Sampdoria-Roma 0-0

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 20/10/2019, 18:22) 
    Il problema di Jankto non è l'impegno..la corsa ecc...è semplicemente limitato tecnicamente.

    Si ma ha altre caratteristiche, ha un bel tiro, visione, si muove in modo intelligente e comunque oggi è sempre stato dentro la partita. Ma il punto è: a quale scopo sottolineare ogni errore di Jankto che, tra l'altro, ha solo 23 anni nonostante questa sia la terza stagione che fa in serie A?

    Edited by javiez2008 - 20/10/2019, 18:00
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    2) Ranieri ha esplicitamente detto preferirei che l'ambiente fosse compatto, noi pero' dobbiamo essere bravi ad estraniarci .
    Ecco, questo risponde a tutti quelli che sono a favore della dura contestazione alla societa' perche' poi nei 90' invece tifiamo tutti la Samp.
    Vero, ma come ha detto il mister, i giocatori non sono a compartimenti stagni, lo sentono se c'e' contestazione alla societa' e richiede energie e capacita' per loro concentrarsi solo sul campo.

    Aggiungo comunque che in questo Ranieri mi pare LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO, uno che ne ha viste tante, e sa tranquillizzare i giocatori che magari non sono abituati agli eventi di questi mesi ed essere guida e punto di riferimento.

    Ribadisco che e' presto per giudicare il suo operato, mi limito ad annotare che al momento mi pare esattamente la guida di cui avevamo tanto bisogno.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In tempi di guerra ogni buco è trincea, in tempi di carestia ogni buco è galleria. Concedetemi il francesismo, ma la situazione attuale impone di fare ricorso anche a questi detti popolari. Non avevo molti dubbi in proposito, ma Ranieri ha messo subito in chiaro ciò che serve per uscire da questa brutta situazione: calcio semplice e basilare, con l'obiettivo primario di non perdere senza però rinunciare a portare a casa i tre punti qualora ce ne sia la possibilità. Non è un caso se oggi anche quelli che più hanno impressionato in negativo nelle scorse uscite, vedasi Murillo per fare un esempio, sono riusciti a cavarsela dignitosamente. A chiusura di tutto, spendo qualche parola su Bertolacci: potrei dovermi ricredere su di lui, ritrovasse lo stato di forma ideale potrebbe essere un elemento utile a centrocampo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gianfra19 @ 20/10/2019, 18:47) 
    Complimenti a mister Ranieri ha azzeccato la formazione nel reparto difensivo, ha avuto coraggio a inserire Bertolacci dall'inizio, poi il 442 io lo vedo più adatto al nostro gioco con i quattro in linea.
    La fase offensiva và sicuramente migliorata.
    Infine solidarietà a Vieira e condanna ferma x i beceri romani (Roma Lazio stessa storia e stesso schifo).

    Che è successo a vieira?
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Anche se aspetto a giudicarne i risultati, per ora apprezzo la concretezza di Ranieri:
    - come ha riferito Vieira ai giocatori come prima cosa ha detto "se non puoi vincere, vedi di non perdere".
    - E poi parlando di schemi offensivi ha detto che deve conoscere i giocatori...
    - ed infine parlando degli avversari ha spiegato che ha scelto l'assetto in base al modo di giocare della Roma.

    Ecco, signori, le cose possono andare bene o male, ma questo e' un Allenatore, uno che si adatta all'avversario e ai propri giocatori. Pensavo fosse una specie in via d'estinzione, invece e' bello vedere che ne esistono ancora, e che uno come lui allena i nostri bellissimi colori.
     
    .
  6.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 20/10/2019, 18:49) 
    Jankto e Quaglia non possono avere lo stesso voto per me. Se Jankto è stato insufficiente allora Quaglia è da 4 e Gabbia anche qualcosina di meno ⛑️

    Scusate, io sinceramente non comprendo questa difesta d'ufficio per Jankto. Per me ha giocato una partita nettamente insufficiente. Si è ritrovato non so quanti ultimi passaggi tra i piedi, e non è che li ha semplicemente sbagliati, ha ogni santissima volta proprio cannato la palla in maniera ridicola, vanificando azioni potenzialmente pericolose e permettendo agli avversari di ripartire. Vi ricordo che lo abbiamo pagato 15 milioni. 15. Per me è e continuna ad essere uno dei peggiori acquisti della storia della Sampdoria, i Pozzi ci hanno rifilato un pacco stratosferico.
    Il problema è che se il mister continuerà con il 4-4-2 sostanzialmente non ci sono potenziali sostituti per la sua posizione.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Titì14 @ 10/20/2019, 07:04 PM) 
    Che è successo a vieira?

    Qualche deficiente della curva ospiti ha lanciato cori razzisti verso di lui a fine primo tempo. Per fortuna non si e' ripetuto nella ripresa.
    L'arbitro comunque ha fatto segno al giocatore di averli sentiti.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è un ottimo punto.
    Dopo tanto tempo ho visto una squadra quadrata e che ha concesso poco in difesa. Sicuramente per il nuovo allenatore è un buon punto di partenza su cui lavorare e migliorare nelle prossime partite considerando anche che affronteremo squadre più alla portata rispetto alle prime giornate.
    Sono fiducioso!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (emi1986 @ 10/20/2019, 07:05 PM) 
    Il problema è che se il mister continuerà con il 4-4-2 sostanzialmente non ci sono potenziali sostituti per la sua posizione.

    Vero, ma al momento credo nemmeno il mister sappia come continuera': potrebbe optare come oggi per un 4-4-2, in cui una delle ali e' piu offensiva ed una piu difensiva, nel qual caso potremmo vedere Caprari/Maroni a sinistra, e De Paoli a destra per bilanciare (come ha fatto oggi quando lo ha fatto entrare per Rigoni).
    Nel qual caso Jankto andrebbe fuori.

    Sai, a me pare uno con la testa sul collo e che si adatta il mister: se Jankto continuera' a non rendere, verra' messo fuori, cosi come chiunque altro (Ekdal e' stato messo fuori da un giorno all'altro...).
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (blucerchiato89 @ 20/10/2019, 19:06) 
    Secondo me è un ottimo punto.
    Dopo tanto tempo ho visto una squadra quadrata e che ha concesso poco in difesa. Sicuramente per il nuovo allenatore è un buon punto di partenza su cui lavorare e migliorare nelle prossime partite considerando anche che affronteremo squadre più alla portata rispetto alle prime giornate.
    Sono fiducioso!

    Proprio ciò che serviva: bisognava iniziare da lì....
    Il resto arriverà.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,334
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Credo che la squadra debba anche lavorare molto sul possesso palla fraseggi ecc...da inizio campionato ho sempre la sensazione che si giochi tra sconosciuti...passaggi in ritardo senza conoscere i movimenti altrui...verticalizzazioni sbagliate..mai 3 passaggi di fila...insomma lavorare.

    Questo non vuol dire fare il gioco di Giamapolo possesso ecc...vuol dire giocare a calcio.

    Edited by marcosamp23 - 20/10/2019, 19:35
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 20/10/2019, 19:05) 
    Scusate, io sinceramente non comprendo questa difesta d'ufficio per Jankto. Per me ha giocato una partita nettamente insufficiente. Si è ritrovato non so quanti ultimi passaggi tra i piedi, e non è che li ha semplicemente sbagliati, ha ogni santissima volta proprio cannato la palla in maniera ridicola, vanificando azioni potenzialmente pericolose e permettendo agli avversari di ripartire. Vi ricordo che lo abbiamo pagato 15 milioni. 15. Per me è e continuna ad essere uno dei peggiori acquisti della storia della Sampdoria, i Pozzi ci hanno rifilato un pacco stratosferico.
    Il problema è che se il mister continuerà con il 4-4-2 sostanzialmente non ci sono potenziali sostituti per la sua posizione.

    MI dispiace ma sono completamente in disaccordo. Per me jankto è stato uno dei più positivi oggi, e la sua presenza secondo me ha aiutato pure murru a giocare meglio. Io ricordo invece passaggi a gabbia e quaglia ottimo e che loro invece non sono riusciti minimamente a sfruttare, per non parlare del fatto che ha sempre battuto degli ottimi piazzati (sintomo forse che così male i piedi non ce li ha).
    Per Quagliarella si può sintetizzare il tutto con la giocata all’ultimo minuto... solo stoppa il pallone con nessuno in pressione addosso e uno contorno uno col difensore... prende e fa una rovesciata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,334
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 20/10/2019, 19:35) 
    MI dispiace ma sono completamente in disaccordo. Per me jankto è stato uno dei più positivi oggi, e la sua presenza secondo me ha aiutato pure murru a giocare meglio. Io ricordo invece passaggi a gabbia e quaglia ottimo e che loro invece non sono riusciti minimamente a sfruttare, per non parlare del fatto che ha sempre battuto degli ottimi piazzati (sintomo forse che così male i piedi non ce li ha).
    Per Quagliarella si può sintetizzare il tutto con la giocata all’ultimo minuto... solo stoppa il pallone con nessuno in pressione addosso e uno contorno uno col difensore... prende e fa una rovesciata.

    Ovvio che Jankto nel 442 sia più coinvolto ecc...corsa impegno...ma alla fine resta la sua pochezza tecnica...per me non è un giocatore su cui puntare anche se oggi sicuramente ha fatto una gara sufficiente...ma a me non piace in generale.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,383
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 20/10/2019, 19:38) 
    Ovvio che Jankto nel 442 sia più coinvolto ecc...corsa impegno...ma alla fine resta la sua pochezza tecnica...per me non è un giocatore su cui puntare anche se oggi sicuramente ha fatto una gara sufficiente...ma a me non piace in generale.

    Ma infatti sui pareri personali non intervengo. Se non piace sono gusti e ci sta. Io ad esempio sono del parere che invece ci sarà molto utile con il 442, e che tecnicamente non sia un fenomeno, ma nemmeno così scarso. Pareri.
    Però non sono d’accrodo se si dice che oggi ha giocato male
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 20/10/2019, 19:05) 
    Scusate, io sinceramente non comprendo questa difesta d'ufficio per Jankto. Per me ha giocato una partita nettamente insufficiente. Si è ritrovato non so quanti ultimi passaggi tra i piedi, e non è che li ha semplicemente sbagliati, ha ogni santissima volta proprio cannato la palla in maniera ridicola, vanificando azioni potenzialmente pericolose e permettendo agli avversari di ripartire. Vi ricordo che lo abbiamo pagato 15 milioni. 15. Per me è e continuna ad essere uno dei peggiori acquisti della storia della Sampdoria, i Pozzi ci hanno rifilato un pacco stratosferico.
    Il problema è che se il mister continuerà con il 4-4-2 sostanzialmente non ci sono potenziali sostituti per la sua posizione.

    non si vuole fare una difesa d'ufficio di Jankto ma non si può vedere le cose solo bianche o nere
    che Jankto in questi due anni non abbia reso al cospetto dei 15 mil pagati è davanti agli occhi di tutti ma non mi sembra il caso di crocifiggerlo per questo
    nessuno nega i suoi limiti ma ha anche potenzialità importanti soprattutto se l'allenatore continuerà col 442
     
    .
181 replies since 20/10/2019, 14:56   12098 views
  Share  
.