Sampdoria-Roma 0-0

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Partita vista a spezzoni dato che al circolo alla stadio qui a Pesaro hanno messo diretta goal, per quanto mi riguarda risultato giusto ma la vittoria ci stava, almeno la squadra ha giocato e combattuto, bene Bertolacci, male Gabbiadini, Bonazzoli quando entra ci mette sempre l'anima.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Lellok @ 10/20/2019, 08:06 PM) 
    era fuori perchè stanco per gli impegni internazionali (così ha detto il mister)

    Si', si' l'avevo letto...pero' con gli altri mister avrebbe giocato lo stesso, questo era il mio punto. Mi pare che Ranieri sia molto pratico, e faccia giocare chi vede meglio al momento, e lo ha mostrato lasciando fuori Ekdal (che non e' una bocciatura, ma un modo per dimostrare che punta al sodo e su chi e' piu in forma).
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/10/2019, 21:15) 
    Inizio a pensare che io e te oggi abbiamo viste partite diverse e soprattutto non capisco come si possa mettere questa BELLA partita contro una delle squadre più forti del campionato, nel calderone delle precedenti. Siamo proprio su due livelli diversi sia per qualità della manovra e dei movimenti, che soprattutto della convinzione e la compattezza di squadra. Oggi si sono viste belle aperture sugli esterni anche dalla difesa ed inserimenti dei terzini. Oggi vedendo la Samp a mio parere superiore alla Roma facevo davvero fatica a pensare che abbiamo perso sei partite su sette e siamo ultimi in classifica. Non c'entriamo nulla con quel tipo di campionato. Però ora ci siamo ed è come se Ranieri fosse partito con un macigno di -6/7 punti rispetto a tutte le altre. Zavorra che andrà recuperata nel tempo e ci vorrà pazienza da parte nostra. Anche con dei buoni risultati resteremo a lungo in bassa o medio bassa classifica almeno fino a Febbraio. Ma ne usciremo.

    Io tutto questa bella squadra non l'ho vista...qualcosa di buono si...che non abbiamo concesso nulla alla Roma si...abbiamo creato qualcosina ma ho visto anche i soliti errori...la solita squadra che fa bene fino all ultimo passaggio che puntualmente sbaglia...oltre ad altri errori nei passaggi...di Rigoni..Gabbiadini ecc..

    Detto cio' Ranieri questo doveva fare oggi e c e riuscito...mettere ordine e blindare la difesa...ora piano piano deve sistemare anche li davanti.

    Ma dire che abbiamo un gioco fluido e non sbagliamo passaggi facili è una blasfemia...io vedo questo.
     
    .
  4.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Siamo passati dal prendere 3 reti da chiunque, al nullificare la Roma offensivamente. Al prezzo di poca pericolosita' offensiva, ma fino a 10 giorni fa fare un punto con la Roma pareva impossibile...o ce lo siamo dimenticati?

    Fino a ieri dicevamo che la difesa era "impresentabile" e "tutta da cambiare", ed oggi improvvisamente tutti a dire che era il minimo che Ranieri blindasse la difesa (???) e invece in attacco non ci siamo...non so, dal mio punto di vista dobbiamo prendere questo punto per quello che e': un punto d'oro, che rappresenta, si speri un punto di partenza.

    Diamo tempo al mister di capire su chi puo' contare e come farlo rendere, magari cominceranno a fare schemi offensivi e a sbagliare di meno anche davanti, come e' gia' successo dietro.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (samp75 @ 20/10/2019, 21:47) 
    Partita vista a spezzoni dato che al circolo alla stadio qui a Pesaro hanno messo diretta goal, per quanto mi riguarda risultato giusto ma la vittoria ci stava, almeno la squadra ha giocato e combattuto, bene Bertolacci, male Gabbiadini, Bonazzoli quando entra ci mette sempre l'anima.

    La vittoria ci stava? Dai, abbiamo tirato una sola volta in porta... il pareggio è giusto.

    Siamo stati ben messi in campo, dimostrando di essere più quadrati e ordinati del solito, soprattutto per non prenderle e così è stato.

    Per meritare di vincere le partite, devi fare ben altro come ad esempio, tirare in porta.

    Edited by GianSud - 20/10/2019, 22:15
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Punto importantissimo per la classifica e per il morale, ottimo esordio di mister Ranieri che nel giorno del suo compleanno (e del mio :D) riesce a interrompere la striscia di sconfitte consecutive e ferma sul pareggio la Roma. Mi sembra che il mister abbia subito preso in mano la situazione e capito come aggiustare questa squadra. La fase difensiva è decisamente migliorata e la squadra ha mostrato un carattere e una grinta mai vista nelle partite precedenti con Di Francesco. Personalmente con Ranieri sono più tranquillo e credo che piano piano possiamo uscire dalle sabbie mobili, lasciamolo lavorare e penso che ci toglieremo delle soddisfazioni.
     
    .
  7.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Abemus squadra!
     
    .
  8.     +25   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    All'improvviso per qualcuno pareggiare con la Roma e giocare alla pari, anzi pure meglio, è diventato il minimo sindacale; qualcosa di scontato. Guardate che Ranieri ha ereditato una squadra molto malata. Memoria corta.
     
    .
  9.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,541
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/10/2019, 22:31) 
    All'improvviso per qualcuno pareggiare con la Roma e giocare alla pari, anzi pure meglio, è diventato il minimo sindacale; qualcosa di scontato. Guardate che Ranieri ha ereditato una squadra molto malata. Memoria corta.

    A volte pare di stare nel forum del Barcellona leggendo certi commenti...

    Comunque la Roma è la squadra che ha tirato di piu in porta fin ora in serie A... con noi ZERO TIRI (quello diDzecko lo reputo un passaggio ad Audero)...
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/10/2019, 22:31) 
    All'improvviso per qualcuno pareggiare con la Roma e giocare alla pari, anzi pure meglio, è diventato il minimo sindacale; qualcosa di scontato. Guardate che Ranieri ha ereditato una squadra molto malata. Memoria corta.

    Guarda che ha avuto ben una settimana intera per preparare la partita e conoscere la squadra, in più aveva Bertolacci, meno non si poteva ottenere. Partenza decisamente sottotono per Ranieri contro una Rometta decimata.

    😅
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Che dire.....esco da questa partita piuttosto rinfrancato. Ranieri da bravo e saggio padre di famiglia ha fatto ciò che il buon senso diceva. In primis aggiustare una fase difensiva e una copertura del campo fino a oggi disastrosa.
    E le evidenze ci sono state. In fase di costruzione siamo stati a lungo in enorme difficoltà. Ma per oggi comunque va bene così. Anche se gli ultimi 15 minuti...
    Insomma non sarà una passeggiata ma siamo vivi.

    Edited by ilconte81 - 21/10/2019, 00:57
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LiberoP @ 20/10/2019, 22:10) 
    Siamo passati dal prendere 3 reti da chiunque, al nullificare la Roma offensivamente. Al prezzo di poca pericolosita' offensiva, ma fino a 10 giorni fa fare un punto con la Roma pareva impossibile...o ce lo siamo dimenticati?

    Fino a ieri dicevamo che la difesa era "impresentabile" e "tutta da cambiare", ed oggi improvvisamente tutti a dire che era il minimo che Ranieri blindasse la difesa (???) e invece in attacco non ci siamo...non so, dal mio punto di vista dobbiamo prendere questo punto per quello che e': un punto d'oro, che rappresenta, si speri un punto di partenza.

    Diamo tempo al mister di capire su chi puo' contare e come farlo rendere, magari cominceranno a fare schemi offensivi e a sbagliare di meno anche davanti, come e' gia' successo dietro.

    Quoto ed apprezzo ció che scrivi. Oggi abbiamo visto una squadra e sono molto fiducioso che possa solo migliorare col tempo! Grazie Mr. Ranieri ! Forza Sampdoria!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita in diretta e con piacere ho constatato che abbiamo voltato pagina. Sono stati tutti grintosi e ci hanno messo il cuore. Ci e' mancato l'episodio chiave del gol. Pazienza, anche perche' abbiamo piu' problemi in attacco che in difesa. La scorsa stagione Quagliarella era in gran spolvero, ma in questa deve ancora ingranare. Vedremo se ci riuscira'.

    Il livello della squadra e' tipo preparazione estiva di fine luglio. Ranieri ha molto da lavorare, ma sono certo che ci tirera' fuori dal pericolo di retrocedere. Le nostre avversarie dirette non stanno giocando alla grande, a partire dai bibini.

    E' stato bello vedere che dopo l'espulsione di Kluivert, anche se stanchissima, la squadra ha creduto di poter vincere. E' la mentalita' giusta.

    Trovo Vieira troppo irruente. Si e' preso un giallo dopo 4' rischiandone un secondo un paio di volte. Ne' Rigoni, ne' Jankto mi sono piaciuti. Certamente con schemi d'attacco in costruzione, sono giocatori che soffrono.

    La Roma si e' dimostrata poco pericolosa anche grazie alla pressione dei nostri.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/10/2019, 22:31) 
    All'improvviso per qualcuno pareggiare con la Roma e giocare alla pari, anzi pure meglio, è diventato il minimo sindacale; qualcosa di scontato. Guardate che Ranieri ha ereditato una squadra molto malata. Memoria corta.

    Molto malata sì e infatti ha bisogno di tempo... dicevo solo che per me il pareggio è il risultato più giusto, rispetto alla vittoria


    Tutto li.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita giocata con grande acume tattico dalla squadra disposta al meglio dal Mister. La mano si vede.Il punto è importante ma poteva anche starci comodamente la vittoria.
    Due note che rilevo : 1 che l'arbitraggio non era all' altezza della gara come del resto in molti altri campi (sigh!) del calcio italiano ; 2 che per il motivo citato dopo gli "ululati" rivolti a Viera andavano prese contromisure studiate per tutta l'estate ma si vede che vale SOLO per certe squadre.....De facto!
    Tornando al calcio giocato avanti così e vediamo di dare continuità alla prestazione di oggi. Dai Doria dai !

    Edited by alex topp - 21/10/2019, 08:30
     
    .
181 replies since 20/10/2019, 14:56   12112 views
  Share  
.