Spal-Sampdoria 0-1

serie A, 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,383
    Location
    Pescara

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 4/11/2019, 22:53) 
    cavolo ma lo sai che e' difficile leggerti senza incavolarsi..ma non ti va proprio bene niente !!!

    E non leggermi...non posso dire che al posto di Caprari avrei detto...dedico il goal ai tifosi dopo alcune...alcune eufemismo...gare brutte...cioè boh...devo dire grande Caprari..fantastico..ecc..ovvio che sono contento del goal..ma questo giocatore deve fare di più.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Che sofferenza il secondo tempo...ma alla fine resistendo abbiamo sfruttato l'occasione,ci ha girato bene !! Felicissimo per questi 3 punti,che ci diano morale e voglia di migliorare.
     
    .
  3.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    103

    Status
    OFFLINE
    Spero che le persone che bocciano allenatore e giocatori appena le cose vanno storte si rilassino un po'.
    Le partite durano 95 minuti ed il campionato e' lungo. Ci sara' da soffrire, ci saranno ancora partitacce, ma bisogna crederci fino alla fine.
     
    .
  4.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Bisognava vincere. In qualsiasi modo ed è stato fatto.

    Del resto chissene frega!
     
    .
  5.     +15   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (marcosamp23 @ 4/11/2019, 22:58) 
    E non leggermi...non posso dire che al posto di Caprari avrei detto...dedico il goal ai tifosi dopo alcune...alcune eufemismo...gare brutte...cioè boh...devo dire grande Caprari..fantastico..ecc..ovvio che sono contento del goal..ma questo giocatore deve fare di più.

    ma non mi riferivo solo all'ultimo post...non e' che in quelli precedenti sprizzavi ottimismo..lo sappiamo tutti che giochiamo male,..che non abbiamo uno straccio di schema di gioco..e che potevamo facilmente perdere anche questa partita se solo a loro nelle mischie gli fosse andata meglio...Mica siamo scemi o ciechi..le cose le vediamo tutti-..ma ritengo anche controproducente stare a battere sempre sugli stessi tasti..Per ora questo passa la casa e questo dovbbiamo sopportare..aspettando tempi migliori
     
    .
  6.     -4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181

    Status
    OFFLINE
    Per chi dice che le critiche durante la partita fossero eccessive ricordo che la prestazione è stata comunque deludente...deludente a certi livelli.. abbiamo fatto un secondo tempo in apnea contro una SPAL mediocre...detto ciò sicuramente si vede qualche miglioramento e ripeto spero in uno sblocco mentale perché comunque una squadra che non fa tre passaggi di fila è da retrocessione....ora basta godiamoci sti tre punti 🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾🍾
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    35
    Location
    Modena

    Status
    OFFLINE
    squadra con tanta gamba e fame, se vuoi salvarti serve questo. Ferrari 9 per il salvataggio straordinario, Gaston con ritmi blandi spacca le partite. Questa è la strada, sudore e corsa. Non ho visto così male gabbia come scritto da altri, mi aspetto tanto di più da Viera invece. Con 11 affamati in campo non è persa nemmeno con la Dea. Forza la Sampdoria alè.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vorrei sottolineare anche la buona prova di jankto, soprattutto nel primo tempo.

    Edited by javiez2008 - 4/11/2019, 23:10
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,383
    Location
    Pescara

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 4/11/2019, 23:01) 
    ma non mi riferivo9 solo all'ultimo post...non e' che in quelli precedenti sprizzavi ottimismo..lo sappiamo tutti che giochiamo male,..che non abbiamo uno straccio di svchema di gioco..e che potevamo facilmente perdere anche questa partita se solo a loro nelle mischie gli fosse andata meglio...Mioca siamo scemi o ciechi..le cose le vediamo tutti-..ma ritengo anche controproduvcenyte stare a battere sempre su gli stessi tasti..Per ora questo passa la casa e questo dovbbiamo sopportare..aspettando tempi migliori

    E infatti durante la gara commento le mie sensazioni a caldo..non credo tutte negative anche se il momento brutto incide..me stai parlando con uno che ha apprezzato Thorsby ed anche l ingresso di Augello fai tu.

    Su Caprari preferirei sentirlo fare il Mea culpa per le sue prestazioni scandalose...stasera è da elogiare ovvio.

    Edited by marcosamp23 - 4/11/2019, 23:05
     
    .
  10.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Come essersi tolti 50 kg dalle spalle
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,383
    Location
    Pescara

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 4/11/2019, 23:04) 
    Come essersi tolti 50 kg dalle spalle

    Quasi quasi vedo la classifica..che era un po' che evitavo.
     
    .
  12.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    In quello che sembrava già un vero spareggio per non retrocedere, la Samp di Ranieri trova il primo colpo in trasferta sbancando Ferrara dopo una partita equilibrata e di estrema sofferenza. Già lo 0-0 alla fine sarebbe stato un risultato ben accetto, ma certo vincere in questa maniera, con un gol in recupero del secondo tempo, realizzato proprio dal giocatore più deludente e discusso dalla tifoseria val davvero doppio. Aggiungiamoci che in campo c'erano gli esordienti Thorsby ed Augello, con Bonazzoli unico e giovanissimo attaccante e Ramirez a supporto subentrato a Gabbiadini.

    Insomma siamo rimasti in partita fino alla fine nonostante tutta questa sperimentazione. La mano di Ranieri comunque è innegabile. A parte i 5 punti in 4 partite, sono pochi i gol subiti, appena 3 in 4 giornate, e ci siamo giocati tutte le gare in perfetto equilibrio, cosa che con Di Francesco, ben 6 volte su 7 non successe. Mi pare che il mister sia arrivato con l'atteggiamento giusto calandosi subito nella realtà della lotta per non retrocedere. Pochi fronzoli e chi se ne frega se siamo la Sampdoria. Niente giocate da dietro e palloni che quando serve dalla difesa volano avanti o in fallo laterale. Guerra di trincea.

    Per quanto riguarda la cronaca del primo tempo, Samp pericolosa, ma non troppo, con Depaoli al 5', diagonale fuori, poi Bonazzoli al 32' con un bolide al volo da lontano, anche questo fuori di poco ed infine con Gabbiadini su punizione al 44', il cui pallone sorvolava di poco la traversa, ma col portiere sulla traiettoria. Poco meglio la Spal, pericolosa in mischia al 17' e con un colpo di testa di Monicini alto da buona posizione, al 19' con lo sgusciante brasiliano Strefezza, che calciava fuori sul primo palo, e soprattutto al 24' quando Reca trovava lo spazio per calciare due volte da pochi passi, sparando prima su Audero e poi sui difensori. Ultimo sussulto dei padroni di casa al 38' con Strefezza, incapace di centrare la porta da buona posizione su azione di corner.

    Nella ripresa subito i biancocelesti temibili con un rapido contropiede, ma il pallone messo in mezzo da Strefezza veniva messo in angolo provvidenzialmente da Ferrari in scivolata. Sarebbe stato gol quasi certo per Moncini. Al 53' risposta Samp con un cross di Murru che generava una mischia in area e terminava con la conclusione di Gabbiadini a segno, ma in fuorigioco. Da qui una quindicina di minuti favorevoli alla Spal, ma solo due occasioni di testa per Petagna che due volte impattava sui cross di Tomovic, trovando però il fondo e le mani di Audero.

    Si arrivava così ai minuti finali. All'85' Bonazzoli trovava una occasione colossale su uno svarione difensivo, ma sul filo del fuorigioco non risuciva a buttarla dentro. Al 91' su una devastate discesa di Depaoli dopo un pallone recuperato e cross in mezzo teso e preciso, il pallone arrivava non troppo veloce, dopo la deviazione di Ramirez, chiamiamolo pure assit, sulla testa di Caprari che trovava la giusta deviazione per battere Berisha e far esplodere di gioa il settore ospiti situato proprio lì di fronte. Un gol fondamentale per riprendere le redini di un campionato che era e resta terribilmente difficile. Ma ora moralmente un pò meno. La reazione della Spal era poca roba, ma sulla testa di Petagna arrivava comunque un ennesimo pallone invitante al 94', con Audero che però bloccava facilmente.

    Si rompe così l'incantesimo delle trasferte, dove fin qui avevamo inanellato 5 sconfitte su 5, e questa è stata comunque la migliore lontano da Marassi. La squadra resta ancora in fase sperimentale, una specie di cantiere dove prima Di Francesco ed ora Ranieri le provano tutte e tutti per trovare la quadra. Oggi titolare a sorpresa il norvegese, fin qui mai visto e nella ripresa Augello, ragazzo ex Spezia, al posto di un Jankto oggi in giornata positiva, uscito per crampi. Scelte discutibili, ma entrambi non hanno sfigurato e quindi il mister ha avuto ragione. Migliore in campo Ekdal, padrone a centrocampo anche in una giornata non brillante di Vieira. Ancora molto positivo Bonazzoli per grinta e qualità delle giocate. E stanotte si dorme tranquilli...

    Pagelle di Tore:

    AUDERO 6

    DEPAOLI 6 FERRARI 6,5 COLLEY 7- MURRU 5,5

    THORSBY 6 EKDAL 7 VIEIRA 5,5 JANKTO 6,5

    GABBIADINI 5,5 BONAZZOLI 6,5

    Subentrati: RAMIREZ 6,5 AUGELLO 6 CAPRARI 7

    Edited by Tore MB - 4/11/2019, 23:17
     
    .
  13. Alessio 27
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Ranieri ha una intelligenza e saggezza notevole. Mette la qualità al momento giusto cioè quando gli avversari sono più stanchi e ci sono più spazi. Grazie Mister
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ranieri sempre lucido ed onesto:
    Primo tempo brutto e sofferto sulla fascia destra
    Inizio secondo anche calati fisicamente
    Poteva finire pari ma abbiamo vinto perché creduto fino alla fine
    su Caprari dice che pian piano lavorando li farà giocare tutti (mi pare di aver capito così)
    su Thorsby e Augello dice che ha bisogno di tutti ed ha preferito mettere la qualità (Gaston) nel secondo tempo Quagliarella fermo per adduttore e per i tanti incontri ravvicinati
    Quando sei in quelle parti basse prima devi dare fiducia alla squadra,prima pensare di non prenderle e poi cercare di segnare quando hai le tue occasioni
    Per avere 11 titolari occorre attendere che i giocatori prendano fiducia e giochino con e entusiasmo e che facessimo punti
     
    .
  15. alelasamp
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi. Sono stata davvero male...piccoli passi... crediamoci!
     
    .
226 replies since 4/11/2019, 21:34   17461 views
  Share  
.