Bologna-Sampdoria 2-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bluaccerchiato
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sampgloria77 @ 10/27/2019, 10:48 AM) 
    Se la rosa fosse all'altezza non avremmo 4 punti dopo 9 partite...forse non è la peggiore ma tra le peggiori 4 sicuramente.

    Io non penso che la rosa in se e per se sia tra le quattro peggiori, se non altro per il fatto che comunque l'anno scorso una rosa molto simile ha fatto un campionato dignitosissimo, con sprazzi di gioco eccellente. E' vero che Quagliarella e' di un anno piu' vecchio, ma non credo che questo da solo possa cambiare il valore potenziale della squadra in modo cosi' drammatico. Palacio e' piu' vecchio di Quagliarella di un anno, per intenderci, ed oggi in campo sembrava un ragazzino... quindi io penso che nel momento in cui si ingrani si possa fare decisamente meglio, e qualche miglioramento con Ranieri lo vedo, se non altro perche' con Di Francesco scendeva in campo una non-squadra.
    Oggi non ci hanno certo asfaltati, tutt'altro... anzi, a tratti il pallino del gioco lo abbiamo avuto in mano noi e la sconfitta poteva essere evitata, questo non credo si possa negare.

    Al tempo stesso, non credo nemmeno che questo sia un parco giocatori di valore tale per cui la retrocessione semplicemente non sia nell'ordine delle cose (cosa che ad esempio credo sia vera per il Milan, malgrado abbia tenuto finora un ruolino di marcio di poco migliore del nostro). Io credo che in un'annata in cui le cose vadano particolarmente storte, questa squadra non sia "blindata" contro tale pericolo (corna facendo ovviamente), che il rischio esista e non vada sottovalutato. A me questa sembra una posizione non catastrofista ma realista.
    Parere personale, eh?
     
    .
  2. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato ora da Bologna.

    Che dire... il pareggio ci stava, ma....

    Già, ma... ma abbiamo una difesa improponibile, un attacco inesistente, e vedo tanti, troppi giocatori che vanno a due all'ora e si fanno fare le scarpe da Palacio(che se non erro ne ha anche più di Quagliarella...)

    Ecco lo ho nominato. Quagliarella. Ma deve giocare 90 minuti tutte le partite per diritto divino? Qui sopra leggo non ci sono alternative... mah... Meglio un'alternativa rischiosa o un attaccante che non è più in grado di fare un passaggio a 2 metri (non parliamo di tirare che ė fantascienza)?

    Ora mercoledì è davvero l'ultima spiaggia. O si vince (e poi non si perde a Ferrara) oppure ė finita
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 27/10/2019, 18:48) 
    Se la rosa fosse all'altezza non avremmo 4 punti dopo 9 partite...forse non è la peggiore ma tra le peggiori 4 sicuramente.

    Non ha senso ciò che dici. Il fatto che siamo ultimi dopo 9 giornate significa che siamo stati la peggior squadra nelle prime 9 partite, non certo che la rosa sia la peggiore. Sono due cose ben diverse.

    Edited by Tore MB - 27/10/2019, 21:10
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 27/10/2019, 18:53) 
    " Certo che leggere i commenti dei soliti noti che dopo ogni sconfitta ripartono con la stupidaggine della rosa peggiore della serie A, è imbarazzante."
    Di imbarazzante ci sono le continue sconfitte….giocare con personaggi che sono stati bocciati in A (Leris è un giocatore da serie C) non cambia la situazione….speriamo di risalire ma forse , visto che questi risultati non ne fanno, cosa si deve pensare?

    Bisogna contestualizzare le cose. Con Di Francesco è stato un bordello, ora la musica sembra già cambiata, ma ci vuole tempo. Se si mettono nello stesso calderone le due gestioni si crea confusione. Dalla partita con la Roma in poi è cominciato un altro campionato per fortuna.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 27/10/2019, 14:28) 
    Hanno accorciato il campionato ?

    Il campionato è ancora lungo, certo.
    Però le prossime sei partite sono decisive. Dobbiamo tirare fuori 10 punti (poche musse) e farne altri 4 nelle ultime 4 partite del girone di andata.
    In sostanza si tratta di battere Lecce, Udinese, Parma e Brescia in casa e raggranellare un pauo di punti tra Ferrara, Cagliari e derby, dando per scontate tre sconfitte con Atalanta, Juve e Milan.
    In totale comunque sarebbero 14 punti in 10 partite, una media punti che ad oggi sembra per noi spaventosa.
    Questo vorrebbe dire girare a 18, un punteggio da brividi, anche considerata l'assenza di squadre materasso (noi a parte) e provare a giocarci le nostre carte nel girone di ritorno (quando però avremo la maggior parte degli scontri con le dirette avversarie in trasferta!).
    Insomma, il campionato è lungo, ma è davvero dura.
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 27/10/2019, 21:07) 
    Il campionato è ancora lungo, certo.
    Però le prossime sei partite sono decisive. Dobbiamo tirare fuori 10 punti (poche musse) e farne altri 4 nelle ultime 4 partite del girone di andata.
    In sostanza si tratta di battere Lecce, Udinese, Parma e Brescia in casa e raggranellare un pauo di punti tra Ferrara, Cagliari e derby, dando per scontate tre sconfitte con Atalanta, Juve e Milan.
    In totale comunque sarebbero 14 punti in 10 partite, una media punti che ad oggi sembra per noi spaventosa.
    Questo vorrebbe dire girare a 18, un punteggio da brividi, anche considerata l'assenza di squadre materasso (noi a parte) e provare a giocarci le nostre carte nel girone di ritorno (quando però avremo la maggior parte degli scontri con le dirette avversarie in trasferta!).
    Insomma, il campionato è lungo, ma è davvero dura.

    Invidio davvero l'ottimismo di quelli che sostengono di avere una rosa da salvezza tranquilla.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ho visto il gol di Gabbiadini. Fantastico.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Postate il gol che ho seguito in radio😄
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Non ho visto la partita la ora lamentarsi della rosa serve veramente zero
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/10/2019, 21:12) 
    Ho visto il gol di Gabbiadini. Fantastico.

    Si molto, anche se non mi è piaciuta la sua prestazione al pari di Quaglia. Troppo statici, perdono troppe palle, non facendo mai salire la squadra.
    Speriamo in una svolta mercoledì sera per entrambi.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,699

    Status
    ONLINE
    Bel gol,ma come il suo palo nel primo tempo in attacco poca roba e casualità
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Per quanto riguarda Quagliarella non vedo poi troppè differenze con le stagioni passate. Le partite in cui nè azzeccava poche erano tante, ma spesso arrivavano comunque gol e assist. Poi stanno mancando i tanti rigori che hanno rimpinguato il bottino in passato. Non vedo comunque una involuzione così importante. È anche lui stato fin qui deludente in linea con la squadra. C'è il tempo per rimediare a partire da Mercoledì.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gianK @ 27/10/2019, 21:27) 
    Bel gol,ma come il suo palo nel primo tempo in attacco poca roba e casualità

    Sì comunque anche il Bologna ha creato in concreto abbastanza poco. Rispetto alla gestione precedente c'è stato un bel salto in avanti. Ora servono i gol e mi sta bene che arrivino da qualunque giocatore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In realtà panchinare Quagliarella, anche se finora avesse fatto 10 gol, è davvero facile considerando che oggi ha giocato 90 minuti e avremo 2 gare ravvicinate.

    Per forza di cose, a quell'età, anche se stesse facendo bene, una la deve saltare. E a quel punto chiunque giocherà al suo posto (per me non sarà bonazzoli purtroppo) dovrà giocarsi bene le sue chances
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/10/2019, 21:31) 
    Sì comunque anche il Bologna ha creato in concreto abbastanza poco. Rispetto alla gestione precedente c'è stato un bel salto in avanti. Ora servono i gol e mi sta bene che arrivino da qualunque giocatore.

    Tore anche secondo me il balzo in avanti c'è stato ed è nettissimo.

    È vero, oggi abbiamo perso, fatichiamo a segnare, però io conto anche un palo e un gol annullato (che sarebbe entrato anche se Gabbiadini fosse andato a farsi un giro altrove) che potevano tranquillamente essere altri 2 gol.
     
    .
173 replies since 27/10/2019, 08:25   15966 views
  Share  
.