Ancora cori discriminatori contro i napoletani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quanto possa essere antipatico il Napoli, ovviamente da un punto di vista prettamente sportivo, certi cori sono da condannare senza se e senza ma.
    Come del resto abbiamo criticato aspramente noi quando hanno cantato i cori sul Ponte Morandi o inneggianti alle alluvioni.
    E quindi non è nemmeno vero che certi cori siano soltanto contro il Napoli, a quelli della Juve cantano dell'Heysel, a quelli del Torino inneggiano a Superga, quelli contro di noi li ho citati poco sopra.... ognuno ha i propri.
    Semmai l'unica cosa da dire è che andrebbero multati e stigmatizzati tutti allo stesso modo, cosa che non sempre viene fatta.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,092
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Mi spiegate, per favore, perché ce l'avete tanto coi napoletani?

    Fornitemi, se riuscite, motivazioni sensate e non dettate da logiche demagogiche.
     
    .
  3. alelasamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    quagliarella è Napoletano ad esempio...
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,865
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 06:56) 
    Mi spiegate, per favore, perché ce l'avete tanto coi napoletani?

    Fornitemi, se riuscite, motivazioni sensate e non dettate da logiche demagogiche.

    Premetto che non sono razzista e non voglio assolutamente generalizzare ma provo a dare una motivazione (almeno per me). È la mentalità napoletana che non piace che tende sempre a fottere e a piangere (chiagni e fotti). Potremmo fare mille casi nella vita di tutti i giorni ma contestualizzo con l’episodio per me più rappresentativo della partita: Mertens cade da solo e sembra (dalla sceneggiata che fa) che si sia rotto la spalla e che lo debbano portare d’urgenza all’ospedale (non riesce nemmeno a camminare) e fa perdere 3 minuti - ovviamente con il Napoli in vantaggio nel finale- l’inetto arbitro concede intervento sanitari ed intanto noi perdiamo tempo e partita. Sembra che il Napoli debba chiudere in 10 perché terminati i cambi ma “miracolosamente” appena esce, risorge e rientra e subito dopo fa anche goal e “guarda caso” corre come un pazzo sotto la sua tifoseria......Possiamo dire che i 10 anni a Napoli di Mertens l’hanno fatto diventare, oltre ad un gran calciatore (non discuto) anche un bel Mario Merola....per non dimenticare reina con silvestre (altra partita rubata dal Napoli) e tutte le sceneggiate perditempo nel finale oltre le becere risse da bar (giallo a jankto🤣)
     
    .
  5. alelasamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vicino a me in Sud metà della gente che cantava quella roba erano ragazzini che sembravano allo stadio per caso, imbecilli fatti e finiti

    spero. tu li abbia mandati a quel paese come ho fatto io ed un'altra signora vicino a me...se lo facessimo tutti probabilmente otterremmo qualche risultato....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,865
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 5/2/2020, 07:36) 
    spero. tu li abbia mandati a quel paese come ho fatto io ed un'altra signora vicino a me...se lo facessimo tutti probabilmente otterremmo qualche risultato....

    Sono d’accordo con te e li condanno fermamente ma deve valere per tutti i cori e non solo per quelli contro i napoletani. Comunque io allo stadio da piccolino ne sentivo di peggio e non si dava così risalto mediatico alla cosa, non credo che l’impatto mediatico così forte possa aiutare a stemperare queste situazioni rappresentate come odio e discriminazioni come riportato sui giornali
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Non è certo solo il Napoli a fate sceneggiate, a perdere tempo, a simulare infortuni. E se lo fanno te la prendi con la squadra, con il giocatore e non con un città che probabilmente non conosci affatto e che giudichi in base a pregiudizi e luoghi comuni. E se altri lo fanno alla tua citta' non è un buon motivo per ripagarli con la stessa squallida moneta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 06:56) 
    Mi spiegate, per favore, perché ce l'avete tanto coi napoletani?

    Fornitemi, se riuscite, motivazioni sensate e non dettate da logiche demagogiche.

    Ecco appunto, ma guarda che nessuno ce l'ha con i napoletani. Il problema è che siete convinti che tutti ce l'abbiano con voi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,092
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 5/2/2020, 07:35)
    Premetto che non sono razzista e non voglio assolutamente generalizzare ma provo a dare una motivazione (almeno per me). È la mentalità napoletana che non piace che tende sempre a fottere e a piangere (chiagni e fotti).

    Non mi sembra una motivazione sensata, ma demagogia.

    CITAZIONE (robybalda77 @ 5/2/2020, 07:35)
    Potremmo fare mille casi nella vita di tutti i giorni ma contestualizzo con l’episodio per me più rappresentativo della partita: Mertens cade da solo e sembra (dalla sceneggiata che fa) che si sia rotto la spalla e che lo debbano portare d’urgenza all’ospedale (non riesce nemmeno a camminare) e fa perdere 3 minuti - ovviamente con il Napoli in vantaggio nel finale- l’inetto arbitro concede intervento sanitari ed intanto noi perdiamo tempo e partita. Sembra che il Napoli debba chiudere in 10 perché terminati i cambi ma “miracolosamente” appena esce, risorge e rientra e subito dopo fa anche goal e “guarda caso” corre come un pazzo sotto la sua tifoseria......Possiamo dire che i 10 anni a Napoli di Mertens l’hanno fatto diventare, oltre ad un gran calciatore (non discuto) anche un bel Mario Merola....per non dimenticare reina con silvestre (altra partita rubata dal Napoli) e tutte le sceneggiate perditempo nel finale oltre le becere risse da bar (giallo a jankto🤣)

    Hai citato un belga (Mertens) ed uno spagnolo (Reina) in una dinamica agonistica.
    Per carità, potremmo stare a discuterne sul gesto sportivo o antisportivo ma ti dico, in tutta onestà, che se sabato col Torino saremo in vantaggio nei minuti finali io mi auguro che anche i nostri facciano certe sceneggiate, purché portino a casa i tre punti.

    CITAZIONE (javiez2008 @ 5/2/2020, 08:24) 
    Ecco appunto, ma guarda che nessuno ce l'ha con i napoletani. Il problema è siete convinti che tutti ce l'abbiano con voi.

    Scusami ma non capisco (sarò, oltre che napoletano, anche stupido), se non ce l'hai con qualcuno perché lo devi offendere o gli devi augurare la morte?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 08:30) 
    Scusami ma non capisco (sarò, oltre che napoletano, anche stupido), se non ce l'hai con qualcuno perché lo devi offendere o gli devi augurare la morte?

    Scusami ma chi l'ha fatto qui? Nessuno. Allo stadio, per quanto beceri e stupidi son solo cori da stadio e sostanzialmente lo fanno tutti, anche voi, contro le squadre che hanno in antipatia. Ma tutti eh, ma solo i napoletani si fanno domande tipo "perché ce l'avete tanto con noi?"
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 06:56) 
    Mi spiegate, per favore, perché ce l'avete tanto coi napoletani?

    Fornitemi, se riuscite, motivazioni sensate e non dettate da logiche demagogiche.

    Io non ce l ho con i Napoletani come popolazione anche perché il marcio vi é ovunque...
    Come tifosi si... Sono nostri antagonisti gemellati con il Genoa da anni... Anche se ora dicono che il gemellaggio si é interrotto...
    Ce l ho con i tifosi del Napoli e con il loro Presidente perché fanno sempre i verginelli... Anche loro insultano le altre tifoserie ma loro sono sempre vittime... Si lamentano delle ladrate delle squadre del nord e loro cosa fanno? Cosa hanno fatto a Noi lunedì sera? Derubato...
    Per questo ho avuto discussione con un mio amico carabiniere Napoletano... Che all uscito dello stadio mi ha detto di non lamentarmi dell arbitro e essere sportivo... La sintesi per me é questa loro hanno il diritto di lamentarsi noi no....
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 06:56) 
    Mi spiegate, per favore, perché ce l'avete tanto coi napoletani?

    Fornitemi, se riuscite, motivazioni sensate e non dettate da logiche demagogiche.

    Nessun motivo extracalcistico, almeno per me e, credo, per la maggior parte. Come juventini, torinisti, milanisti, c1enuani, ecc, non propriamente tifosi del sud o di Napoli. Non c'entra nulla la posizione geografica. Per un motivo o per l'altro nutro antipatia per queste tifoserie,bada bene, non odio, antipatia. Ma non nutro antipatia per i torinesi, milanesi ecc. Forse è un problema di lingua, i napoletani sono chiamati "napoletani" sia i tifosi sia gli abitanti di Napoli, magari se i tifosi del Napoli si chiamassero "napolisti" cambierebbe la prospettiva......
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Orgoglioso delle scuse espresse da Ranieri, un grande uomo che non giustifica tutto quel che dicono e fanno i propri tifosi.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,092
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 06:56) 
    Mi spiegate, per favore, perché ce l'avete tanto coi napoletani?

    Fornitemi, se riuscite, motivazioni sensate e non dettate da logiche demagogiche.

    CITAZIONE (javiez2008 @ 5/2/2020, 08:34)
    Scusami ma chi l'ha fatto qui? Nessuno.

    Ti riporto un quote a caso, il più recente:
    CITAZIONE
    CITAZIONE (robybalda77 @ 5/2/2020, 07:35)
    Premetto che non sono razzista e non voglio assolutamente generalizzare ma provo a dare una motivazione (almeno per me). È la mentalità napoletana che non piace che tende sempre a fottere e a piangere (chiagni e fotti).


    CITAZIONE (javiez2008 @ 5/2/2020, 08:34)
    Allo stadio, per quanto beceri e stupidi son solo cori da stadio e sostanzialmente lo fanno tutti, anche voi, contro le squadre che hanno in antipatia. Ma tutti eh, ma solo i napoletani si fanno domande tipo "perché ce l'avete tanto con noi?"

    Quindi non ce l'hai con la popolazione ma coi tifosi. E perché, allora, mi includi? Se dici "anche voi", ben vedendo il mio avatar, mi fai capire (ancora una volta) che tu mescoli una tifoseria con una popolazione.
    Seguendo la tua stessa logica dovrei fare di tutta un'erba un fascio e, pertanto, accumunare doriani e genoani. No?

    CITAZIONE (fattoria @ 5/2/2020, 08:36)
    Io non ce l ho con i Napoletani come popolazione anche perché il marcio vi é ovunque...
    Come tifosi si... Sono nostri antagonisti gemellati con il Genoa da anni... Anche se ora dicono che il gemellaggio si é interrotto...
    Ce l ho con i tifosi del Napoli e con il loro Presidente perché fanno sempre i verginelli... Anche loro insultano le altre tifoserie ma loro sono sempre vittime... Si lamentano delle ladrate delle squadre del nord e loro cosa fanno? Cosa hanno fatto a Noi lunedì sera? Derubato...
    Per questo ho avuto discussione con un mio amico carabiniere Napoletano... Che all uscito dello stadio mi ha detto di non lamentarmi dell arbitro e essere sportivo... La sintesi per me é questa loro hanno il diritto di lamentarsi noi no....

    Non ce l'hai con la popolazione, ma con la tifoseria per via del loro presidente e per il loro vittimismo.
    Ti rendi conto chi abbiamo come presidente? E li leggi i commenti prepartita ad ogni designazione arbitrale? Vuoi, forse, dire che i doriani non fanno vittimismo su episodi arbitrali?

    CITAZIONE (Naikol66 @ 5/2/2020, 10:36)
    Nessun motivo extracalcistico, almeno per me e, credo, per la maggior parte. Come juventini, torinisti, milanisti, c1enuani, ecc, non propriamente tifosi del sud o di Napoli. Non c'entra nulla la posizione geografica. Per un motivo o per l'altro nutro antipatia per queste tifoserie,bada bene, non odio, antipatia. Ma non nutro antipatia per i torinesi, milanesi ecc. Forse è un problema di lingua, i napoletani sono chiamati "napoletani" sia i tifosi sia gli abitanti di Napoli, magari se i tifosi del Napoli si chiamassero "napolisti" cambierebbe la prospettiva......

    E se il Vesuvio eruttasse laverebbe col fuoco solo "napolisti" o tutti i napoletani?
    E' orrendo augurare disastri naturali, specialmente quando voi genovesi ne siete stati, purtroppo, vittime (e i napoletani, come molti altri, non hanno esitato a mettere mano al portafoglio e donare qualcosa).

    Comunque ancora non ho trovato uno che mi dia una motivazione valida, e sopratutto pensata col cervello proprio; piuttosto vedo che spesso si ragiona con stereotipi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 11:47) 
    E se il Vesuvio eruttasse laverebbe col fuoco solo "napolisti" o tutti i napoletani?
    E' orrendo augurare disastri naturali, specialmente quando voi genovesi ne siete stati, purtroppo, vittime (e i napoletani, come molti altri, non hanno esitato a mettere mano al portafoglio e donare qualcosa).

    Ma allora se i napolisti sono così buoni di cuore che hanno messo mano al portafogli, al pari di tutti gli italiani di tutte le regioni, (ma lo vedo rinfanciare solo da due napoletani), perché allo stadio i tifosi del napoli hanno cantato alluvione portali via? Qualche genovese o tifoso del doria ha chiesto come mai ce l'avete tanto con noi?
    Sul resto io ne sto facendo solo ed esclusivamente una questione di sport e tifoserie, il mio errore è stato identificarti come tifoso del napoli anche se evidentemente non lo sei, ma non ne sto facendo e, mai l'ho fatto, una questione di nessun altro tipo.

    CITAZIONE (elsevillano @ 5/2/2020, 11:47) 
    Comunque ancora non ho trovato uno che mi dia una motivazione valida, e sopratutto pensata col cervello proprio; piuttosto vedo che spesso si ragiona con stereotipi.

    Le ragione te le abbiamo già date, è solo una questione di antipatia sportiva e campanilismo sei tu che vuoi vederci per forza qualcos'altro.
     
    .
85 replies since 3/2/2020, 23:50   3697 views
  Share  
.