Giovanissimi "Under 15" - Stagione 2019-2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexcer395
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ESCLUSIVA – Under 15, Alessi: «Gruppo con grandi qualità. Ecco l’obiettivo»

    Esclusiva SampNews24 – Under 15, Alessi contento dopo Juventus-Sampdoria: «Gruppo con personalità»

    Ottima prestazione della Sampdoria Under 15 sul campo dell’Ale&Ricky di Vinovo. Seconda sconfitta consecutiva per la Juventus, con il risultato finale per 5-2 grazie alle reti di Leonardi, Manè, Valisena e Leone, con una doppietta: «Quello che mi è piaciuto è stato l’atteggiamento. Hanno avuto personalità. Hanno voluto conquistare il campo giocando senza farsi intimorire. Quando per la prima volta vengono a fare i nazionali e incontrano la Juventus, ci può essere timone. Hanno avuto personalità, determinazione e sacrificio. È un gruppo all’altezza, 27 giocatori che hanno qualità. Possibilità di migliorarsi e mi danno diverse soluzioni di scelta e ci tengo a dire che lavorano bene durante la settimana», precisa il tecnico doriano David Alessi.

    «Le ambizioni sono come quelle della Juventus, arrivare alle finali e fare bene. La crescita dei giocatori, i miglioramenti individuali e di squadra. Il nostro obiettivo è quello dall’inizio alla fine. Leone e Leonardi? Sono due giocatori importanti, ma anche gli altri hanno fatto il loro compito. Non mi va di parlare di singoli, quando la squadra ha fatto una prestazione collettiva importante. Questa partita è determinante proprio per l’atteggiamento, la personalità, determinazione, voglia. Hanno messo tutto in campo e sono contento», conclude il tecnico blucerchiato.

    www.sampnews24.com/sampdoria-under...vo-fasi-finali/

    Leone incanta la Sampdoria: è nata una stella

    La Sampdoria Under 15 brilla nel segno di Kevin Leone. Il giovanissimo attaccante classe 2005 è stato prelevato nel corso dell’estate dal Catania e rappresenta un vero e proprio colpo in prospettiva per l’Academy blucerchiata. La formazione guidata da David Alessi guida la classifica a pari punti con la Lazio ed è una seria candidata alla vittoria finale, specialmente dopo il colpaccio odierno in casa della Juventus.

    «La Sampdoria è stata la migliore soluzione», così il suo procuratore Gianluca Virzì. Guardando i numeri, non può che avere ragione. Leone è attualmente il capocannoniere del campionato con quattro reti all’attivo, un bottino significativo che sarebbe potuto essere decisamente più ampio. Il baby talento è già completo perché può giocare in ogni ruolo del tridente offensivo ma anche in mezzo al campo.

    Considerato uno dei migliori 2005 italiani, lo hanno seguito Juventus, Milan e Atalanta senza successo. Leone ha voluto fortemente la Sampdoria. E ora? Il prossimo obiettivo è la convocazione in nazionale.

    www.sampnews24.com/leone-incanta-l...ata-una-stella/

    ESCLUSIVA FS – Sicilia terra di talenti: parla Gianluca Virzì


    (...)
    Cosa ci dici per quanto riguarda i 2005?

    “Parliamo di due profili, ovvero Kevin Leone e Simone Leonardi, entrambi alla Sampdoria. Leone è attualmente capocannoniere con tre gol, mentre Leonardi è reduce da una rete nel derby. Kevin è cresciuto nel Catania, quest’anno è andato alla Samp perché, tra le varie società che l’hanno seguito partita dopo partita, la Doria ci è parsa essere la migliore soluzione. È molto giovane ma completo, può giocare nei tre davanti ma ha caratteristiche per dire la sua anche in mezzo al campo. Ad oggi è titolare inamovibile nella formazione U15 che, tra l’altro, lotterà per vincere il campionato. Anche Juventus, Milan e Atalanta l’hanno seguito, con i bergamaschi che ancora oggi lo guardano con attenzione. A breve sarà inoltre convocato in Nazionale, a mio avviso è il miglior profilo 2005 in Italia. La Sampdoria sta facendo un lavoro molto importante con i giovani, oltre ad aver creato un centro sportivo assolutamente all’avanguardia. Per quanto riguarda Leonardi, qui c’è da fare un discorso che va oltre il calcio. Parlo di questo ragazzo come se fosse un figlio acquisito. Spesso, durante l’anno, dormiva con mio figlio Vittorio, sono come due fratelli. È un talento, con la palla fa quello che vuole. La Samp mi ha detto che il tecnico dell’Under 15 sostiene di non aver mai avuto un calciatore come lui, in grado di fare con il pallone cose che gli altri non fanno. Ha una tecnica abbinata ad una velocità di pensiero che in Italia pochi possiedono, perché si lavora spesso su altri parametri, come la fisicità. Lui ha il gesto tecnico, è un talento differente. Per caratteristiche e ruolo, la Sampdoria ritiene che possa diventare tra i profili più importanti a livello nazionale. Credo tantissimo in lui, sono pronto a scommettere tutto me stesso. La fame che ha questo ragazzo ha pochi eguali, lui sa da dove viene ed è consapevole di quanto abbia dovuto faticare per guadagnarsi questo risultato. Pochi possono capire il significato del percorso di questo ragazzo. La Sampdoria è stata la migliore soluzione per organizzazione, strutture, attenzione e attesa nei suoi confronti. Credo di aver scelto per lui la società più adatta.

    https://www.footballscouting.it/interviste...i-esclusiva-fs/
     
    .
2 replies since 10/9/2019, 13:54   177 views
  Share  
.