Milan-Sampdoria 0-0

Serie A, 18ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/1/2020, 20:39) 
    Io. Contento di aver sbagliato. me lo aspettavo molto più in forma e mobile. Invece si è installato al centro dell'attacco aspettando palloni. Ha fallito anche una occasione clamorosa. C'è da dire che da quando è entrato (insieme a Leao) praticamente ci hanno schiacciati. Erano sbilanciatissimi, ma noi non avevamo la capacità di castigarli in ripartenza.

    È Leao che ci ha creato grossi problemi non Ibra il quale ha fatto poco ma ha dato una nitida palla a gol a Krunic che per nostra fortuna l ha passata ad Audero ....
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 6/1/2020, 20:47) 
    È Leao che ci ha creato grossi problemi non Ibra il quale ha fatto poco ma ha dato una nitida palla a gol a Krunic che per nostra fortuna l ha passata ad Audero ....

    Bel giocatore Leao
     
    .
  3.     +19   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Sto tornando da Milano: davvero una bella trasferta. Soddisfatto e orgoglioso di questa Samp!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Gran partita della Samp! Soddisfatto della prestazione di tutti sicuramente...2 sole note meno positive secondo me sono Audero (deve ancora trovare il coraggio di uscire come si deve e dominare in area piccola! Purtroppo le sue mancate uscite creano grossi grattacapi alla ns pur buona difesa...) e Quagliarella (mi sembra voglia cercare sempre la giocata spettacolare invece di giocare semplice e/o cercare uno scambio veloce con i compagni...a livello fisico tuttavia mi sembra stia bene!).
    Grandissima prestazione della difesa tutti e 4 davvero ottimi e non dimentichiamo che avevano clienti tutt'altro che facili: Piatek, Suso, Chalanoglu, Ibra e Leao (quest'ultimo davvero interessante sinceramente...).
    Molto bene il centrocampo con una nota di merito particolare al vichingo Thorsby ormai sempre più titolarissimo!
    Davanti peccato per l'infortunio di Gaston che era partito piuttosto bene bello carico...speriamo non sia niente di grave!
    Bene Gabbiadini ma...non può sbagliare certe occasioni e noi non ce lo possiamo permettere purtroppo! Mi è piaciuto molto per come si è mosso come ha gestito i palloni non facili che gli arrivavano (tutti lanci lunghi da addomesticare con un paio di avversari vicini...questo è un problema che mi auguro Ranieri risolva in fretta, sia per lui che per Quagliarella che cmq non sono centravanti classici...).
    De Paoli che infortunio ha avuto? perché mi sono allontanato dal video per 5 min e quando sono tornato ho visto la sostituzione...
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Beh, con Ranieri siamo passati dal 20esimo posto al 16esimo, e c'e' ancora un girone intero. Qualcuno ricorda la ns. difesa targata DiFrancesco? Ranieri sta facendo la differenza.
    In quanto alla partita di oggi mi schiero dalla parte di chi dice che almeno Gabbia si e' procurato 3 belle palle-gol. Non si possono mettere tutte dentro, ma almeno lui ci tenta, cosa che ahime' non sta facendo il capitano. Per chiudere, dico che vorrei Colley, Thorsby e Linetty con noi fino a fine carriera. Lo so, un sogno; comunque un bel sogno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Punto importante nella calza epifanica ma con un pizzico di cinismo e freddezza in più pètevano essere anche tre.
    gara giocata ad alta intensità e con una buona qualità di gioco abbinata ad una intelligenza tecnico-tattica non comune.
    Mi sovviene un solo dubbio : il fuorigioco che si collega all'arbitraggio (ennesimo) inadeguato che poche ore prima (48 per la precisione) aveva considerato di non valutarlo quando si tratta di pochi centimetri ma tant'è ....
    Un minimo di coerenza suvvia !
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 7/1/2020, 01:40) 
    Beh, con Ranieri siamo passati dal 20esimo posto al 16esimo, e c'e' ancora un girone intero. Qualcuno ricorda la ns. difesa targata DiFrancesco? Ranieri sta facendo la differenza.
    In quanto alla partita di oggi mi schiero dalla parte di chi dice che almeno Gabbia si e' procurato 3 belle palle-gol. Non si possono mettere tutte dentro, ma almeno lui ci tenta, cosa che ahime' non sta facendo il capitano. Per chiudere, dico che vorrei Colley, Thorsby e Linetty con noi fino a fine carriera. Lo so, un sogno; comunque un bel sogno.

    Thorsby sta dimostrando un notevole attaccamento alla maglia
    Per l impegno che ci mette sembra essere qui da molti anni complimenti...
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 7/1/2020, 08:50) 
    Thorsby sta dimostrando un notevole attaccamento alla maglia
    Per l impegno che ci mette sembra essere qui da molti anni complimenti...

    È comunque non è solo grinta.... in campo ci sa stare
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 7/1/2020, 09:15) 
    È comunque non è solo grinta.... in campo ci sa stare

    Avesse i piedi non dico di Ramirez ma un po’ più educati sarebbe stato un grande giocatore. Sopra la media intendo. Personalmente mi aspetto qualcosa più da Vieira che il piede lo ha ma invece sta sbagliando troppi appoggi e perde qualche palla sanguinosa. Il giocatore mi piace anche ma mi aspetto qualcosa in più
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Report video su azioni, conferenze stampa ed interviste: https://doria.altervista.org/milan-sampdor...-ed-interviste/
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    cari amici...e' stato un buon pareggio..ma calma con i voli pindarici...il Milan di oggi vale poco e niente...non ha gioco...certi giocatori chiave sono irriconoscibili...e penso a Suso che spesso e volentieri ci castigava ..ed ora sbaglia tutto...ed altri pagati a peso d'oro e che non valgono il prezzo degli scarpioni...attualmente..Paradossalmente la vedo piu' dure contro il Brescia..Dovremo noi fare gioco ed attaccare e i nostri attaccanti...beh..la porta la vedono e sopratutto la centrano raramente..Loro hanno un Tonali e un certo Balotelli..che se in giornata ..puo' far veramente male..Da noi manchera' Colley..che dopo un inizio anno disastroso..sta diventando sempre piu' imprescindibile ..come la seconda meta' dell'anno scorso
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    buonissima partita,ottima compattezza ma attacco male..Quaglia purtroppo è molto assente sia nella fase di gioco (non ne tiene su mezza) sia assente in area..mai pericoloso,mai una giocata..assente.
    Thorsby sta crescendo..ha provato anche il tiro,forse il primo in tutte le partite fatte; i piedi non sono eccelsi, ma corre,salta sempre di testa,si sbatte..quello che ci serve. Difesa super,bene sugli esterni, molto bene Chabot anche se ha rischiato parecchio sia sul mega salvataggio su Suso, ma anche su un fallo non fischiato su Hernandez..Colley, piedi grezzi ma le ha prese tutte,di testa,chiusure, anticipi..il migliore per me dei nostri.
    Purtroppo ieri siamo anche stati condizionati dai due infortuni, va anche detto che se in difesa e centrocampo abbiamo dei sostituti di "quasi pari livello", non possiamo dire lo stesso per l'attacco. Come detto prima Quaglia era da cambiare già da fine primo tempo, ma chi mettevi??
    Nella situazione in cui siamo, Quaglia può essere l'arma in più di esperienza da buttare dentro l'ultima mezz'ora, serve qualcuno con fame e voglia.
    Qualcuno di voi prima ha scritto Pazzini e Defrel con la partenza di Caprari..se consideriamo che di soldi non ne spenderanno,di promesse il mister non ne vuole,
    chi meglio di due già completi,che conoscono l'ambiente e che si sbattono? favorevole anche io a loro due. E non è neanche detto che Quaglia, vicino a Pazzini ,non possa giovarne..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,870

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 7/1/2020, 11:49) 
    cari amici...e' stato un buon pareggio..ma calma con i voli pindarici...il Milan di oggi vale poco e niente...non ha gioco...certi giocatori chiave sono irriconoscibili...e penso a Suso che spesso e volentieri ci castigava ..ed ora sbaglia tutto...ed altri pagati a peso d'oro e che non valgono il prezzo degli scarpioni...attualmente..Paradossalmente la vedo piu' dure contro il Brescia..Dovremo noi fare gioco ed attaccare e i nostri attaccanti...beh..la porta la vedono e sopratutto la centrano raramente..Loro hanno un Tonali e un certo Balotelli..che se in giornata ..puo' far veramente male..Da noi manchera' Colley..che dopo un inizio anno disastroso..sta diventando sempre piu' imprescindibile ..come la seconda meta' dell'anno scorso

    Condivido l'analisi sul Milan, meno su quella con il Brescia che ho visto giocare due volte e mi è sembrata squadra sicuramente più scarsa di noi. Inoltre a loro mancheranno Tonali e Cistana , sicuramente i due migliori fino ad ora. Partita sicuramente tosta ma di certo non proibitiva.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 6/1/2020, 17:13) 
    Una cosa la voglio dire su Ibrahimovic: scandaloso mandare in campo un giocatore così fuori condizione. È una mancanza di rispetto per tutti i compagni di squadra che da luglio stanno sgobbando in allenamento.
    Se il Milan crede di risollevarsi puntando su questo Ibra, stanno freschi!

    È più forte Ibra non in condizione di tutto l'attacco del Milan... Piatek e Leao fanno piangere
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Dria84 @ 7/1/2020, 12:01) 
    Condivido l'analisi sul Milan, meno su quella con il Brescia che ho visto giocare due volte e mi è sembrata squadra sicuramente più scarsa di noi. Inoltre a loro mancheranno Tonali e Cistana , sicuramente i due migliori fino ad ora. Partita sicuramente tosta ma di certo non proibitiva.

    non sapevo dell'assenza di Tonali...e' gia' un bel vantaggio..il ragazzo ha buoni numeri e sa trovare i tempi e i passaggi...non ho detto che sia una partita çroibitiva..ma ho detto calma e gesso...non ci sono vittime sacrificali..e non abbiamo la potenza di fuoco delle big..e neanche un centrocampo costruttivo e inventivo...togli Ramirez...dobbiamo sperare nei lanci lunghi alla campetto della parrocchia..Viera aveva fatto intravedere qualche capacita' a trovare varchi..ricordo un paio di passaggi filtranti contro il crotone...poi totalmente regredito nel solito passaggettio all'indietro...
     
    .
119 replies since 6/1/2020, 14:51   13582 views
  Share  
.