Cori beceri dei milanisti su crollo ponte "Morandi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo non mi sorprendo più. Allo stadio è sempre stato tutto un pò più lecito. Oggi per fortuna c'è più attenzione da parte dei media. Un tempo passava tutto come "sfogo sociale".
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/1/2020, 10:35) 
    Purtroppo non mi sorprendo più. Allo stadio è sempre stato tutto un pò più lecito. Oggi per fortuna c'è più attenzione da parte dei media. Un tempo passava tutto come "sfogo sociale".

    Non è vero Tore, i media quando hanno potuto ci hanno sempre mangiato sopra al movimento ultras, e anche questa volta il giornalista che ha scritto il pezzo con grande probabilità ha preso una cantonata pazzesca, spero che lo abbia fatto in buona fede perché altrimenti sarebbe una vigliaccata.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (samp75 @ 9/1/2020, 11:07) 
    Non è vero Tore, i media quando hanno potuto ci hanno sempre mangiato sopra al movimento ultras, e anche questa volta il giornalista che ha scritto il pezzo con grande probabilità ha preso una cantonata pazzesca, spero che lo abbia fatto in buona fede perché altrimenti sarebbe una vigliaccata.

    Ma tu ricordi cosa erano gli stadi negli anni negli anni ancora negli anni '80? Oggi arrivano giustamente sanzioni per cori violenti e razzisti, così come per gli striscioni, un tempo passava tutto col motto "siamo allo stadio, non al teatro". Non c'entra nulla il movimento ultras, che comunque è ancora un grosso problema del calcio, ma non cambia nulla da dove siano arrivati questi cori.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/1/2020, 11:23) 
    Ma tu ricordi cosa erano gli stadi negli anni negli anni ancora negli anni '80? Oggi arrivano giustamente sanzioni per cori violenti e razzisti, così come per gli striscioni, un tempo passava tutto col motto "siamo allo stadio, non al teatro". Non c'entra nulla il movimento ultras, che comunque è ancora un grosso problema del calcio, ma non cambia nulla da dove siano arrivati questi cori.

    Sono del '75 e frequento il mondo ultras dal '91, seguendo la Vis, la Samp e la nazionale, che il mondo ultras causi problemi non ci piove, così come non ci piove che la carta stampata o i media ci sguazzino pur di vendere qualche copia, così come in molte situazioni è il pressapochismo delle forze del ordine a causare problemi, come sono d'accordo che le sanzioni siano giuste quando si sbaglia, per anni il mondo ultras è stato protetto da una certa politica proprio in quel periodo a cui fai riferimento, fino a una decina di anni fa.
     
    .
  5. alelasamp
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    basterebbe che gli stewards allo stadio fossero messi nelle condizioni davvero di fare vigilanza. Parte un coro stupido ed entrano in gradinata. Lo rifai ti porto fuori.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 11:45) 
    basterebbe che gli stewards allo stadio fossero messi nelle condizioni davvero di fare vigilanza. Parte un coro stupido ed entrano in gradinata. Lo rifai ti porto fuori.

    Non puoi delegare agli steward (che sono persone che lavorano per aziende private e non pubblici ufficiali) delle azioni del genere. Anche perché non è mica una persona sola che intona dei cori violenti, beceri o razzisti. In certi casi c'è mezza curva di mezzo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 11:45) 
    basterebbe che gli stewards allo stadio fossero messi nelle condizioni davvero di fare vigilanza. Parte un coro stupido ed entrano in gradinata. Lo rifai ti porto fuori.

    Basta prendere come modello ciò che avviene in Inghilterra, non lo si fa perché il mondo politico non lo vuol fare, come in tutte le cose di questo paese...senza volontà non si fa nulla, altro esempio gli stadi, siamo il paese con gli stadi più osceni del pianeta.

    Edited by Tore MB - 9/1/2020, 12:10
     
    .
  8. alelasamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non puoi delegare agli steward (che sono persone che lavorano per aziende private e non pubblici ufficiali)

    infatti ho scritto..se fossero messi in condizione...cioè con poteri di polizia. Evidentemente non esiste interesse a farlo.
    Se si potesse fare basterebbe dire due parole ai lancia cori...
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 13:47) 
    infatti ho scritto..se fossero messi in condizione...cioè con poteri di polizia. Evidentemente non esiste interesse a farlo.

    Non è che dai poteri di polizia al primo che capita... hai presente che gente va (tra gli altri) allo stadio? Dovresti fare un addestramento che non puoi fare da un giorno all'altro e comunque costringeresti queste persone ad andare a fare a botte con dei delinquenti. Tanto vale che ci metti la polizia direttamente. Ma ti sembra normale?
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 13:47) 
    infatti ho scritto..se fossero messi in condizione...cioè con poteri di polizia. Evidentemente non esiste interesse a farlo.
    Se si potesse fare basterebbe dire due parole ai lancia cori...

    Credo che non si conosca molto bene né il codice di procedura penale, né il testo unico sulle leggi di P.S.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/1/2020, 14:15) 
    Non è che dai poteri di polizia al primo che capita... hai presente che gente va (tra gli altri) allo stadio? Dovresti fare un addestramento che non puoi fare da un giorno all'altro e comunque costringeresti queste persone ad andare a fare a botte con dei delinquenti. Tanto vale che ci metti la polizia direttamente. Ma ti sembra normale?

    Ma poi dare una certa autorità e magari pure un manganello proprio a chiunque, anche no grazie.
     
    .
  12. alelasamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma in inghilterra come funziona? non è che nei corpi di polizia non ci siano già oggi dei fuori di testa eh? mi pare che fatti recenti lo dimostrino...
    Lo so anche io che è assurdo, ma non è colpa mia se siamo prevalentemente un popolo di ignoranti che ha bisogno di una sanzione per ogni cosa
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 14:38) 
    scusate ma in inghilterra come funziona? non è che nei corpi di polizia non ci siano già oggi dei fuori di testa eh? mi pare che fatti recenti lo dimostrino...

    Si ma a maggior ragione. Tu pensa che fanno corsi, esami e tutto un iter che nemmeno conosco ma che sono certo che esista ed ogni tanto esce fuori qualche esaltato fuori di testa... Pensa a farlo fare agli steward che sono proprio chiunque eh. A quel punto preferisco tenermi qualche coro, almeno sto tranquillo che a casa ci torno con tutti i denti.
    E comunque i cori di questo genere li fanno pure in Inghilterra, Olanda, Francia, Spagna... Ovunque.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 11:45) 
    basterebbe che gli stewards allo stadio fossero messi nelle condizioni davvero di fare vigilanza. Parte un coro stupido ed entrano in gradinata. Lo rifai ti porto fuori.

    Ma hai mai visto gli stewards all'ingresso della Sud?! Ci sono ragazzini e donne, e li manderesti a tirare le orecchie agli ultras? Ma per favore...a chi fa determinate cose dovrebbe esser impedito lo stadio, sulla carta è già così, in pratica assolutamente no. Se hai il daspo ora devi firmare in caserma all'inizio e a metà partita ma non alla fine, basterebbe far passare il tempo in caserma a ste legere da due ore prima a due ore dopo la partita, tutte le volte che gioca la squadra. Ma non lo faranno perché costa, costa tempo e denare guardarsi i filmati, rintracciare le persone, mandare i poliziotti a prenderli a casa, fare il processo, farli andare in caserma e via dicendo...viviamo in un paese demenziale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alelasamp @ 9/1/2020, 14:38) 
    scusate ma in inghilterra come funziona? non è che nei corpi di polizia non ci siano già oggi dei fuori di testa eh? mi pare che fatti recenti lo dimostrino...
    Lo so anche io che è assurdo, ma non è colpa mia se siamo prevalentemente un popolo di ignoranti che ha bisogno di una sanzione per ogni cosa

    Non so come funzioni esattemente in Inghilterra, di sicuro so che IN ITALIA non puoi mettere dei "civili" a fare operazioni di arresto di delinquenti allo stadio.
     
    .
40 replies since 8/1/2020, 16:48   897 views
  Share  
.