Riccardo Saponara alla Fiorentina

fine prestito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Termina dopo un solo anno l’avventura a Genova di Riccardo Saponara, come racconta FirenzeViola.it. Dal 6 luglio, in Val di Fassa si ritroverà a sudare con molti dei suoi ex compagni in viola. Difficile, tuttavia, pensare che il fantasista di Forlì possa restare a Firenze: non solo, infatti, il suo impiego da un punto di vista tattico appare improbabile nel 4-3-3 o 3-5-2 di Montella (ammesso che in panchina con il possibile cambio di proprietà ci sia ancora l’aeroplanino) ma anche la scadenza del contratto di Saponara nel 2021 impone alla Fiorentina di fare delle riflessioni: rinnovare l’accordo per evitare di arrivare a un anno dalla scadenza o cedere il giocatore a titolo definitivo? Un bel nodo da sciogliere, al quale la nuova Viola dovrà dare una riposta.

    www.calciomercato.com/news/saponar...-cessione-29694

    Edited by Tore MB - 23/12/2019, 15:23
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore MB @ 5/6/2019, 14:49) 
    Termina dopo un solo anno l’avventura a Genova di Riccardo Saponara, come racconta FirenzeViola.it. Dal 6 luglio, in Val di Fassa si ritroverà a sudare con molti dei suoi ex compagni in viola. Difficile, tuttavia, pensare che il fantasista di Forlì possa restare a Firenze: non solo, infatti, il suo impiego da un punto di vista tattico appare improbabile nel 4-3-3 o 3-5-2 di Montella (ammesso che in panchina con il possibile cambio di proprietà ci sia ancora l’aeroplanino) ma anche la scadenza del contratto di Saponara nel 2021 impone alla Fiorentina di fare delle riflessioni: rinnovare l’accordo per evitare di arrivare a un anno dalla scadenza o cedere il giocatore a titolo definitivo? Un bel nodo da sciogliere, al quale la nuova Viola dovrà dare una riposta.

    www.calciomercato.com/news/saponar...-cessione-29694

    peccato..un gran bel giocatore come possibilita'..ma un mezzo fiasco nella realta'-...qualcjhe acuto di gran classe e tanto anonimato condito da lesioni e strappi...quando si vedono possibili campioni cosi' persi per strada..fa sempre male a chi ama il calcio di fantasia e estro
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Io comunque potendo scegliere tra lui e Ramirez, terrei il primo. Ma chiaramente la formula contrattuale lo taglia fuori.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,201
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    io se si riesce ad evitare il trequartista preferisco !!
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore MB @ 5/6/2019, 15:54) 
    Io comunque potendo scegliere tra lui e Ramirez, terrei il primo. Ma chiaramente la formula contrattuale lo taglia fuori.

    Io no perché la condizione fisica di Saponara nella stagione appena passata è stata inaccettabile per un giocatore professionista. È stato quasi come non averlo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,152
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    A me piaceva un sacco...peccato per tutti i problemi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,586
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    Troppo delicato per farci affidamento.... Peccato.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/6/2019, 15:54) 
    Io comunque potendo scegliere tra lui e Ramirez, terrei il primo. Ma chiaramente la formula contrattuale lo taglia fuori.

    Io spero vadano via entrambi, specie se come sembra il prossimo allenatore non utilizzerà il 4-3-1-2
    Saponara è buono, ma non puoi stare fermo un mese ogni due, ha lo stesso problema di Sala, non può trovare continuità.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,164
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 5/6/2019, 16:07) 
    io se si riesce ad evitare il trequartista preferisco !!

    A me (in quanto giocatore talentuoso per autonomasia) il trequartista piace parecchio, però devo riconoscere che chi sostiene che i trequartisti validi (e soprattutto costanti) siano una manciata e costino decine e decine di milioni ha le sue ragioni (infatti i nostri sono sempre andati a singhiozzo ed hanno avuto, alla fine, un rendimento complessivo piuttosto mediocre). A quel punto, effettivamente, forse conviene farne a meno.....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/6/2019, 16:18) 
    Io no perché la condizione fisica di Saponara nella stagione appena passata è stata inaccettabile per un giocatore professionista. È stato quasi come non averlo.

    Non sono d'accordo. Ha avuto l'infortunio ad inizio stagione, poi alcuni mesi molto positivi, seguiti da un calo in cui Giampaolo da Marzo in poi l'ha accantonato completamente, ma come ha detto lo stesso mister, anche per una questione di contratto (prestito).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    cambiando allenatore credo che il trequartista non ci serva più
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 5/6/2019, 18:48) 
    cambiando allenatore credo che il trequartista non ci serva più

    Speriamo !
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 5/6/2019, 18:48) 
    cambiando allenatore credo che il trequartista non ci serva più

    Dipende. Pioli è piuttosto elastico con gli schemi.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,566
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Grazie per le buone giocate e per il contributo,hai mostrato attaccamento alla maglia,ma fisicamente non sei stato al top,di conseguenza avendo già in casa Ramirez e Caprari non ha senso investire sul suo riscatto,soprattutto se come sembra il prossimo allenatore non fa del trequartista il suo credo tattico...grazie comunque per la tua professionalità
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    classe ne ha, basta ricordare il gol alla lazio al 300minuto e gol/non gol alla Juve. La formula contrattuale e l'assenza di cartilagini segneranno il suo destino lontano da noi
     
    .
14 replies since 5/6/2019, 13:49   663 views
  Share  
.