Sponsor stagione 2019/2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Questa è la prima voce dalla quale mi aspetto un drastico miglioramento in seguito al passaggio di proprietà.
    È impensabile continuare ad incassare così poco dagli sponsor
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Grafico MB
    Posts
    3,529

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 22/8/2019, 14:27) 
    Settore in crisi da decenni e cifre che impattano ormai poco sul bilancio.

    Sì ma una cosa è prendere 2,5 milioni, un'altra prenderne 0,5. Scandaloso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 22/8/2019, 14:07) 
    Su questo sono d accordo. Un ente regionale che si fa promozione attraverso una società calcistica non è accettabile. Soprattutto perché i soldi appunto sono fino a prova contraria dei cittadini Sardi

    secondo me è più un aiuto economico che publicitario, ossia: la regione mette del capitale per aiutare la società a mantenere la società in serie A ed avere un ritorno economico dalla cosa. Non credo che la scritta sulla maglia abbia chissà quale ritorno da un punto di vista mediatico. Un discorso che mi aspetterei da quasi tutte le società del Sud Italia, alla fine per loro è un entrata importante.
     
    .
  4. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 22/8/2019, 15:58) 
    secondo me è più un aiuto economico che publicitario

    Senz'altro, ma è proprio questo il problema. Intanto è illegale: si configura il reato di aiuto di stato se non dimostri che è un investimento promozionale. Poi ricordiamoci che la Sardegna è regione a statuto autonomo, per cui l'idea che le agevolazioni fiscali servano a tenere Pavoletti mi da un pò fastidio. Il Trentino ci fa il collegamento Dolomiti Superki - Cortina con gli stanziamenti per la promozione turistica derivanti dall'autonomia fiscale....
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 22/8/2019, 16:05) 
    Senz'altro, ma è proprio questo il problema. Intanto è illegale: si configura il reato di aiuto di stato se non dimostri che è un investimento promozionale. Poi ricordiamoci che la Sardegna è regione a statuto autonomo, per cui l'idea che le agevolazioni fiscali servano a tenere Pavoletti mi da un pò fastidio. Il Trentino ci fa il collegamento Dolomiti Superki - Cortina con gli stanziamenti per la promozione turistica derivanti dall'autonomia fiscale....

    Secondo me ci rientrano alla grande, non si stà parlando di cifre fuori dal mondo (stile sassuolo), mettiamoci che la sardegna lavora molto sul turismo e che il campionato si gioca in inverno. La Sardegna la devi raggiungere quindi dai una mano a porto ed areoporto, alberghi, esercizi commerciali.. non la trovo una cosa così malvagia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 22/8/2019, 16:05) 
    Senz'altro, ma è proprio questo il problema. Intanto è illegale: si configura il reato di aiuto di stato se non dimostri che è un investimento promozionale. Poi ricordiamoci che la Sardegna è regione a statuto autonomo, per cui l'idea che le agevolazioni fiscali servano a tenere Pavoletti mi da un pò fastidio. Il Trentino ci fa il collegamento Dolomiti Superki - Cortina con gli stanziamenti per la promozione turistica derivanti dall'autonomia fiscale....

    Perdonami, ma di quali agevolazioni fiscali stai parlando???
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 22/8/2019, 16:16) 
    Perdonami, ma di quali agevolazioni fiscali stai parlando???

    Senza voler fare un trattato sul titolo V della costituzione le regioni a statuto speciale trattengono percentuali significative del gettito erariale invece che versarlo allo stato centrale. Nello specifico la Sardegna trattiene il tra il 70% ed il 90% del gettito fiscale contro il 5%-7% delle Regioni a statuto ordinario. Vuole altresì dire che in sostanza la Sardegna (come le altre regioni) NON partecipa ai costi comuni dello stato Italiano: le ragioni storiche sono tante e pure corrette. Però se questo aiuto da parte dello Stato lo usiamo per pagare lo stipendio a Pavoletti mi disturba. Capirei lo usassi per sviluppare le infrastrutture sportive dell'isola invece.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma non ha senso come discorso, dai! È ovvio che se la Sardegna ha quella condizione sull'erario è per motivi che ben sai e la sponsorizzazione della regione in questo non c'entra proprio nulla. Da sardo ti dico che fare impresa in Sardegna è molto ma molto più difficile che in Liguria, o Lombardia, per ovvi motivi logistici, geografici, che aumentano qualunque costo. Parlare di agevolazioni in questo post mi fa davvero sorridere.
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 22/8/2019, 16:42) 
    Ma non ha senso come discorso, dai! È ovvio che se la Sardegna ha quella condizione sull'erario è per motivi che ben sai e la sponsorizzazione della regione in questo non c'entra proprio nulla. Da sardo ti dico che fare impresa in Sardegna è molto ma molto più difficile che in Liguria, o Lombardia, per ovvi motivi logistici, geografici, che aumentano qualunque costo. Parlare di agevolazioni in questo post mi fa davvero sorridere.

    Tore scusa ma se domani andiamo a vivere in un appartamento io te ed altri due amici e l'affitto e le bollette le pagate solo voi mentre io con quei soldi mi pago netflix che manco vi faccio vedere, sono agevolato o no?

    Io non sto dicendo che sia sbagliato aiutare le imprese sarde ma se permetti stiamo parlando di una squadra di calcio con qualche decina di dipendenti (eccetto i calciatori) non della Saras. Quindi il Cagliari Calcio si cerchi uno sponsor e non sfrutti la situazione per sfilare 4 mln di euro dalle casse della Regione che di certo potrebbero andare ad aiutare imprese per cui è oggettivamente un problema stare in mezzo al mare. O meglio in infrastrutture turistiche.

    Sinceramente se con la TARI comunale ci pagassimo il riscatto di Sanabria (o di Gabbiadini) non è che ne gioirei...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,844
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 22/8/2019, 16:52) 
    Tore scusa ma se domani andiamo a vivere in un appartamento io te ed altri due amici e l'affitto e le bollette le pagate solo voi mentre io con quei soldi mi pago netflix che manco vi faccio vedere, sono agevolato o no?

    Io non sto dicendo che sia sbagliato aiutare le imprese sarde ma se permetti stiamo parlando di una squadra di calcio con qualche decina di dipendenti (eccetto i calciatori) non della Saras. Quindi il Cagliari Calcio si cerchi uno sponsor e non sfrutti la situazione per sfilare 4 mln di euro dalle casse della Regione che di certo potrebbero andare ad aiutare imprese per cui è oggettivamente un problema stare in mezzo al mare. O meglio in infrastrutture turistiche.

    Sinceramente se con la TARI comunale ci pagassimo il riscatto di Sanabria (o di Gabbiadini) non è che ne gioirei...

    Questo perché non calcoli, come ti è già stato spiegato, l'importanza che il Cagliari, squadra che calcisticamente rappresenta la Sardegna, stia in serie A e quel nome circoli per il mondo. A livello turistico ha una importanza notevole, per questo non ha senso estrapolare il discorso da questo.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 22/8/2019, 14:27) 
    Settore in crisi da decenni e cifre che impattano ormai poco sul bilancio.
    Tolto Milan, Roma e Inter, comunque lontanissimi da standard europei, il resto sono spiccioli.
    La Lazio è tornata a zero dopo il Decreto del governo.

    meglio gli spiccioli del nulla assoluto, essere la penultima società di serie a da questo punto di vista significa che a riguardo è stato fatto un pessimo lavoro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Commisso ha subito buttato nel piatto 6.5 milioni di euro di sponsorizzazione per la Fiorentina.

    Io gia' sarei contento di averne la meta'...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,790
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 30/5/2019, 21:11) 
    Giusto, ci manca da anni ormai. Se non sbaglio l'ultimo è stato ERG.

    Abbiamo avuto Gamenet dal 2011 al 2014.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (smaramba @ 22/8/2019, 17:42) 
    meglio gli spiccioli del nulla assoluto, essere la penultima società di serie a da questo punto di vista significa che a riguardo è stato fatto un pessimo lavoro.

    Pessimo no, i ricavi dal commerciale sono raddoppiati rispetto all'era Garrone (2014 3,5mln - 2018 7,1 mln) merito soprattutto del contratto con Infront (da ricordare che c'è anche Joma come sponsor tecnico non conteggiato nell'articolo della Gazzetta).
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Club Doria 46 - Sampdoria, nuovo main sponsor? Ferrero tratta con San Bernardo spa

    Dopo Invent, Tempotest, Veratour, SSangyong e altri sponsor temporanei, Massimo Ferrero sta trattando per trovare un nuovo main sponsor per la Sampdoria. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di San Bernardo S.p.A, società che nel 2015 è passata dalla multinazionale Sanpellegrino-Nestlé al Gruppo Montecristo.

    Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, Biella e Colombo, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del food & beverage. La fonte dell’acqua San Bernardo ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m. Dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro.

    Se si troverà l’accordo economico, il brand potrà trovare spazio da subito sulla maglia più bella mondo, non solo per le partite rimanenti della stagione in corso ma anche per la prossima.

    www.clubdoria46.it/2020/06/07/samp...ponsor-ferrero/

    www.sampnews24.com/sampdoria-possi...-le-prime-foto/
     
    .
36 replies since 30/5/2019, 11:47   2803 views
  Share  
.