Napoli-Sampdoria 2-0

Serie A, 3ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:00) 
    tutte fandonie.

    Mi auguro tu abbia ragione. Vedremo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente un passo avanti rispetto alle prime due, anche se pure in questa fosse finita con 4 gol loro non c'era nulla da dire. Purtroppo c'è una differenza qualitativa abissale e quindi alla fine la differenza la paghi. Resta il rimpianto di come sarebbe finita se Rigoni non si fosse mangiato il pari a tu per tu con Meret, ma è il calcio.


    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 22:42) 
    Questa è una favoletta ormai diffusa nell'ambiente. In realtà ha tutto per fare il "suo" 4-3-3 ed io non capisco perché non voglia insisterci. Puoi dire che i giocatori non siano di alto livello, ma non che non siano adatti. Tra l'altro ne ha tantissimi. A me non sta convincendo nelle scelte sia di modulo che di giocatori. Io però credo molto in lui e cerco di avere pazienza, ma sono deluso fin qui. Mi aspettavo tutt'altro.

    Senza offesa, ma se lui allenatore da un paio di decenni ritiene di non avere la rosa per fare il suo calcio forse ha anche ragione lui. Lui ha chiesto rinforzi in tutti i reparti, dopo Sassuolo, che NON sono arrivati. Rigoni da solo non basta. Servivano almeno altri 2 TITOLARI. Questo succede a puntare su gente come Caprari da titolare.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 14/9/2019, 23:01) 
    poi però guardiamo la realtà e Caprari si può giocare il posto da titolare in una squadra da lotta salvezza

    Beh se proprio vogliamo parlare di realtà, Caprari giocava spesso titolare, trequartista o seconda punta, in una squadra che è arrivata nona con 54 e 53 punti. La Sampdoria di Giampaolo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:03) 
    Ferrari, che bella partita che ha fatto. Mi da sempre l'impressione di essere lento ed impacciato, ma in realtà trova sempre i tempi giusti di intervento ed anche quando viene puntato difficilmente perde la testa. Murillo, visto l'ennesimo gol su cui è almeno in parte responsabile, sta rischiando seriamente di essere soppiantato. Ma immagino sia difficile rinunciare alla sua esperienza in campo.

    Più che altro di Ferrari ne hai uno solo e al momento sono in gran difficoltà sia Colley che Murillo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,404
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:00) 
    Per me sono tutte fandonie. Si è molto condizionati dalla partenza negativa e dall'ambiente scottato dalla mancata cessione societaria. Sulla carta ha una rosa abbastanza buona ed adatta, pur con qualche giocatore ancora da valutare, come Depaoli, Chabot Thorsby, Maroni. La squadra base dovrebbe essere Audero; Bereszysnki / Depaoli - Murillo / Ferrari - Colley - Murru; Vieira / Barreto - Ekdal - Linetty; Rigoni / Gabbiadini - Quagliarella - Caprari / Maroni è tutto tranne che indatta a quel modulo e tant meno da zona retrocessione. Purtroppo fin qui il buon Di Francesco però l'ha fatta sembrare la peggiore di A. Mi auguro di vedere la vera Samp ben presto.

    Sì ma tu continui a metterli sulla carta. Io ho seguito molto in questi anni Difra e il suo modo di giocare, E non molti di quelli che hai messo, nonostante sulla carta lì possono giocarci, non sono adatti al modo di giocare del mister. Ekdal, Caprari, Maroni, Gabbia. A questi aggiungici che molti ci mettono uno sbotto di tempo per adattarsi a nuovi movimenti (Murru ci mise un anno, Bere e Colley 6 mesi a testa). Per non parlare degli adattamenti alla nuova realtà italiana e di serie A di Augello, Chabot e Thorsby. In tutto questo, solo per il rispetto e l'amore che ho per lui, non ho messo Quaglia che è del tutto inadeguato a giocare come punta in un tridente (d'altronde abbiamo provato a prendere prima defrel e poi Simeone).

    Al momento hai una rosa che per adattarsi al modo di giocare di Difra (non facile eh) ci metteranno probabilmente 4/5 mesi. Ne sono passati 2 e mezzo.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:03) 
    Ferrari, che bella partita che ha fatto. Mi da sempre l'impressione di essere lento ed impacciato, ma in realtà trova sempre i tempi giusti di intervento ed anche quando viene puntato difficilmente perde la testa.

    Vero. Sembra pure scoordinato e invece è anche piuttosto elegante. Mi è piaciuto molto.
     
    .
  7. Matute75
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La mia impressione, dopo queste prime tre uscite é che la squadra non abbia alcun mordente e che non segua neanche troppo Eusebio. Onestamente parlando, che segnale e risposte s’ aspetta dai suoi giocatori se lui stesso dice di non avere l’ Interpreti per il suo calcio, facendo giocare tutti fuori ruolo? Anch’io probabilmente sarei demotivato.
    In oltre non mi da per niente l’ Idea d’ essere carismatico, d’ imprimere sicurezza e verve alla squadra. Vedremo ......
     
    .
  8. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetti positivi: a livello di prestazione un po' meglio delle precedenti (non che ci volesse molto...)

    Aspetti negativi: solito gol preso che nemmeno all'oratorio (murillo deve sedersi in panca, poi quando si sveglia rigioca), davanti non segnamo nemmeno con a porta spalancata...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:06) 
    Caprari giocava spesso titolare, trequartista o seconda punta, in una squadra che è arrivata nona con 54 e 53 punti. La Sampdoria di Giampaolo.

    Allenatore con tutt'altro modo di giocare, che si adattava ottimamente alla rosa che in buona parte è rimasta la stessa (indebolita dei due elementi migliori)
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Titì14 @ 14/9/2019, 23:09) 
    Sì ma tu continui a metterli sulla carta. Io ho seguito molto in questi anni Difra e il suo modo di giocare, E non molti di quelli che hai messo, nonostante sulla carta lì possono giocarci, non sono adatti al modo di giocare del mister. Ekdal, Caprari, Maroni, Gabbia. A questi aggiungici che molti ci mettono uno sbotto di tempo per adattarsi a nuovi movimenti (Murru ci mise un anno, Bere e Colley 6 mesi a testa). Per non parlare degli adattamenti alla nuova realtà italiana e di serie A di Augello, Chabot e Thorsby. In tutto questo, solo per il rispetto e l'amore che ho per lui, non ho messo Quaglia che è del tutto inadeguato a giocare come punta in un tridente (d'altronde abbiamo provato a prendere prima defrel e poi Simeone).

    Al momento hai una rosa che per adattarsi al modo di giocare di Difra (non facile eh) ci metteranno probabilmente 4/5 mesi. Ne sono passati 2 e mezzo.

    Allora perché Di Francesco ha accettato di venire qui? Sarebbe credibile immaginare che pensasse davvero che la Società gli avrebbero rivoltato mezza squadra mettendogli a disposizione i giocatori richiesti? Direi di no.
     
    .
  11.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mi è piaciuto almeno fino ad un certo punto, perché alla fine ha perso qualche pallone pure lui, anche Ekdal. Io ogni volta che lo vedo resto ammirato di come un giocatore alto 1,90 o giù di lì, riesca a districarsi nello stretto con tale bravura come i registi dal baricentro basso. Che poi non è chiaramente nemmeno rapidissimo, però riesce sempre a fare la cosa giusta. Abbastanza inutile, ma di gran classe il tunnel a Fabian Ruiz nel finale. Anche se qui continuo a leggere la favoletta che non sia adatto a fare il perno centrale con Di Francesco, per me sarà sempre titolare. Gran bel giocatore.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 14/9/2019, 23:11) 
    Allenatore con tutt'altro modo di giocare, che si adattava ottimamente alla rosa che in buona parte è rimasta la stessa (indebolita dei due elementi migliori)

    Spesso e volentieri abbiamo sentito lamentele anche da Giampaolo sulle mancanze della rosa. Però tutto sommato alla fine si è sempre arrangiato insistendo col suo trequartista dietro due punte, che qui in tanti detestavano. Poi anche Sarri andò al Napoli pensando di giocare con Insigne trequartista, poi capì che era meglio fare il 4-3-3 e da lì spettacolo.
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DMaster2 @ 14/9/2019, 23:19) 
    Ci sono mille cose che gli possono aver detto. Resta il fatto che se tu società insegui un allenatore per un mese il MINIMO che tu possa fare è fare il mercato di cui ha bisogno per poter fare il suo gioco. Se non ne sei in grado (nonostante il pluripremiato Osti :lol: ) allora avrebbero dovuto virare su un De Zerbi/Andreazzoli/Pioli invece di fare i fenomeni.

    L'unico errore di Di Francesco è stato quello di non staccare il telefono non appena ha sentito la voce del viperetta.

    Se è un buon allenatore lo dimostra anche qua con questi ragazzi e li fa rendere per quel che valgono. E sono certo che lo farà.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:21) 
    Spesso e volentieri abbiamo sentito lamentele anche da Giampaolo sulle mancanze della rosa. Però tutto sommato alla fine si è sempre arrangiato insistendo col suo trequartista dietro due punte, che qui in tanti detestavano.

    Seguendo la tua riflessione vado OT: a lungo ci siamo domandati se a parità di rosa altri allenatori avrebbero fatto meglio o peggio di giampaolo. Fin qui mi viene da pensare che effettivamente lui abbia fatto rendere al massimo il materiale umano che aveva a disposizione e che se non ha fatto di più è perché qualitativamente c'erano limiti che il suo gioco mascherava molto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/9/2019, 23:06) 
    Beh se proprio vogliamo parlare di realtà, Caprari giocava spesso titolare, trequartista o seconda punta, in una squadra che è arrivata nona con 54 e 53 punti. La Sampdoria di Giampaolo.

    Io lo ho sempre visto come riserva di una squadra da 50 punti quello può fare secondo me... ed anche secondo Giampaolo visto che Zapata e Defrel ma anche Schick davanti e Saponara e Ramirez sulla trequarti gli venivan spesso preferiti forse persino Riki Maravilla gli veniva preferito.

    Comunque anche oggi pericoli per il Napoli meno di zero.. penso che siamo più sterili di un degente post vasectomia
     
    .
255 replies since 14/9/2019, 17:03   16954 views
  Share  
.