Sampdoria-Udinese 2-1

serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 24/11/2019, 23:54) 
    Appena assegnato il rigore, mi sono immedesimato in chi lo avrebbe dovuti tirare e ho postato:
    "Belin come pesa questa palla"

    Mi autocito perché questo è il commento di Ramirez:

    Ramirez e il rigore: «Quanto pesava quel pallone» – VIDEO - www.sampnews24.com/ramirez-rigore-...-pallone-video/

    Visto l'importanza del rigore ovvio che il tirarlo comportasse una responsabilità diversa e più pesante del solito: solite frasi fatte.

    Sul chi deve tirarli, vado per logica conseguenza.
    Visto che per me la coppia d'attacco dovrebbe essere Ramirez / Gabbiadini...con Quagliarella fuori... oggi l'ha calciato colui che dovrebbe farlo a prescindere.
     
    .
  2. Alessio 27
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Da quando è arrivato Thinker Man le cose sono cambiate drasticamente.Vittoria pesantissima e meritata. E che gioia vedere Torreira allo stadio.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 24/11/2019, 23:16) 
    C’è chi polemizza su Facebook perché Gabbiadini al momento del gol ha fatto il gesto delle orecchie verso il pubblico...spero sia stato solo un gesto non provocatorio....qualcuno allo stadio ha sentito mica fischiare Gabbiadini prima del gol?

    Beh io gliene ho cantate due prima che segnasse, onestamente. Per me da 6 giusto per il gol che è splendido. Ma sempre troppo avulso dal gioco al pari del buon Fabio. Forse ha bisogno di continuità o forse gli manca anche quella garra giusta per essere più determinante ( punizioni a parte).
    Oh poi sono giudizi, personali ovviamente. Ma a me non fa proprio impazzire. Mi spiace.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 24/11/2019, 23:26) 
    Allo stadio, come quasi sempre accade, il malcontento verso i nostri giocatori c'è ma è silenzioso.
    Tipicamente mantenuto da ciascuno entro un intimo e aspro dialogo con le proprie divinità.
    In sostanza, nessun fischio.

    Ecco sei stato conciso e preciso! ;) io ho le divinità contro, temo.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Botte da Thorsby!
    Il norvegese è già un idolo!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    L'udinese ha cercato di fare, come sempre (anche se senza Okaka in particolare e' piu difficile), partita da difesa rocciosa e contropiede...e al netto del gol loro annullato per questione di pochissimo nel 1o tempo hanno fatto solo quel gol fortunato e casuale con Nestorovski dopo la topica di Bertolacci che sembra cadere da solo (un cecchino dagli spalti?).
    Noi abbiamo fatto fatica a creare anche appunto perche' l'udinese e' squadra che si piazza dietro a linee strette, ma qua e la' ho visto sprazzi di gioco che vuole il mister, uno-due per saltare l'avversario e alcuni movimenti a tagliare e cross in mezzo (specie di Jankto ed in parte Murru).

    Alla fine Linetty non sara' stato fondamentale come Gaston nell'economia della partita, ma per me e' un giocatore fondamentalmente imprescindibile per noi. A Quaglia ho visto fare anche qualche colpo non facile, ma al momento per me non gli riesce nulla e finisce per farsi annullare molto di piu dagli avversari.

    Gaston ha sempre detto che lui e' uno di quelli che deve sentirsi importante e (uno dei pochi, direi) che rende piu se deve prendersi responsabilita' che non sentendosi solo uno dei tanti giocatori...e lo ha dimostrato in queste partite, tra cui anche in occasione del rigore.

    Per me uno dei vantaggi che abbiamo e' che abbiamo i giocatori sia per fare il 4-4-2, sia il 4-3-1-2...e dovessi dire la squadra col 4-3-1-2 alcuni movimenti collettivi nel secondo tempo li ha fatti bene, tra cui un contropiede fatto "a memoria" (di Giampaoliana memoria). Non dico che siamo fuori dal tunnel, ma oggi ho visto qualche sprazzo qua e la' di quelle che sono le nostre potenzialita'.

    Spiace per gli infortunati, ma per fortuna abbiamo una rosa di 26 giocatori di cui tanti che per me sono relativamente simili di valore globale (al netto delle caratteristiche individuali), per cui se si fa male Bertolacci non sono preoccupato: abbiamo gente come Linetty o Vieira che puo' giocare li' in mezzo. Spiace di piu che entrambi i terzini destri si siano rotti a distanza di pochissimi giorni, e per infortuni non certo brevissimi.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    3 punti pesantissimi.
    Ce la siamo sudata questa vittoria. Forse in altre epoche l'avremmo vinta in surplus (l'Udinese è proprio scarsa!). Ieri invece abbiamo lottato con le unghie e con i denti e, con merito, l'abbiamo spuntata.
    Non credo che la svolta sia stata la loro espulsione : dopo, loro si sono messi 4-4-1, molto compatti e con le linee di difesa e centrocampo distanti 20 metri. Insomma si sono chiusi bene e non era facile segnare (infatti l'abbiamo fatto su rigore).
    Semmai la svolta c'è stata quando nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e da 4-4-2 siamo passati a 4-3-1-2.

    La strada è ancora lunga ; facciamo una fatica maledetta a segnare e ieri ho notato davvero poco affiatamento tra Quagliarella e Gabbiadini (un po' meglio nel secondo tempo ma nel primo si sono praticamente ignorati) e questo lo dobbiamo assolutamente migliorare.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    L'udinese dal canto suo ha fatto la partita che doveva fare: ha patito la mancanza di Okaka, De Paul ha finito per pungere poco, ma soprattutto mi ha colpito in negativo per la mancanza di qualita' collettiva. Intendiamoci, sono sopra di noi in classifica, ma come potenzialita' per me sono nettamente inferiori a noi.

    Hanno fatto tanto pressing, tantissima corsa, si sono rintanati dietro in modo massiccio per il secondo tempo, hanno messo la testa fuori in occasione del tiro fuori di niente di Lasagna e fatto un pressione ma con scarsa qualita' nei 10' finali.

    Per me sono una squadra di mediocri mestieranti per 7/11. Poi Musso, De Paul, Lasagna ed Okaka di volta in volta gli fanno vincere qualche partita e fare punti.
    E noi? Non lo so ancora...la squadra si sta ancora trasformando, speriamo continui a migliorare, quello si'.
    Per adesso mi accontento di essere per la prima volta fuori dalle ultime 3.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Dati e statistiche della partita
    • L’ultima gara di Serie A in cui la Sampdoria è stata sotto di un gol per voi vincere la partita risaliva a dicembre 2018 contro l’Empoli.
    • La Sampdoria ha registrato una media di 0.4 punti in questa Serie A sotto la guida di Di Francesco, contro una media di 1.5 con Claudio Ranieri in panchina.
    • L’Udinese ha effettuato sette conclusioni in questo incontro: solo l’Udinese stessa contro l’Inter a settembre ha fatto peggio (sei) in un singolo match nel campionato in corso.
    • La Sampdoria ha incassato sette reti nel corso dei primi 30 minuti in questo campionato, meno solo del Sassuolo (nove).
    • La rete di Ilija Nestorovski ha interrotto un'imbattibilità di 290 minuti in Serie A per la porta della Sampdoria.
    • La Sampdoria non segnava una rete nel corso di un primo tempo in Serie A da 203 giorni, con il gol di Defrel contro il Parma a maggio.
    • Nestorovski è tornato al gol in Serie A dopo un digiuno di 910 giorni (la sua ultima rete risaliva a maggio 2017 con il Palermo contro l'Empoli), inoltre ha segnato oggi il suo primo gol da fuori area nella competizione.
    • La Sampdoria è la vittima preferita di Nestorovski nel massimo campionato con tre reti realizzate. Inoltre, la squadra blucerchiata è assieme al Crotone (due presenze) l'unica a cui ha sempre segnato quando l'ha incontrata nella competizione.
    • Il gol di Manolo Gabbiadini è il più tardivo (50:18) nel corso del primo tempo in Serie A dalla rete di Luca Cigarini nel gennaio 2018 contro il Crotone (51:34).
    • L'ultimo gol realizzato da Gabbiadini in Serie A da punizione diretta risaliva a settembre 2014 in un derby della Lanterna; oggi ha realizzato la sua 5ª rete da punizione diretta nella competizione.
    • L'Udinese ha schierato il suo 11 inziale più anziano (27 anni e 149 giorni) in Serie A da maggio 2018 contro il Bologna sotto la guida di Igor Tudor.
    • Fabio Quagliarella ha disputato la sua 450ª partita in Serie A: tra i giocatori di movimento attualmente nella competizione nessuno conta più presenze di lui.
    • Emil Audero ha registrato la sua 50ª presenza in Serie A: 49 con la maglia della Sampdoria ed una con la Juventus.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria doveva essere e vittoria è stata ! Sudata , sofferta , meritata . Forse a centrocampo siamo ancora un po'carenti dal punto di vista tecnico ma tatticamente siamo cresciuti come pochi.Dobbiamo aumentare la fiducia in noi stessi e dare spessore all'autostima a costo di farla diventare ipertrofica e proseguire dando sempre continuità alle prestazioni.
    Sappiamo soffrire e siamo cinici nel non mollare mai ed attendere il momento per vibrare il colpo decisivo : siamo dei lottatori e dobbiamo continuare così , DAI DORIA DAI !
     
    .
  11. LCV.11
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    La voglia non manca. Gaston determinante (quest'anno si è calato nella parte dell'uomo chiave) Linetty e Ekdal i perni da qui alla fine del nostro campionato.
    Troppi infortuni, partite difficili davanti, cerchiamo anche noi compagni di tifo di arrivare vivi a gennaio, poi si vedrà.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un sinistro così preciso, secco e potente come quello di Gabbiadini, tra i calciatori italiani, me lo ricordo solo di Gigi Riva. Peccato che quasi tutto il resto sia da pulcino bagnato ed è un delitto a maggior ragione perché quando madre natura ti fa un dono così grande, avresti il dovere di metterci tutto il resto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Le squadre di Ranieri si sa che notoriamente non praticano un calcio brillante e spettacolare, ma sono sempre squadre solide che si puntellano a partire dalla difesa. Se a gennaio gli pendono una punta che fa goal ed un difensore di esperienza, ci salviamo in carrozza.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Video delle azioni e delle interviste: https://doria.altervista.org/sampdoria-udi...-ed-interviste/
     
    .
  15. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Provo a dare un giudizio a freddo sulla partita di ieri.
    Anzitutto quello che era importante era portare a casa i 3 punti, e questi sono arrivati. Il gioco è ben lontano da essere gradevole, ma ormai è chiaro che ci aspetta una stagione di sofferenza, per cui meglio abituarsi. Certamente oggi la squadra è quadrata e gioca unita, e senza più il terrore del fondo classifica spero si possa giocare più sciolti. Qualche schema offensivo un po meglio orchestrato ieri si è visto comunque. La coperta sembra comunque un po' corta, nel senso che se difendi bene sei sterile, ma se provi ad attaccare dietro balli.

    Incredibili i danni fatti da DiFra a livello tecnico-tattico, ma soprattutto a livello caratteriale. In questo Ranieri sta facendo un gran lavoro, nulla da dire.

    Nello specifico di ieri, bene Murru che sta riprendendosi dopo un inizio disastroso, Ekdal che è fondamentale nel nostro gioco, Jankto che sempre di più sta dimostrando di essere utile alla causa e, ovviamente Ramirez che ha praticamente fatto la metà dei punti della Samp. Audero così così anche se sul gol è incolpevole, qualche dubbio pure sulla coppia Ferrari-Colley dato che sul gol dell'udinese sbagliano totalmente il movimento, così come Bertolacci che perde una palla sanguinosa. Su Quaglia non so che dire... si è procurato il rigore decisivo, e questo è un bene, ma giochiamo costantemente con un uomo in meno.

    Brutte notizie poi dall'infermeria: per Fabio penso sia solo una contusione, ma Bertolacci e soprattutto De Paoli li rivedremo tra un bel pò (in 4 giorni siam rimasti senza terzini destri).
     
    .
126 replies since 24/11/2019, 14:27   12159 views
  Share  
.