Comunicato e contestazione della tifoseria a Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io sono convinto che allo stadio ognuno sia libero di fare ciò che vuole, ai limiti della legalità ovviamente.
    Io vorrei che ferrero mollasse ma non ho né preso parte ai cori e ne fischiato lui quando è passato. Se la curva ha deciso di farlo sono liberissimi di farlo senza per forza essere additati come non veri tifosi.

    La squadra è stata invitata tutto il campionato fino alla fine, e a fine partita sono stati chiamati giocatori e mister sotto la curva per applaudirli. Ed è quello che devono fare i tifosi. Per il resto liberissimi di fischiare uno che non ci ha mai rispettato
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 27/5/2019, 01:45) 
    Se fa meno show meglio . Di recente è più tranquillo . Non penso che parlare di meno alle telecamere lo disturberà così tanto .

    Mah non ti credere. Un personaggio così ha bisogno quasi vitale di stare al centro dell’attenzione. E ha bisogno che la gente lo ami e gli dica che è un grande ecc.

    Ripeto che potrebbe non cambiare nulla, però secondo me un minimo si
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,958
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Molto interessanti queste distinzioni tra "pseudo tifosi" e "tifosi veri". Tutto molto avvincente.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    A me paiono normali scaramucce tra tifosi della stessa squadra.

    C'e' chi dice "se facciamo pressione lo facciamo andare via e arriva Vialli", e chi dice "l'unica cosa che ottieni e' nulla o al piu infastidirlo". Siccome nessuno di noi e' nella testa di Ferrero (a volte mi chiedo se ci sia persino lui stesso) e' impossibile avere obiettivamente ragione, e quindi ci sono ovvie diatribe sul cosa si ritenga giusto fare.

    Con punti di vista cosi diversi, cio' che per uno e' "grazie a dio un po' di contestazione", per un altro e' "un comportamento becero". Come diciamo tutti su questo forum, l'importante e' capire le ragioni dell'altro....restano normali discussioni tra persone che amano la stessa squadra
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 27/5/2019, 06:44) 
    A me paiono normali scaramucce tra tifosi della stessa squadra.

    C'e' chi dice "se facciamo pressione lo facciamo andare via e arriva Vialli", e chi dice "l'unica cosa che ottieni e' nulla o al piu infastidirlo". Siccome nessuno di noi e' nella testa di Ferrero (a volte mi chiedo se ci sia persino lui stesso) e' impossibile avere obiettivamente ragione, e quindi ci sono ovvie diatribe sul cosa si ritenga giusto fare.

    Con punti di vista cosi diversi, cio' che per uno e' "grazie a dio un po' di contestazione", per un altro e' "un comportamento becero". Come diciamo tutti su questo forum, l'importante e' capire le ragioni dell'altro....restano normali discussioni tra persone che amano la stessa squadra

    Bellissimo post... magari fosse vero
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io però credo una cosa: se pensiamo, attraverso la contestazione, di accelerare il passaggio di proprietà, non abbiamo capito il personaggio Ferrero. Lui non si fa condizionare da striscioni con corde che si spezzano...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 27/5/2019, 01:17) 
    Quando si fa una compravendita se tu mi regali una Ferrari io non sono tenuto poi a rivenderla a meno solo per questo motivo. Scemo tu che ne l hai regalata nel caso.

    Parto da questa condivisibile speak-skill per fare una mia osservazione.
    Ieri la squadra sembrava alla prima di campionato. Per l'ennesimo impegno durante la gara non ho potuto vederla tutta, ma da quel che ho visto è stata una Samp in grande spolvero.
    Queste vittorie, seppur contro una Juventus allo sbando e già smarrita dopo solo una stagione senza la guida di zio Beppe, sono molto corroboranti per la serenità e la fiducia nell'ambiente.
    Ferrero ha certamente fatto molti errori di forma, e forse anche qualcuno di sostanza.., ma è oggettivamente innegabile che questa Samp sia bella, anzi bellissima.
    Giampaolo è un uomo fiero e leale, quando parla della Sud e dei tifosi della Samp è sincero, ha quasi gli occhi lucidi, e la sua carriera parla per lui, ci mette poco a sbattere una porta e andarsene.
    Per questo e per quello che ha detto un paio di settimane fa dico, Giampaolo deve restare. Ovviamente anche per il bel gioco che spesso sa offrire.
    Giampaolo può diventare il rappresentante dei tifosi della Samp nel dialogo con Ferrero, perché è innegabile che goda della sua stima.
    Fermiamo le contestazioni, questo penso in cuor mio, partiamo da qui e uniamoci nel grande abbraccio alla nostra Amata Sampdoria.
    Grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Non credo che la dichiarata avversione della tifoseria organizzata nei confronti di Ferrero, non abbia conseguenze.
    Per quello che ho capito io del personaggio Ferrero, lui vorrebbe essere un presidente sui generis, che unisce trasversalmente più tifoserie, che piace e sta simpatico a tutti. Si vorrebbe porre come un personaggio positivo, amato a 360 gradi.
    La presa di posizione del tifo organizzato invece, è destabilizzante per l'immagine che lui vorrebbe che gli altri avessero di sé, perché mina quell'aura di omino buffo e simpatico, sotto la quale purtroppo si cela un uomo a cui proprio non si riesce a dare credibilità e fiducia.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,405
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma ripeto ragazzi. L'apporto alla squadra e al mister non sono mai cambiati nemmeno ieri, anzi. Si sta cercando di far capire a Ferrero e al resto d'Italia che ciò che dice Ferrero o fa Ferrero non ci rappresenta e ci dissociamo. Con l'obiettivo di fargli fare meno possibile i suoi show in tv e in campo (ovviamente con la speranza che stufandosi di non poter fare più come prima se ne vada).

    Ribadisco che io non ho preso parte ai cori ne fischiato, ma secondo me è stato giusto prendere definitivamente le distanze e farlo capire a tutti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 27/5/2019, 10:30) 
    ................................ Si vorrebbe porre come un personaggio positivo, amato a 360 gradi...............................................

    Non vorrei, però, che lui, per ricambiare, volesse amare noi a.........90 gradi. Cosa che mi sembra potrebbe aver cominciato a fare.
     
    .
69 replies since 26/5/2019, 17:49   1673 views
  Share  
.