Parma-Sampdoria 3-3

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,636
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Continuano le amarezze per i tifosi doriani in questo solito orribile finale di stagione. La squadra gioca la sua onesta partita, dopo aver cominciato malissimo anche oggi, domina, macina gioco e riesce ad andare con merito avanti di due reti, ma in un attimo anche a farsi recuperare da un Parma parso, esattamente come all'andata, la peggiore squadra vista contro di noi. Incredibile aver preso tre gol in una partita come questa. Ma evidentemente il valore della squadra è questo, e come nell'ultimo pareggio, ormai quattro mesi fa a Firenze, con lo stesso identico punteggio, alla fine sono mancate lucidità e personalità.

    Come detto nel primo tempo alla prima discesa dello spauracchio Gervinho, Bereszysnki veniva facilmente saltato e sul pallone in mezzo dell'ivoriano per Gazzola era facile depositare in rete. Compassata ma immediata la reazione di blucerchiati, con un tiro di Praet alto al 5', un doppio tentativo con Jankto ed ancora Praet su cui Sepe compiva due parate. La Samp che praticamente teneva sempre il pallone ma senza mai accelerare il ritmo, riusciva a pareggiare su rigore di Quagliarella per un assurdo intervento di Dimarco col gomito in una azione abbastanza innocua.

    Dopo il pareggio la Samp aumentava ulteriormente la pressione trovando il gol con Defrel dopo una bella azione con Jankto che innescato da Quagliarella, non riusciva a battere Sepe, ma sulla respinta arrivava questa volta Defrel a spingere in rete. Al 43' la possibilità di andare all'intervallo in doppio vantaggio, ma questa volta il capitano ben servito da Defrel falliva clamorosamente sparando su Sepe nonostante molto specchio a disposizione. Sul secondo tentativo, ennesima parata in corner dell'estremo di casa.

    Nella ripresa un Parma più volitivo che andava vicino al pari con Gervinho, il cui tiro in corsa, deviato, veniva deviato in angolo da Audero, al 51' ci provava Praet con un bel tiro dal limite dell'area fuori non di molto ed al 54' ancora il nostro portiere sventava una situazione pericolosissima uscendo a valanga su Ceravolo servito da Sprocati, dopo un errore grave di Colley. Al 61' Kucka perdeva un pallone assurdo sulla trequarti e Praet, in grande condizione, si involava verso la porta servendo Quagliarella a due passi dal portiere, gol e partita che pareva chiusa.

    Ma dopo 5 minuti ci pensava il nostro africano a riaccendere una squadra praticamente morta e sepolta, arrivando in netto ritardo e stendendo Siligardi invece di lasciarlo passare in una situazione che difficilmente sarebbe diventata pericolosa. Certamente meno di un rigore. Anche qui pessima lettura della situazione, come contro la Lazio. Kucka realizzava il pareggio dal dischetto ed il pubblico riprendeva a spingere la squadra. Cinque minuti dopo cross morbido del ceco da sinistra, colpo di testa di Iacoponi (indisturbato) smanacciato da Audero e pallone sui piedi di Bastoni che insaccava da tre metri.

    Da qui in poi la Samp perdeva certezze, ma continuava comunque a macinare occasioni grazie anche alla pochezza della difesa avversaria: al 79' Caprari servito da Ekdal si girava bene e sparava su Sepe, impegnatissimo, mentre all'83', lo stesso attaccante romano divorava il gol vittoria sul perfetto centro di Bereszynski. Da fermo, indisturbato, angolava troppo un pallone che non si può fallire. Ma questo è... Nel finale espulsione di Colley, che completava la sua partita degnamente e Kucka, nervoso, ma trascinatore della sua squadra, modestissima, ma dopo i nostri gentili omaggi, più vicina alla salvezza.

    Per quanto riguarda i singoli: Colley decisivo in negativo per la seconda partita consecutiva. Dopo una buona stagione sembra crollato mentalmente e la prossima la salterà per squalifica. Le note positive vengono dalla prestazione perfetta di Ferrari, di cu ancora non ricordo errori nelle poche partite giocate, e dalla doppietta del capitano, che si porta a 25 reti allungando ulteriormente in classifica marcatori. Molto in palla Praet e Defrel, che ormai da settimane sembrano avere più gamba degli altri. Per Gabbiadini prestazione svogliata. Incomprensibile.

    Pagelle:

    AUDERO 6,5

    BERESZYSNKI 6 FERRARI 7 COLLEY 4 MURRU 6+

    PRAET 7 EKDAL 6,5 JANKTO 6

    DEFREL 6,5

    GABBIADINI 5- QUAGLIARELLA 7

    Subentrati: BARRETO 6 CAPRARI 5,5

    Edited by Tore MB - 5/5/2019, 17:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 5/5/2019, 17:26) 
    Oggi abbiamo onorato la maglia. È che anche gli avversari avevano la nostra!

    Effettivamente anche l’avversario ha onorato la nostra maglia:) non si poteva battere una squadra blucerchiata oggi!
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 5/5/2019, 17:25) 
    Giampaolo lapidario: o garanzie di crescita o non resto alla Samp, anche a costo di stare a casa.

    Bravissimo a parlar chiaro.

    Grazie mister!

    La stagione l hanno mandata in vacca lui e la squadra . Non la società . Che poi non sia in grado di far fare il miracolo a questa rosa è vero . Anche perché ne lui ne la squadra al di là dei valori , non hanno la tenuta fisica e mentale per poterlo fare . E lo abbiamo visto nelle ultime partite escluso il derby .
    Ha fatto miracoli con giocatori ottimi come Torreira Skirinar Andersen ecc ecc. Già forti o predisposti ad essere forti di loro . E buone cose con altri come Murru . E questo è il suo punto forte . Ma nella gestione complessiva per me ha degli evidenti limiti caratteriali che Mazzarri e Gasperini non hanno .

    Fa bene a chiedere garanzie ma faccia anche mea culpa . Poi non ho ancora letto le sue parole e quindi vedrò cosa effettivamente ha detto .

    Io penso che per il settimo o sesto posto potevi lottare ancora . Sarò uno dei pochi . Ma questa rosa non molto ma qualcosa di più poteva farlo . Non Champions ci mancherebbe. Ma 6/7/9 punti in più erano nelle nostre possibilità .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi uscito dallo stadio ora, che dire... Non abbiamo giocsto male per 65 min, poi ho avuto l'impressione che volessimo far pareggiare il Parma. Non è uma cosa bella da dire, perché contro il principio dello sport, ma la sensazione è stata questa. Noi comunque di um livello superiore, loro davvero scarsi.
    Bellissima la coreografia loro per il gemellaggio.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,636
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Avviso: chi viene per scrivere di "torte", "tortini", accordi" ed "accordini", prego passi ad altri forum o social network senza moderazione. Qui non è permesso a meno di non portare prove concrete. I messaggi vengono come sempre cancellati. Grazie.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    nessun biscotto oggi, oppure caprari non lo avevano avvisato e stava per fare 2 gol in 10 minuti, anche a kucka non devono averlo detto così si evitava di giocare con la bava alla bocca e di farsi espellere. bene alex ferrari, jankto e caprari già pronti per il prossimo campionato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non ho mai sentito Giampaolo esporsi così tanto sul suo futuro: www.sampnews24.com/giampaolo-non-r...agione-anonima/.

    «Io sono sempre molto critico con me stesso e con la squadra, ma oggi invece devo dire che abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta. Secondo me la squadra ha fatto una grande partita che avrebbe dovuto essere evidenziata con una vittoria, invece l’abbiamo persa per qualche errore individuale. Ho chiesto ai ragazzi di fare un finale da professionisti, da persone serie: nessuno può dirti nulla se onori la maglia fino alla fine, rispettando sé stessi e i nostri tifosi.


    «Siamo andati a testa alta fino alla fine lottando per il settimo posto: questo non vuol dire che avessimo i mezzi, l’asticella l’ho alzata io. Faccio i complimenti ai miei calciatori, oggi la partita è stata buonissima e per me sono importanti i comportamenti facendo le cose serie: chiudere il campionato in maniera dignitosa è il primo obiettivo. Oggi siamo andati sotto che l’arbitro non aveva neanche fischiato, pensavamo ancora al gemellaggio. Poi la squadra si è rimessa a lavorare ed è venuta fuori, il Parma ha avuto il merito di crederci e ha saputo sfruttare gli errori individuali, che comunque fanno parte di una partita».

    Abbandonati i discorsi inerenti il campo, Giampaolo passa a parlare della lotta per una qualificazione europea e del proprio futuro: «Ho alzato le aspettative, ho motivato i miei calciatori e se tornassi indietro lo rifarei ancora: gli aspetti psicologici sono determinanti, dovevamo metterci nelle condizioni di credere in qualcosa di importante e la squadra è stata in corsa per lungo tempo. Lavoriamo per migliorarci, timbrare un’altra stagione pensando di essere ancora anonimi non mi sta bene. Ho parlato con la società, sono sempre molto chiaro, non gioco su due tavoli: voglio fare un altro step, se ci sono le condizioni, perché siamo partiti tre anni fa e abbiamo sempre migliorato la classifica nonostante cessioni importanti. Questo significa che chi è rimasto ha fatto bene e abbiamo lavorato bene sullo scouting: il mio percorso o va avanti, o è difficile. Ci dobbiamo incontrare, ci siamo presi del tempo, altrimenti non sono più proponibile per lavorare alla Samp. Resto solo se i programmi permetteranno uno step successivo non ho problemi a rimanere a casa».

    Edited by Tore MB - 5/5/2019, 17:55
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Classica partita da spiaggia di fine stagione, tanti gol e tanta disattenzione. Buono per gli spettatori neutrali, e per il Parma che si fa il suo punticino salvezza.

    Ottimi i 2 gol di Fabio, perchè ormai è questa l'unica cosa che resta di questo campionato.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,636
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 5/5/2019, 17:20) 
    Vorrei fare solo una considerazione: se questa partita fosse contata qualcosa per la classifica, farsi rimontare 2 gol, quando eravamo in controllo, sarebbe stato inaccettabile.

    E' abbastanza inaccettabile lo stesso, diciamo grave, soprattutto quando sei in un girone di ritorno così scadente, dove hai perso tantissime volte ed una vittoria convincente oggi avrebbe addolcito un pò le cose. Tra l'altro ora anche la possibilità di superare i 54 punti della scorsa stagione sta lentamente svanendo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/5/2019, 17:46) 
    E' abbastanza inaccettabile lo stesso, diciamo grave, soprattutto quando sei in un girone di ritorno così scadente, dove hai perso tantissime volte ed una vittoria convincente oggi avrebbe addolcito un pò le cose. Tra l'altro ora anche la possibilità di superare i 54 punti della scorsa stagione sta lentamente svanendo.

    La partita oggi è stata ben giocata dopo l 1 a zero per loro. Pareggiamo per un doppio errore individuale , ma a me la squadra e’ piaciuta ed ha tentato fino all ultimo di riportarsi avanti
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (66ers @ 5/5/2019, 17:40) 
    Non ho mai sentito Giampaolo esporsi così tanto sul suo futuro: www.sampnews24.com/giampaolo-non-r...agione-anonima/.

    Vero, è stato chiaro come più non poteva essere. A questo punto o c'è il cambio societario e garanzie conseguenti oppure possiamo prepararci a salutare il mister.

    Edited by Cerchio blu - 5/5/2019, 17:50
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 5/5/2019, 17:40) 
    Non ho mai sentito Giampaolo esporsi così tanto sul suo futuro: www.sampnews24.com/giampaolo-non-r...agione-anonima/.

    Lo sa che con questa società qualcuno sarà sempre sacrificato . Poi ovviamente dipende da quali sostituti arriveranno . Con certe squadre non possiamo competere sul piano degli ingaggi .
    12 milioni di attivo è il masso raggiunto e penso raggiungibile .ci sono le premesse per alzare l asticella ? Si ci sarebbero anche se sopravviviamo di plusvalenze e i programmi nel bilancio parlano chiaro .
    Ci vuole qualcosa in più da parte di tutti . Sia società che staff tecnico o risultati migliori non verranno mai raggiunti.

    Se cambiamo società invece vedremo cosa potrà esserci di più positivo all' orizzonte.

    Ha parlato però come se sapesse che restano gli attuali proprietari. Si vedrà .

    Gli errori individuali e poi conclude sono però anche frutto di una minore attenzione generale di squadra .
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Ma quella di Giampaolo è stata una dichiarazione spontanea?perchè se Cosi fosse non capisco il perché farle adesso queste considerazioni....
    La squadra è la stessa di quando eravamo in zona Europa...
    Condivido la dichiarazione ma non il momento
    Ma Forse è una risposta a chi gli chiede del rinnovo..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerchio blu @ 5/5/2019, 17:49) 
    Vero, è stato chiaro come più non poteva essere. A questo punto o c'è il cambio societario e garanzie conseguenti oppure possiamo prepararci a salutare il mister.

    Il mister Sapeva che squadra aveva e dove poteva arrivare. Dall'inizio
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/5/2019, 17:29) 
    prestazione perfetta di Ferrari, di cu ancora non ricordo errori nelle poche partite giocate

    Secondo me è pronto per fare il titolare la prossima stagione
     
    .
120 replies since 5/5/2019, 15:04   8019 views
  Share  
.