Sampdoria-Lazio 0-3

Serie A, 1ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/8/2019, 18:02) 
    Leggo troppe sentenze definitive come al solito. Addirittura si parla già di modulo da cambiare... Eppure in tanti avevamo detto che con un nuovo allenatore e sistema di gioco ci sarebbe stato da attendere qualche mese per vedere la vera Samp. O vogliamo fare come gli interisti che si sono persi il miglior allenatore italiano di questi anni per non aver avuto pazienza oltre un mese? A maggior ragione se la squadra non è stata ancora completata come vuole lui. Se il mercato fosse chiuso sarei un po' preoccupato pure io, però sono certo che anche quelli che hanno giocato ieri non sono così brutti. Se prendo i nomi abbiamo dei ragazzi validi, che di certo non possono essere accostati alle squadre che devono salvarsi, come già qualcuno millanta. È però una castroneria che esce puntualmente ad ogni inizio stagione dalla bocca di qualche pessimista, ci sta. È meglio perdere 3-0 contro una GRANDE Lazio che 1-0 con Udinese o Brescia, ne sono certo.

    Aldilà del catastrofismo dilagante, l’unico rammarico è che questa è una squadra costruita sul modulo di Giampaolo e probabilmente ai nostri quel modulo andava a genio. Se l’intenzione era di limitare gli acquisti, forse sarebbe stato meglio trovare un mister che adottasse lo stesso modulo, se proprio non si poteva tenere lui. E, sarò sicuramente impopolare ma credo che qualche giocatore con Giampaolo abbia reso al di sopra delle proprie possibilità, aiutato da una manovra corale mandata a memoria che sopperiva alle lacune dei singoli.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il problema è che i mister che adottano lo stesso modulo di Giampaolo sono veramente pochi se non nessuno (per dire Andreazzoli gioca con la difesa a 3... a noi mancherebbero ancora 2 difensori per completarla). Oramai trovi o un centrocampone a 5 (conte, inzaghi, andreazzoli, ecc.) oppure attacchi a 3 (Sarri, De Zerbi, Fonseca, ecc.)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,066
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Ma dai non voglio credere che una società debba trovare lei il mister adatto ai suoi giocatori... manco fosse MyClub di Pes dove se vuoi cambiare modulo cambi allenatore... sono professionisti loro e sono professionisti i giocatori.
    Che un giocatore sia più portato a fare un ruolo che un'altro è ovvio, però stà all'allenatore vedere cosa ha a disposizione e muoversi di conseguenza... mentre sta alla società poter accontentare l'allenatore... ovvio che non può stravolgere tutta la squadra, grazie pure io sarei capace di fare l'allenatore se quando arrivo chiedo neymar, pogba, etc..etc..

    Ora DiFra sapeva bene che giocatori avrebbe trovato, e ha valutato e chiesto quello che manca secondo lui... ora vuole fare un 4-3-3 va bene, ci può provare.... ma i giocatori sono quelli, la società ha colpe nel non aver trovato ancora giocatori richiesti da lui.
    Ora stà ad allenatore e giocatore tirare fuori il meglio, e se il meglio è questo siamo apposto... Vero che abbiamo perso due pedine importanti (per me Praet è la perdita maggiore, ma tant'è che qua leggevo molti parlassero di un giocatore mediocre che non avrebbe comunque portato nessuna differenza), mentre andersen secondo me è un buon giocatore in prospettiva, ma murillio è sicuramente "una certezza" . Ci manca defrel... ma bonazzoli non mi pare male.. e poi a quanto pare torna... per il resto sono quelli i giocatori.

    Della partita con la lazio quello che cosi, da "allenatore della domenica" non mi è piaciuto, è vedere troppo spesso le mezze ali e gli esterni che quasi cozzavano in campo... più di una volta li ho visti che stavano uno addosso all'altro... per me mancano ancora le posizioni in campo e i movimenti giusti. Non sono gli interpreti corretti ? Boh probabile, ora stà a difra, che lo reputo una delle scelte migliori che c'erano sul mercato allenatori, trovare la quadra.

    Diamo tempo al tempo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    100

    Status
    OFFLINE
    Non mi aspettavo nulla di diverso da questa partita, non vinciamo da anni con la Lazio, la squadra deve assimilare il nuovo modulo, la squadra è incompleta (era pure infortunato Maroni proprio per piovere sul bagnato).
    L'unica cosa davvero che mi preoccupa (gli esterni arriveranno) è il centrocampo abbiamo davvero giocato male in mezzo ma non solo, onestamente credo che a livello tecnico Ekdal, Vieira e Linetty siano più o meno così. Magari possono giocare meglio, anzi sicuramente, ma non saranno mai dei fenomeni da velocità di palleggio passaggi millimetrici e verticalizzazioni fantasmagoriche.
    Ultima cosa non penso che con Andersen e Praet la partita sarebbe finita diversa, sarebbe potuta finire diversa con Giampaolo in panchina ma secondo me avremmo perso lo stesso, magari 1-0 oppure 2-1 ma soffrendo di meno...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Passare da un 3-0 ai quarti CL conreo il barcellona a un samp lazio con questi ragazzi ancora da svezzare non deve essere semplice.

    L ho gia ribadito che uno schiaffo subito con una big puo essere molto piu positivo che non un brodino da 3 punti episodico...magari contro una provinciale.

    Almeno ci togliamo definitivamente ogni dubbio sulla reale qualita della rosa.

    L anno scorso iniziammo male a udine perdendo 1-0 ma dimostrando una reazione di qualita sul finire.

    Contro la lazio non si e visto assolutamente nulla.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,666
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Inizia nel peggiore dei modi la Serie A della nuova Sampdoria allenata da Eusebio Di Francesco. La Lazio passeggia letteralmente a Marassi vincendo senza nemmeno troppo sforzo, complici la disorganizzazione mostrata dalla squadra blucerchiata, unita ad errori difensivi enormi e carenze offensive abbastanza marcate. C'è stata un minimo di partita, almeno teorica, fino alla rete dello 0-2, poi la Samp è sparita dal campo dando anche una assurda sensazione di resa mentale quando mancava tanto tempo alla fine. Essendo la prima giornata questo è stato inacettabile, soprattutto di fronte ad i propri tifosi che non hanno smesso mai di incitare.

    Nel primo tempo la squadra di Inzaghi protagonista d ripetute azioni da gol: al 9' Audero in corner su botta di Milinkovic, al 15' ancora il portiere blucerchiato smanaccava in angolo sul potente tiro ravvicinato di Immbile sul primo palo,, al 19' colpo di testa di Luis Alberto fuori di un soffio, al 31' diagolnale fuori di Lazzari penetrato da sinistra, al 33' Immobile vicino al bersaglio, ma fuori di poco, su ottimo assist di Correa. Per la squadra di casa solo due innocue conclusioni di Gabbiadini e Quagliarella tra il 34' ed il 35'.

    Dopo un altra grande occasione per i biancocelesti, con Milinkovic che di testa sovrastava tutti, mandando però il pallone alto, era Immobile a castigarci ancora una volta, mettendo a segno un gol di rapina sfruttando a pieno un errore di posizionamento dei nostri in particolare Murillo e Bereszynski. Al 42' la Samp creava la prima vera grande occasione da rete, ma Strakosha rispondeva da grande portiere al bel tiro di Vieira da ottima posizione. Primo tempo che si chiudeva meritatamente con la Lazio in vantaggio.

    Nella ripresa fino ad un cero punto è sembrata un'altra Samp. Un tiro di Linetty al 48', con parata facile, ed un altro da lontano di Gabbiadini al 52', questa volta con parata molto più impegnativa, illudevano la tifoseria blucerchiata per un secondo tempo diverso. Ma prima Immobile al 50' trovava un altro spiraglio involandosi verso Audero che salvava ancora una volta uscendo bene, poi al 57' dopo un pallone perso da Bereszynki a metà campo, Luis Alberto controllato, ma non fermato da Murillo, regalava un assist a Correa che non poteva sbagliare. 0-2 e Samp al tappeto.

    Con la partita ormai totalmente in controllo arrivava il sigillo di Immobile su lancio perfetto di Milinkovic, ed un'altra parata di Audero su Correa ad evitare un passivo pesantissimo, poi il nulla o quasi. Un pò di vivacità nel final con Bonazzoli che ci provava da fuori area mandando il pallone fuori di poco. Il fischio finale la fine di un incubo per come la squadra ha perso nettamente e senza lottare negli ultimi 35 minuti in casa, contro una squadra più forte, ma alla prima di campionato. Inaccettabile.

    Pagelle di Tore

    AUDERO 7

    BERESZYSNKI 4 MURILLO 5 COLLEY 5,5 MURRU 6

    VIEIRA 6 EKDAL 6+ LINETTY 6

    GABBIADINI 6- QUAGLIARELLA 5,5 CAPRARI 5

    LERIS 5 JANKTO 5 BONAZZOLI 6
     
    .
215 replies since 25/8/2019, 20:43   16042 views
  Share  
.