Interviste a Joachim Andersen (stagione 2018/19)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Andersen non ci sta: «Ho solo una cosa in comune con Skriniar». E sul mercato…

    Un avvio di stagione da protagonista per Joachim Andersen, gara dopo gara sempre più affidabile. Lo stesso tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo lo ha definito “stratosferico”: «Ah, non lo sapevo – esordisce il danese ai taccuini de Il Secolo XIX -. Beh, mi pare di capire che abbia fiducia in me. Mi rende orgoglioso. E poi sinceramente è un complimento poco comune per un calciatore, speciale. Me lo tengo e il minimo che posso fare è ricambiare giorno dopo giorno la sua fiducia».

    Non gli è nuovo, invece, il paragone con Milan Skriniar, anch’egli esploso con la maglia blucerchiata due stagioni fa. Andersen non sembra molto d’accordo sulla somiglianza con il suo “collega”: «Penso sia normale, perché in tanti rivedono nel mio percorso quello di Milan. Solo questo potrebbe essere il punto in comune, perché per il resto siamo diversi. Lui è slovacco e io danese… ma soprattutto per caratteristiche. Non lo seguo particolarmente, o meglio, mi capita di vedere le sintesi delle partite dell’Inter come di tutte le altre squadre. In generale non c’è un difensore al quale mi ispiro – ammette – anche se per me il migliore al mondo nel ruolo resta Ramos».

    Il classe ’96 loda poi le prestazioni della Sampdoria in questo avvio di campionato, rimpiangendo anche qualche punto perso qua e là: «Siamo solo all’inizio della stagione ma abbiamo fatto una buona partenza. Abbiamo un’ottima squadra, dei bravi difensori ed un bravo portiere. Abbiamo fatto molto bene, abbiamo affrontato tre grandi come Napoli, Fiorentina e Inter e abbiamo fatto meglio dello scorso anno. Napoli battuto, con la Viola avremmo meritato di vincere e con l’Inter almeno di pareggiare».

    Guardarsi indietro serve a poco. Domani a Bergamo sarà l’occasione per confermare il buon momento di forma e allungare la striscia di risultati utili prima della sosta per le Nazionali: «Contro l’Atalanta sarà un bel banco di prova, andiamo a Bergamo per ottenere il massimo». Andersen chiude con una battuta sui rumors di mercato di cui è stato protagonista negli ultimi giorni: «Tottenham? Borussia? Non ne so niente, ma se si parla di me è perché le mie prestazioni sono all’altezza».

    www.sampnews24.com/andersen-solo-u...e-con-skriniar/

    Edited by Tore MB - 25/6/2019, 15:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Ma a Bergamo, non c'e'? Il sito della Samp non lo lista fra i convocati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gosamp @ 7/10/2018, 01:49) 
    Ma a Bergamo, non c'e'? Il sito della Samp non lo lista fra i convocati.

    Si è stato convocato

    #entry625253754
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    Questo é veramente un fenomeno...quest'anno si farà anche i denti nell'uno conro uno, marcature fisiche (ha patito un po' ieri Zapata), ma é destinato a diventare un predestinato, più bello di Skriniar da vedere, testa alta, proprietà di palleggio, intelligente... io non so se sia vero che in società gli abbiano messo una clausola di 25 mln, ma senza esagerare e con i prezzi di oggi questo ragazzo deve partire per almeno il doppio altrimenti cerchiamo di godercelo 2/3 anni...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (matraph @ 8/10/2018, 08:04) 
    Questo é veramente un fenomeno...quest'anno si farà anche i denti nell'uno conro uno, marcature fisiche (ha patito un po' ieri Zapata), ma é destinato a diventare un predestinato, più bello di Skriniar da vedere, testa alta, proprietà di palleggio, intelligente... io non so se sia vero che in società gli abbiano messo una clausola di 25 mln, ma senza esagerare e con i prezzi di oggi questo ragazzo deve partire per almeno il doppio altrimenti cerchiamo di godercelo 2/3 anni...

    Concordo : se non si perde e continua la sua crescita, e’ tranquillamente un giocatore dai 40 ml in su...... e occhio a Murru
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Le qualita' le ha tutte, ora vediamo se sa mantenere bene la concentrazione e, come detto benissimo da Matraph, se migliora nell'uno contro uno, specie con gente molto fisica o forte di testa, anche delle squadre "medie" (Pavoletti, il polacco dei bibini, Zapata, ecc.)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Andersen pazzo di Samp: «È un grande club». E quella promessa…

    Il destino di Joachim Andersen sembra essere già scritto. Il difensore classe ’96, però, pensa al presente e a godersi la felice parentesi che sta vivendo con le maglie della Sampdoria e della nazionale danese Under 21. E sorride ripensando alla promessa che la società blucerchiata ha saputo mantenere: «Sono arrivato da quasi un anno e mezzo. Verso la fine della prima stagione ho giocato sette partite, speravo di esordire un po’ prima, ma è andato tutto bene. Mi hanno detto che il primo anno sarebbe stato di apprendimento, mi sarei dovuto abituare, e che avrei giocato con più continuità dalla seconda stagione. È andata così, sono molto contento. La competizione in difesa mi aiuta a rimanere forte – ammette Andersen ai microfoni di bold.dk. È normale che ci sia in un grande club come la Sampdoria. Ora siamo quinti in Serie A, abbiamo giocato partite contro avversari tosti e ottenuto ottimi risultati. In questo momento sta funzionando tutto, dobbiamo continuare così».

    https://www.sampnews24.com/andersen-pazzo-...uella-promessa/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Andersen confessa: «Missione sesto posto». E sul mercato…

    Joachim Andersen è certamente una delle sorprese più liete di questo inizio di stagione della Sampdoria. Se le qualità del danese si erano già intraviste verso la fine dello scorso anno quando il tecnico doriano Marco Giampaolo gli aveva affidato la maglia da titolare, in questo campionato il centrale si è messo in mostra come uno dei gioielli più splendenti della squadra blucerchiata. Le voci di mercato già impazzano, ma Andersen sembra voler mantenere i piedi ben piantati a terra: «Non guardo il futuro, mi interessa l’oggi. E posso solo dirmi soddisfatto di quello che sta succedendo intorno a me. Il primo anno era quello dell’apprendimento. La Sampdoria rappresenta un ambiente ideale in questo senso. Mi ha aiutato a crescere, l’intesa con i compagni è migliorata, ora poi ce ne sono molti di più che parlano inglese. Anche Giampaolo è stato fondamentale. Ci aiuta a giocare bene, la squadra è sempre cortissima, così fai progressi in fretta».

    Se la Sampdoria occupa una posizione di tutto rispetto in campionato il merito non è solo della difesa, mai a tenuta stagna come in questa stagione, ma dell’intera squadra. Squadra che, secondo Andersen, ha grandi potenzialità: «Stiamo facendo tutti un buon lavoro – ha affermato l’ex Twente ai taccuini de La Gazzetta dello Sport –, per i palloni recuperati è fondamentale il linguaggio del corpo dell’avversario. L’anticipo avviene prima di tutto con la testa, e solo dopo con il corpo. Ma senza l’aiuto di tutti non potrei fare nulla. Le voci di mercato? Adesso mi interessa solo la Samp, davvero: per il domani, vedremo più avanti. Devo ancora crescere proprio sotto questo aspetto, qui l’attenzione è altissima, non mi era mai successo prima. Ma vado avanti senza preoccuparmi troppo. Non dobbiamo nasconderci, basta guardare come giochiamo: questa squadra, parola mia, vale il sesto posto in campionato. Proviamoci».

    https://www.sampnews24.com/andersen-confes...a-solo-la-samp/

    45159287_273618996623969_2860280973109493760_n
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe bellopoter leggere tutta l'intervista. L'immagine del giornale e' troppo piccola.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gosamp @ 2/11/2018, 17:07) 
    Sarebbe bellopoter leggere tutta l'intervista. L'immagine del giornale e' troppo piccola.

    45315489_10156088314426378_4124714577638195200_n
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,789
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Alexcer395 @ 11/2/2018, 06:22 PM) 
    45315489_10156088314426378_4124714577638195200_n

    GRAZIE!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,656
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Rinnovo fino al 2022
    Ufficiale
    Almeno non lo venderemo a zero
    Ottima plusvalenza
    Attached Image
    D912F715-ADF3-4C13-AC70-2AE9FDE32021

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,724
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Inter, senti Andersen: 'Spero di fare lo stesso percorso di Skriniar. Il futuro...'

    Joachim Andersen, difensore della Sampdoria, obiettivo di mercato dell'Inter, parla a Sky Sport, partendo dal paragone con Milan Skriniar: "Ho letto e sentito tante volte queste paragone; non mi dà fastidio, ma io sono me stesso. Anche se capisco il paragone perché siamo stessi nello stesso club da giovani, e anche lui come me all'inizio non giocavo. Ora invece sta continuando a crescere diventando sempre di più un grande giocatore. Spero di poter fare lo stesso percorso anche io".

    SU GIAMPAOLO - "Ho imparato molto con lui, sono molto felice che sia il mio allenatore; questo è uno degli aspetti su cui ho ragionato quando sono venuto qui, perché sapevo che era un ottimo allenatore. E' uno che cura veramente i minimi dettagli, per me che sono un difensore è molto importante".

    SUL FUTURO - "Non so, io penso solo a fare il massimo. Poi certo è bello che altri club si interessino a me, ma ora penso solo a giocare bene qui, dove sono felice. Mi piace il calcio italiano, e la Samp ha un gran bel gioco"

    https://www.calciomercato.com/news/inter-s...mpaign=autopost
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Quanto prende su stipendio?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Alexcer395 @ 1/10/2019, 01:23 PM) 
    Inter, senti Andersen: 'Spero di fare lo stesso percorso di Skriniar. Il futuro...'
    SU GIAMPAOLO - "Ho imparato molto con lui, sono molto felice che sia il mio allenatore; questo è uno degli aspetti su cui ho ragionato quando sono venuto qui, perché sapevo che era un ottimo allenatore. E' uno che cura veramente i minimi dettagli, per me che sono un difensore è molto importante".

    www.calciomercato.com/news/inter-s...mpaign=autopost

    Giampaolo e' importante per noi, oltre che come gioco anche per come sgrezza gioielli e ne attira altri.
     
    .
22 replies since 6/10/2018, 19:04   1339 views
  Share  
.