Trattativa per l'acquisto di Simon Kjaer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,328
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, l'Atalanta propone Kjaer per anticipare il riscatto di Zapata

    La Sampdoria, chiamata a puntellare la difesa, va su Simon Kjaer: attualmente, è il centrale dell'Atalanta uno dei profili più caldi per il club di Corte Lambruschini. L'infortunio di Ferrari infatti varierà le gerarchie nel reparto arretrato blucerchiato: Murillo verrà promosso, ma i doriani starebbero anche sondando alcuni possibili rincalzi. E tra essi figura proprio il danese ex Palermo.

    Secondo Tuttosport Kjaer potrebbe rientrare in un'operazione più vasta tra le due società, e che coinvolgerebbe anche Duvan Zapata. La Samp infatti avrebbe chiesto ai nerazzurri di anticipare i 12 milioni del riscatto del centravanti per rimpinguare la camera di compensazione, e la dirigenza bergamasca si sarebbe detta disponibile a prendere in considerazione l'eventualità.

    Contestualmente però l'Atalanta potrebbe girare alla Sampdoria il cartellino del difensore trentenne, attualmente uscito dalle rotazioni dei titolari. In questo modo la Dea alleggerirebbe un po' l'organico, mentre la Samp allungherebbe la coperta per quanto riguarda la difesa.

    https://www.calciomercato.com/news/sampdor..._medium=twitter
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    Anonymous
    Sarebbe buona soluzione
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Da fare subito se possibile.

    Lo preferisco a Ibanez
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,011
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 3/1/2020, 11:13) 
    Da fare subito se possibile.

    Lo preferisco a Ibanez

    Sulla carta anche io, ma non essendo stato minimanente preso in considerazone in questo inizio di stagione, qualche dubbio sul valore/stato di forma del giocatore mi viene.

    Ciò detto, sarebbe una buona soluzione farlo rientrare nel pagamento di Zapata...certo, dipende quanto chiedono.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Kjaer era quotatissimo, che gli è successo ad un certo punto?
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,011
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    Cmq le affermazioni dell'agente avallano quanto detto da un utente precedentemente (non trovo il suo post...penso sia stato cancellato): sembra che siano i non rapporti tra il giocatore e il mister ad aver determinato il suo non impiego
    Così fosse (anche se la cosa mi puzza, perchè Gasperini non è stolto...non mette a repentaglio rosa e risultati per marette personali), sarebbe un gran buon colpo.

    Ag. Kjaer: "Sto lavorando per trovare la soluzione perfetta"
    03.01.2020 12:21 di Emanuele Massa per sampdorianews.net articolo letto 207 volte
    Ag. Kjaer: "Sto lavorando per trovare la soluzione perfetta"
    © foto di Antonello Sammarco/Image Sport
    Tornato in Italia a settembre per vestire la maglia dell'Atalanta, Simon Kjaer ha trovato poco spazio nell'esaltante avvio di stagione orobico.

    L'agente del giocatore, accostato in questi giorni a diversi club tra cui la Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini di ekstrabladet.dk:

    "È vero che la sua situazione all'Atalanta non è sostenibile. Sfortunatamente, quello tra Simon e l'allenatore non è diventato il matrimonio perfetto come si sperava. Meglio che le parti si separino".

    Fortunatamente - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - tutto fa sembrare che Simon sarà autorizzato a lasciare l'Atalanta a gennaio. Quindi sto lavorando per trovare la soluzione perfetta per Simon e speriamo di annunciare qualcosa presto".

    È vero che c'è un grande interesse per Simon, vista la sua carriera, quindi siamo molto positivi. Un giocatore con il curriculum di Simon, la forza e le qualità come leader è richiesto da molte squadre".
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,116
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me Gasperini se lo ha tenuto ai margini avrà avuto i suoi buoni motivi... Io punterei più su Tonelli che su di Lui.
    Anche su Rigoni si diceva che aveva fatto male a Bergamo perché non andava d accordo con Gasperini poi abbiamo visto i suoi limiti
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Me lo ricordo un buon difensore, penso la situazione sia diversa da quella di rigoni perché comunque kjaer ha dimostrato in tante squadre anche a livelli abbastanza alti, sulla carta sarei contento poi certo che un po di rischio a ingaggiare qualcuno che non gioca da tanto c è sempre, ma al momento possiamo permetterci solo questo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 3/1/2020, 12:06) 
    Sulla carta anche io, ma non essendo stato minimanente preso in considerazone in questo inizio di stagione, qualche dubbio sul valore/stato di forma del giocatore mi viene.

    Ciò detto, sarebbe una buona soluzione farlo rientrare nel pagamento di Zapata...certo, dipende quanto chiedono.

    non ti possono chiedere nulla perchè kjaer appartiene al siviglia ed è in prestito con diritto di riscatto, gli faremmo un favore allegerendo il monte ingaggi e liberandogli un posto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,889
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Difficile andare a toccare certi equilibri difensivi o di schemi tattici in generale del caro Gasperini. Considerando anche che 4 difensori su 6 giocano assieme da anni ormai . Masiello palomino e soci . Pure Malinovsky si è preso il suo spazio piano piano .

    Per me è un buon difensore da squadra medio alte . La sua carriera parla parla lui . Probabilmente si aspettava di passare dal Siviglia all' Atalanta da titolare . Qui potrebbe ritrovare minutaggio e fiducia . Non mi ricordo come fu la sua esperienza a Palermo . Ma era penso all' inizio di carriera .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,736
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/1/2020, 17:16) 
    Difficile andare a toccare certi equilibri difensivi o di schemi tattici in generale del caro Gasperini. Considerando anche che 4 difensori su 6 giocano assieme da anni ormai . Masiello palomino e soci . Pure Malinovsky si è preso il suo spazio piano piano .

    Per me è un buon difensore da squadra medio alte . La sua carriera parla parla lui . Probabilmente si aspettava di passare dal Siviglia all' Atalanta da titolare . Qui potrebbe ritrovare minutaggio e fiducia . Non mi ricordo come fu la sua esperienza a Palermo . Ma era penso all' inizio di carriera .

    Osservazione corretta superpazzo 89 ,Kjaer è un buon difensore titolare nella sua nazionale e quando ha giocato non ha sfigurato nemmeno a bergamo.
    Il problema pare sia sorto per la difficoltà di Simon a integrarsi nei meccanismi difensivi del gioco di Gasperini,poca mobilità nello svolgere il ruolo di centrale.
    Evidentemente Simon è più abituato a tenere la posizione in modo più statico senza i continui movimenti in avanti costantemente in anticipo sugli attaccanti avversari che esegue in modo sistematico Palomino.
    Credo che per il gioco che pratica Ranieri possa tranquillamente fare la sua bella figura a differenza di Ibanez che al momento è una vera scommessa che la Sampdoria non credo possa permettersi di rischiare.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,116
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (whipwolf @ 3/1/2020, 16:55) 
    non ti possono chiedere nulla perchè kjaer appartiene al siviglia ed è in prestito con diritto di riscatto, gli faremmo un favore allegerendo il monte ingaggi e liberandogli un posto

    È un operazione che forse può essere conveniente per la Samp solo perché a Giugno 2020 si svincola e va a scadenza di contratto....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 3/1/2020, 17:49) 
    È un operazione che forse può essere conveniente per la Samp solo perché a Giugno 2020 si svincola e va a scadenza di contratto....

    E noi dietro abbiamo bisogno di un po' di esperienza! Certamente dovresti poi piazzare Chabot e mi auguro anche Regini...
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,328
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ora chiunque non gioca con Gasperini è grammo. Bah.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    Anonymous
    Ma magari venisse kjaer...magari
     
    .
77 replies since 3/1/2020, 10:39   8045 views
  Share  
.