Sampdoria-Lazio 0-3

Serie A, 1ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/8/2019, 23:38) 
    Nel 2004/05 perdemmo 0-3 con la Juventus dopo aver perso anche le 2 precedenti. A fine campionato 61 punti e qualificazione sfiorata in Champions League.

    Era la terza giornata però. Cmq perdemmo anche la prima, in casa con la Lazio... 0-1, e la seconda fuoricasa col Siena 2-1.

    Bel precedente Tore, mi hai tirato su il morale.

    Edited by Mascal - 25/8/2019, 23:52
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642

    Status
    OFFLINE
    Comunque sono d’accordo con quello che ha detto Ambrosini in telecronaca, ci manca qualità in mezzo al campo per sviluppare la manovra.
    Partita da mani nei capelli...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,673
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 25/8/2019, 23:07) 
    Fischi non ne ho minimamente sentiti, si è cantato e a fine partita c'è stato un coro per vialli

    Unica nota positiva direi.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A tratti mi ha ricordato la Samp di Montella.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Scriverò poi un commento approfondito, per ora mi limito a dire che ho visto la solita grande Lazio contro di noi, davvero un piacere vedere giocatori cosi forti che dialogano. Noi abbiamo preso gol brutti dopo aver rischiato già varie volte. Sul primo non ci si può fare fregare su un lancione. Nel secondo tempo eravamo in partita, ma quel dribbling sbagliato da Bereszynski ha complicato tutto. Murillo lì però doveva fare fallo e l'azione sarebbe stata troncata fuori area. Da lì in poi spariti. Caratterialmente squadra molto deludente. Con questo moduloo comunque devi riuscire a fare grandi ripartenze, cosa che la Lazio, messa bene in campo, non ha mai concesso. Squadra lenta e quindi poco incisiva. Il campionato vero comunque inizierà per tutti dopo la pausa e la fine del mercato. Ma già col Sassuolo sono certo che sarà un'altra storia.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria-Lazio di questa sera rappresenta il peggior debutto della storia della Sampdoria, al pari del lontano Novara-Sampdoria del 1950.

    10 settembre 1950: Novara-Sampdoria 3-0
    25 agosto 2019: Sampdoria-Lazio 0-3
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Analisi a mente lucida :

    1) ho sentito a gran voce invocare Praet e Andersen . Le batoste le prendevamo anche con loro in campo . Praet avrebbe dato più ordine di Viera che però non è stato malvagio e deve ancora crescere. Praet è un altro di quelli che si esaltava quando tutti andavamo bene e faceva schifo quando le cose andavamo male . Forse per un periodo al suo secondo anno da noi prima di un infortunio se non ricordo male , si era preso la squadra sulle spalle ed era un trascinatore .
    I gol di stasera li prendevi anche con Andersen e Skriniar . Murillo non è più scarso . C'è poca coordinazione con Colley . Deve prendersi la difesa in mano e dirigerla . Servono tanti allenamenti.

    2) analizziamo le reti :

    1: mal interpretazione delle regola nuova ( che io ritengo stupida ) che adesso qualsiasi fallo subisci , puoi rimettere subito la palla in gioco senza aspettare il fischio . Tutti addormentati con Bere che pensava al mar Baltico e immobile fa quello che gli riesce meglio . E gol .
    2: responsabilità totale di Bere . Mi chiedo come a livello mentale un terzino nazionale e in serie A da 3 anni possa farsi rubare palla così quasi da ultimo uomo .E non era neppure così pressato . Anche lì a cosa avrà pensato in quei 10 secondi buoni che per il calcio sono un eternità e lancia lungo sta palla piuttosto che rischiare . E partita finita nel nostro momento migliore . Uno così domani è sul mercato o a pulire i campi di allenamento.

    3: penso un fuorigioco sbagliato . Murillo provava rimediare ma pasticcia e immobile faceva di nuovo quello che sa fare bene . Farsi dare palla in profondità e colpire a rete .

    La Lazio è partita fortissima . Audero ci ha tenuti a galla . I nostri stanno ancora imparando ma quando sono andati in difficoltà mentale e fisica per lo strapotere in campo di Milinkovic e compagni, hanno perso la bussola e sono tornati a fare male quello che facevano prima . Palle perse da stupidi e lentezza . Passaggi indietro anche rischiosi . Mal posizionati in campo in ampiezza con fasce e avversari liberi di andare a crossare o nell' uno contro uno . Difesa mal aiutata . I reparti sono ancora slegati diciamo . Peccato per Viera ma anche il portiere avversario fa il suo mestiere .

    Meglio nella ripresa . Più cattivi . Pressione migliore sui loro portatori di palla e qualche pericolo causato con due belle parate di Strakosha . Poi l errore fatale che chiude i giochi e conclude in anticipo la partita . Nei restanti minuti squadra sfiduciata e molle più il loro terzo gol . Meglio con l ingresso di Bonazzoli che a differenza di un certo polacco entra in campo con voglia e prova di nuovo a dare una scossa ai nostri . Peccato per la sua conclusione . Meritava di più . Atteggiamento comuque troppo arrendevole e questo non mi piace anche se sotto di due gol la voglia può essere poca .

    Sui singoli : quaglia non può sempre portare la croce da solo . Stasera non aiutato dai suoi compagni di reparto . Caprari che non c'era e gabbia che a parte un tiro e qualche galoppata poca roba anche lui . Non è arrivato un pallone decente in area . Cross dai terzini ? Zero giusto ?

    Pagelle :

    Audero 8
    Bere 3
    Murillo 6-
    Colley 5
    Murru 5
    Linetty 5,5
    Ekdal 6
    Viera 6
    Caprari 5
    Quaglia 6-
    Gabbiadini 5,5
    Bonazzoli 6
    Leris 6-
    Janckto 5,5

    Edited by superpazzo89 - 25/8/2019, 23:58
     
    .
  8.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 25/8/2019, 23:47) 
    Stessa squadra dello scorso anno piena zeppa di mediocri che non valgono una cicca. Di che parliamo?

    La vorrei sempre una squadra di mediocri che arriva nona con 53 punti... Comunque ad oggi la squadra è indebolita. Vedremo a fine mercato.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Enricog97 @ 25/8/2019, 23:27) 
    Beh mig, il colpevole mi sembra chiaro chi sia...

    Onestamente,divido le colpe tra mister e giocatori, stasera è mancato tutto,possiamo dare la colpa a Ferrero di quello che vuoi,ma non della prestazione di stasera,se no finiamo per incolparlo pure per gli incendi in Amazzonia
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,526

    Status
    OFFLINE
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    È chiaro che mancano due esterni in attacco,una punta,una mazz’ala forte e un secondo in porta.Questo sperando che Chabot e Depaoli siano all’altezza e che Ferrari confermi quanto di buono intravisto l’anno scorso,se no servirebbero anche centrale e terzino destro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Direi peggiore in assoluto essendo a Marassi
     
    .
  13. ToniSamp
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 25/8/2019, 23:38) 
    Nel 2004/05 perdemmo 0-3 con la Juventus dopo aver perso anche le 2 precedenti. A fine campionato 61 punti e qualificazione sfiorata in Champions League.

    L'ottimismo è il sale della vita però mi ricordo benissimo quella gara e un rigore regalatissimo alla Juve che l'ha sbloccata. Per non parlare della nostra squadra di allora, operaia, solida.
    Questa invece è una squadra supponente più che scarsa. Spiace dirlo ma il primo colpevole è Di Francesco, perché Caprari e Gabbiadini saranno quello che saranno, però lui oggi ha messo in campo una formazione che ha fatto acqua in tutti i reparti. Per fortuna non tutti gli avversari saranno forti come la Lazio ma oggi ne potevamo prendere comodamente 6 e questo per me è comunque inaccettabile.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 25/8/2019, 23:55) 
    Onestamente,divido le colpe tra mister e giocatori, stasera è mancato tutto,possiamo dare la colpa a Ferrero di quello che vuoi,ma non della prestazione di stasera,se no finiamo per incolparlo pure per gli incendi in Amazzonia

    Tutto quello che vuoi ma Di Francesco sta chiedendo un benedetto esterno da inizio luglio. Qualche colpa la società che non è stata in grado di reperirlo in due mesi di mercato ce l'avrà o no?
     
    .
  15. Doria65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, c'era da aspettarselo. Loro sono molto più forti e più rodati, noi siamo un cantiere e incompleti...

    Certo si sperava in una prestazione ben diversa, ma tempo e modo di rimediare c'è...

    Analizzando i reparti:

    Portiere: unica nota lieta, eccezionale, se non c'era ne prendevamo 6 o 7

    Difesa: Bereszinki e Colley improponibili. Colley ha la scusante della stazza fisica che lo fa entrare in forma più lentamente, Beres ha (di nuovo) fatto la galleria degli orrori, credo e spero che De Paoli sua meglio (e ora come ora anche Ferrari per Colley). Murillo pur con qualche sbavatura oggi non mi è dispiaciuto, Murru ha spinto ma dietro... Come reparto, il primo gol non lo prendono nemmeno i bambini...

    Centrocampo: non copre, non inventa... Come gioca centrocampo gioca squadra... Ecco, appunto...

    Attacco: Quaglia in questo modulo non può giocare, gli esterni in questa categoria non devono giocare... È sicuramente il reparto più preoccupante, perché bisognerebbe cambiarli tutti...
     
    .
215 replies since 25/8/2019, 20:43   16042 views
  Share  
.