Bologna-Sampdoria 2-1

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 28/10/2019, 12:33) 
    Io condivido il tuo ragionamento, ma lo ritengo valido solo "sulla carta", per il semplice fatto che Ramirez ha dimostrato di essere il massimo dell'incostanza: gioca bene 1 partita ogni 2 (se non tre), mentre Maroni è a tutt'oggi un oggetto misterioso che non abbiamo idea di cosa possa realmente dare. Purtroppo siamo infarciti di giocatori (talvolta) utili, ma non affidabili e, soprattutto, abbiamo pochissimi "titolari fissi" sui quali poter contare. Non è un caso che ogni giornata siamo qui a dire bisognerebbe provare Tizio o Caio anziché Sempronio (che nella partita appena terminata ha fatto male/maluccio).

    Certo, è tutto "sulla carta" e il mister ne sa sicuramente di più. Discontinui quanto vuoi, ma hanno qualità e Ranieri ha provato, come da lui sostenuto, anche il modulo con il trequartista. Se poi nessuno va bene...amen, la rosa questa è, almeno fino a gennaio. Ho visto Motta che ha rispolverato Gumus, ad esempio, fino a sabato oggetto misterioso.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 28/10/2019, 11:35) 
    Belin ma quando leggo che è la stessa squadra dell’anno scorso, divento matto. Ma volete paragonarmi Andersen con Murillo e vogliamo dimenticarci di Praet che faceva un lavoro di raccordo pazzesco? Giocava a tuttocampo e teneva la squadra incollata andando a tappare tutte le falle tra il centrocampo e l’attacco. Ma di cosa stiamo parlando? Sono i classici giocatori che li apprezzi solo quando mancano...

    La questione è che a livello assoluto non credo che perdendo Andersen e Praet e mettendo dentro Murillo e Bertolacci hai indebolito più di tanto la squadra. La carriera dei due che sono arrivati è fin qui anzi superiore. Il punto è che quest'anno fin qui tutti i giocatori sembrano più scarsi delle precedenti stagioni, quindi più che l'indebolimento della rosa sembra un altro tipo di problema, che per ora possiamo identificare nella gestione iniziale dell'allenatore. Ora con Ranieri potremo fare, ma solo tra 5-6 partite, un paragone e capire davvero se sono diventati scarsi i giocatori, o hanno avuto seri problemi con Di Francesco.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Video
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Video
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    È probabile che il mister, a prescindere da quello che vede durante l'allenamento, debba fare delle prove.
    Con tre incontri ravvicinati e con una partita più abbordabile il mercoledì, abbia rischiato qualcosa nelle scelte contro il Bologna. La partita non l'ho vista ma è evidente che qualche problemino lo abbia risolto.
    Per vedere se riuscirà a "metterci mano" e ad inculcare le sue idee avranno bisogno di tempo, ancora tre o quattro partite per sapere che campionato sarà. Io confido che un po' giocando bene ed un po' con un pizzico di fortuna magari facciamo sei punti le prossime due partite e ci risolleviamo in classifica e con il morale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    [QUOTE=Tore MB,28/10/2019, 15:35 ?t=77073774&st=165#entry635485352]
    La questione è che a livello assoluto non credo che perdendo Andersen e Praet e mettendo dentro Murillo e Bertolacci..../QUOTE]

    Però Bertolacci è stato ingaggiato ben dopo la fine del mercato estivo. poteva essere forse Leris il sostituto di Praet ? O chi altro mi riuscite a individuare? Praet qui non è mai esploso (e chissamai se lo farà), ma ogni volta che negli anni scorsi non giocava si sentiva la sua mancanza. Quest'anno ancora di più.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/10/2019, 15:35) 
    La questione è che a livello assoluto non credo che perdendo Andersen e Praet e mettendo dentro Murillo e Bertolacci hai indebolito più di tanto la squadra. La carriera dei due che sono arrivati è fin qui anzi superiore. Il punto è che quest'anno fin qui tutti i giocatori sembrano più scarsi delle precedenti stagioni, quindi più che l'indebolimento della rosa sembra un altro tipo di problema, che per ora possiamo identificare nella gestione iniziale dell'allenatore. Ora con Ranieri potremo fare, ma solo tra 5-6 partite, un paragone e capire davvero se sono diventati scarsi i giocatori, o hanno avuto seri problemi con Di Francesco.

    Eh insomma Tore....passi Andersen-Murillo dove con caratteristiche diverse il cambio era sulla carta equilibrato. Ma Praet-Bertolacci...a parte che Bertolacci è un tapullo preso a mercato concluso dopo essersi resi conto che tra i centrocampisti (non considero i tre quartisti) giocatori tecnici non ne avevamo. Bertolacci nell'ultimo anno è stato praticamente fermo. A me è un giocatore che è sempre piaciuto, ma anche a lui per essere il giocatore che più o meno era, del tempo servirà.
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/10/2019, 01:50) 

    Bella intervista di un grande allenatore. Ho dovuto difendere Quagliarella perche' non aveva alternative. Speriamo di raccogliere presto i frutti del suo lavoro.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Come facciamo con un presidente cosi istrionico ad avere un tecnico come Ranieri?

    Alla fine speriamo che il fattore c di ferrero venga dinuovo fuori.
     
    .
173 replies since 27/10/2019, 08:25   15953 views
  Share  
.