Trattativa di accordo con Stefano Pioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wishfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono favorevole a Pioli, ha esperienza, è una buona persona, gioca un buon calcio, è già arrivato in champions, quella in cui andavano le prime tre. Pioli usa indistintamente un 4231 o un 433.
    Nel 4231 ci sarebbe spazio per giocatori che non hanno mai giocato.
    Io la arrischio un po' basandomi anche su ciò che dice trasfermarkt sui ruoli dei giocatori.

    Audero
    Bere Chabot Colley Murru
    Ekdal Jankto
    Gabbiadini Thorsby Caprari
    Quagliarella

    È solo una ipotesi sui giocatori che abbiamo in casa.
    Andersen, Praet credo che siano già venduti. Io cederei anche Ramirez.
    Favorevole a lammers e hurtado a de Paoli, proverei a tenere Bonazzoli e Verrete. Ma credo che sulla trequarti e davanti ci vorrebbero due colpi.
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (wishfabio @ 4/6/2019, 13:31) 
    Audero
    Bere Chabot Colley Murru
    Ekdal Jankto
    Gabbiadini Thorsby Caprari
    Quagliarella

    Jankto in un centrocampo a 2 non può sicuramente giocare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io reputo il 4-2-3-1 uno dei moduli migliori, se però giocato con i 3 dietro all'attaccante con una mentalità offensiva, quindi Muriel/Gabbiadini/Defrel per far nomi vicino a noi.. Sarei felicissimo si adottasse quel modulo!

    Comunque quoto ToniSamp, Jankto in quel ruolo non potrebbe giocare: in un 4-2-3-1, i due davanti alla difesa devono rompere gioco a manetta e portare palla fuori dalla difesa; Linetty per me sarebbe perfetto per quel ruolo, affiancato poi ad uno bravo nel lancio, perché in quel modulo i lanci per i due esterni offensivi devono essere un'arma letale.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 4/6/2019, 13:53) 
    Io reputo il 4-2-3-1 uno dei moduli migliori, se però giocato con i 3 dietro all'attaccante con una mentalità offensiva, quindi Muriel/Gabbiadini/Defrel per far nomi vicino a noi.. Sarei felicissimo si adottasse quel modulo!

    Comunque quoto ToniSamp, Jankto in quel ruolo non potrebbe giocare: in un 4-2-3-1, i due davanti alla difesa devono rompere gioco a manetta e portare palla fuori dalla difesa; Linetty per me sarebbe perfetto per quel ruolo, affiancato poi ad uno bravo nel lancio, perché in quel modulo i lanci per i due esterni offensivi devono essere un'arma letale.

    Siamo stracolmi di mezzali, credo che una delle poche sicurezze è che si giocherà con un centrocampo a 3. Poi che sia 4-3-3, 4-3-2-1 o 4-3-1-2 dipenderà dall'allenatore.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 4/6/2019, 15:09) 
    Secondo me manco Linetty sarebbe adatto.

    Meglio Ekdal e Viera
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,037

    Status
    OFFLINE
    Tanto ora a leggere tuttomercatoweb vanno tutti al Milan....almeno arrivano decimi😂😂😂
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 4/6/2019, 15:14) 
    Meglio Ekdal e Viera

    Visto chi abbiamo in rosa sì.
    Perfetto sarebbe Obiang.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 4/6/2019, 13:53) 
    Io reputo il 4-2-3-1 uno dei moduli migliori, se però giocato con i 3 dietro all'attaccante con una mentalità offensiva, quindi Muriel/Gabbiadini/Defrel per far nomi vicino a noi.. Sarei felicissimo si adottasse quel modulo!

    Un 4-2-3-1 con Gabbiadini-Defrel-Muriel dietro Quagliarella è da suicidio. Se metti 2 attaccanti molto offensivi sugli esterni, centrale ti serve un giocatore più centrocampista, per equilibrare.
    E comunque, i migliori momenti di Pioli sono stati alla Fiorentina l'anno scorso con il 4-3-3 e soprattutto alla Lazio con un 4-3-3, dove però Candreva e Felipe Anderson stavano anche abbastanza centrali.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io l'unico ruolo in cui vedrei bene Gabbiadini titolare è quello... in un'altra squadra <_<
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,758
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    61837529_2949494801857882_2009010681151488000_n
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    Lo dico da estimatore di Giampaolo. Pioli è un gran bel allenatore. Preparato, persona seria e le sue squadre non giocavano un brutto calcio. Poi che non sia un mister da modulo fisso ma chissenefrega abbiamo sempre sperato che Giampaolo fosse più flessibile. Io se arrivasse Pioli sarei felice ovvio spero gli diano una rosa all’altezza e che chi parte venga rimpiazzato a dovere. Ma quest’anno per me sarà una mezza rivoluzione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,716

    Status
    ONLINE
    Mah questo definire pioli un buon allenatore è abbastanza eccessivo. Confronti con l'ultima stagione turbolenta e con le sue esperienze con società con più disponibilità ,diciamo che non hanno lasciato il segno (a parte congiuntura primo anno lazio). L accostamento più paragonabile alla samp lo si può fare con la sua guida al bologna, rosa su per giù similare o presunta tale ..(tra gli altri anche Gastone e gabbia). Niente di esaltante : 9 posto,13 posto e retrocessione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Vediamo 433

    Hai : audero in porta . Ferrari Chabot e Colley difensori centrali . Sala Murru esterni . Thorsby Linetty Janckto Barreto come mezz ali . Ekdal e Viera cnetrali . Davanti esterni possibili Gabbiadini e Caprari . Punte centrali Quagliarella.

    Ci servirebbero 2 esterni di difesa o 3 se parte sala . 1 centrale di difesa Una prima punta e due esterni d attacco . TOTALI 6 giocatori .
    Ora tipo così :

    Audero

    De Paoli? Chabot Colley. Murru

    Thorsby. Ekdal Linetty

    Gabbiadini Quagliarella Caprari

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,996
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    A Bologna il primo anno giocava con un 4321 ad albero di Natale con Ramirez e Diamanti dietro a Di Vaio . O alternava con un 442 diamante con Ramirez vertice alto e Mudingay vertice basso .

    Nell' ipotesi Samp vorrebbe dire Ekdal basso e Ramirez alto . Davanti Gabbiadini e Quagliarella .


    Nel secondo anno ne ha alternati un bel po' . Sul finale di stagione fisso un 4231 con Gabbiadini punta centrale o largo a sinistra nei 3 dietro alla punta . Prima O 4312 rombo o 4321 . A volte pure la difesa a 3 in un 3412 . Che era alla fine un 352 .

    Io escluderei però la difesa a 3 . Resteremo a 4 dietro .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,533
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Mi hanno fatto notare (non lo ricordavo) che Gabbia conosce Pioli e ha già fatto bene con lui in passato.
     
    .
227 replies since 7/5/2019, 07:58   20505 views
  Share  
.