Marco Giampaolo (2016-2019 e 2022)

allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Non sappiamo molto dei dettagli della rescissione. Quindi e' tutto speculazione. Chissa' che a Giampaolo non sia stato presentato un investimento al fuori del mondo del calcio in avrebbe dovuto mettere la cifra equivalente alla rescissione che la Sampdoria avrebbe facilmente accettato? Ci sono investimenti che fruttano bene e sono solidi. Magari anche dal fuori del calcio, entro pochi mesi dalla scadenza del contratto, si rifara' dei soldi di stipendio che non ha preso dalla Sampdoria. Se questo fosse il caso, nessuno lo saprebbe perche' sono circostante strettamente private. Poi magari potrebbe arrivargli un contratto da allenatore in un paese del Medio Oriente. E' meglio concentrarsi sui fatti. La sua partenza ha liberato la Sampdoria di un contratto abbastanza pesante e forse potrebbe cercare un sostituto di Pirlo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,387

    Status
    OFFLINE
    Oggi ho avuto conferma che Giampaolo e lo staff hanno effettivamente rescisso il loro contratto con l'UC Sampdoria.
    E pure che c'è stato un pour parler con il Napoli.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Gira questa voce del Napoli da qualche giorno, ma davvero viene da chiedersi cosa ci possa essere di vero. Dopo 3 sonori fiaschi consecutivi, non vedo come possa essere presentabile nella squadra campione d'Italia in carica.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 15/10/2023, 19:36) 
    Gira questa voce del Napoli da qualche giorno, ma davvero viene da chiedersi cosa ci possa essere di vero. Dopo 3 sonori fiaschi consecutivi, non vedo come possa essere presentabile nella squadra campione d'Italia in carica.

    Dovrebbero essere vicini alla chiusura, MGP e il suo staff cureranno la manutenzione del verde a Castel Volturno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,396
    Location
    Portogallo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 15/10/2023, 18:36) 
    Gira questa voce del Napoli da qualche giorno, ma davvero viene da chiedersi cosa ci possa essere di vero. Dopo 3 sonori fiaschi consecutivi, non vedo come possa essere presentabile nella squadra campione d'Italia in carica.

    Glielo auguro, con noi si é comportato degnamente. Ma non ci credo nemmeno se lo vedo seduto sulla panchina al Maradona.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo non e' allenatore da inserire a campionato in corso. Per assimilare il suo gioco ci vogliono mesi di preparazione.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 15/10/2023, 20:15) 
    Glielo auguro, con noi si é comportato degnamente. Ma non ci credo nemmeno se lo vedo seduto sulla panchina al Maradona.

    Quello si, anch'io gli auguro di risollevarsi perché è una persona che merita. Ma è obiettivamente abbastanza improbabile. Oltre a come giustamente dice Gosamp (non è l'ideale a subentrare in corsa), non sarebbe neppure una rosa adatta al suo credo tattico. Davvero improbabile.
     
    .
  8.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Mi piacerebbe si rilanciasse a buoni livelli. Da noi è stato l'ultimo a farci vedere un calcio bello da guardare.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Come è accaduto a Di Francesco anche lui troverà la panchina giusta per tornare a farsi notare a buoni livelli, però gli serve partire dal ritiro estivo.
    Teoricamente e tatticamente è uno dei più preparati e lo sostengono anche diversi suoi colleghi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    19/20 Milan, dall'inizio, esonerato
    20/21 Torino, dall'inizio, esonerato
    22/23 Samp, dall'inizio, esonerato
    Sembra un pò bollito ma, non è finita finchè non è finita
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 15/10/2023, 21:55) 
    19/20 Milan, dall'inizio, esonerato
    20/21 Torino, dall'inizio, esonerato
    22/23 Samp, dall'inizio, esonerato
    Sembra un pò bollito ma, non è finita finchè non è finita

    Ricordo che quando arrivò qui nel '16 aveva anche in quella occasione esoneri alle spalle dopo essere partito dall'inizio. Catania e Cesena dopo neanche 10 partite.
    Poi, certo, sappiamo tutti come salvò la panchina, tra il pari col Palermo e il Derby (con Romei e Pradé ospiti in quella settimana a 1canale e TN a ribadire fiducia). La maggior parte di noi voleva spedirlo a casa dopo Pescara, me compreso.

    Edited by Tore MB - 16/10/2023, 00:13
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 15/10/2023, 23:43) 
    Ricordo che quando arrivò qui nel '16 aveva anche in quella occasione esoneri alle spalle dopo essere partito dall'inizio. Catania e Cesena dopo neanche 10 partite.

    Prima di venire da noi fece benino a Cremona e benissimo a Empoli (fece più punti di Sarri). Poi come ho spiegato tante volte gli esoneri vanno anche contestualizzati. Se chi arriva dopo fa circa uguale, o pure peggio dell'esonerato, l'errore è della società, non dell'allenatore.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    431
    Location
    Genova Castelletto - Savignone

    Status
    OFFLINE
    Credo abbia un carattere molto particolare e debba essere molto “protetto” dalla società. Dove gli è capitato ha fatto bene, mi sembra
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A mio parere un buon allenatore, che organizza bene la squadra e , con i giocatori giusti, fa anche vedere del bel gioco. Con noi è stato così. Non va bene per squadre che sono obbligate a raggiungere obiettivi, perché privilegia il gioco al risultato. Lo vedo più adatto per squadre di mezza classifica e per progetti a lunga scadenza. Ha ottimi principi di gioco, è un gran lavoratore , pretende dai giocatori molta applicazione. Per questo, a mio parere, potrebbe lavorare meglio con i giovani o con giocatori più malleabili, quindi non con prime donne. Io penso farebbe soprattutto bene in serie B in un contesto adatto, che punta sulla di crescita di giovani. In serei A ci sono tra i calciatori troppi elementi egocentrici e poco manovrabili. Come altri allenatori con i suoi metodi, non sembra assolutamente interessato all'avversario , prerogativa meritevole di ammirazione, ma che fa perdere punti strada facendo.
     
    .
253 replies since 19/6/2019, 18:47   17392 views
  Share  
.