Marco Giampaolo (2016-2019 e 2022)

allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Criticarlo alla prima giornata dopo avere perso 1-0 è fin troppo semplicistico: da rivedere tra non meno di una decina di partite.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Vedendo giocare il zTorino stasera..mi e sembratp di veder giocare una brutta sampdoria di GPaolo ..in trasferta..molla..senza anima..senza idee..
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Gianni80 @ 19/9/2020, 21:16) 
    Criticarlo alla prima giornata dopo avere perso 1-0 è fin troppo semplicistico: da rivedere tra non meno di una decina di partite.

    Ottimista
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 19/9/2020, 21:19) 
    Ottimista

    È un allenatore che ha bisogno di due cose:
    1 giocatori ideali per il suo gioco
    2 tempo per mettere in pratica le sue idee
    Dico solo che per giudicarlo bisogna dargli almeno una decina di partite.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Giampaolo può piacere o meno ma che capisca di calcio e sappia allenare è evidente, chiedere a parecchi giocatori che con lui sono esplosi. Ed è evidente anche che lui abbia bisogno di tempo per poter applicare il suo metodo e quest’anno è più anomalo del solito per lui avendo poco tempo per preparazione e un mercato instabile. Io credo che farà bene anche al Toro, vedremo più avanti e dopo il mercato se gli verrà concesso il tempo (perché poi è tutto lì).

    La sconfitta del Torino di oggi mi ha ricordato il nostro esordio con l’Udinese nel suo il ultimo anno con noi, perdemmo 1a0 con una partita abbastanza inguardabile fino all’ingresso di Saponara. La settimana successiva la squadra cambiò radicalmente e abbiamo iniziato ad ingranare (compresa quella splendida vittoria per 3a0 con il Napoli).

    Io sarei molto cauto sul giudizio su Giampaolo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    È piuttosto talebano nella tattica. Per questo ha bisogno di tanto tempo per costruire la sua squadra a sua immagine. Se avranno pazienza poi forse i risultati arriveranno. Devono capire che la Samp gli ha dato tempo e fiducia e Bruno Fernandes.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Sicuramente non sarà l'allenatore che porterà alla ribalta il Torino, poco ma sicuro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Gianni80 @ 19/9/2020, 21:22) 
    È un allenatore che ha bisogno di due cose:
    1 giocatori ideali per il suo gioco
    2 tempo per mettere in pratica le sue idee
    Dico solo che per giudicarlo bisogna dargli almeno una decina di partite.

    Si sono daccordo..anche se allora si poteva dire lo stesso di DF..aggiungo che a Torino non so se avranno la pazienza di aspettarlo..se non fara' vedere qualcosa pruma delle dieci partite che ricordavi
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 19/9/2020, 21:16) 
    Criticarlo alla prima giornata dopo avere perso 1-0 è fin troppo semplicistico: da rivedere tra non meno di una decina di partite.

    Sicuramente. Ma dovessi sempre scrivere a ragion veduta, scriveremmo (forse) solo a giugno. Il forum serve anche per scambiarsi opinioni (con rispetto per le vedute altrui) sul presente. E la partita di oggi del Toro è stata tenuta a galla da Sirigu (guardati i 2 interventi che ha fatto nel 1° tempo) salvo poi crollare nella ripresa. Poi, certo che se vorresti acquistare uno come Torreira, e noi sappiamo quanto è bravo Lucas, è chiaro che guadagni molto a centrocampo ma non è detto che ti basti per giocartela fuoricasa.

    E noi ne sappiamo qualcosa.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 19/9/2020, 21:28) 
    Sicuramente. Ma dovessi sempre scrivere a ragion veduta, scriveremmo (forse) solo a giugno. Il forum serve anche per scambiarsi opinioni (con rispetto per le vedute altrui) sul presente. E la partita di oggi del Toro è stata tenuta a galla da Sirigu (guardati i 2 interventi che ha fatto nel 1° tempo) salvo poi crollare nella ripresa. Poi, certo che se vorresti acquistare uno come Torreira, e noi sappiamo quanto è bravo Lucas, è chiaro che guadagni molto a centrocampo ma non è detto che ti basti per giocartela fuoricasa.

    E noi ne sappiamo qualcosa.

    E infatti ho espresso la mia opinione.
    A prescindere che si chiami Giampaolo...pinco o pallo... trovo assurdo giudicare un allenatore, così come un giocatore, dopo una gara.
    Sempre mia opinione, se è possibile esprimerla. Anche questa contribuisce ad aumentare il numero dei post nella pagina e non preclude a nessuno, ovviamente, di pensarla in modo differente e di scriverne altri 100.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Però non puoi far finta che quell'allenatore, Noi, qui, lo si conosca MOOOLTO bene. E che certi giudizi siano generati proprio da questa esperienza. Non è più "una gara", ma vedere le sue teorie applicate, certamente in maniera ancora imbastite ma sicuramente note, rappresenta un "dejavu" a cui è difficile rimanere indifferenti. E quindi nasce un commento di prima battuta, che comunque posso capire che qualcuno interpreti come pregiudizio e non come giudizio. Ma se c'è una tifoseria che può parlare a ragion veduta della tattica di Giampaolo e di come schieri le squadre in campo, beh.. quella è la nostra!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 19/9/2020, 22:08) 
    Però non puoi far finta che quell'allenatore, Noi, qui, lo si conosca MOOOLTO bene. E che certi giudizi siano generati proprio da questa esperienza. Non è più "una gara", ma vedere le sue teorie applicate, certamente in maniera ancora imbastite ma sicuramente note, rappresenta un "dejavu" a cui è difficile rimanere indifferenti. E quindi nasce un commento di prima battuta, che comunque posso capire che qualcuno interpreti come pregiudizio e non come giudizio. Ma se c'è una tifoseria che può parlare a ragion veduta della tattica di Giampaolo e di come schieri le squadre in campo, beh.. quella è la nostra!

    Allora é proprio per questo motivo che dovremmo sapere che gli serve tempo, oltre a giocatori funzionali per il suo modulo (non a caso cerca gente già avuta... per abbreviare le tempistiche).
    Penso invece ci sia parecchio pregiudizio perché non è riuscito ha portarci in EL: forse in molti pensavano che avrebbe potuto se non dovuto...
    Il mio ragionamento, comunque come spiegato sopra prescinde da tutto questo: assurdo bollare la stagione di un giocatore o allenatore dopo una partita.
    E io non sono mai stato, e non sono, un fan di Giampaolo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Giampaolo e' caduto nel tranello di Cairo.
    Però e' anche assurdo che lui riesca a far giocare le squadre soltanto in un modo, che non adegui i moduli al potenziale di cui dispone, che non conosca giocatori differenti da quei pochi che ha allenato ad Empoli e da noi.
    Non puoi andare ad allenare una squadra di calcio e pretendere che ti vengano acquistati 5-6 giocatori della squadra che Allenavi in precedenza, senza contare che con tutto quel ben di dio che ha avuto a disposizione da noi alla fine alla meglio ha chiuso la stagione all ottavo posto.
    Personalmente mi tengo Ranieri tutta la vita. (e lo confermero' anche se dovessimo prebderne 5 con la juve).
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 19/9/2020, 22:17) 
    Giampaolo e' caduto nel tranello di Cairo.
    Però e' anche assurdo che lui riesca a far giocare le squadre soltanto in un modo, che non adegui i moduli al potenziale di cui dispone, che non conosca giocatori differenti da quei pochi che ha allenato ad Empoli e da noi.
    Non puoi andare ad allenare una squadra di calcio e pretendere che ti vengano acquistati 5-6 giocatori della squadra che Allenavi in precedenza, senza contare che con tutto quel ben di dio che ha avuto a disposizione da noi alla fine alla meglio ha chiuso la stagione all ottavo posto.
    Personalmente mi tengo Ranieri tutta la vita. (e lo confermero' anche se dovessimo prebderne 5 con la juve).

    Eccone uno.... 😉
    Ma non è il solo.
     
    .
  15. ToniSamp
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sevass @ 19/9/2020, 22:17) 
    Giampaolo e' caduto nel tranello di Cairo.

    ah ah ah, ma che vuol dire? Cairo o chi per lui è convinto che Giampaolo possa fare bene. Il problema è che ad un allenatore come Giampaolo devi concedere tempo e Cairo non è il tipo che concede tempo.
    Il calendario non è dei migliori.
     
    .
253 replies since 19/6/2019, 18:47   17392 views
  Share  
.