Sampdoria-Torino 1-0

serie A, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Che fatica per me....sono invecchiato una ventina d'anni. Abbiam fatto sopratutto nella prima parte di gara tantissimi errori tecnici, ma siam stati caparbi. Con il Torino si vince se stai in piedi resistendo alle loro testate. E così è stato. Io li ho visti solo con il Sassuolo, ma rispetto ad allora molto meglio di testa e come compattezza.

    Oggi si è partiti.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Ma oggi l'attaccante del toro era Zaza o Roberto Saviano? ;)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Meritatissima. Depaoli il migliore in campo, Colley finalmente torna ad essere quello della stagione passata, Ekdal di nuovo fondamentale nella gestione, ottimo anche Ferrari.
    In attacco ci sono ancora problemi. Rigoni piuttosto male, Quaglia non trova la sua dimensione con questo tipo di gioco e siamo troppo imprecisi.
    Il Toro mi sta sempre antipatico, squadraccia di fabbri picchiatori, Belotti è odioso nel suo buttarsi sempre per terra e Mazzarri il solito piagnone. Batterli è una goduria.

    Questa è una boccata di ossigeno vitale, ma non crediate che i problemi siano svaniti di un tratto. Ci attende una stagione durissima.
    -37

    Forza Doria.
     
    .
  4.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,886
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Rientrato ora dallo stadio con un principio di ipotermia... Al di là della vittoria, che era fondamentale per risollevare il morale, oggi la squadra mi è piaciuta.
    Ha combattuto per 90 minuti, e nel limite delle ansie ha prodotto qualcosa di buono.
    Dietro finalmente abbiamo giocato una buona partita con Colley e De Paoli su tutti. Anche il centrocampo ha fatto bene, però Vieira non può sbagliare un gol del genere... Contento anche per Gabbia. Migliore in campo Sirigu alla fine.

    Abbiamo invertito la rotta, ora sotto con la fiorentina.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    primo tempo al limite dell'imbarazzante, sia noi che loro

    nel secondo invece è venuto fuori qualcosa di buono e lo si è visto, vittoria senza dubbio meritata contro un torino comunque sottotono

    Top: Ekdal, Viera, De Paoli

    Flop: Rigoni, Murru, Bereszynski

    Mi ha fatto piacere vedere in ripresa Colley, Ferrari altra buona prestazione. Gabbiadini si è fatto vedere una volta sola, e non ha fallito.
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    leggendo i commenti del primo tempo sono rimasto basito .. forse solo a me sembrava una buona samp ?
    ma poi il risultato aggiusta tutti i commenti .. e tutti ad applaudire ..

    ritornando alla partita .. si vede che il modulo più accorto rende anche i giocatori più bravi..
    sontuoso Ekdal con Colley e Audero tra i migliori
    Buona partita, meglio di quanto si potesse supporre .. fondamentale il risultato soprattutto per il morale e l'autostima
    speriamo che aumenti anche l'autostima dei tifosi :P
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Grandissima partita. E ora il morale può risalire e le prossime due partite, anche se non banali, possono riservare sorprese.
    Molto bene tutti i nostri, forse solo Murru in difficoltà nel secondo tempo. Colley invece ha fatto una prestazione simile a quelle dell’anno scorso. Impeccabile.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    La partita me la vedo questa sera...quindi non giudico la prestazione, ma i 3 punti sono importanti per tutto l'ambiente, squadra e tifoseria.
     
    .
  9.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Goduria a livelli massimi per la vittoria e per la vittoria contro chi piange e si butta spesso a terra . Mi spiace vi vediamo al ritorno.

    Alcune note veloci :

    1) De Paoli a destra stratosferico. Guai a toglierlo dal campo adesso . Prova anche a saltare l uomo e questo basta per creare apprensione nei difensori avversari e allargarli .

    2) perfetti Ekdal e Viera . Pressing micidiale sui loro diretti avversari e buon controllo del pallone quando serviva ripartire .

    3) gran prestazione corale delle difesa . Colley un mastino . Bere ordinato ( e non me l aspettavo ) ma nota di merito per Ferrari che annulla completamente l Attacco avversario e guida con ordine i suoi compagni . Bisogna puntare su questo ragazzo .

    4) Gabbiadini ha tirato fuori le palle e quando lo fa può essere decisivo .

    5) Di francesco tattica quasi perfetta . Vince il duello con Mazzarri .
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    EDF intervistato su Radio Rai 1. In sintesi:
    Vittoria meritata e prestazione entusiasmante a livello CARATTERIALE. Sempre in partita anche se non lucidissimi. E' il punto di partenza del campionato. Più compatti e al di là dei moduli di gioco sono i principi e la mentalità a fare la differenza. La gente vuole vedere sempre onorare la nostra maglia. Tifoseria SEMPRE vicino alla squadra.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    È un inizio. Dobbiamo lavorare tanto, ma bisogna puntare a migliorarsi partita dopo partita.
     
    .
  12.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superupe @ 22/9/2019, 17:10) 
    primo tempo al limite dell'imbarazzante, sia noi che loro

    nel secondo invece è venuto fuori qualcosa di buono e lo si è visto, vittoria senza dubbio meritata contro un torino comunque sottotono

    Top: Ekdal, Viera, De Paoli

    Flop: Rigoni, Murru, Bereszynski

    Mi ha fatto piacere vedere in ripresa Colley, Ferrari altra buona prestazione. Gabbiadini si è fatto vedere una volta sola, e non ha fallito.

    D'altronde se abbiamo vinto vuol dire che gli avversari hanno fatto proprio schifo, altrimenti come si possono giustificare gli allarmismi e le previsioni di sventura che hanno imperversato nei messaggi delle ultime settimane?

    Non sono d'accordo su Berezynski. Tra Murru e Rigoni salvo solo Rigoni. Murru svagato come se fosse ancora in vacanza.

    Tra i top secondo me se la giocano De Paoli e Ekdal.
    De Paoli ci ha fatto vedere cosa vuol dire giocare in quella zona di campo.
    A proposito di Ekdal, noto che si passa da giudizi esaltanti a giudizi del tipo "non è adatto al gioco del Mister".
    Io uno così, per la nostra dimensione, non lo toglierei mai dal campo, secondo me è stato perfetto con un secondo tempo in crescendo.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    4,003

    Status
    OFFLINE
    Una prestazione sopra le righe quella contro il Toro. La squadra che non ti aspetti. L'ennesima formazione provata da Di Francesco ... eppure tutto è andato per il verso giusto.
    Lasciando da parte rancori e ripicche, simpatie e antipatie, pro e contro, per quanto virtuali (poi si sa, dietro una tastiera siamo tutti forti, bisognerebbe trovarsi faccia a faccia per vedere se certe frasi si possano o meno ripetere serenamente), da un'analisi che provo a far diventare asettica, dico che, a partire dal mister, passando per tutti i componenti la squadra, con delle note di merito per Colley, Ekdal, Gabbiadini, De Paoli (veramente una bella sorpresa), senza contare il cuore della sud, oggi usciamo dal campo con una vittoria che sgombera il campo, perlomeno per qualche giorno, da eccessivi allarmismi (e mi ci metto dentro anch'io, perchè se non abbiamo l'intelligenza di fare autocratica non siamo in grado neanche di muovere accuse a terzi).
    La formazione che il mister ha schierato fin da subito parte con grande determinazione e già al primo minuto la prima occasione. Un susseguirsi di emozioni ma, fatta eccezione l'inizio di partita col Sassuolo, un'altra squadra rispetto alle altre due prestazioni incolore. Corsa a tutto campo e grinta da vendere contro chi della grinta ha fatto il proprio marchio di fabbrica.
    Non entro nel merito di cessioni o meno, dico solo che la presenza di Romei al fianco di Ferrero è un segnale importante.
    Mi attengo ai 90 minuti giocati. Che non fossimo una squadra da salvezza lo si sapeva. Forse è presto per dire che campionato faremo ma oggi la squadra ha dato prova di sapersi isolare dalle problematiche esterne concentrandosi solo sul campo.
    Grande prestazione, forza Samp.

    Edited by -Alatriste - 22/9/2019, 18:06
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,334
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Oggi tutti bene chi più chi meno...rivincite per Colley ma anche per Murillo quel poco che ha giocato.

    L'unico che mi sembra sempre lo stesso è Caprari...pochi palloni per capirlo.

    Davanti aspetto Maroni mentre da Rigoni mi aspetto di più...nella ripresa meglio.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    196

    Status
    OFFLINE
    Queste sono le partite che ci vogliono per ritrovare la fiducia. Contro avversari più quotati(e non ditemi di no) fisici e tignosi, sotto l'acqua per 95 minuti abbiamo agguantato i tre punti con una prova d'orgoglio.Son certo che il gruppo si sta compattando. E chi avrebbe preferito il rinvio(io <_<) non capisce una cippa. Ma gode come un riccio..... ^_^
     
    .
190 replies since 22/9/2019, 15:01   15215 views
  Share  
.