Sampdoria-Atalanta 0-0

Serie A, 12ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 10/11/2019, 19:03) 
    3 su 6?
    A me sembra imbattuti in 4 su 5.
    O ricordo male?
    Roma pareggio
    Bologna sconfitta
    Lecce pareggio
    Spal vittoria
    Atalanta pareggio

    Esatto, è così.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 10/11/2019, 17:52) 
    Hai ragione, ma al di là di questo ho visto troppi controlli di palla fatti a 2 metri: Jankto, Berezinsky, de Paoli. Per me manca davvero la qualità e speriamo basti metterla sul piano fisico.

    Comunque hai proprio ragione. Controllo di palla approssimativo, cronica incapacità di saltare l'uomo, vedendo oggi l'Atalanta, ci metto anche l'incapacità di cambiare velocemente gioco con lanci da una fascia all'altra.
    Ps E a proposito, oggi ho visto un gran giocatore, Malinovsky. Veramente completo, tecnico, rapido, combattivo e con un gran tiro. Doveva essere un nostro obiettivo, ma capisco bene perché abbia preferito l'Atalanta...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,685
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matute82 @ 10/11/2019, 17:01) 
    A me sono piaciuti ho visto passi avanti anche sul piano del gioco rispetto a Ferrara. Ma jankto a fine partita con chi ce L aveva?? Ha lanciato una bottiglietta incavolato nero 😳

    Magari con se stesso per l'occasione clamorosa che si è mangiato...anche oggi sterili in attacco.
    Bene la difesa invece che sembra essere stata registrata ( se penso ai danni fatto da DiFra e il suo staff...)
    Ora con l'Udinese sarebbe fantastico regalarci una vittoria!
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chourmo68 @ 10/11/2019, 19:03) 
    3 su 6?
    A me sembra imbattuti in 4 su 5.
    O ricordo male?
    Roma pareggio
    Bologna sconfitta
    Lecce pareggio
    Spal vittoria
    Atalanta pareggio

    Penso intendesse che non abbiamo subito gol in tre partite su sei.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Soddisfatto del risultato.
    Bene il modulo che da il giusto equilibrio e copertura degli spazi. I giocatori utilizzati ok ma non gli attaccanti. Ramirez deve giocare come seconda punta insieme a Gabbiadini che non è prima punta ma, in attesa del mercato di Gennaio, va utilizzato: ogni tanto qualcosa combina.
    Quagliarella continua ad essere irriconoscibile !
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L attacco e’ sterile perché giochiamo molto coperti. Sono certo che non appena acquisiremo maggior sicurezza e convinzione , giocheremo con un modulo che ci possa permettere di essere maggiormente pericolosi ed anche quagliarella potrà beneficiarne .

    Edited by superchumbo - 10/11/2019, 19:50
     
    .
  7.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,685
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ps: dispiaciuto per Federico che anche oggi era entrato in partita con il piglio giusto! E secondo me il ragazzo non è nemmeno così grammo come tanti lo dipingono.
    Spero in suo recupero celere, anche perchè al momento le alternative in attacco sono quelle che sono.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 10/11/2019, 18:24) 
    PS Male, malissimo Quagliarella. Mi dispiace dirlo, ma fino ad oggi sta dimostrando di essere un calciatore (quasi) finito.

    Così come è ora, è come se giocassimo in dieci. Aimè.
     
    .
  9. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta poteva essere e non è stato.
    Prima della partita avrei firmato per uno 0-0, ma visto come si era messa potevamo portare a casa i 3 punti e invece, appena l'Atalanta è rimasta in 10, invece che farsi venire la bava alla bocca i nostri si sono rilassati come se ormai lo "scampato pericolo" fosse l'unica cosa a cui si poteva aspirare.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Dopo la vittoria in casa della Spal serviva una partita che confermasse la nostra crescita più sul piano della prestazione che su quello del risultato. Io penso sia arrivata, per lunghi tratti abbiamo avuto noi supremazia territoriale, loro sono venuti fuori verso la fine di entrambi i tempi. Giusto il pareggio perché siamo mancati nella loro trequarti, anche se l'occasione migliore l'abbiamo avuta noi con jankto. Contro l'atalanta non era affatto facile, io con ranieri adesso paura di retrocedere non ce l'ho nemmeno un po'.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilconte81 @ 10/11/2019, 20:09) 
    Così come è ora, è come se giocassimo in dieci. Aimè.

    Ma a vedere e a giudicare dalla partita di oggi non so quanto sia responsabile quagliarella, palle non ne ha avuta nemmeno una. Io l'ho visto in ripresa a dire il vero.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 10/11/2019, 18:23) 
    Ragazzi, noto con stupore come questa partita abbia fatto storcere il naso a molti di voi.
    Siamo la stessa squadra che veniva sistematicamente asfaltata nelle prime gare di campionato.
    Nelle ultime due partite abbiamo pareggiato col lecce e vinto con la spal in entrambi casi in extremis e senza ricoprirci di gloria.
    Oggi abbiamo tenuto con l'Atalanta senza correre alcun rischio, abbiamo combattuto su ogni pallone... E già ci lamentiamo per il gioco o perché non abbiamo provato a vincere?!?
    Umiltà. Ragazzi, umiltà.
    E ringraziamo Ranieri, che se sarà possibile prima o poi ci darà anche il bel gioco.

    Bravissimo
    Memoria cortissima... Non vorrei stia già affiorano puzza sotto il naso... Bisogna salvarsi e li si fa in questo modo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Bene

    Stiamo mettendo umilmente in campo tutto cio che abbiamo.

    Roma e Atalanta ci sono valsi 2 punti pesantissimi e in entrambi i casi abbiamo provato a vincerle nel momento piu opportuno.Negli ultimi 10 min, quando sia l atalanta che la roma erano in 10 uomini.

    Ora ripartiamo da zero.
    Gioco o non gioco.Contro l Udinese pensiamo prima a neutralizzarla e poi a provare a vincerla.

    Io credo che chi si aspetta ora l exploit delle vittorie a raffica...non puo far altro che rendere piu amaro il proseguo del cammino della Samp ora.

    Mettiamoci in testa che dovremo soffrire (sportivamente parlando) finonall ultima giornata.

    Poi, se riuscoremo a "rulassarci" prima, tutto di guadagnato.

    Edited by Puta Barca - 10/11/2019, 20:26
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho sentito il commento di Ranieri nel dopo partita. Ha detto cose assolutamente condivisibili, affermando che tra un pò la squadra migliorerà il proprio rendimento in attacco.

    Non dimentichiamoci le imbarcate che si portavano a casa ogni domenica. Il Mister sta ricostruendo la squadra psicologicamente e siamo sulla strada giusta visti i risultati; con più sicurezza ed autostima andremo ad osare di più la davanti; la prossima è con l' Udinese e dobbiamo vincerla anche perché vorrebbe dire mantenere un ruolino di marcia da 2 vittorie , 3 pareggi ed 1 sconfitta.

    Per salvarsi vanno più che bene.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (javiez2008 @ 10/11/2019, 20:18) 
    Ma a vedere e a giudicare dalla partita di oggi non so quanto sia responsabile quagliarella, palle non ne ha avuta nemmeno una. Io l'ho visto in ripresa a dire il vero.

    Il nostro gioco offensivo è asfittico ed è pacifico, ma lui in altri periodi dava un contributo anche nel salire, pur non essendo proprio il suo pane. Oggi, io l'ho visto veramente male. Anche nei semplici appoggi quasi sempre palloni sbagliati.
     
    .
156 replies since 7/11/2019, 11:58   11263 views
  Share  
.