nazisti in aumento mi pare evidente ovunque direi. Ed infatti, anche se non si può parlare di politica sul forum, direi che lo dimostrano ampiamente le preferenze politiche un pò ovunque. Ma questo non significa sminuire quello che capita da noi,anzi è proprio adesso che chi ha ancora cervello, pochi mi pare, cerchi di dare il suo contributo affinchè le cose non degenerino. D'altro canto mi pare evidente che come paese noi siamo il fanalino di coda in Europa in molti campi..pure nel calcio se non erro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alelasamp @ 6/2/2020, 15:01) 
    scusa ma non capisco dove vuoi arrivare. Che ci siano rigurgiti nazisti in aumento mi pare evidente ovunque direi. Ed infatti, anche se non si può parlare di politica sul forum, direi che lo dimostrano ampiamente le preferenze politiche un pò ovunque. Ma questo non significa sminuire quello che capita da noi,anzi è proprio adesso che chi ha ancora cervello, pochi mi pare, cerchi di dare il suo contributo affinchè le cose non degenerino. D'altro canto mi pare evidente che come paese noi siamo il fanalino di coda in Europa in molti campi..pure nel calcio se non erro.

    Siamo il fanalino di coda in molti campi e abbiamo delle eccellenze in molti altri, come tutti gli altri paesi del resto. Quando scrivi "visto il livello culturale medio del popolo italiano" sembra che dici implicitamente che tutti gli altri sono meglio, sono più civili, più avanzati, con più senso civico più tutto e noi facciamo schifo. Voglio arrivare a questo, non è così, siamo tutti uguali, andiamo tutti a braccetto e abbiamo tutti i nostri problemi. Il fenomeno hooligan è una storia tutta inglese e ha toccato livelli al quale noi non ci siamo neanche mai avvicinati e non è che è sono diventati tutti più educati, sono stati repressi, che è una cosa leggermente diversa.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,846
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ragazzi, chiudo perché come prevedibile si sta andando decisamente fuori tema. Tanto la questione è chiusa. Fino al prossimo coro dei "nostri" idioti...
     
    .
85 replies since 3/2/2020, 23:50   3697 views
  Share  
.