Sampdoria-Udinese 2-1

serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Bene, l’udinese era in salute e stasera comunque sia se la sono giocata. Noi, grazie nello specifico a Ranieri, Ramirez, Ekdal, da oggi Linetty, ci metto Jankto, Ferrari, stiamo mettendo le palle in campo finalmente. Mi piace vedere che anche gli altri vanno tutti nella stessa direzione.
    Per chi dice partita della svolta dico che svolta è stata Ranieri.
    Da una parte vorrei che il campionato finisse stasera dall’altra si devono riscattare ai nostri occhi e anche ai loro.
    Stasera benissimo Ramirez, Ekdal, Linetty, Murru e Jankto. Bene gli altri. Ingeneroso parlare di Quagliarella stasera.
    Thorsby bene a destra ma solo per stasera, non ho mai creduto che una partita faccia da esempio per le seguenti.
    C’è da lottare, dai Cazzo.
    Forza Samp.
    Ah forza Bere, De Paoli e Bertolacci , qui servono tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Oggi contava solo vincere, obiettivo centrato ma al netto di qualche passettino in avanti a livello di schemi e del solito apprezzabilissimo spirito combattivo continuiamo a non pungere offensivamente e non sfruttare la superiorità numerica. Alla lunga può essere fatale, perciò occhio a non sedersi sugli allori perché la guerra sarà ancora lunghissima e la sofferenza ancora tantissima. Dura lex, sed lex.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su Ramirez, tecnicamente in pochi qui dentro e fuori hanno dubbi. E' quello più bravo, ma alterna partite sontuose a pascolo d'alpeggio incondizionato; ora come ora è quello che ha apportato un contributo ESSENZIALE alla nostra classifica. Spero continui così anche perché ho un presentimento per il derby che con Gaston... :)
     
    .
  4.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 24/11/2019, 20:33) 
    purtroppo temo che ci vorrà ancora del tempo (se mai ci sarà) prima che Quaglia possa dare un contributo significativo
    quanto a Jankto è evidente che era semplicemente un problema di posizione ..
    messo nelle condizioni giuste sta dimostrando di essere un buon giocatore

    Beh oggi considero il contributo di quagliarella più che significativo, decisivo.
    D'accordissimo su jankto, ma è da un po' che lo dico, oggi nel primo tempo non ha sbagliato un passaggio, i suoi cross erano gli unici ad essere davvero pericolosi, penso sia stato lui a mettere la palla in mezzo in occasione del palo, ma a parte questo tanta corsa, grinta e palle.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    3 punti di platino.
    Chi ha come obiettivo la salvezza deve solo guardare il risultato. Tutto il resto non conta.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Oggi conquistare 3 punti era fondamentale.
    Nel primo tempo, col 4-4-2 avevo molti dubbi sulla posizione di Ramirez. Non credo sia un caso che abbiamo sofferto molto su quella fascia. Con il 4-3-1-2, la musica è cambiata e Ramirez si è preso la scena.
    La squadra deve crescere, penso che la posizione in classifica pesi parecchio, sul "non gioco". Cerchiamo sempre la giocata semplice, senza rischiare nulla. Per adesso va bene così.
    Mi ha convinto l'ingresso del norvegese, tenendo conto che era fuori ruolo e alla seconda partita, ha fatto degnamente il suo. Spero comunque che l'infortunio di Depaoli non si niente di serio.
    Goal fantastico di Gabbiadini, una perla assoluta. Sicuramente meglio di Quagliarella, molto più vivo nel gioco. Per quanto mi riguarda, l'ho sempre detto, deve giocare.

    Pagelle:

    Audero 6

    Depaoli 5.5
    Colley 6
    Ferrari 6
    Murru 6

    Ramirez 7
    Bertolacci 5
    Ekdal 6.5
    Jankto 6.5

    Quagliarella 5
    Gabbiadini 6.5

    Thorsby 6+
    Linetty 6
    Caprari SV

    Ranieri 6.5
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ramirez va stimolato e deve sentirsi protagonista . Janckto è un esterno . E lo si è capito . Finalmente.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Palle cubiche, Ranieri grandissimo.

    Grandi ragazzi, lottare sempre!
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    E guardando la classifica siamo 2 punti sotto il Torino e 1 punto sotto il Bologna . Tralasciando il Milan che comunque non se la passa bene. Per quanto non siamo fenomeni ci sono altri che adesso devono iniziare un attimo a tremare pure loro .
     
    .
  10.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 24/11/2019, 21:12) 
    Beh oggi considero il contributo di quagliarella più che significativo, decisivo.

    ti riferisci al rigore ? era al limite del regolamento .. ma proprio al limite .. fortuna che la VAR è molto fiscale
    per il resto .. forse Fabio ci ha abituato troppo bene .. e ci aspettiamo sempre qualcosa di più
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 24/11/2019, 21:43) 
    ti riferisci al rigore ? era al limite del regolamento .. ma proprio al limite .. fortuna che la VAR è molto fiscale
    per il resto .. forse Fabio ci ha abituato troppo bene .. e ci aspettiamo sempre qualcosa di più

    Al limite ? Gli ha preso in pieno il malleolo o li vicino . Rigore netto .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ranieri in conferenza: "Non ci siamo disuniti. Nella ripresa li abbiamo schiacciati"

    Al termine di Sampdoria – Udinese l’allenatore Claudio Ranieri è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa post partita. L’allenatore dei blucerchiati ha espresso gradimento per il successo ottenuto contro la formazione friulana, che permette ai blucerchiati di respirare e raggiungere quota 12 punti.

    “Abbiamo fatto delle buone cose perchè riuscivamo a tenere bene la palla. Però quando l'Udinese attaccava dovevamo essere un po' più sereni e più attenti. Ci sta però perchè nella posizione in cui siamo, il risultato è la cosa più importante. Nel momento migliore loro hanno segnato ma non ci siamo disuniti. E' stato importante il gol del pareggio e poi nella ripresa li abbiamo schiacciati nella loro metà campo”.

    L’allenatore ex Roma e Chelsea si è soffermato sull’eccellente prova di Gaston Ramirez, autentica spina nel fianco per i bianconeri:

    “Son contento di come ha giocato Gaston nel primo tempo. Sono partito con il 4-4-2 poi nella ripresa ho schierato il rombo, il 4-3-1-2. Gaston ha fatto una grandissima partita come credo tutti quanti perchè non hanno mai perso la bussola, la confidenza di superare l'Udinese”.

    Ranieri si espone anche sulle condizioni fisiche di Fabio Quagliarella, Andrea Bertolacci e Fabio Depaoli, usciti anzitempo per infortunio: “Vedremo tutti e tre gli infortunati come staranno. Ho fatto tre cambi, tutti e tre forzati”.

    Un pensiero anche alla prova del capitano e di Manolo Gabbiadini: “Quagliarella? Se vive con la difficoltà lo maschera molto bene. Io vi dico che in allenamento prende la porta. Se avete fatto caso, difendeva sui palloni lunghi. E' vicino. Mi auguro che non si sia infortunato perchè il momento è molto caldo – afferma l’ex tecnico del Leicester – Gabbiadini? Mi fanno piacere quando fanno gol ma io guardo sempre come creare problemi con l'avversari. Tutti gli attaccanti sono in forma. Hanno tutti entusiasmo quando si allenano. E' un peccato non farli giocare e quando entrano lo fanno con tutte le motivazioni. Sono un allenatore contento perchè quando la tua truppa si sacrifica, il mio compito è facilitato.

    Il tecnico blucerchiato si sofferma anche sull’operato del VAR: “Io direi che gli arbitri dovrebbero venire ad inizio campionato e ad inizio girone di andata a spiegare perchè non tutti conoscono il regolamento. E dovrebbero spiegarlo anche a voi”.

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTExNjAw
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,535
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 24/11/2019, 21:43) 
    ti riferisci al rigore ? era al limite del regolamento .. ma proprio al limite .. fortuna che la VAR è molto fiscale
    per il resto .. forse Fabio ci ha abituato troppo bene .. e ci aspettiamo sempre qualcosa di più

    Ma limite DI CHE? Il difensore non ha neanche sfiorato il pallone ha preso solo la gamba di Quaglia!!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, da Depaoli a Quagliarella: il punto sugli infortuni

    "Lotteremo fino alla fine", ha spiegato Claudio Ranieri dopo la vittoria sull'Udinese di Gotti, il cui futuro è tutto da chiarire. La sua Samp è al quarto risultato utile consecutivo e si trova a tre punti dalla zona rossa della classifica. Tante note liete dunque, ma anche qualche brutta notizia, ovvero gli infortuni. A partire da Depaoli, a cui si è girata la caviglia tanto da essere costretto a lasciare il campo già nel corso del primo tempo. Il classe 1997 ha lasciato lo stadio in stampelle. Serviranno degli accertamenti.

    Stesso discorso per Bertolacci, uscito alla fine del primo tempo a causa di un fastidio al flessore. Anche il centrocampista, arrivato da svincolato ad inizio ottobre, dovrà sottoporsi a dei controlli. Infine Quagliarella, che nelle prossime ore rinnoverà il contratto nella speranza di riprendere a segnare come nella passata stagione. L'attaccante, sostituito da Ranieri a fine partita, è entrato negli spogliatoi con una vistosa fasciatura.

    https://gianlucadimarzio.com/it/sampdoria-...infortunio-news
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lellok @ 24/11/2019, 21:43) 
    ti riferisci al rigore ? era al limite del regolamento .. ma proprio al limite .. fortuna che la VAR è molto fiscale
    per il resto .. forse Fabio ci ha abituato troppo bene .. e ci aspettiamo sempre qualcosa di più

    Ma come si fa a dire al limite di regolamento
    Daiiiiiiij
    Gli ha preso la gamba la palla non l ha vista neanche dal binocolo
    Dai dai dai
    Ma come si fa
    assurdo assurdo
     
    .
126 replies since 24/11/2019, 14:27   12159 views
  Share  
.