Coppa Italia 2019/20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 17/1/2020, 11:35) 
    Ieri parma roma per me e' stata a dir poco nauseante dal punto di vista tecnico

    Il Parma mi sembrava davvero a ritmo di amichevole. La Roma con il fatto che la finale la giocano sempre in casa era più motivata. Comunque una delle poche partite di questo turno che poteva avere un senso poichè giocata in casa della più debole.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 17/1/2020, 11:38) 
    ...................... poichè giocata in casa della più debole.

    Una cosa che mi è sfuggita: come mai noi quest'anno abbiamo giocato in casa del Cagliari dal momento che l'anno scorso siamo finiti ben più avanti dei sardi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 17/1/2020, 18:04) 
    Una cosa che mi è sfuggita: come mai noi quest'anno abbiamo giocato in casa del Cagliari dal momento che l'anno scorso siamo finiti ben più avanti dei sardi?

    Il fattore campo non dipende dalla posizione finale in classifica nel campionato precedente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Beh, finora hanno giocato in casa tutte quelle arrivate meglio l'anno scorso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 17/1/2020, 18:21) 
    Beh, finora hanno giocato in casa tutte quelle arrivate meglio l'anno scorso.

    Durante i turni preliminari, ad usufruire del fattore campo è la squadra col numero di tabellone più basso (determinato da un sorteggio preliminare); anche nella fase ad eliminazione diretta è applicata tale regola (in particolare nelle semifinali serve a definire la squadra che giocherà in casa la partita di ritorno), ma viene osservata un'eccezione qualora ad affrontarsi siano una squadra di Serie A "testa di serie" e una squadra di Serie A "non testa di serie" (facendo riferimento ai campionati della stagione attuale): in tal caso è previsto un sorteggio.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Italia_2019-2020
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,878

    Status
    Anonymous
    Coppa Italia assurda, non ha alcun senso fatta così.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,217
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Aldila delle sorprese dell anno scorso' alla fine in finale ci arrivano sempre le poi forti.

    Farebbero prima a far giocare direttamente le piu forti di ohni girone

    Io addirittura farei un sorteggio integrale...senza contare il fattore campo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,607
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La Lazio ha perso a Napoli ed e' fuori dalla Coppa Italia. Non so se avrebbe perso, se avesse giocato in casa (vedi finale di CI). Immobile ha pure sbagliato un rigore. Speriamo che il Napoli non si stia riprendendo in vista della trasferta di Marassi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bruttissimo spettacolo offerto dai due allenatori Gattuso ed Inzaghi. Ho visto gli ultimi 20 minuti e sembravano entrambi fatti di cocaina. Mio padre (allenatore), mi ha detto che al corso di Coverciano si predicava anche un certo modo di comportarsi in panchina. Mantenere un certo stile. Io non dico di essere tutti impassibili come Zeman, ma questi due in panchina fanno veramente schifo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Clamoroso: finalmente quattro semifinalste insolite: milan, iuventus, inter e napoli. Davvero interessante la coppa quest'anno. Non vedo l'ora che arrivino semifinali e finale.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 29/1/2020, 23:27) 
    Clamoroso: finalmente quattro semifinalste insolite: milan, iuventus, inter e napoli. Davvero interessante la coppa quest'anno. Non vedo l'ora che arrivino semifinali e finale.

    Beh, però la novità è che non c'è nessuna squadra di "Roma Ladrona" che si può giocare la finale in casa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Coppa Italia, Spadafora conferma: "Semifinali anticipate al 12-13 giugno"

    Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha confermato che le semifinali di ritorno di Coppa Italia saranno anticipate al 12-13 giugno. Prima si disputerà Juventus-Milan, terminata 1-1 all'andata, poi Napoli-Inter, con i partenopei forti dello 0-1 di San Siro. La finalissima si terrà invece come da programma mercoledì 17 giugno. "Avevo chiesto al mondo del calcio che si potesse ripartire con la Coppa Italia visto che saranno tre partite, due semifinali e la finale, trasmesse dalla Rai e dunque potranno essere viste da tutti gli italiani", ha sottolineato Spadafora.

    I dettagli saranno comunicati a breve dalla Lega Serie A, ma è possibile che le partite vengano disputate nel nuovo orario delle 21.45, lo stesso che verrà utilizzato a partire dal 20 giugno quando ricomincerà anche il campionato.

    https://www.sportmediaset.mediaset.it/calc...2-202002a.shtml
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Coppa Italia, minuto di raccoglimento per le vittime del Covid-19 prima delle semifinali

    Il calcio riparte con le due semifinali di Coppa Italia, Juventus-Milan e Napoli-Inter, dopo uno stop di oltre tre mesi all`attività sportiva causato dall`emergenza Covid-19. Per commemorare tutte le vittime di questa pandemia sarà osservato un minuto di silenzio prima del calcio di inizio delle due semifinali, al termine del quale le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco insieme con i calciatori.

    I tre sanitari rappresenteranno simbolicamente tutto il personale sanitario del Ssn, medici, infermieri, professionisti, operatori, ricercatori e tutti coloro che si sono impegnati nella lotta contro Covid-19. È a loro che il mondo del calcio vuole rivolgere il suo grande ringraziamento.

    Fin dall`inizio della pandemia, la Lega Serie A e i venti Club associati sono scesi in campo insieme, come un`unica squadra, per sostenere il Servizio Sanitario Nazionale. Tutte le iniziative messe in atto dalle Società vengono raccontate attraverso la campagna social .

    WEAREONETEAM - TIFIAMO TUTTI PER LA STESSA SQUADRA, patrocinata da Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanita' e Protezione Civile, e disponibile sul sito internet della Lega Serie A.

    Il Milan giocherà con delle maglie con scritto "andrà tutto bene" che poi andranno all'asta per beneficenza per le famiglie indigenti di Milano.

    https://www.sportmediaset.mediaset.it/calc...1-202002a.shtml
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Forse mi becco un cartellino giallo, ma una forza inarrestabile mi costringe a scrivere dopo aver letto quanto riportato dal nostro Rayk (e vi assicuro che non è cinismo il mio): quante cazzate si leggono e quante altre si leggeranno e sentiranno.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 10/6/2020, 20:56) 
    Forse mi becco un cartellino giallo, ma una forza inarrestabile mi costringe a scrivere dopo aver letto quanto riportato dal nostro Rayk (e vi assicuro che non è cinismo il mio): quante cazzate si leggono e quante altre si leggeranno e sentiranno.

    Condivido.
    In Italia queste iniziative puzzano sempre di retorica ipocrita. E mi fanno venire l'orticaria.
     
    .
84 replies since 27/6/2019, 13:55   3796 views
  Share  
.