Sampdoria-Udinese 2-1

serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 24/11/2019, 21:43) 
    ti riferisci al rigore ? era al limite del regolamento .. ma proprio al limite .. fortuna che la VAR è molto fiscale
    per il resto .. forse Fabio ci ha abituato troppo bene .. e ci aspettiamo sempre qualcosa di più

    Eh?

    Video
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 24/11/2019, 21:43) 
    ti riferisci al rigore ? era al limite del regolamento .. ma proprio al limite .. fortuna che la VAR è molto fiscale
    per il resto .. forse Fabio ci ha abituato troppo bene .. e ci aspettiamo sempre qualcosa di più

    A me è sembrato piuttosto netto ma a prescindere dalle opinioni, seppure non ci fosse per niente il dato di fatto è che si è procurato il rigore decisivo che ci ha fatto vincere la partita. E penso che in questo campionato è la prima volta che Quagliarella sia in qualche modo decisivo.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Oggi ci possiamo permettere anche un po' di satira
    Attached Image
    Screenshot_20191124-220237

     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Commenti e pagelle di stasera: https://doria.altervista.org/sampdoria-udi...ento-e-pagelle/

    La Samp di Ranieri centra con fatica e merito i tre punti in un combattutissimo scontro diretto sotto la fitta pioggia genovese. Il mister doriano ha riproposto il modulo 4-3-1-2, con Ramirez che ha agito a supporto delle punte partendo da destra, ed a livello di gioco si è visto certamente qualcosa di più, anche se l’attacco continua a faticare soprattutto col suo bomber e capitano Quagliarella. Ci hanno pensato gli altri, o comunque la squadra in blocco, insieme ad alcune fesserie dei giocatori ospiti, a regalare questa importantissima vittoria, che prolunga la striscia positiva a quattro partite.

    La memoria di Ermanno Cristin centravanti friuliano amatissimo dalla tifoseria, che giocò nel Doria tra gli anni ’60 e ’70, è stata onorata degnamente in una di quelle partite molto fisiche e poco spettacolari, in cui sicuramente si sarebbe trovato a suo agio. E’ stato osservato un minuto di silenzio prima dell’inizio in suo ricordo. Da notare che i blucerchiati hanno perso per infortunio Depaoli e Bertolacci nel corso del primo tempo, trovandosi con due sostituzioni su tre “bruciate” già nel primo tempo. Per fortuna Thorsby e Linetty subentrati a freddo al loro posto, si sono ben comportati e la partita non ne ha risentito. Da valutare attentamente le condizioni soprattutto del terzino, visto che già abbiamo perso Bereszynski.

    La Samp è partita maluccio e l’Udinese è riuscita subito a creare una azione sulla destra con cross perfetto al centro e gol di testa di Nestorovski. Per nostra fortuna le immagini del VAR hanno rilevato un fuorigioco, credo di centimetri. 12′ palo pieno colpito da Ramirez di testa su bel cross di Jankto da sinistra, 20′ gol letteralmente divorato da Gabbiadini, che a due passi dalla porta vuota non trova il riflesso per bucare la porta sguarnita dopo il colpo di testa di Ferrari in area. 25′ Jankto irrompe da sinistra e calcia forte di sinistro da posizione defilata. Musso respinge come può, il pallone arriva a Ramirez che in acrobazia spedisce sull’esterno della rete. 30′ palla persa da Bertolacci ed Ekdal sulla trequarti e Nestorovski ha via libera per andare a tirare e piazzare all’angolino dal limite dell’area. 37′ Bertolacci tira centrale dal limite dell’area dopo un bella azione corale. 44′ siluro di Gabbiadini da fuori area respinto da Musso. 50′ punizione capolavoro di Gabbiadini che infila all’incrocio dei pali e rimette le cose a posto per la Samp prima di tornare negli spogliatoi.

    Nella ripresa la Samp pigia subito sull’acceleratore e su una ripartenza in mezzo al campo di Ramirez, il mediano Udinese Jajalo, già ammonito, commette un ingenuo fallo sul nostro numero 11, lasciando la suq squadra in dieci. 8′ Linetty calcia abbondantemente alto da buona posizione su assist di Ramirez. 9′ tiro al volo di Gabbiadini da fuori area con parata di Musso. 14′ pericoloso tiro dal limite di Thorsby deviato in calcio d’angolo. 15′ tiro potente di Ramirez e Musso alza sopra la traversa. 22′ Lasagna vicinissimo al gol con una deviazione sotto porta su tiro di Nuytinck, fuori di un soffio. 24′ primo ed unico squillo di Quagliarella che si crea spazio sulla sinistra e prova un tiro cross facile preda del portiere. 29′ rete su Ramirez su calcio di rigore, assegnato per un intervento falloso di Troost-Ekong su Quagliarella. 34′ Caprari da fuori area trova una deviazione ed il pallone esce fuori di un soffio. 37′ Ekdal di testa fuori da buona posizione su punizione di Ramirez. 40′ dopo una spumeggiante azione di Ramirez, Caprari si incunea con stile in area da destra ma poi calcia debolmente su Musso. 44′ Audero in due tempi ed un pò incerto su un potente tiro di Pussetto da fuori area. 46′ altra potente punizione di Gabbiadini deviata in corner dall’ottimo portiere ospite.

    Finisce così con la Samp che festeggia col suo pubblico e sale a quota 12 in classifica uscendo pr la prima volta fuori dalla zona retrocessione e mettendo insieme ben 9 punti in 6 partite nella gestione Ranieri. Da notare anche che è stata la prima volta che i blucerchiati hanno segnato per la prima volta un gol nel primo tempo e più di una rete in una partita. Insomma i numeri iniziano a dare ragione all’esperto tecnico romano che ha già rimesso in carreggiata una squadra ereditata in una situazione davvero difficile per difficoltà tecnico / tattiche e di ambiente.

    Oggi dobbiamo comunque ringraziare l’Udinese per le ingenuità clamorose dei suoi giocatori in occasione dell’espulsione e del rigore. La Samp le ha comunque provate tutte per vincerla ed ha meritato. Bene la difesa, Ramirez e Gabbiadini. Duole dirlo ma il capitano è invece mancato quasi completamente anche oggi. Ora doppio confronto a Cagliari, prima in campionato e poi in coppa.

    Le pagelle

    Audero 6 Qualche buona uscita con mani e piedi. Nessun errore nei rilanci, ma un brivido nel finale sul tiro di Pussetto, non bloccato al primo colpo.

    Depaoli 6 Stava giocando benino come sempre, ma si è fatto male quasi subito. Thorsby 6+ Non fa nulla di eccezionale, ma tolto un cross sballato a freddo, non sbaglia niente, e visto che era schierato fuori luogo va bene così.

    Ferrari 6,5 Altra prestazione pressoché perfetta. Pulito e tempista. Per Murillo sarà dura riprendersi quel posto.

    Colley 6+ Nessun problema particolare, se non qualche imprecisione nei lanci. Di testa come sempre è una sicurezza.

    Murru 6,5 Altra prestazione di spessore che lo riavvicina all’ottimo rendimento della stagione scorsa e lo allontana dal brutto inizio di questa. Tanta partecipazione alla manovra e ottimi cross. Solito limite sulle rimesse laterali.

    Ekdal 6+ Un pò opaco nel primo tempo ed in parte colpevole sul gol Udinese, esce come spesso accade alla distanza regalando quantità e qualità nella ripresa. Pregevole un colpo di tacco nel finale a servire Ramirez.

    Bertolacci 5,5 Giornata no. Perde palla in occasione del gol ospite, prova a rifarsi con un tiro in porta che non gli esce bene, infine si infortuna muscolarmente ed esce. Linetty 6 Partita senza acuti, ma di sostanza. Credo che da qui in poi lo vedremo quasi sempre titolare. Bentornato.

    Jankto 6 Dopo un bel primo tempo in cui dispensa cross e discese continue, sfiorando anche il gol, cala nella ripresa raggiungendo comunque la sufficienza.

    Ramirez 7 Un palo nel primo tempo, un calcio di rigore realizzato, tante rifiniture ed azioni personali di rilievo. Migliore in campo oggi. Dopo un inizio davvero buio con Di Francesco, appare il leader di questa Sampdoria in risalita di Claudio Ranieri, che sembra non avere problemi a dargli responsabilità e fiducia.

    Gabbiadini 7- Inizia male come il suo compagno di reparto, ma alla fine dalla sua ha un gol di una bellezza epocale, uno clamorosamente fallito ed altre due belle conclusioni potenti. Seppure criticato fin qui è stato l’attaccante più concreto.

    Quagliarella 5 Un solo spunto degno di nota e poi tanti anticipi subiti ed un rigore conquistato senza fare nulla. Purtroppo non ci siamo. Speriamo comunque nulla di grave l’infortunio. Caprari 6 Entrato col piglio giusto, vicino al gol e con lo sguardo finalmente non impaurito.

    Edited by Tore MB - 25/11/2019, 09:44
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (javiez2008 @ 24/11/2019, 22:08) 
    A me è sembrato piuttosto netto ma a prescindere dalle opinioni, seppure non ci fosse per niente il dato di fatto è che si è procurato il rigore decisivo che ci ha fatto vincere la partita. E penso che in questo campionato è la prima volta che Quagliarella sia in qualche modo decisivo.

    Ma non c'e possibilità di interpretazione e un dato di fatto dovuto alle immagini
    Dai ma siamo seri almeno questa volta
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 24/11/2019, 22:12) 
    Oggi ci possiamo permettere anche un po' di satira

    Bisogna ammettere che con quel panino in mano però ha la faccia più allegra del solito.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Stasera grande liberazione.
    Partita dominata e risultato giusto.
    Rimangono le enormi difficoltà in avanti, dove infatti abbiamo segnato solo su calci da fermo (davvero magica la perla di Gabbiadini).
    Volendo essere ottimisti, Quagliarella ha difeso qualche pallone in più rispetto alle ultime partite e Gabbiadini dopo il goal è sembrato risvegliarsi dal torpore che troppo spesso lo avvolge.
    Molto bene Ramirez, Jankto (che finchè ne ha è davvero prezioso), il solito Ekdal e Linetty.
    A Thorsby per ora riconosco una grande voglia e il ruolo di portafortuna, come giocatore dovremo valutarlo in occasioni più significative.
    Il nostro valore aggiunto è Ranieri.
    Da quando c'è lui sono 9 punti in 6 partite ossia 1,5 a gara, media che fino a poche giornate fa ci sognavamo. Anche la differenza reti con stasera è andata in positivo (5 goal fatti e 4 subiti), a conferma di un equilibrio che con grande capacità ha saputo dare alla squadra.
    Certo il calendario che è toccato a Difra è stato terribile, ma la differenza con Ranieri è abissale.
    Ora a Cagliari senza paura, poi sotto col Parma, altra partita da non sbagliare!
    Bravi ragazzi!
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Silvestre ha casa a Génova oppure c'è nell' aria qualcosa ? È presente ad ogni partita . Torreira sarà venuto solo a vederci anche se pare voglia tornate in Italia . Pure lombardo presente.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ossigeno puro!
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Molto contento del risultato che ci porta fuori (per il momento) dalla zona "rossa"! Bravi ai ragazzi e ai ns grandi tifosi in curva per averci creduto e lottato fino alla fine...anche contro la sfortuna perché onestamente gridano vendetta il palo di Ramirez e il gol "salvato" da Gabbiadini (credo che il colpo di testa di Ferrari fosse diretto all'angolo basso del portiere...), a volte basta un episodio per cambiare la partita e purtroppo quest'anno gira male anche da questo punto di vista!

    Sui singoli, bene la difesa a parte l'ansia che ho quando porta palla Colley...ma perché si ostina a voler impostare?? Non è in grado...però fisicamente e di testa è davvero forte. mi è piaciuto anche Thorsby nell'inedito ruolo di terzino dx (ma scelta intelligente da parte di Ranieri perché ha garantito centimetri e forza che ci mancava contro la fisicità dei friulani).
    A centrocampo Ekdal sempre il migliore veramente una garanzia! Jankto nel suo ruolo naturale è tutta un'altra storia...Bertolacci insomma non mi è piaciuto un granché, Linetty bene come sempre!
    Il ruolo di Ramirez nel 1 tempo sinceramente non l'ho capito...esterno dx in un centrocampo a 4 credo non ci abbia mai giocato in vita sua! Unica scelta opinabile di Ranieri stasera onestamente...cmq poi nella ripresa Gaston è salito in cattedra e quando gioca così è fenomenale! Ha fatto espellere il centrocampista dell'Udinese ha segnato il rigore decisivo e ha fatto quella serpentina in mezzo a 3 che da sola vale il prezzo del biglietto!
    Davanti mi è piaciuto (e me lo dico da solo, per me è una notizia clamorosa! :woot:) Gabbiadini l'unico nel 1 tempo a sbattersi e poi quella popò di punizione!! :pregare: arrivata peraltro in un momento fondamentale ossia allo scadere del 1 tempo.
    Fabio secondo me abbastanza bene ha lottato e incitato i compagni non ha avuto anche stasera molti palloni giocabili ma al 75' l'unica ottima palla che gli è arrivata sui piedi in area piccola (credo di Murru), l'ha trasformata nel rigore che ci ha regalato i 3 punti! Peraltro avrebbe battuto lui il penalty se il difensore non lo avesse azzoppato!

    Avanti così! Go Doria! :ola:
     
    .
  11. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il rigore ė sacrosanto, non capisco come si possa discutere...

    Semmai possiamo ammettersi avere avuto un po di fortuna perché gli episodi decisivi (rigore ed espulsione) sono due idiozie degli avversari, ma giusto un po perché la Vittoria mi sembra meritata

    Le mie pagelle:
    Audero 6
    De Paoli 5,5
    Colley 6,5
    Ferrari 6,5
    Murru 6,5
    Jankto 6
    Bertolacci 5
    Ekdal 7
    Ramirez 8
    Quagliarella 4,5
    Gabbiadini 6

    Linetty 6
    Thorsby 7
    Caprari 5,5
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Prima partita che riesco a vedere allo stadio quest'anno causa impegni di lavoro, direi che ho portato bene!!! Vittoria fondamentale per la classifica e per il morale, ottenuta in rimonta dopo una partita giocata con grinta e sacrificio. Primo tempo dove l'Udinese alla prima occasione trova subito il vantaggio, annullato per fuorigioco. Scampato il pericolo poco dopo abbiamo colpito un palo clamoroso con un colpo di testa di Ramirez. Al primo tiro in porta dei friulani (senza considerare il gol annullato) passiamo in svantaggio. Noi dobbiamo effettuare due cambi forzati per gli infortuni di Depaoli e Bertolacci. Sembra una partita storta ma la perla di Gabbiadini su punizione nel recupero del primo tempo ci rimette in carreggiata. Il secondo tempo si apre con l'espulsione di Jajalo, iniziamo a prendere coraggio mettendo all'angolo l'Udinese anche se le migliori occasioni le creiamo su calcio piazzato. Predominio territoriale e vantaggio meritato che arriva con il rigore di Ramirez, anche oggi tra i migliori in campo. Da lì in poi abbiamo gestito in maniera perfetta il vantaggio non rischiando praticamente nulla fino al fischio finale. 3 punti fondamentali che ci permettono di abbandonare almeno momentaneamente la zona rossa e di guardare al futuro prossimo con più fiducia e ottimismo. Godiamoci questi 3 punti che sono oro colato. Avanti marinai!!!

    Edited by SimoSamp - 25/11/2019, 05:13
     
    .
  13.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ammazza la vecchia @ 24/11/2019, 20:29) 
    ah già, per non dire che abbiam preso un palo e subito due infortuni! rende questa vittoria ancora più succosa e significativa.

    Vittoria sudata, tra mille difficoltà, su un campo pesante e con la pioggia. Onorato degnamente Cristin. Queste erano le sue partite e da lassù sarà stato fiero.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    www.facebook.com/newsamp24/posts/1370728509754198
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Vabbè adesso idiozie dell' Udinese . Grande Ramirez che gli è scappato via a Jajalo e Quagliarella comunque stava andando verso il tiro. Quello voleva prendere la palla ma ha travolto lui . Demeriti loro ma tanti meriti nostri in quei due episodi .
     
    .
126 replies since 24/11/2019, 14:27   12159 views
  Share  
.