Marco Giampaolo (2016-2019 e 2022)

allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    129

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/8/2020, 14:50) 
    È inutile fare questi giochini coi nomi anno per anno. Come ho spiegato nell'altro topic, certe squadre fatte di giovani, che magari hanno lottato per non retrocedere, lette anni dopo ti sembrano fortissime. Ma son valutazioni senza senso fatte a posteriori. Seedorf è stato un campione, ma da noi era ancora un ragazzo molto giovane. E così tanti altri, compresi diversi con Giampaolo, valorizzati proprio grazie a lui.

    Sono d'accordo se parliamo di valorizzazione economica.
    Dal punto di vista tecnico non saprei.
    Vedi skrianar, Andersen, praet, fuori dal solito schema, problemi.
    Altri, fuori dagli schemi meglio.
    Tipo Zapata o Muriel.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/8/2020, 14:50) 
    È inutile fare questi giochini coi nomi anno per anno. Come ho spiegato nell'altro topic, certe squadre fatte di giovani, che magari hanno lottato per non retrocedere, lette anni dopo ti sembrano fortissime. Ma son valutazioni senza senso fatte a posteriori. Seedorf è stato un campione, ma da noi era ancora un ragazzo molto giovane. E così tanti altri, compresi diversi con Giampaolo, valorizzati proprio grazie a lui.

    Sì hai perfettamente ragione, ma gli stessi giovani (che poi, Muriel, Zapata, Bruno Fernandes, Ramirez, giovani ma fino a un certo punto eh) facevano dei gironi di andata da paura, salvo poi sciogliersi come neve al sole in primavera.

    Secondo te di chi è la colpa? Dell'allenatore (e nel caso, con un altro mister, avrebbe potuto tenere alta la concentrazione per tutta la stagione senza questi cali)?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 6/8/2020, 19:23) 
    Sì hai perfettamente ragione, ma gli stessi giovani (che poi, Muriel, Zapata, Bruno Fernandes, Ramirez, giovani ma fino a un certo punto eh) facevano dei gironi di andata da paura, salvo poi sciogliersi come neve al sole in primavera. Secondo te di chi è la colpa? Dell'allenatore (e nel caso, con un altro mister, avrebbe potuto tenere alta la concentrazione per tutta la stagione senza questi cali)?

    Non so, vedo che la maggior parte delle squadre del nostro livello (Cagliari, Bologna, Sassuolo, Fiorentina, Udinese, Torino), se non hanno più obiettivi di classifica calano. Sicuramente dipende dagli allenatori, ma non solo. Mihajlovic diresti che sia uno che li tiene sulla corda, invece anche lui di finali penosi ne ha eccome...
     
    .
  4.     -7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Io impazzisco quando penso a quel depresso cronico di Giampaolo che con shick torreira praet linetty Muriel e Co. Non fu in grado di centrare l'Europa. Con 33 punti nel girone d andata.... Un fottuto perdente!
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 28/8/2020, 09:06) 
    Io cercherei di fare uno sforzo per tenere Ramirez. Contando sul fatto che mi pare non abbia tanta voglia di destinazioni esotiche. Chiaramente se poi gli proponi meno di quanto guadagna adesso la vedo dura... Maledetto caprari, mai una volta che avesse quel minimo di continuità da spingere una società a suicidarsi acquistandolo! :-)

    Ragazzo, un pò più di calma nei post. Mi sembri partito a razzo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Perdonatemi,
    Mi placo.
    Grazie per il ragazzo in ogni caso! :-)
    Erano due tre pensieri che avevo voglia di condividere.
    Diciamo che son venuti fuori un po d impulso...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rifà la "sua" Sampdoria nei ruoli cardini. E' rimasto scottato dall'esperienza Milan (che molti qui avevano previsto) ed ha deciso di avere 4/5 giocatori che già conoscono a memoria i suoi schemi. Comprensibile, ma fino ad un certo punto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    Questa è la miglior occasione della sua carriera, società con ambizioni medie, buona squadra con due fuoriclasse , Sirigu e Belotti
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 19/9/2020, 19:02) 
    Questa è la miglior occasione della sua carriera, società con ambizioni medie, buona squadra con due fuoriclasse , Sirigu e Belotti

    Vediamo... io ho l'impressione che il massimo fosse la Samp che lo lasciava lavorare senza assilli. A Torino certe serie di sconfitte non gliele lasceranno passare, Cairo non è Ferrero...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 19/9/2020, 19:06) 
    Vediamo... io ho l'impressione che il massimo fosse la Samp che lo lasciava lavorare senza assilli. A Torino certe serie di sconfitte non gliele lasceranno passare, Cairo non è Ferrero...

    Può darsi tu abbia ragione ma, se non regge la pressione del Torino e di Cairo il salto di qualità non lo farà mai
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Mister che mi è piaciuto sempre, ancora prima che arrivasse da noi.
    Anche con Cellino si comportò da grande ("la dignità non ha prezzo!").
    Mister che se trova i giocatori che "lavorano" per la squadra potrà togliersi delle soddisfazioni. Grande stratega, non è amico dei giocatori ma li tratta come devono essere trattati, chi ha personalità li lascia in pace , chi non l'ha li sprona in maniera educata. Devono remare tutti nella stessa direzione, se c'è qualche primadonna salta il banco. Ma attenzione a fare considerazioni : il Barcellona di Guardiola aveva grandi calciatori ma che si sacrificavano come nessun altro. Mi sono divertito con lui, non sempre ma con lui, il primo anno, abbiamo vinto partite all'ultimo minuto e battuto anche grandi squadre.
    Come ha scritto qualcuno prima, c'è da capire fino a dove le colpe del calo nel girone di ritorno siano le sue, o dei suoi preparatori.

    Auguro al Giamp di fare un grande campionato, che faccia tre punti meno di noi, 60.😁😁😁😁😁

    Edited by Tore MB - 19/9/2020, 21:07
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    543
    Location
    Marche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naikol66 @ 19/9/2020, 19:38) 
    Mister che mi è piaciuto sempre, ancora prima che arrivasse da noi.

    Idem. La sua è stata, tra quelle recenti, la Samp che seguivo in maniera più distesa, senza preoccupazioni, con sprazzi non infrequenti di bel gioco (anche per meriti dei singoli, ovviamente) anche contro squadre di rango superiore. Penso che al Toro non troverà un ambiente come il nostro ma le qualità per far bene lui le ha di certo.
     
    .
  13. falconcrest
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    Come no.
    È cosi bravo, geniale e superlativo che è probabilmente il re degli esoneri. Al Milan, quando hanno capito chi avevano preso, manco il panettone gli hanno fatto mangiare. Che Dio ci scampi dai "professori" o presunti tali!
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Io temo che non gli verranno concessi i mesi che ebbe qui.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    I mesi che ebbe qui, li deve ad un gol di Bruno Fernandes contro il Palermo, che se non la butta dentro (Osti docet) sarebbe stato esonerato. Ma hai comunque ragione. E' allenatore a cui dare i giocatori giusti e tempo, molto tempo; poi come diceva Barreto "so sempre cosa devo fare in campo" e l'ordine a l'organizzazione di gioco sicuramente è capacissimo di darli. Ma i difetti strutturali del suo gioco credo che il Torino li vedrà sin da subito, con trasferte in cui si busca spesso. Il suo limite è quando non riesce a far imporre gioco alla squadra, finendo per subirlo... e li sono cavoli amari.
     
    .
253 replies since 19/6/2019, 18:47   17392 views
  Share  
.