Parma-Sampdoria 3-3

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 5/5/2019, 19:04) 
    Ad oggi comunque riscatterei Defrel e non Gabbiadini...parere mio

    con gabbiadini c'è l'obbligo
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,664
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cane sciolto84 @ 5/5/2019, 18:58) 
    Quelli che sostengono che potevamo avere 6 punti in più.. Dovevamo fare questo o fare quello. La Samp di Giampaolo è questa. Sforna è plasma giocatori ha un gioco piacevole ma non sarà mai concreta. Giampaolo che sostengo da sempre purtroppo non bada al sodo.Inoltre abbiamo giocatori troppo discontinui.Vedi Ramirez Saponara Defrel per 4 mesi era scomparso Gabbiadini ecc.I giocatori più costanti sono stati Murru Andersen Ekdal Praet Quaglia. Non basta.Ne servono 14 per ambire alle coppe.La vera forza dell'Atalanta sta nella loro incredibile e inarrestabile continuità condita da dei finali di stagione che solo Gasperini sa fare. Ne parlavo già durante Samp Atalanta. Ps complimenti Dea.. Vi meritate tutto ciò. Ps chi criticava Zapata si sarà ricreduto.

    Io personalmente ho rammarico per quei 6 punti che potevano essere, non ho detto assolutamente che dovevamo aver 6 punti in più per forza. Poi si sa che con i se o con i ma non si va da nessuna parte.
    Questa è la classifica che ahimè ci compete un po' per i valori della rosa un po' per demeriti del mister e società nella programmazione.
    Ma di più non si può pretendere.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,664
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 5/5/2019, 19:09) 
    Se non sarà mai concreta e a tratti invece secondo me lo è stata e pure bene , allora è inutile parlare di alzare l asticella . Sono 3 anni che facciamo gli stessi finali di stagione indegni . Con qualche piccolo miglioramento evidente tipo le trasferte finalmente giocate senza partire battuti in partenza . Però il salto di qualità lo fai solo prendendo giocatori più forti o mantenendo Andersen e Praet in rosa secondo il mister ? Giocando sempre con sto 4312 contro tutti e tutto ?. Poi forti di Ramirez e Saponara come trequartisti puri chi c'è ? Solo ilicic forse . Ma è diventato continuo sotto appunto Gasperini .

    Infatti è lì che allora ha sbagliato il mister , ha parlato di alzare l'asticella ed ora fa una specie di piazzata ai microfoni. Inutile e controproducente.
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Per chi dice che è colpa anche di Giampaolo per questi campionati a metà classifica: probabilmente è vero, ma se la squadra vale quello che vale è esclusivamente merito suo. Dei titolari ci sono: Sala, Murru, Andersen, Colley e Praet che prima del lavoro del mister non erano adatti a fare i titolari in Serie A, mentre ora sono punti fermi della squadra. Defrel (a detta sua) deve tanto alla fiducia del mister per essere “rinato”. Anche i vari Caprari, Barreto e Ferrari sono migliorati con il tempo.

    Se un mister trasforma una squadra che vale 2 in una squadra che vale 10 e poi rende 8 non può essere criticato perché non rende 10, a parer mio
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GillesSimon @ 5/5/2019, 20:00) 
    Per chi dice che è colpa anche di Giampaolo per questi campionati a metà classifica: probabilmente è vero, ma se la squadra vale quello che vale è esclusivamente merito suo. Dei titolari ci sono: Sala, Murru, Andersen, Colley e Praet che prima del lavoro del mister non erano adatti a fare i titolari in Serie A, mentre ora sono punti fermi della squadra. Defrel (a detta sua) deve tanto alla fiducia del mister per essere “rinato”. Anche i vari Caprari, Barreto e Ferrari sono migliorati con il tempo.

    Se un mister trasforma una squadra che vale 2 in una squadra che vale 10 e poi rende 8 non può essere criticato perché non rende 10, a parer mio

    perdonami ma la squadra non vale due..la sua realtà è la decima undicesima posizione...esattamente quella che ci è stata consegnata con giampaolo..
    In rosa come detto abbiamo un scco di giocatori discontinui in ruoli pressochè fondamentali..vedi ramirez ,saponara ,praet ecc..

    Edited by fallenrain - 5/5/2019, 20:11
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,928
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 5/5/2019, 19:21) 
    Buon pranzo in trattoria, tanta acqua e classica partita di fine stagione. Bene i gol di Quagliarella il resto mi importa molto poco attualmente.

    Capitolo Giampaolo

    Le sue parole sono piuttosto chiare, aldilà del fatto che sappiamo che lui ha dei limiti e che non sia un mister da miracoli, chiede dopo 3 anni una squadra da lotta europea piena o che sia più forte sulla carta. Sappiamo bene che questa società il massimo che potrà fare è questo, player-trading e riga di centro-classifica. Ovviamente qua ci si divide tra chi sta col mister e chi sta con la società, ma la realtà è questa. Credo che a questo punto se non cambierà la società, la società risponderà che la minestra sarà sempre la stessa e Giampaolo si dimetterà.

    Concordo, dopo tre anni probabilmente vuole fare il salto di qualità e non lo biasimo. Sia per ambizione personale, per misurarsi ad un più alto livello per la prima volta in carriera, sia perchè magari si è anche stufato di avere il dito contro puntato da altri per la mancanza del "salto di qualità", quando lui non è assolutamente responsabile (i responsabili sono altri e stanno più in alto).
     
    .
  7.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    103

    Status
    OFFLINE
    Chi critica Giampaolo per aver detto queste frasi pubblicamente non capisce che e' stato fatto di proposito per forzare la societa' a prendere una decisione. Lui ovviamente spera di restare. Se no sara' chiaro di chi sono le responsabilita' e quali sono gli obiettivi. MI sembra la cosa migliore per il bene della Samp.

    E' chiaro anche, da quello che dice che sia stato lui a spronare la squadra all'obiettivo europeo. Mentre dalla societa' arrivavano segnali che avrebbero portato a galleggiare un altro anno gia' da gennaio-febbraio. Grazie a lui ci abbiamo creduto di piu'.

    Ognuno ha la sua opinione sul mister come tecnico, ma come persona e' un signore. Se si critica Ferrero per lo "stile" allora bisognerebbe convenire che Giampaolo e' uno da Sampdoria.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,605
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GillesSimon @ 5/5/2019, 20:00) 
    Se un mister trasforma una squadra che vale 2 in una squadra che vale 10 e poi rende 8 non può essere criticato perché non rende 10, a parer mio

    Non la vedo così estrema. Secondo me ha avuto delle squadre in partenza da una cinquantina di punti ogni anno, le ha portate ad un livello da sessanta punti durante il campionato (in particolare nelle ultime due stagioni), ma alla fine hanno reso da circa una cinquantina di punti. Quindi con Giampaolo tutto si compensa.
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,039

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 5/5/2019, 19:54) 
    Infatti è lì che allora ha sbagliato il mister , ha parlato di alzare l'asticella ed ora fa una specie di piazzata ai microfoni. Inutile e controproducente.

    L'ha spiegato bene Giampaolo stesso oggi : ha parlato di alzare l'asticella per motivare al massimo la squadra e lo rifarebbe. Dopodiché non ha fatto nessuna piazzata, si è limitato a rispondere a una domanda sulla sua permanenza a Genova ed ha detto che è legata alla volontà della società di fare un ulteriore step in avanti. Assolutamente condivisibile e quantomai utile.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Partita di fine stagione però giocata con il giusto atteggiamento paghiamo le disattenzioni dei singoli e purtroppo in questo finale di stagione è successo un po’ troppe volte.
    Capitolo mister: Io sono per Giampaolo e credo che ci accorgeremo del suo valore quando andrà via, tutto questo paragonarlo a Mazzarri e Gasperini senza però far presente che Atalanta e Toro hanno una squadra superiore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,335
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo alla fine ha detto ciò che pensiamo tutti noi tifosi e cioè che ci vogliamo tornare in Europa e non fare campionati da metà classifica.

    Fermo restando che ogni stagione deve far fronte a cessioni importanti...deve anche lui analizzarsi...perché le colpe sono anche sue.

    E dovrebbe anche capire che noi siamo la prima vera grande squadra che allena..visto che nella sua carriera non ha mai allenato squadre da 10 posto ma da salvezza.

    A me piace e vorrei vederlo con una squadra che punta all Europa..vediamo che succede.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fallenrain @ 5/5/2019, 20:09) 
    perdonami ma la squadra non vale due..la sua realtà è la decima undicesima posizione...esattamente quella che ci è stata consegnata con giampaolo..
    In rosa come detto abbiamo un scco di giocatori discontinui in ruoli pressochè fondamentali..vedi ramirez ,saponara ,praet ecc..

    CITAZIONE (Tore MB @ 5/5/2019, 20:12) 
    Non la vedo così estrema. Secondo me ha avuto delle squadre in partenza da una cinquantina di punti ogni anno, le ha portate ad un livello da sessanta punti durante il campionato (in particolare nelle ultime due stagioni), ma alla fine hanno reso da circa una cinquantina di punti. Quindi con Giampaolo tutto si compensa.

    Si scusate, il numeri (2,8,10) erano sproporzionati. Però il discorso generale è che la squadra non vale all’inizio tanto quanto vale alla fine. E non di poco.
    Poi sicuramente si perdono punti per strada, ma per me non si compensano, pesano a favore di quelli guadagnati con il lavoro del Mister.
    Molti elogiano Ferrero per la gestione con plusvalenze con cui sta consolidando la Samp come squadra da nono/decimo posto. Ma onestamente a me sembra più un merito dell’allenatore che della società. Poi chiaramente sono opinioni
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,946
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (BrummySamp @ 5/5/2019, 20:11) 
    Chi critica Giampaolo per aver detto queste frasi pubblicamente non capisce che e' stato fatto di proposito per forzare la societa' a prendere una decisione. Lui ovviamente spera di restare. Se no sara' chiaro di chi sono le responsabilita' e quali sono gli obiettivi. MI sembra la cosa migliore per il bene della Samp.

    E' chiaro anche, da quello che dice che sia stato lui a spronare la squadra all'obiettivo europeo. Mentre dalla societa' arrivavano segnali che avrebbero portato a galleggiare un altro anno gia' da gennaio-febbraio. Grazie a lui ci abbiamo creduto di piu'.

    Ognuno ha la sua opinione sul mister come tecnico, ma come persona e' un signore. Se si critica Ferrero per lo "stile" allora bisognerebbe convenire che Giampaolo e' uno da Sampdoria.

    Chi te lo dice che l' unico (tra virgolette ) a credere all' Europa sia stato lui e non la società ?

    Poi gli obbiettivi si modificano in corsa come era ai tempi di Garrone e stava al mister e alla squadra raggiungere quei traguardi . Cosa che Giampaolo per limiti suoi e della stessa rosa ha fallito anche quest'anno . Ma amén se non siamo andati in Europa . Peccato perché penso che si , potevamo almeno lottare ancora un po' e non cedere sempre il passo nelle ultime partite della stagione. Come puntualmente è stato fatto . Un buon lavoro il mister l ha comuque fatto


    Comuque le posizioni qui si sanno

    1) chi difende il mister e tutti in società sono perfidi e senza ambizione. E tra questi ci sono quelli che senza Giampaolo pensano che si rischi la retrocessione.

    2) chi vede pregi e difetti nel mister ma gradirebbe la sua conferma . Ed è abbastanza obbiettivo sulla società .

    3) chi come me vede pregi e difetti del mister . E sa che con questa società più di tanto non si può ambire . Ma che cambierebbe allenatore per vedere qualcosa di diverso .

    4) c'è chi da anche tutta la colpa al mister e squadra per non aver raggiunto l Europa .

    Giusto stare nel mezzo. Le posizioni estreme sono frutto di odio e pregiudizi .
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GillesSimon @ 5/5/2019, 20:20) 
    Si scusate, il numeri (2,8,10) erano sproporzionati. Però il discorso generale è che la squadra non vale all’inizio tanto quanto vale alla fine. E non di poco.
    Poi sicuramente si perdono punti per strada, ma per me non si compensano, pesano a favore di quelli guadagnati con il lavoro del Mister.
    Molti elogiano Ferrero per la gestione con plusvalenze con cui sta consolidando la Samp come squadra da nono/decimo posto. Ma onestamente a me sembra più un merito dell’allenatore che della società. Poi chiaramente sono opinioni

    A mio avviso Giampaolo ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista della valorizzazione dei giocatori e della fisionomia del gioco.
    Un po' meno dal punto di vista del mantenere alta l'asticella durante tutta la stagione
    Solo per restare nell'ultimo mese, un esempio lampante sono le sconfitte in casa negli scontri diretti contro Lazio e Roma, squadre non certo in salute...
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 5/5/2019, 20:28) 
    A mio avviso Giampaolo ha fatto un ottimo lavoro dal punto di vista della valorizzazione dei giocatori e della fisionomia del gioco.
    Un po' meno dal punto di vista del mantenere alta l'asticella durante tutta la stagione
    Solo per restare nell'ultimo mese, un esempio lampante sono le sconfitte in casa negli scontri diretti contro Lazio e Roma, squadre non certo in salute...

    Concordo appieno.
    Ho già detto altre volte che non sono uno sfegatato del gioco di Giampaolo, ma secondo me per il nostro modello fatto di player trading è stato fondamentale, valorizzando molte giovani promesse: di fatto ha fallito solo con kowna (e con imprese disperate come dodo e tavares), mentre quest'anno ha recuperato persino uno zombie come sala.
    In più ci ha dato un gioco bello e spesso anche redditizio. Avere una squadra competitiva che gioca pure bene è una soddisfazione che non provavo da tempo.
    Quello che non va assolutamente è il calo di tensione a fine campionato, quest'anno ancora più bruciante perché avvenuto mentre eravamo in piena corsa per l'europa.
    Però la responsabilità di questo crollo non credo possa essere imputata solo a Giampaolo. Anzi, lui mi pare che ci abbia creduto fortemente e queste dichiarazioni nascono dalla sua profonda delusione. Non dimentichiamo quella fatta in settimana sulla necessità di avere conferma della massima disponibilità dei suoi giocatori.
     
    .
120 replies since 5/5/2019, 15:04   8019 views
  Share  
.