Lazio-Sampdoria 5-1

serie A, 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Partita da dimenticare in fretta. Oggi la squadra era inguardabile, tutti tranne Linetty che dimostra di aver sempre piu confidenza col pallone.
    Pero' se non fossimo stati sotto di tre gol dopo 20 minuti forse avremmo assistito ad un'altra gara. Dei primi due gol vorrei dire che mi e' sembrato (nel primo) che Audero abbia detto a Colley di lasciargliela. Poi quando C. ha visto che il portiere non riusciva nell'intento, ha cercato di buttarsi sul pallone ma la frittata era gia' fatta. Sul primo e secondo rigore cosa dire? Niente, giornata no, punto.
    Comunque mi dispiace leggere cose come Colley non e' giocatore da Serie A. Non oso pensare in che posizione saremmo senza di lui.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    La Lazio è di un altra categoria e la sconfitta ci poteva stare, ma non così, così non va bene. Quando Ranieri dice la prestazione è sacra e ci deve sempre essere ha ragione, perdere senza giocare con la giusta attenzione e concentrazione è inqualificabile. Ma in questi anni di partite così ne abbiamo viste tante, credo che per il mister questa sarà una bella sfida, se riesce a dare continuità di prestazione, non dico di risultati quelli poi dipendono da molti fattori, avrà fatto un capolavoro perché sarebbe un grosso cambio di mentalità.
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Che dire......molto deluso e incazzato. Ok, perdere, ma ci sono modi e modi......vero anche che in altre occasioni nelle ultimissime annate abbiamo fatto disastri, ma non è che per forza bisogna rinnovare le tradizioni.

    La speranza è che si siano concentrati le minchiate tutte in una gara.....detto questo che Colley abbia dei difetti piuttosto macroscopici in termini di concentrazione è evidente fin dallo scorso anno. Poi ha anche delle qualità (a mio avviso più difetti che qualità) certo quella del loro primo goal è roba forse neppure da serie minori, ma da tornei CSI.

    In ogni caso aldilà dei singoli è stata ceffata globalmente la gara.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    pur essendo incavolato come una iena..dovessi ricordare a tanti il settebrutto che abbiamo preso sempre dalla Lazio mi sembra due anni fa...quando non era certo la Lazio di oggi e noi avevamo v fior di giocatori...collegare le dita alla memoria...poi innestare la marcia... I primi due gol..due regali monumentali....se sei a lottare in fondo..ti ncontri con la squadra piou' in forma del campionato..a casa sua..e prendi il primo gol IN CONTROPIEDE !!!! e il wecondo su un rigore infantile..ma dove pretendi di andare ??? anche squadre molto piu' forti di noi avrebbero preso il bagno..con queste due premesse !!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Sta storia ha un po' stancato.....lo scorso anno 2-2 e la memoria? I 7, sono identici ai 5....rompono le palle in eguale misura. Mica i sette rompono di più o di meno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    2-0 o 5-1 oggi cambia nulla.

    Squadra la Lazio, di 2 serie piu forte e in piu in stato di grazia.

    Incavolato solo per chabot.

    Mai sul 5-1 un fallo del genere...manca di esperienza.

    Squadra gia molla di suo...in piu, l'aver vinto 5-1 contro il brescia, non ha aiutato securamente
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 18/1/2020, 20:05) 
    Sta storia ha un po' stancato.....lo scorso anno 2-2 e la memoria? I 7, sono identici ai 5....rompono le palle in eguale misura. Mica i sette rompono di più o di meno.

    Lascia perdere il 2-2 fu un caso irripetibile. Nel secondo tempo ci avevano annichiliti più di quest'anno. Solo per caso non fini' come al solito. Sono campi dove la Samp ha una tara per tradizione. Esattamente come Cagliari. Non me lo spiego ma è così.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non avevo visto nulla perché impegnato col lavoro. Visti ora gli highlights: la prima cosa che mi viene da dire è che il primo e il terzo goals non li ho visti prendere neppure in prima categoria dove gioca mio figlio. Per salvarti ci vuole soprattutto testa .
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/1/2020, 20:12) 
    Lascia perdere il 2-2 fu un caso irripetibile. Nel secondo tempo ci avevano annichiliti più di quest'anno. Solo per caso non fini' come al solito. Sono campi dove la Samp ha una tara per tradizione. Esattamente come Cagliari. Non me lo spiego ma è così.

    Certo che fu un caso. Direi più casuale. Il punto è che si cerca sempre Giampaolo, direttamente/indirettamente....
    La spiegazione è perchè ci sono campi in cui da anni, a prescindere da allenatori e cambiando anche moltissimi calciatori, i nostri scendono in campo per onor di firma. E aldilà che oggi la partita probabilmente se non sicuramente la perdi comunque, non mi spiego questa mancanza di amor proprio dei calciatori. Boh, ci tengono così tanto a farsi prendere in giro?
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 18/1/2020, 20:18) 
    Non avevo visto nulla perché impegnato col lavoro. Visti ora gli highlights: la prima cosa che mi viene da dire è che il primo e il terzo goals non li ho visti prendere neppure in prima categoria dove gioca mio figlio. Per salvarti ci vuole soprattutto testa .

    Sì e per fortuna fin qui la testa l'hanno sempre avuta nelle partite in cui potevamo giocarcela alla pari. Oggi la perdevi anche senza gli orrori individuali che ci sono stati, così come il Brescia contro di noi domenica scorsa.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 18/1/2020, 16:49) 
    Sconfitta pesante ma consideriamo che almeno 3 dei 5 goals sono su macroscopici errori individuali

    Vero ma questa è un'aggravante non una giustificazione e fa incazzare ancora di più constatare come alcuni dei nostri proprio non possono disputare un campionato di serie A.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    A mente fredda dopo aver rivisto più volte le azioni :

    Primo gol : inesperienza o no li da uno fisicamente così prestante mi aspetto che lotti come un leone contro Immobile e non che ci vai mollo con la gamba e poi provi a contrastarlo debolmente. Poi dopo poco reattivo Audero che non si capisce se chiama l intervento in copertura di Colley ma la frittata la fa il Gambiano che dorme . Errori non da loro . Non sono stati scarsi ma stupidi e molli . E se fai il difensore centrale ma giochi senza grinta e cervello fai poca strada anche tra i dilettanti.

    Rigore di Murru stra regalato. Ormai la regola è questa . Puoi sbilanciarti in contrasto se tieni le braccia dietro la schiena ma ormai devi fare così .

    Sul terzo gol non ho capito se Immobile era regolare o no al momento del lancio ma anche lì la cazzata la fa Chabot che per l'ennesima volta perde il contrasto fisico . Oggi proprio non ne aveva voglia . L espulsione ne è l esempio lampante .

    Rigore nuovamente imbarazzante di Colley che fa una scivolata stupida .

    Gol di bastos errore di reparto . Tutti sul portatore di palla piuttosto che risistemarsi allargandosi . Pensavano che volesse tirare . Invece allarga e bastos indisturbato prende la mira e segna .


    Ergo veramente 5 gol su 5 regalati da una difesa che oggi è rimasta come testa voglia e grinta negli spogliatoi.

    E mi consola il fatto che peggio di così a livello individuale noi possono più farlo o Ranieri li fa ammazzare .
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 18/1/2020, 20:58) 
    Gol di bastos errore di reparto . Tutti sul portatore di palla piuttosto che risistemarsi allargandosi . Pensavano che volesse tirare . Invece allarga e bastos indisturbato prende la mira e segna .

    Di reparto sì, ma se guardi bene il pallone Leiva se lo trova tra i piedi dopo un altro errore di Colley...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 18/1/2020, 21:06) 
    Di reparto sì, ma se guardi bene il pallone Leiva se lo trova tra i piedi dopo un altro errore di Colley...

    Bastava spazzarla
    Abbiamo contribuito al 70% alla loro vittoria
    E non ce n’era bisogno visto che se la cavavano tranquillamente senza aiuti
    Non siamo stati per niente attenti dietro
    Oggi con questa difesa avremmo perso anche col Livorno
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Partita pessima. Ma con la Lazio è una costante degli ultimi anni. Parlare di voti, o di tattica mi sembra superfluo e fuori luogo, stasera.

    Speriamo sia stata una parentesi, evitiamo di sparare sentenze, e fiducia nell'unico che può salvare la Samp, ovvero Ranieri.
     
    .
110 replies since 18/1/2020, 14:52   12574 views
  Share  
.