Interessamento per Francesco Totti in area tecnica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno che "ha lanciato una freccia" per Di Francesco lo vedo bene a Genova.
    Giustamente Ferrero non potendo comprare la Roma potrebbe ricreare la Roma a Genova.

    Edited by ToniSamp - 18/6/2019, 10:25
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno ha presente il ruolo reale di un Direttore Tecnico? Quello è il ruolo che lui vuole ricoprire, perché è un ruolo che richiede esperienza di campo, di spogliatoio, e di giocatori. Cosa su cui, onestamente, a Totti non si può dire nulla, essendo anche persona intelligente. Non è un vero e proprio ruolo dirigenziale, inteso come un qualcosa che richiede uno studio, una preparazione su certe questioni tecniche. Perché, probabilmente, visto il tipo, sarebbe stato lui a non volerlo ricoprire.
    È un po' una via di mezzo fra l'allenatore e il DS, non nel senso che fa un po' e un po', ma che sta nel mezzo. È una figura, oggettivamente, non fondamentale, anche perché poche squadre ce l'hanno il DT. Di solito, lo hanno quelle che possono avvalersi di una figura di particolare esperienza di campo, che può dare anche un peso all'ambiente. Vedasi il Milan con Maldini.
    Dormirei lo stesso se non avessimo un DT e se non avessimo Totti. Ma per me, se si chiariscono bene i ruoli, la sua competenza di calcio, la sua amicizia con Di Francesco e il carisma che può portare soprattutto per i giovani, non può che far bene.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 18/6/2019, 09:19) 
    Non sto dicendo che debba trattare cifre modalità di pagamento o cose simili, per cui serve un’esperienza che non ha, dico solo che potrebbe tranquillamente riconoscere un talento da un fuoco di paglia, può riconoscere se in uno spogliatoio ci sono problemi o meno, può aumentare ancora oggi la nostra notorietà a livello mondiale, può influenzare in modo decisivo un talento a scegliere noi piuttosto che altri e tanto altro ancora.

    Faccio presente che la sala per la conferenza é stata data a Totti direttamente da Malagò a titolo personale,

    Se è per questo, anche Cassano si è professato in grado di riconoscere talenti e gli piacerebbe fare il Direttore Sportivo.

    Prendiamo lui allora se ci serve un nuovo dirigente. Avrebbe sicuramente più attinenza con la nostra storia, rispetto a Totti.

    Mi ripeto: l'accostamento Totti-Samp viene fatto esclusivamente perché il nostro presidente è il romano/romanista Ferrero.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 18/6/2019, 10:25) 
    Qualcuno ha presente il ruolo reale di un Direttore Tecnico? Quello è il ruolo che lui vuole ricoprire, perché è un ruolo che richiede esperienza di campo, di spogliatoio, e di giocatori. Cosa su cui, onestamente, a Totti non si può dire nulla, essendo anche persona intelligente. Non è un vero e proprio ruolo dirigenziale, inteso come un qualcosa che richiede uno studio, una preparazione su certe questioni tecniche. Perché, probabilmente, visto il tipo, sarebbe stato lui a non volerlo ricoprire.
    È un po' una via di mezzo fra l'allenatore e il DS, non nel senso che fa un po' e un po', ma che sta nel mezzo. È una figura, oggettivamente, non fondamentale, anche perché poche squadre ce l'hanno il DT. Di solito, lo hanno quelle che possono avvalersi di una figura di particolare esperienza di campo, che può dare anche un peso all'ambiente. Vedasi il Milan con Maldini.
    Dormirei lo stesso se non avessimo un DT e se non avessimo Totti. Ma per me, se si chiariscono bene i ruoli, la sua competenza di calcio, la sua amicizia con Di Francesco e il carisma che può portare soprattutto per i giovani, non può che far bene.

    Lui voleva decidere anche sul mercato (allenatore di quest'anno e giocatori). E li non ha nessuna esperienza.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 18/6/2019, 10:26) 
    Se è per questo, anche Cassano si è professato in grado di riconoscere talenti e gli piacerebbe fare il Direttore Sportivo.

    Prendiamo lui allora se ci serve un nuovo dirigente. Avrebbe sicuramente più attinenza con la nostra storia, rispetto a Totti.

    Mi ripeto: l'accostamento Totti-Samp viene fatto esclusivamente perché il nostro presidente è il romano/romanista Ferrero.

    Cassano? Abbiamo veramente bisogno di aggiungere alla dirigenza un'altra persona che ci fa vergognare ogni volta che apre bocca?
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Anzitutto io la smetterei con questo snobismo da quattro soldi: non è che se uno ha l'accento romano debba essere per forza un rozzo ed un ignorante, Totti non è e non sarà mai un fine oratore ma non mi sembra che il suo italiano sia peggiore di quello di tanti altri che magari stanno in TV a fare i commentatori. Detto questo io nell'area tecnica uno che ci capisce di calcio e di dinamiche di spogliatoio lo voglio sempre e penso che se opportunamente affiancato potrebbe dare il suo contributo, senza considerare l'indubbio apporto in fatto di visibilità ed appeal che porterebbe
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dorianoderoma @ 18/6/2019, 10:31) 
    Anzitutto io la smetterei con questo snobismo da quattro soldi: non è che se uno ha l'accento romano debba essere per forza un rozzo ed un ignorante, Totti non è e non sarà mai un fine oratore ma non mi sembra che il suo italiano sia peggiore di quello di tanti altri che magari stanno in TV a fare i commentatori. Detto questo io nell'area tecnica uno che ci capisce di calcio e di dinamiche di spogliatoio lo voglio sempre e penso che se opportunamente affiancato potrebbe dare il suo contributo, senza considerare l'indubbio apporto in fatto di visibilità ed appeal che porterebbe

    L'italiano di Totti è peggiore dell'italiano di qualsiasi commentatore TV, questo è certo. Zenga sembra Alessandro Manzoni in confronto a Totti. E non è solo una questione di accento, ma di vera e propria ignoranza. Per il resto ho il timore che Totti voglia anche scegliere e non solo consigliare. Potrebbe essere un timore infondato...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    796
    Location
    augusta taurinorum

    Status
    OFFLINE
    paolo condò, col quale ha scritto da poco la siua autobiografia, ha detto che si sente di escludere totti in qualche altra squadra che non sia la riomma. probabilmente andrà in nazionale o UEFA/FIFA. senza escludere che, dopo tutta la merda che ha messso in piazza ieri, non ci sia una cordata con tootti-malagò per rilevare la roma stessa da pallota.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    796
    Location
    augusta taurinorum

    Status
    OFFLINE
    comunque la roma ha risposto a totti e loro dicono che il posto glielo avevano offerto, ma con un affiancamento, come logico che sia, e che gli avrebbero chiesto totale impegno, due cose che a quanto pare lui avrebbe rifiutato, la prima forse per orgoglio e la seconda perché ha i suoi businness che, a quanto pare, gli portano via tempo; non vedo quindi cosa verrebbe a fare qui, se non si sarbbe deidcato totalmente alla riomma, figuriamoci qui.

    altro discorso è la forza di marketing e visibilità che porterebbe, ma dipende con che ruolo. tipo una sorta di quello che avrebbe fatto pradé qui andrebbe anche bene (Pubbliche relzioni) che garantirebbe visibilità a noi e non tropoo impegno a lui ma credo sia fantascienza.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,497
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gsquared @ 18/6/2019, 10:31) 
    Cassano? Abbiamo veramente bisogno di aggiungere alla dirigenza un'altra persona che ci fa vergognare ogni volta che apre bocca?

    No. Non ne abbiamo bisogno. Né di lui né di Totti.
    La mia era un'estremizzazione.
    Pensavo si capisse.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,404
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ammazza la vecchia @ 18/6/2019, 10:51) 
    comunque la roma ha risposto a totti e loro dicono che il posto glielo avevano offerto, ma con un affiancamento, come logico che sia, e che gli avrebbero chiesto totale impegno, due cose che a quanto pare lui avrebbe rifiutato, la prima forse per orgoglio e la seconda perché ha i suoi businness che, a quanto pare, gli portano via tempo; non vedo quindi cosa verrebbe a fare qui, se non si sarbbe deidcato totalmente alla riomma, figuriamoci qui.

    altro discorso è la forza di marketing e visibilità che porterebbe, ma dipende con che ruolo. tipo una sorta di quello che avrebbe fatto pradé qui andrebbe anche bene (Pubbliche relzioni) che garantirebbe visibilità a noi e non tropoo impegno a lui ma credo sia fantascienza.

    In realtà non ha mai detto di avere rifiutato. Lui non ha mai detto che non gli è stato offerto il ruolo. Ha detto che in questi 2 anni non lo hanno mai considerato in nessuna decisione, come a volerlo escludere.
    E sulla storia dei business ha anche già risposto dicendo che ogni volta che mancava la società ne era al corrente (come qualsiasi dipendente al mondo). Non è che Nedved non lo vediamo a fare i tornei in giro per il mondo o Zanetti, nonostante siano vicepresidenti.

    Onestamente per come sta andando il calcio al giorno d'oggi credo sia più probabile che un giocatore dica sì a Totti piuttosto che a un Pradè qualsiasi.
     
    .
  12. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Titì14 @ 18/6/2019, 11:01) 
    Onestamente per come sta andando il calcio al giorno d'oggi credo sia più probabile che un giocatore dica sì a Totti piuttosto che a un Pradè qualsiasi.

    per come sta andando il calcio oggi decide semplicemente Raiola o qualcuno come lui.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 18/6/2019, 07:36) 
    Sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.

    Tra l'altro non ci serve assolutamente a niente.

    Il prossimo passo quale sarà? Cambiarci il nome in Samproma? Ci chiameranno Giallorossiblucerchiati?

    Perfettamente in linea. Non siamo la sala giochi di Ferrero e neppure un sobborgo di Roma.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    222
    Location
    Genova/Arenzano

    Status
    OFFLINE
    Non capisco perché Ferrero si ostina a voler persone, ex giocatori che masticano calcio da più di trent’anni e non bocconiani e dell’Accademia della Crusca in ambito sportivo. Certi commenti per partito preso proprio non li capisco. Volete una persona che non sbaglia un congiuntivo o una di grande personalità che di calcio ne sa più di tutti noi?

    Edited by Cittadorianizzata - 18/6/2019, 11:38
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cittadorianizzata @ 18/6/2019, 11:37) 
    Non capisco perché Ferrero si ostina a voler persone, ex giocatori che masticano calcio da più di trent’anni e non bocconiani e dell’Accademia della Crusca in ambito sportivo. Certi commenti per partito preso proprio non li capisco. Volete una persona che non sbaglia un congiuntivo o una di grande personalità che di calcio ne sa più di tutti noi?

    Perché parliamo di società che spostano centinaia di milioni l'anno e farle amministrare da ex calciatori è una idiozia che il calcio italiano ha pagato e sta pagando carissimo.
     
    .
104 replies since 17/6/2019, 14:13   6084 views
  Share  
.