Sampdoria-Empoli 1-2

serie A, 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 17:44) 
    Diciamo che lo era stata fino a prima della sconfitta col Torino, poi da lì in poi siamo tornati alla normalità, forse anche qualcosa meno. Ed alla fine quello che conta è il campionato che hai fatto alla 38° giornata, non alla 25° o la 30°.

    La tua analisi non fa una piega, ma forse io e te abbiamo aspettative differenti.
    Io quest'anno a guardare la Sampdoria mi sono divertito, è vero che abbiamo preso qualche batosta ma è stata una stagione senza patemi e con qualche bella soddisfazione.
    Forse sono ancora troppo vivi nella mia mente gli anni tra serie B e serie A fatti di merda, dove andavo a vedere la partita col perenne scazzo di chi spera al massimo di "non perdere". Mi vengono in mente i nomi di certi "calciatori" con i quali avevamo a che fare.... e adesso qualcuno critica e taccia di scarsa professionalità quelli attuali. Il tifoso ha quasi sempre la memoria corta!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,010
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma io non gioisco per la sconfitta della Samp. Ma se alla fine servirà per mandarli dove meritano bhe diciamo che penserò che perdere contro l’Empoli non è stato una male. Tanto noi non ci giocavamo più nulla.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,221
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sconfitta prevedibile su.

    Primo tempo, tutto sommato, discreto... Secondo tempo privo totalmente di idee, ancor di più dopo il gol di Farias.

    L'unica nota positiva il gol di Quagliarella per la classifica marcatori e... Vedere soffrire i bibini per tutta la settimana che verrà :woot:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maccaman @ 12/5/2019, 17:31) 
    Sono lontani i tempi del "si può perdere un derby ma vincere un campionato" come insegnava Mantovani alla squadra e, soprattutto, ai tifosi. Quella era la mentalità di un gruppo vincente perché l' obiettivo, qualsiasi obiettivo stagionale era ben più grande di un paio di partite per la supremazia cittadina. Adesso ci restano briciole di ambizione. Ancora meno di dignità.

    infatti !! non possiamo pretendere da società' mister e squadra una mentalità vincente se per primi sono i tifosi ad avere una mentalità perdente.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 12/5/2019, 17:50) 
    La tua analisi non fa una piega, ma forse io e te abbiamo aspettative differenti.
    Io quest'anno a guardare la Sampdoria mi sono divertito

    Anche io, ma per quanto? D'altronde anche gli altri anni abbiamo visto un buon numero di belle partite, ma anche tante altre dove siamo mancati completamente sul ritmo. Quest'anno sembrava un andazzo un pò diverso, una difesa più attenta, un rendimento esterno decente, ma poi alla fine nel girone di ritorno solito copione. Un film che forse era già scritto, e qualcuno lo diceva spesso, ma che io ho voluto comunque guardare fino alla fine, sperando non lo fosse. Ho sbagliato e sono deluso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 17:44) 
    Diciamo che lo era stata fino a prima della sconfitta col Torino, poi da lì in poi siamo tornati alla normalità, forse anche qualcosa meno. Ed alla fine quello che conta è il campionato che hai fatto alla 38° giornata, non alla 25° o la 30°.

    Esatto, alla 38° giornata saremo 9°, quasi tutti pronosticavano un 10-11 posto, quindi abbiamo fatto leggermente meglio di quello che ci si aspettava.
     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Chiedere di alzare l asticella se per primo non si ha l ambizione di fare quel salto mentale e tirare fuori l orgoglio .
    Obbiettivo raggiunto e tutti in vacanza .
    Se per primo non ci prova , non da un bel segnale ad una società che ha fatto il massimo del possibile e per quale motivo dovrebbe accontentare un mister che più di quello chiesto non ha fatto o non può fare ?
     
    .
  8. falconcrest
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/5/2019, 17:57) 
    Esatto, alla 38° giornata saremo 9°, quasi tutti pronosticavano un 10-11 posto, quindi abbiamo fatto leggermente meglio di quello che ci si aspettava.

    Sì, ma c'è modo e modo di arrivare a certi "traguardi".
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 17:24) 
    E' gravissimo se non riesci a trovare le motivazioni e l'orgoglio per vincere una partita nel tuo stadio di fronte a 20.000 spettatori...

    Giustissimo. Però di quei 20000 molti hanno esultato sonoramente al goal dell'empoli e amici che erano in sud mi dicono che la gradinata voleva questo risultato.
    Magari la scooterata è servita a portare questo messaggio alla squadra?
    In ogni caso sono schifato...
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,152

    Status
    OFFLINE
    Io gioisco di più a veder vincere la samp nei derby che vedere il genoa in b. Oggi dovevamo vincere e la delusione è enorme.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 12/5/2019, 17:57) 
    Esatto, alla 38° giornata saremo 9°, quasi tutti pronosticavano un 10-11 posto, quindi abbiamo fatto leggermente meglio di quello che ci si aspettava.

    L'ho già spiegato tante volte, la posizione conta relativamente. Quest'anno potresti arrivare nono con 43/44 punti o anche con 60/61. Ma la differenza è enorme. Io comunque avevo detto che eravamo squadra da 48-54 punti e quindi al momento siamo nella parte bassa del mio pronostico. Resta il fatto che dopo i 29 punti dell'andata e gli acquisti di Gabbiadini e Sau, con tutti gli altri confermato, credo che un pò tutti abbiano sperato di fare qualcosa di meglio e soprattutto non il solito finale vergognoso a cui forse molti si sono ormai abituati e non battono più ciglio...
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Non hanno tirato fuori le p.... x portarci in Europa con prestazioni penose e oggi avrebbero dovuto dimostrare cosa?...che le tirano fuori x non destare dei dubbi o salvare la faccia?...finali di campionato a cui siamo abituati,questo è il problema, non è cambiato nulla,perciò credo non siano in grado di vincere ;se in questi periodi incontriamo squadre che hanno motivazioni si perde,non ci ricamerei troppo sulla questione Genoa...magari se poi scendono si va tutti in giro a sfottere.
    Mi auguro in una nuova proprietà x avere almeno la possibilità di un futuro diverso,almeno nel copione che sembra sempre lo stesso.Alla fine l'obbiettivo è stato centrato...finire lì dove siamo,con questa presidenza l'Europa associata alle sicure partenze di giocatori ci metterebbe a rischio retrocessione,bisogna poter costruire tenendo i buoni e non scommettere solo su giovani promesse x puntare ad una coppa senza fare la comparsata.A malincuore la penso così,pur avendo tifato e anche creduto che saremmo potuti andare in coppa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/5/2019, 18:03) 
    Chiedere di alzare l asticella se per primo non si ha l ambizione di fare quel salto mentale e tirare fuori l orgoglio .
    Obbiettivo raggiunto e tutti in vacanza .
    Se per primo non ci prova , non da un bel segnale ad una società che ha fatto il massimo del possibile e per quale motivo dovrebbe accontentare un mister che più di quello chiesto non ha fatto o non può fare ?

    Quindi la società che fa una rosa da 10° posto fa il massimo del possibile, l'allenatore che quella squadra la fa arrivare nona no :lol:
     
    .
  14.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 12/5/2019, 18:04) 
    Giustissimo. Però di quei 20000 molti hanno esultato sonoramente al goal dell'empoli e amici che erano in sud mi dicono che la gradinata voleva questo risultato.

    Molti spero di no. Spero sia solo una piccola parte, che non sono chiaramente dei tifosi.
    E comunque questo non giustifica assolutamente la scarsissima intensità di gioco nel secondo tempo.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto volutamente la partita...immaginavo il risultato e non sono assolutamente stupito della ennesima solita prestazione scandalosa! Mi stupisco, e non più di tanto ormai, dell'atteggiamento della nostra pseudo società che non prende provvedimenti con i calciatori che sono pagati profumatamente per fare i professionisti! Ecco un motivo in più per cambiare proprietà al più presto!
     
    .
171 replies since 12/5/2019, 14:06   12730 views
  Share  
.