Sampdoria-Atalanta 0-0

Serie A, 12ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 10/11/2019, 17:27) 
    concordo con tutti i voti tranne quello a Viera. Oggi è stato insieme a Ferrari il migliore della partita

    LE ho dato un voto più basso perché mi aspetto sempre qualcosa di più da Lui. .. Bravo anche a provocare l espulsione dell Atalantino

    Edited by fattoria - 10/11/2019, 17:31
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    1 punto pesantissimo per la squadra che siamo andati ad affrontare.

    1 vittoria 3 pareggi 1 sconfitta.
    Ranieri ha dato sicuramente positivota' all ambiente e credo che a Gennaio (per quanto miracoli non se ne possano fare) 1 buon prestito arrivera a dare peso in avanti

    Edited by Tore MB - 11/11/2019, 14:11
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il punto va bene, ma quanti limiti tecnici abbiamo?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Scusate, per me comunque ci è andata di lusso. Ferrari era da rosso nettissimo, l'arbitro ci ha inspiegabilmente graziati.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 10/11/2019, 17:34) 
    Il punto va bene, ma quanti limiti tecnici abbiamo?

    Uno su tutti, manca una punta fisica su cui appoggiare il gioco offensivo. Darebbe un riferimento e più tranquillità a tutta la squadra.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 10/11/2019, 17:41) 
    Scusate, per me comunque ci è andata di lusso. Ferrari era da rosso nettissimo, l'arbitro ci ha inspiegabilmente graziati.

    Per me non era da rosso perché Barrow non andava verso la porta e non era neppure in possesso della palla
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Punto importantissimo ottenuto contro una grande squadra, che nonostante le assenze di Ilicic e Zapata era comunque un avversario molto temibile. Ranieri ha giustamente impostato una gara sulla difensiva perché se provi ad affrontare l'Atalanta a viso aperto rischi di prendere dei contropiedi letali. La fase difensiva sta funzionando benissimo mentre facciamo una fatica enorme davanti a creare occasioni da gol. Mi aspettavo qualcosina in più negli ultimi 20 minuti con la superiorità numerica ma va benissimo così, ci prendiamo un punto importantissimo per la classifica e andiamo alla sosta con il morale più alto. Avanti marinai!!!

    Edited by SimoSamp - 10/11/2019, 18:44
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 10/11/2019, 17:42) 
    Uno su tutti, manca una punta fisica su cui appoggiare il gioco offensivo. Darebbe un riferimento e più tranquillità a tutta la squadra.

    Hai ragione, ma al di là di questo ho visto troppi controlli di palla fatti a 2 metri: Jankto, Berezinsky, de Paoli. Per me manca davvero la qualità e speriamo basti metterla sul piano fisico.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Punto di platino.Con Ranieri tosti ordinati e imbattuti in 3 gare su 5.Non è un caso.Con l'Udinese faremo una grande partita.
    Avanti così.
    Grazie Mister

    Edited by Tore MB - 11/11/2019, 14:22
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 10/11/2019, 17:41) 
    Scusate, per me comunque ci è andata di lusso. Ferrari era da rosso nettissimo, l'arbitro ci ha inspiegabilmente graziati.

    Ni......seppur di poco si stava decentrando.....Irrati è uno molto deciso nelle sue valutazioni. Dopo che ha sbattuto fuori il loro in ogni caso non ci ha più fischiato nulla.
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 10/11/2019, 17:41) 
    Scusate, per me comunque ci è andata di lusso. Ferrari era da rosso nettissimo, l'arbitro ci ha inspiegabilmente graziati.

    Mmm...molto simile a Gabbiadini a Ferrara...anche lì han dato solo giallo..
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,769
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 10/11/2019, 17:41) 
    Scusate, per me comunque ci è andata di lusso. Ferrari era da rosso nettissimo, l'arbitro ci ha inspiegabilmente graziati.

    Un applauso da parte mia per l obbiettività, partita brutta bloccata esattamente come mi aspettavo e l avevo pure scritto.
    0-0 giusto nessuna delle due avrebbe meritato di vincere.
    Ovvio che vorrei sempre un arbitraggio in casa come quello di irrati , non ricordo quale utente abbia scritto che abbiamo fatto una tonnellata di falli, poi vado a vedere il tabellino e leggo 19 falli Sampdoria e 13 Atalanta, 2 ammoniti a 3 più il quarto ( giusto ) costato l espulsione e qualcosa non mi torna .
    Detto questo oggi non si è vista la vera Atalanta e credo siano più i meriti del Doria che i demeriti nostri , Ranieri è sulla strada giusta.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous
    Buon punto, la squadra sta assumendo un fisionomia precisa in fase di non possesso, peccato per l'infortunio di Bonazzoli. A gennaio ci serve una punta.
    Ho capito perchè non posso allenare in Serie A : non farei mai giocare Caprari...
     
    .
  14.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Parto dalla deficienza più grande. Ci serve un attaccante come il pane. Uno che fa sponda, che salta la spizza o la tiene spalle alla porta per far salire la squadra, un can da botte. E che poi vada in area a ricevere dei cross, purché decenti. Toh, un Bazzani. Un Okaka.
    Altrimenti avanti con sti 0-0 (lo era anche a Ferrara se non fosse per la furbata da Depaoli), si fa veramente dura.

    Oggi mi tengo stretto sto brodino. L'importante è muovere la classifica. Ma "tecnicamente" brutta gara, veramente male, pessima gestione del pallone, zero gioco, sprazzi improvvisati. In casa non puoi fare solo contenimento e tentare qualche ripartenza, peraltro mal riuscita. Adesso da uno come Ranieri pretendo di più. Va bene correre, lottare, la fondamentale solidità difensiva, ma non si tira mai.
    Rigoni in casa non puoi lasciarlo fuori, specie in 10 vs 11. Depaoli alto non mi piace, e lui ha bisogno di spazio per arrivare sul fondo. Serve qualità negli ultimi 20 metri anche sugli esterni. Murru e Jankto in perenne imbarazzo, sembrava non avessero mai giocato assieme. Non hanno fatto una sovrapposizione o un semplice palla avanti-palla dietro-palla nello spazio sulla corsa in tutta la gara, ed erano 2 contro uno solo loro.
    Quagliarella è lo specchio del nostro campionato. Lo hanno anticipato quasi sempre. Ha perso di botto quella poca rapidità che aveva.
    Quando Colley è andato a fare il centravanti per 1 minuto nel finale ho sperato tanto in un colpo di... Culoy.

    Edited by fasamzoo4 - 10/11/2019, 18:26
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,002
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    Va bene così.
    Qualche anno fa in una situazione diversa questa partita m’avrebbe innervosito. Oggi non esulto ma prendo molto volentieri un punto contro i bergamaschi.
    Abbiamo tenuto bene il campo e peccato che l‘attaccante più pericoloso che abbiamo ad oggi si è fatto male.
    Infine Quagliarella; non vorrei sparare sentenze ma penso sia un problema di testa, anche quando è in anticipo arriva secondo.
    Quando l’ho visto nel secondo tempo sbagliare un appoggio facile in una situazione anche interessante Ho capito che forse non è il caso che giochi. Almeno non così.
     
    .
156 replies since 7/11/2019, 11:58   11263 views
  Share  
.