ChievoVerona-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    VERSO IL CHIEVO: ESERCITAZIONI TECNICO-TATTICHE, GIOVEDÌ ALTRO POMERIDIANO

    In un ventoso e freddo pomeriggio di maggio secondo allenamento settimanale della Sampdoria in vista della trasferta di domenica in casa del ChievoVerona. Sul campo 2 del “Mugnaini” i blucerchiati sono stati sottoposti ad una seduta a base di esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partitelle a tema. Singoli di recupero agonistico sul campo per Joachim Andersen e Grégoire Defrel; terapie e sessioni individuali specifiche per Emil Audero, Nicola Murru e Júnior Tavares. Domani, giovedì, altro pomeridiano in agenda.

    http://www.sampdoria.it/verso-il-chievo-es...ro-pomeridiano/
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Biglietto preso.
    Forza Samp!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    ARBITRI: CHIEVOVERONA-SAMPDORIA AFFIDATA AD AURELIANO DI BOLOGNA

    È Gianluca Aureliano di Bologna l’arbitro designato a dirigere ChievoVerona-Sampdoria, in programma domenica 19 maggio allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona e valida quale 37.a giornata della Serie A TIM 2018/19. Ad affiancare il fischietto emiliano ci penseranno gli assistenti Daniele Marchi di Bologna e Marcello Rossi di Novara; quarto ufficiale sarà Lorenzo Maggioni di Lecco; l’arbitro deputato al VAR sarà Antonio Giua di Olbia, l’assistente sarà Alberto Tegoni di Milano.

    http://www.sampdoria.it/arbitri-chievovero...ano-di-bologna/
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Un punticino per arrivare a 50 punti e non chiudere con la prima cifra a "4" che sa di salvezza risicata. Personalmente ho la sensazione che perderemo abbastanza nettamente: 2-0 o 3-1 e mi rovinerò nuovamente la Domenica, come le scorse, invece di godermi la giornata in famiglia.
     
    .
  5. Enricog97
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io vedo un 1-2 grosso come una casa, invece. A segno pellissier e quagliarella e tutti felici.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    POMERIDIANO A BASE DI ESERCITAZIONI TECNICO-TATTICHE, VENERDÌ MATTUTINO

    Terza seduta settimanale a Bogliasco in vista della trasferta del “Bentegodi” in casa del ChievoVerona. Il gruppo blucerchiato – riunitosi sul campo 2 del “Mugnaini” – si è prima dedicato al riscaldamento e poi ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partite a tema.

    Singoli. Emil Audero è ritornato ad allenarsi con i compagni mentre Joachim Andersen e Grégoire Defrel hanno proseguito con attività di recupero sul campo. Terapie e sedute differenziate per Nicola Murru (risentimento muscolare alla coscia destra), Júnior Tavares (contusione alla caviglia destra) e Ronaldo Vieira (leggero stato influenzale). Domani, venerdì, sessione mattutina.

    http://www.sampdoria.it/pomeridiano-a-base...erdi-mattutino/
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Mi aspetto una prestazione da SAMPDORIA ovvero da giocatori , da uomini che hanno i valori cari a questi colori .
    Dai tempi di Bonetti e compagni ad oggi un mito , una storia che non finiscono mai come ha espresso con chiarezza l'amico
    Rayk23 !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 16/5/2019, 19:25) 
    Mi aspetto una prestazione da SAMPDORIA ovvero da giocatori , da uomini che hanno i valori cari a questi colori .
    Dai tempi di Bonetti e compagni ad oggi un mito , una storia che non finiscono mai come ha espresso con chiarezza l'amico
    Rayk23 !

    Allora vai al mare 😉...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    MATTUTINO TECNICO-TATTICO AL “MUGNAINI”, SABATO RIFINITURA E CONFERENZA

    Riscaldamento tecnico, esercitazioni tattiche, sviluppo delle palle inattive. Questa la scaletta del penultimo allenamento svolto questa mattina dalla Sampdoria in vista della gara di domenica al “Bentegodi” con il ChievoVerona. Grégoire Defrel e Júnior Tavares sono rientrati in gruppo, mentre Joachim Andersen è stato sottoposto a un intenso lavoro aerobico personalizzato sul campo. Terapie, fisioterapie e una seduta specifica in piscina per Nicola Murru. Domani, sabato, è in programma la rifinitura mattutina al termine della quale, alle ore 12.45, Marco Giampaolo incontrerà i media in conferenza stampa (diretta Twitter, sintesi YouTube).

    http://www.sampdoria.it/mattutino-tecnico-...a-e-conferenza/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "Siamo nella condizione di far risultato"

    12.25 - Penultimo atto della stagione della Sampdoria. I blucerchiati saranno impegnati domani all'ora di pranzo al "Bentegodi" di Verona contro il Chievo, già retrocesso in Serie B. Invertire la tendenza di questi finali di campionato negativi è il primario obiettivo dei blucerchiati. Fra pochi istanti il tecnico Marco Giampaolo interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

    12.44 - Mister Marco Giampaolo entra all'interno della sala stampa. Inizia la conferenza.

    Cosa può e cosa deve chiedere la Samp dalla partita col Chievo?
    "Giochiamo contro una squadra che non ha più motivazioni. Se vogliamo noi ci troviamo nella stessa condizione. Siamo sul punto di prevalere dal punto di vista tecnico. Sfondare il muro dei 50 sarebbe opportuno, chiudere in maniera dignitosa altrettanto. Ora gli obiettivi personali, quando non giochi partite che dicano qualcosa hai qualche infortunato di troppo e devi cercare di metterli assieme. La Samp è nella condizione di fare risultato".

    Su cosa ha lavorato in queste gare dove ci si gioca poco?
    "Li ho osservati. Ho cercato di capire chi ne avesse ancora per schierare chi stava ancora meglio".

    Come stanno gli acciaccati?
    "Murru non c'è e non è convocato come Andersen. Belec non c'è e ha . Gli altri più o meno bene, li ho osservati più o meno bene".

    Un bilancio di questa stagione?
    "Rispetto allo scorso anno siamo migliorati, al di là dei numeri siamo stati capaci di stare dentro la partita fuori casa. Siamo migliorati nella tenuta mentale ma non sufficiente bravi per fare il salto di qualità. Le sensazioni che ho avuto nelle partite sono state sensazioni di inerzia. La squadra un po' più consapevole ma bisogna migliorare. Paradossalmente abbiamo fatto meno punti in casa

    TMW: i pochi gol realizzati di testa fanno parte di quel famoso uno per fare trentuno?
    "Sì. Ma spesso e volentieri, quando sento parlare di palle inattive, il focus è spostato sui saltatori ma non è così. Il focus va spostato su chi calcia. Avere un giocatore bravo a saltare può essere una risorsa in più ma da quel punto di vista dobbiamo migliorare. Quest'anno abbiamo Ramirez ma se non ce l'ho calcia Gabbiadini o Caprari che sono attaccanti. L'anno scorso avevamo Torreira ma non abbiamo giocatori con quelle capacità balistiche. Potevamo avere qualcosa in più ma quello è un elemento di valutazione".

    Qualche disattenzione di troppo in difesa.
    "Anche per quello che riguarda il pacchetto difensivo siamo migliorati a numeri di gol subiti. Ma non è sufficiente. Per fare il salto di qualità dobbiamo migliorare. Io penso che Andersen sia un ottimo giocatore nella costruzione di gioco, è migliorato nella fase difensiva ma penso che uno step per lui sia importante. Colley ha caratteristiche diverse, Tonelli altre ancora. Si può migliorare nella tenuta difensiva che non dipende solo dai difensori ma da un lavoro sempre più collettivo. Lo score comunque è migliorato ma bisogna migliorarlo".

    Cosa ha Andersen?
    "Dovrebbe essere a disposizione da martedì prossimo. Questa settimana siamo stati vicino a recuperarlo ma i dottori hanno deciso di non rischiarlo".

    In attacco potremmo vedere anche Sau?
    "Per comportamenti e qualità di allenamenti è eccezionale. L'ho penalizzato. Ma l'ho fatto perché poi Fabio ha sempre giocato ed è un posto in meno. Poi in rosa ha Caprari, Defrel, Gabbiadini, Ramirez e Saponara. Ma non posso fare altro che parlarne bene. Non partirà dall'inizio domani ma ci sarà tempo per uno spezzone domani".

    Quagliarella?
    "Fabio gioca per il suo obiettivo personale. Sta bene, in allenamento lo vedo motivato perchè giustamente ci tiene. Farà di tutto per non farsi sfuggire l'obiettivo che è alla portata. Al massimo la deciderà all'ultima partita. Sarebbe una piccola vittoria, personale ma anche di squadra. La Samp non ha avuto grandi difficoltà a mandare in gol i calciatori, deve trovare più equilibrio fra le proposte offensive ed essere forti difensivamente".

    In settimana ci sarà l'incontro con la società. Ci può dare percentuali?
    "Non ci sono da fare percentuali ma da confrontarsi e parlare. Non ho elementi dalle mie ultime dichiarazioni. Non c'è niente da aggiungere. Ci troveremo e capiremo qual è la cosa migliore".

    Come sta Defrel?
    "Fino all'altro ieri ha lavorato differenziato. Si è allenato in gruppo da ieri ed è stato convocato. Idem Ronaldo che è rientrato solo stamattina. Volevo farlo giocare ma non posso visto che si è allenato stamattina. Ho un'idea di far giocare Tavares, ho un'idea di far giocare Praet play ma voglio rivederla. Se gioca Praet play, Barreto giocherà con a sinistra uno fra Jankto e Linetty. Se gioca Ekdal ci sarà Praet a destra e uno fra Jankto e Linetty a sinistra. Trequarti gioca o Defrel o Ramier. E la formazione è fatta con Rafael in porta".

    13.02 - Termina la conferenza stampa di Marco Giampaolo prima della sfida contro il Chievo.

    https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/li...sultato-1248283
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,219
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io vedo un 2-2. A segno con doppietta sia Quagliarella che Pellissier.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dalla formazione immagino sarà un'altra scampagnata di fine stagione, con l'unico obbiettivo di far fare gol a Quagliarella ( e da loro Pellissier).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Partita aperta ad ogni risultato e ricca di goal, Quagliarella uno o due ne butta dentro.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Non vedo l'ora di essere allo stadio domani.
    Mi piacerebbe che fosse una bella giornata di sole, dopo due domeniche di pioggia incessante (spero almeno in un tempo decente, anche se le previsioni meteo che ho visto non sono buone).
    Mi aspetto di vedere una bella partita, visto che le due squadre non hanno problemi di classifica; sarà comunque una giornata di festa sportiva, vista anche l'ultima partita del Chievo in casa e di Pellissier.
    Nel 2007 ero allo stadio ma pochi secondi di distrazione mi hanno fatto perdere il gol di Quagliarella da centrocampo; chissà che domani non riesca a recuperarlo (mi accontenterei anche di un gol da trenta metri..). Mi raccomando, grande bomber, e.. forza ragazzi, vedete di portare a casa almeno questa vittoria!
    Sarà in ogni caso una bella domenica e magari anche un'occasione per incontrare qualcuno del forum, ne sarei molto felice!
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Penso che in questa partita Marco Sau avrebbe meritato di partire titolare visto che Defrel è in dubbio e Gabbiadini e Caprari non stanno dimostrando attaccamento alla maglia, o comunque una situazione mentale che non gli ha permesso di rendere decentemente. Tra l'altro in spazi larghi come immagino domani avrebbe potuto fare bene.
     
    .
110 replies since 6/5/2019, 15:58   8144 views
  Share  
.