Sampdoria-Inter 1-3

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,463
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 28/9/2019, 20:01) 
    Vado controcorrente Di Francesco deve restare.

    La fiducia, ma soprattutto la pazienza, non è illimitata. E lo dice un grande estimatore del mister.
    Anche se fino ad oggi del "suo calcio" ho visto poco. Anzi niente.
    Ora è finito il periodo degli esperimenti. Si battezzi un modulo, tipo il 4-4-2 della ripresa, che poi sarebbe l'unico modulo realmente fattibile senza tante storie con la rosa a disposizione . E basta invenzioni inutili con gente fuori ruolo (tipo Rigoni mezzala o punta!) .
     
    .
  2. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Alatriste @ 28/9/2019, 20:08) 
    Di Francesco non ha avuto il coraggio di insistere nel suo modo di giocare. Ha provata ad adattarsi ai giocatori ma è andato letteralmente in confusione. È presto ed il campionato lungo ma siamo aggrovigliati su noi stessi. Inutile dire che la società non abbia responsabilità, ne ha tantissime e questo anche se in campo ci vanno i giocatori.
    Provaci a lavorare sereno in una società dove non sai come andrà a finire. Vivere nella precarietà.

    Precarietà? Con quegli stipendi? Ma per favore... Farsi un giro nelle scuole, negli uffici per capire cosa vuol dire questa parola...

    Calci nel sedere a questi "precari", altro che..
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 28/9/2019, 23:59) 
    Ferrero ha grosse colpe: ha fatto un mercato vergognoso.
    Ma hanno colpe anche il gruppo Vialli (non Gianluca) e il tecnico. Insomma, tutti.

    A questo punto anche la fame nel mondo e lo scioglimento dei ghiacciai...
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Non commento con frequenza dall’ultima riabilitazione... dico solo che tutto ampiamente prevedibile... ma quando lo prevedi vieni schernito, censurato, punito ed infine isolato...

    ma torniamo in tema, di certo non era questa la partita da vincere, ma in un certo senso lo é diventata, servivano 4 punti tra Sassuolo e Fiorentina, ora la squadra ha paura, e lo dicono pure... speriamo di non vedere tra un paio di mesi un’altro video motivazionale con Quagliarella e Linetty in versione Palombo e Poli negli spogliatoi, perché con questa rosa la salvezza é un dovere, ma lo era anche con quella.
    Serve chiarezza e forza societaria (quella attuale é debole), serve che funzioni la testa.

    Tutto prevedibile.

    (Giusto per chi continua a sostenere che le questioni societarie non influenzano i calciatori, quanto punti abbiam fatto da quando si parla della cessione ad oggi?)
     
    .
  5. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Già dalla gestione del mercato avevamo tutti capito che sarebbe stato un anno difficile. Questa partita è l'ennesima conferma. Cmq vediamo domenica e poi faremo un certo tipo di valutazioni. L'anno scorso affrontando le stesse squadre ( in ordine diverso) avevamo raccolto un punto in più ma con un gioco collaudato. vediamo

    In 3 anni abbiamo avuto fior fiori di giocatori (muriel, zapata, Andersen, torreira, praet, schick,) per non scartare gli altri (saponara, defrel, tonelli, strinic) Quest'anno spero in (chabiot, Vieira, De Paoli, Maroni)
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe capire chi rappresenta, oggi, la società all’interno. Osti? Chi alza la voce quando c’è da farlo, chi decide la fiducia al mister, chi pensa ad eventuali sostituti o al prossimo mercato. Abbiamo deI vuoti notevoli nell’organigramma e credo che questo, nella confusione generale, incida parecchio.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tifoso1985 @ 29/9/2019, 01:44) 
    Questo è quello che dicevano anche i nostri giocatori con il talebano. Lo rimpiango assolutamente non solo perché siamo ultimi ma perché sono un suo fan e lo difendo pure dai giudizi affrettati dei miei amici milanisti.

    Io non ero un appassionato del tipo di gioco di Giampaolo, ma ho apprezzato moltissimo il livello di consapevolezza e di personalità che ha saputo dare alla squadra, cresciuto partita dopo partita. Oggi bisogna ripartire da zero e ricostruire tutto. Compito non facile né per il tecnico né per i giocatori. Soprattutto con un calendario che ti ha immediatamente messo a confronto con squadre di primissimo piano o comunque solide e rodate (Torino e Sassuolo).
    CITAZIONE (javiez2008 @ 29/9/2019, 00:20) 
    Ma no, ma quale superbia? 6 punti in 6 non sono nemmeno una media salvezza.

    Ma su quali basi fondavi questa tua aspettativa? Sul fatto che ci chiamiamo Sampdoria? Perché con i presupposti di cui sopra, io ritenevo tre punti un risultato già buono. Magari distribuiti diversamente (ad esenpio tre pareggi con sassuolo toro e viola). Oltre sarebbe stata una graditissima sorpresa.
    La delusione, quella si, per me viene dal non vedere crescita nella squadra, anzi.
    Ma non è facile ricostruire le tue certezze in partite come quelle che il calendario ci ha riservato.
    Tanto per fare un paragone. Lo scorso anno abbiamo liquidato il napoli alla seconda giornata, ma quella vittoria derivava dalla solidità e organizzazione (certezze, appunto) costruite in due anni di lavoro con Giampaolo.

    Edited by chourmo68 - 29/9/2019, 08:38
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Una riflessione seria ed approfondita sulla quinta sconfitta (in sei gare) con l'Inter. E' vero che il gap tecnico fra le due rose è a dir poco abissale ma se qui non si prende coscienza che questa è una stagione pasticciata, il rischio di conseguenze collegate è prossimo altro che remoto .Non abbiamo quelle qualità e quella organizzazione di gioco che sono i fondamenti del credo del Mister . Di Francesco è l’ultimo colpevole di quanto sta accadendo, ma deve davvero fare qualceh cosa per adattarsi alla situazione descritta (non siamo stati capaci di fare qualche cosa in superiorità numerica). Non è una critica ma una osservazione dei fatti . Di Francesco è senz'altro un ottimo allenatore, ma travolto dalla concatenazione degli eventi negativi è in evidente difficoltà. Non gli hanno preso i giocatori adatti al suo modulo, allora ha provato ad adattarsi lui ma con risultati che definirei insufficienti.Serve qualche cosa , una soluzione tecnico-tattica che dia una svolta alla gestione del gruppo che dia una personalità(latitante come pochi) al gruppo e che consenta di trarre da ognuno degli elementi il 120% altrimenti non ne usciamo .Dobbiamo avere la mentalità di chi lotta nella pozza di fango ed essere più brutti e sporchi di ogni avversario , avere il sangue di un serpente a sonagli come diceva un altro mister blucerchiato , conquistare punti e farlo subito .
     
    .
  9. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 28/9/2019, 21:02) 
    Leggo tanti commenti che invocano Bonazzoli...per risolvere il problema davanti.

    Ora Bonazzoli ha fame..voglia ecc...ed è per questo che quando gioca si nota di più rispetto agli altri che giocano quasi per sbaglio.

    Il ragazzo magari si farà e fa buoni movimenti...ma indicarlo come l'attaccante su cui puntare...cioè ci fa capire che siamo veramente nella bratta.

    Gente che cita le partite perse finora con le big dicendo che le abbiamo perse anche lo scorso anno e che quindi siamo in linea...ma l hanno capito che siamo ultimi ? Che ragionamenti sono ?

    Ragionamenti logici. Ti informo che in campo non ci va solo la Samp ma anche l'avversario di turno, che se è più forte ci puoi fare ben poco...
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doria65 @ 29/9/2019, 08:27) 
    Ragionamenti logici. Ti informo che in campo non ci va solo la Samp ma anche l'avversario di turno, che se è più forte ci puoi fare ben poco...

    Non è logico...perché puoi anche perdere contro inter napoli lazio..meno con Fiorentina e Sassuolo..ma gare dilazionate nell'arco della stagione...in momenti diversi.

    Non può essere la stessa cosa perderle di fila con lo score attuale...perché incide pure sul morale o altri fattori...per me è una situazione diversa...ora ad esempio la squadra va a Verona con l' acqua alla gola e grande pressione.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk23 @ 28/9/2019, 23:59) 
    Ferrero ha grosse colpe: ha fatto un mercato vergognoso.
    Ma hanno colpe anche il gruppo Vialli (non Gianluca) e il tecnico. Insomma, tutti.

    Condivido ; rispetto allo scorso anno dalla formazione titolare abbiamo perso Andersen, Praet e Defrel , rimpiazzati da giocatori come Chamot o Murillo, Rigoni o Maroni...

    quindi , in un contesto di colpe da distribuire , facciamoci una domanda e diamoci una risposta : come siamo passati, in un solo anno da fare discorsi su Uefa Ligue o parte sinistra della classifica , a confrontare la nostra rosa con quella di Spal, Lecce, Brescia ; Verona ?

    In un contesto di colpe da distribuire , la risposta su chi abbia la responsabilita' maggiore io ce l' ho...
     
    .
  12.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 28/9/2019, 23:59) 
    Ferrero ha grosse colpe: ha fatto un mercato vergognoso.
    Ma hanno colpe anche il gruppo Vialli (non Gianluca) e il tecnico. Insomma, tutti.

    Dinan e Knaster quali colpe hanno precisamente?
    Quella di non valutare la Sampdoria 100 mln di euro...? che poi visti i risultati sul campo, il cantiere di Bogliasco e le condizioni del Ferraris tutti i torti non ce gli hanno.

    Se non ci sono le condizioni per trovare la quadra, tu proprietario vai avanti per la tua strada costruendo una squadra dignitosa che possa fare un campionato tranquillo ma invece...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 29/9/2019, 09:55) 
    Dinan e Knaster quali colpe hanno precisamente?
    Quella di non valutare la Sampdoria 100 mln di euro...? che poi visti i risultati sul campo, il cantiere di Bogliasco e le condizioni del Ferraris tutti i torti non ce gli hanno.

    Se non ci sono le condizioni per trovare la quadra, tu proprietario vai avanti per la tua strada costruendo una squadra dignitosa che possa fare un campionato tranquillo ma invece...

    Di essere dietro alla Sampdoria da 9 mesi, ed essersi presentati una volta sola, e inviando un'offerta senza cifre.
    Se poi pensiamo che la Samp vale 3 milioni in più di Schick. Lo dicono tutti comunque , non ci fosse stato Vialli di mezzo l'intera tifoseria, si era già rotta le balle.

    CITAZIONE (micsamp @ 29/9/2019, 09:44) 
    Condivido ; rispetto allo scorso anno dalla formazione titolare abbiamo perso Andersen, Praet e Defrel , rimpiazzati da giocatori come Chamot o Murillo, Rigoni o Maroni...

    quindi , in un contesto di colpe da distribuire , facciamoci una domanda e diamoci una risposta : come siamo passati, in un solo anno da fare discorsi su Uefa Ligue o parte sinistra della classifica , a confrontare la nostra rosa con quella di Spal, Lecce, Brescia ; Verona ?

    In un contesto di colpe da distribuire , la risposta su chi abbia la responsabilita' maggiore io ce l' ho...

    Certo, la colpa maggiore è sicuramente quella di Ferrero. Ma anche gli altri hanno contribuito.
    Parliamo della partita comunque.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    4,016

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 29/9/2019, 10:01) 
    Certo, la colpa maggiore è sicuramente quella di Ferrero. Ma anche gli altri hanno contribuito.
    Parliamo della partita comunque.

    Rayk, della partita non c'è più niente da dire. Di Ferrero e compagnia tanta. Tutti i topic che andranno a toccare Ferrero saranno legittimati a farlo, essendo lui il principale artefice di questo scempio.
    Toccherai l'aspetto tecnico? E qualcuno dirà "non hanno accontentato il mister" (chi non lo ha accontentato? Ferrero)
    Questi non hanno le palle. E qualcuno "ma sono gli stessi dell'anno scorso". E allora il mister è' inadeguato per questa compagine. Chi l'ha scelto? Ferrero.
    Ha litigato con Romei, che a me non piace, premetto, ma era l'unico che riusciva a dare una pseudo immagine di serietà alla società. Come mai? Ha litigato con Ferrero.
    La partita? Cosa vogliamo dire. Squadra senza nerbo, tecnicamente moooolto inferiore. Non cito neanche la superiorità numerica perché non avremmo mai e poi mai ottenuto un risultato positivo.
    E Di Francesco non ha tenuto una formazione per due giornate di seguito.
    Sarà un po' confuso? Beh, direi di si.
    Eppoi difesa lacunosa (Colley ne azzecca una ogni dieci, Chabot palesemente inadeguato, difesa rivisitata all'occorrenza). Barreto, no dico Barreto, quello con i piedi a ferro da stiro, come fai a non farlo giocare in queste partite ? Mai in campo. Vogliamo fare i gol sperando che Quagliarella si ripeta a 37 anni?
    Già oggi la squadra non vale la cifra richiesta. A Gennaio per restare in A ci sarà da spendere. Giocatori oramai svalutati (Jankto, Colley), altri da acquistare (Murillo ?!).
    La samp Academy? La primavera che si salva all'ultima giornata. Uno stadio che continua a far pena nella sua fatiscenza. I lavori di Bogliasco? Procedono?
    Eccola la gestione Ferrero in tutto il suo splendore.
    E tralasciamo le figure di m..... ogni volta che apre bocca ma, dirai, è altra cosa, oramai ci abbiamo fatto la bocca.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (-Alatriste @ 29/9/2019, 10:32) 
    Rayk, della partita non c'è più niente da dire. Di Ferrero e compagnia tanta. Tutti i topic che andranno a toccare Ferrero saranno legittimati a farlo, essendo lui il principale artefice di questo scempio.
    Toccherai l'aspetto tecnico? E qualcuno dirà "non hanno accontentato il mister" (chi non lo ha accontentato? Ferrero)
    Questi non hanno le palle. E qualcuno "ma sono gli stessi dell'anno scorso". E allora il mister è' inadeguato per questa compagine. Chi l'ha scelto? Ferrero.
    Ha litigato con Romei, che a me non piace, premetto, ma era l'unico che riusciva a dare una pseudo immagine di serietà alla società. Come mai? Ha litigato con Ferrero.
    La partita? Cosa vogliamo dire. Squadra senza nerbo, tecnicamente moooolto inferiore. Non cito neanche la superiorità numerica perché non avremmo mai e poi mai ottenuto un risultato positivo.
    E Di Francesco non ha tenuto una formazione per due giornate di seguito.
    Sarà un po' confuso? Beh, direi di si.
    Eppoi difesa lacunosa (Colley ne azzecca una ogni dieci, Chabot palesemente inadeguato, difesa rivisitata all'occorrenza). Barreto, no dico Barreto, quello con i piedi a ferro da stiro, come fai a non farlo giocare in queste partite ? Mai in campo. Vogliamo fare i gol sperando che Quagliarella si ripeta a 37 anni?
    Già oggi la squadra non vale la cifra richiesta. A Gennaio per restare in A ci sarà da spendere. Giocatori oramai svalutati (Jankto, Colley), altri da acquistare (Murillo ?!).
    La samp Academy? La primavera che si salva all'ultima giornata. Uno stadio che continua a far pena nella sua fatiscenza. I lavori di Bogliasco? Procedono?
    Eccola la gestione Ferrero in tutto il suo splendore.
    E tralasciamo le figure di m..... ogni volta che apre bocca ma, dirai, è altra cosa, oramai ci abbiamo fatto la bocca.

    Ok, ma qui si parla di Inter-Samp. Per parlare di Ferrero ci sono altri topic.
     
    .
204 replies since 28/9/2019, 18:30   18396 views
  Share  
.