Sampdoria-Atalanta 0-0

Serie A, 12ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ottimo punto.
    Fossimo stati in una situazione di classifica diversa probabilmente avremmo potuto spingere di più nel finale vista la superiorità numerica, ma visto come siamo va bene così.
    I pareggi portano punti. Ranieri ha fatto tre pareggi in cinque partite e, alla fine, contano come una vittoria.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    E' stata una partita praticamente identica a quella contro la Roma, sia nello svolgimento che nel risultato finale; uno 0-0 conservato contro una squadra più forte, con la Samp quasi mai pericolosa ma che ha anche concesso poco, approfittando del vantaggio del fattore campo, della superiorità numerica nel secondo tempo e di qualche assenza nella squadra avversaria, che ha pagato anche l'impegno ravvicinato di coppa. Una partita oggettivamente brutta che però ci procura un punto importante per la salvezza.
    Aver annullato anche l'attacco dell'Atalanta dopo quello della Roma dimostra che Ranieri sembra aver risolto i problemi in fase difensiva. Oggi oltre a Colley anche Beres, Ferrari e Murru sono stati bravi, e anche la linea mediana ha retto benissimo.
    Peccato per Bonazzoli, per fortuna ha anche la sosta a disposizione per recuperare. La sosta potrà servire a Ranieri anche per provare a recuperare il miglior Quagliarella e migliorare la fase offensiva. Per il momento è già importante portare a casa punti preziosi anche contro squadre superiori.
     
    .
  3.     +13   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, noto con stupore come questa partita abbia fatto storcere il naso a molti di voi.
    Siamo la stessa squadra che veniva sistematicamente asfaltata nelle prime gare di campionato.
    Nelle ultime due partite abbiamo pareggiato col lecce e vinto con la spal in entrambi casi in extremis e senza ricoprirci di gloria.
    Oggi abbiamo tenuto con l'Atalanta senza correre alcun rischio, abbiamo combattuto su ogni pallone... E già ci lamentiamo per il gioco o perché non abbiamo provato a vincere?!?
    Umiltà. Ragazzi, umiltà.
    E ringraziamo Ranieri, che se sarà possibile prima o poi ci darà anche il bel gioco.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Partiamo dal presupposto che pensavo di perderla, quindi è sicuramente un punto positivo.
    Saliamo a quota 9, non subiamo goal per la 2^partita consecutiva e continua la striscia positiva, di conseguenze le cose buone ci sono sicuramente.
    Per come si è messa la partita però, forse Ranieri poteva osare di più, l'esplusione dell'ucraino poteva favorire la manovra offensiva della Samp, inserendo un attaccante (Gabbiadini?). Il lavoro del mister comunque sta funzionando secondo me, ci vuole molta pazienza, eravamo in condizioni pietose.
    Adesso la sosta servirà per recuperare le energie. Dobbiamo battere l'Udinese a tutti i costi.

    PS Male, malissimo Quagliarella. Mi dispiace dirlo, ma fino ad oggi sta dimostrando di essere un calciatore (quasi) finito.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,068
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tra i due litiganti la tattica gode: Ranieri imbriglia Gasperini e strappa un punto insperato contro un'avversaria di caratura superiore. L'unico rammarico può essere il fatto di non aver sfruttato appieno la superiorità numerica, ma al momento più che portare a casa punti preziosi non credo sia possibile fare. Nient'altro da dire se non che spero che questa sia la strada giusta per salvare la ghirba.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Video
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 10/11/2019, 17:52) 
    Hai ragione, ma al di là di questo ho visto troppi controlli di palla fatti a 2 metri: Jankto, Berezinsky, de Paoli. Per me manca davvero la qualità e speriamo basti metterla sul piano fisico.

    Si è vero. Questo mi fa pensare sempre più a quanto fosse determinante il gioco di Giampaolo per questi giocatori, di cui riusciva a mascherare i limiti.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dea lovers @ 10/11/2019, 18:00) 
    Un applauso da parte mia per l obbiettività, partita brutta bloccata esattamente come mi aspettavo e l avevo pure scritto.
    0-0 giusto nessuna delle due avrebbe meritato di vincere.
    Ovvio che vorrei sempre un arbitraggio in casa come quello di irrati , non ricordo quale utente abbia scritto che abbiamo fatto una tonnellata di falli, poi vado a vedere il tabellino e leggo 19 falli Sampdoria e 13 Atalanta, 2 ammoniti a 3 più il quarto ( giusto ) costato l espulsione e qualcosa non mi torna .
    Detto questo oggi non si è vista la vera Atalanta e credo siano più i meriti del Doria che i demeriti nostri , Ranieri è sulla strada giusta.

    Sei sempre molto obiettivo e pacato. Complimenti.La Samp ha impostato la gara chiudendosi e l'avevo scritto pure io in settimana.Anche al Genoa Gasperini soffriva le squadre che si chiudono limitando le linee di passaggio.Ma con Zapata e Ilicic sarebbe stata ben altra musica.La sosta vi farà certamente bene.Oggi eravate evidentemente stanchi.Pareggio utile per entrambe.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 10/11/2019, 18:24) 
    Partiamo dal presupposto che pensavo di perderla, quindi è sicuramente un punto positivo.
    Saliamo a quota 9, non subiamo goal per la 2^partita consecutiva e continua la striscia positiva, di conseguenze le cose buone ci sono sicuramente.
    Per come si è messa la partita però, forse Ranieri poteva osare di più, l'esplusione dell'ucraino poteva favorire la manovra offensiva della Samp, inserendo un attaccante (Gabbiadini?). Il lavoro del mister comunque sta funzionando secondo me, ci vuole molta pazienza, eravamo in condizioni pietose.
    Adesso la sosta servirà per recuperare le energie. Dobbiamo battere l'Udinese a tutti i costi.

    PS Male, malissimo Quagliarella. Mi dispiace dirlo, ma fino ad oggi sta dimostrando di essere un calciatore (quasi) finito.

    Quaglia è uscito x scelta tecnica o altri motivi (affaticamento. infortunio?)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gianfra19 @ 10/11/2019, 18:42) 
    Quaglia è uscito x scelta tecnica o altri motivi (affaticamento. infortunio?)

    Direi scelta tecnica.
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,769
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cane sciolto84 @ 10/11/2019, 18:37) 
    Sei sempre molto obiettivo e pacato. Complimenti.La Samp ha impostato la gara chiudendosi e l'avevo scritto pure io in settimana.Anche al Genoa Gasperini soffriva le squadre che si chiudono limitando le linee di passaggio.Ma con Zapata e Ilicic sarebbe stata ben altra musica.La sosta vi farà certamente bene.Oggi eravate evidentemente stanchi.Pareggio utile per entrambe.

    Sono d accordo punto importante x entrambe, non capisco molto le critiche a Ranieri però, vero che che in 11contro 10 uno si aspetta più coraggio, ma se hai impostato una partita di contenimento e devi fare due cambi obbligati che ti hanno impedito di mettere Gabbiadini ad esempio, diventa difficile cambiare completamente tipo di gara , e la classifica deficitaria ti impedisce di rischiare , ( vedi l azione di Barrow l unica volta che si è fatta trovare scoperta )ovvio che con un altra classifica il coraggio non sarebbe mancato.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 10/11/2019, 18:44) 
    Direi scelta tecnica.

    Ok grazie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Colley elogia la difesa: «Importante non subire gol, avanti a piccoli step»

    «Punto molto importante per noi, fino a un mese fa perdevamo sempre». Omar Colley fotografa così il momento blucerchiato. La cura Ranieri è in atto e, a poco a poco, la Sampdoria si sta risollevando. «Adesso siamo una squadra forte – sottolinea il centrale gambiano -, stiamo compatti e portiamo a casa punti importanti. Difendiamo meglio, e allora continuiamo così, avanti a piccoli step. Il mister lavora bene ed è importante non subire gol, soprattutto per noi difensori. L’Atalanta? È una grande squadra e ha grandi attaccanti, noi siamo stati bravi. Pensiamo alla prossima, all’Udinese, adesso c’è la sosta delle nazionali poi ci prepareremo per questa importante partita».

    www.sampdoria.it/colley-elogia-la-...a-piccoli-step/
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cane sciolto84 @ 10/11/2019, 17:52) 
    Punto di platino.Con Ranieri tosti ordinati e imbattuti in 3 gare su 6.Non è un caso.Con l'Udinese faremo una grande partita.
    Avanti così.
    Grazie Mister

    3 su 6?
    A me sembra imbattuti in 4 su 5.
    O ricordo male?
    Roma pareggio
    Bologna sconfitta
    Lecce pareggio
    Spal vittoria
    Atalanta pareggio
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,792
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Anche se a lungo andare i pareggi non e' che mettino molto carburante nel serbatoio, mi prendo quest'altro punticino e prendo nota che sono gia tre partite che non perdiamo. Almeno la cura del Dottor Di Francesco e' stata cambiata con un altra dalla quale la squadra sembra trarre maggiori benefici. Ranieri mi convince, e credo che a lungo andare riuscira' anche a cambiare l'andazzo in attacco, specialmene se a Gennaio arrivasse un attaccante degno di quest'etichetta, che adesso non abbiamo. Oggi le insufficienze sono tutte dalla 3/4 in su, ma nessuna al centrocampo od in difesa. Ho visto un grande Vieira ed un rigenerato Colley.
     
    .
156 replies since 7/11/2019, 11:58   11263 views
  Share  
.