Che voto al mercato Estivo 2019?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    37.58%
    62
  • 3
    24.24%
    40
  • 5
    20.61%
    34
  • 5,5
    6.67%
    11
  • 3,5
    4.85%
    8
  • 4,5
    2.42%
    4
  • 6
    1.82%
    3
  • 6,5
    1.21%
    2
  • 8
    0.61%
    1
  • 7,5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 165)

Che voto al mercato Estivo 2019?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto al mercato: 3
    Squadra impoverita in ogni reparto; mancati acquisti di spessore per compensare le cessioni importanti; mancate cessioni che appesantiscono la rosa; acquisti non del tutto funzionali al gioco del nuovo mister.
    Scelto un ottimo allenatore nel momento sbagliato. Viene da domandarsi quale sgarro avrà mai fatto Di Francesco a Ferrero per meritarsi tutto questo.
    Gap spaventosamente cresciuto rispetto alle usuali competitor (Atalanta e Torino), accumulato ritardo importante rispetto a squadre solitamente inferiori (Sassuolo, Genoa, Fiorentina), mi immagino un futuro in bilico sul margine della zona calda, insieme a Udinese, Cagliari, le emiliane e appena sopra le neopromosse. Spero non serva tirar fuori gli artigli perché non ne abbiamo e comunque non siamo capaci. Il calendario in questo senso non ci agevola.

    Edited by chourmo68 - 2/9/2019, 23:07
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,754
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    4

    Lo reputo un voto coerente e non di stomaco.
    Specialmente in rapporto a quello che l'allenatore, a lungo corteggiato e convinto ad accettare dietro forti rassicurazioni e garanzie su mercato e rosa che gli sarebbe stata messa a disposizione, aveva chiesto.
    Adesso che la Sampdoria vada avanti, e che Ferrero vada... Il piú lontano possibile da noi.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    3.

    Un disastro.

    Peggioratissimi rispetto allo scorso anno e in più non hanno dato al nuovo mister i giocatori richiesti.

    Pensate di fare tutta l'andata con Ramirez esterno mi mette i brividi,ed è solo un esempio.

    Delusissimo e onestamente anche impaurito per il clima che si è venuto a creare...sarà un annata molto molto dura.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    voto 4: difesa leggermente peggiorata, centrocampo povero di qualità avendo venduto il pezzo migliore, attacco in mano ad un ragazzo di 37 anni. continuo a credere che a di francesco siano state promesse cose che non sono state realizzate. mercato condotto in maniera dilettantistica, dando l'idea di grande improvvisazione, anche più dello scorso anno, quando si cercava zaza e abbiamo preso saponara
     
    .
  5. Alessio Parodi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più deboli in tutti i reparti, ridimensionare gli obiettivi. 40 punti il prima possibile e poi si vedrà. Voto 4.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Torno a scrivere dopo parecchi mesi (era dicembre forse...).
    Ed aspettavo proprio la fine di questa vergognosa finestra di trasferimenti.

    Una sessione di mercato estiva portata a termine volutamente nell'ottica di indebolire la squadra, nonostante la trattativa per la cessione della società (che non può più protrarsi per molto direi...).

    L'arrivo a fine giugno di un allenatore del calibro di Eusebio Di Francesco è stato per me proprio un colpo da 90. Peccato però aver preso per il culo, molto probabilmente in maniera consapevole, sia lui che noi in questi due mesi.
    E ora ci attendono due settimane di passione...

    Voto? Più di 3 è veramente difficile eh.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,408
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusate perchè non sono contemplati voti sotto al 3?

    Io comunque ho votato 3. Mercato imbarazzante. Acquisto di Murillo fatto il 12 Luglio... acquisto successivo Rigoni il 2 Settembre. Video di difra su samptv in cui dice che bisogna intervenire sugli esterni datato fino Giugno (25? 26?) primo e UNICO esterno arrivato il 2 settembre.
    Gabbiadini per il mister esterno fuori ruolo, come Maroni e Ramirez. Vieira per cause di forza maggiore schierato fuori ruolo. Esce Praet che come al solito viene sostituito dal giovane di turno (che il mister al momento ha fatto giocare solo esterno) senza però avere il titolare sicurezza davanti.
    Tentato di prendere 2 prime punte, Defrel prima, Simeone poi... non è arrivato nessuno dei 2 e quindi ruolo in cui non è arrivato nessuno.
    Mister che chiede rinforzi tutta l'estate, rinforzi che vengono promessi anche pubblicamente, ma che non arriveranno mai.

    Io per il bene mentale di tutti mi fermo qua ma avrei altre cose da aggiungere. Comunque direi che bastano per giustificare il mio 3.

    A tutto questo vorrei solo dire che secondo me non retrocederemo. Faticheremo tutto l'anno e non poco, ma non retrocederemo. Quindi da domani la contestazione a Ferrero da parte mia (ma credo non solo mia) sarà ferrea e senza remore. Nella speranza che il 20 settembre arrivi presto e porti notizie nefaste.

    Edited by Titì14 - 2/9/2019, 22:58
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Voto 4
    Già ampiamente espresso il mio parere
    Giocatori inadatti ai ruoli da ricoprire
    Indeboliti sia per quanto riguarda i reparti che per il modulo di gioco (subiamo troppo)
    Difesa imbarazzante senza rinforzi
    Curioso di sapere l’idea del mister
    Spero sia l’ultimo anno del mercato di Ferrero

    Si diranno tante cose,la camera di compensazione,i giocatori che non volevano andare via (Gabbiadini Caprari) altri che non volevano arrivare (Defrel Simeone) insomma...1+1+1 e questo è il risultato.
    Mettiamoci pure noi che siamo sempre lesti a farci soffiare le occasioni e ci limitiamo sempre all’ultimo giorno e la frittata è fatta...
    Adesso sotto con Leris e Rigoni...c’è da pregare San Fabio che non si faccia mai male...e bestemmiare per vedere un gol di Caprari o Gabbiadini...per la difesa poi...ogni contropiede sarà un infarto

    Edited by doriano82 - 2/9/2019, 23:03
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Naikol66 @ 2/9/2019, 19:51) 
    Belin Tore, io non do mai il pollice verso per principio, preferisco argomentare per esprimere il mio dissenso ma te le vai a cercare eh.... Spero vivamente che mi faccia ricredere ma giorni fa sono andato a vedere i suoi trascorsi, unitamente alle prestazioni dei presenti, sembra quasi che tu sia contento dell'11 proposto dalla società al povero DiFra.

    A parte che l'aggettivo povero lo lascerei a categorie di lavoratori che non percepiscono dalla Sampdoria qualche milionata di euro per allenare una squadra di calcio, io sinceramente ritengo la squadra leggermente indebolita, ma comunque assolutamente competitiva per una media serie A. Come ho spiegato tante volte, soprattutto voi doriani genovesi / liguri siete ora completamente accecati dalla mancata / ritardata cessione societaria, quindi vedete tutto molto più nero di quello che è. Fidatevi di chi sta molto più all'esterno come tifoso, o ancora meglio di chi giudica le rose proprio da non tifoso. Per esempio nel'inserto della gazzetta che esce sempre ad inizio campionati, noi eravamo accreditati di 3 stelle insieme al Cagliari. Davanti solo 8 squadre e non avevamo ancora preso Rigoni. Qui tra l'altro si legge continuamente che a Di Francesco non sono stati dati i giocatori nei ruoli chiave, ma in realtà ci sono tutti ed anche troppi. Forse lui e di conseguenza la tifoseria si aspettava molto di più che AUDERO; BERESZYSNKI - MURILLO - COLLEY - MURRU; LINETTY - EKDAL - JANKTO; RIGONI - QUAGLIARELLA - CAPRARI e alternative SECULIN; DEPAOLI - FERRARI - CHABOT - AUGELLO; BARRETO - VIEIRA - LERIS; GABBIADINI - BONAZZOLI - MARONI. Sinceramente negli anni ho visto rose peggiori, soprattutto nelle alternative, e secondo me vi siete un pò illusi. Ma c'è tutto il materiale per fare una buona stagione, senza eccessiva sofferenza, ora sta a Di Francesco dimostrare di meritare quello che la UC Sampdoria gli corrisponde mensilmente. Tantissimo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543

    Status
    OFFLINE
    4 perché non c'è limite al peggio, dobbiamo ringraziare che siano rimasti Quagliarella, Murru, Linetty e quelli buoni oltre al Praet e Andersen...

    Purtroppo le vicende societarie hanno reso impossibili le manovre di calciomercato, e onestamente credo anche altri presidenti al posto di Ferrero avrebbero agito così...

    Io sono disposto ad accettare questa situazione a patto che da qui al 30 Ferrero sparisca e che si inizi da zero con gli americani, e con l'entusiasmo scaturito dall'arrivo di Vialli anche la squadra potrebbe ritrovare fiducia, siamo scarsi rispetto gli anni scorso ma neanche da retrocessione.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    per me 4,5.....per concetto, impostazione e modalità di svolgimento....perplesso e preoccupato.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,294
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Voto 3. Calciomercato da dilettanti, probabilmente sono uno di quei genovesi/liguri accecati, per fortuna abbiamo chi ci illumina da fuori...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/9/2019, 22:58) 
    A parte che l'aggettivo povero lo lascerei a categorie di lavoratori che non percepiscono dalla Sampdoria qualche milionata di euro per allenare una squadra di calcio, io sinceramente ritengo la squadra leggermente indebolita, ma comunque assolutamente competitiva per una media serie A. Come ho spiegato tante volte, soprattutto voi doriani genovesi / liguri siete ora completamente accecati dalla mancata / ritardata cessione societaria, quindi vedete tutto molto più nero di quello che è. Fidatevi di chi sta molto più all'esterno come tifoso, o ancora meglio di chi giudica le rose proprio da non tifoso. Per esempio nel'inserto della gazzetta che esce sempre ad inizio campionati, noi eravamo accreditati di 3 stelle insieme al Cagliari. Davanti solo 8 squadre e non avevamo ancora preso Rigoni. Qui tra l'altro si legge continuamente che a Di Francesco non sono stati dati i giocatori nei ruoli chiave, ma in realtà ci sono tutti ed anche troppi. Forse lui e di conseguenza la tifoseria si aspettava molto di più che AUDERO; BERESZYSNKI - MURILLO - COLLEY - MURRU; LINETTY - EKDAL - JANKTO; RIGONI - QUAGLIARELLA - CAPRARI e alternative SECULIN; DEPAOLI - FERRARI - CHABOT - AUGELLO; BARRETO - VIEIRA - LERIS; GABBIADINI - BONAZZOLI - MARONI. Sinceramente negli anni ho visto rose peggiori, soprattutto nelle alternative, e secondo me vi siete un pò illusi. Ma c'è tutto il materiale per fare una buona stagione, senza eccessiva sofferenza, ora sta a Di Francesco dimostrare di meritare quello che la UC Sampdoria gli corrisponde mensilmente. Tantissimo.

    Le alternative al centro della difesa a me preoccupano, buon per te se ti fanno dormire sonni tranquilli. Comunque se Di Francesco ha passato un'intera estate a chiedere esterni un perchè c'è. Puoi anche dirmi, magari a ragione, che numericamente ci sono tutti. Ma il problema è di caratteristiche.

    A Di Francesco piacciono esterni tecnici, veloci e capaci a saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Gabbiadini e Ramirez non hanno queste caratteristiche quindi non vanno bene per il tipo di gioco che vuol fare lui. C'è forse Caprari, se si decide a fare sul serio e Rigoni. Maroni è giovane e deve crescere, inoltre deve un pò imparare il ruolo. Serviva un'altro esterno rapido e tecnico che panchinasse Caprari invece tocca puntare tutto su di lui.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 2/9/2019, 22:51) 
    Pensate di fare tutta l'andata con Ramirez esterno mi mette i brividi,ed è solo un esempio.

    Perchè pensi a Ramirez titolare esterno, quando non è il suo ruolo ed in quella stessa posizione hai due come Rigoni e Gabbiadini con caratteristiche invece molto più adatte? Se Di Francesco insistesse a far giocare Ramirez lì al posto di quelli, sarò il primo a sperare nell'esonero. Ma non credo sia così stupido, io lo reputo uno dei migliori allenatori italiani.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    3,5 giusto perché 3 mi sembrava eccessivamente severo.
    Voto in gran parte che va a premiare l'impostazione del calciomercato, non tanto per i nomi altisonanti che sono arrivati quanto perché non servono ad una sega o quasi.

    Pronti via, si parte con Di Francesco, FIGATA, alla fine era il migliore su piazza, partenza con fuochi artificiali.
    Peccato che i fuochi sono finiti con il primo petardo, a seguire una serie di cessioni a far cassa e poi il nulla. Si cambia modulo, si cambia completamente gioco e gli interpreti rimangono gli stessi, anzi qualcuno in meno, altri con qualche anno in più...
    Finiamo con inserire una pletora di giovani speranze in un minestrone di incertezze e dove la colonna portante è formata da cartongesso.

    Squadra mal assortita ed assemblata da uno che passava di lì per sbaglio.
    Di Francesco potrebbe essere l'uomo giusto ma non per questa squadra.
     
    .
205 replies since 2/9/2019, 18:35   19522 views
  Share  
.