Sampdoria-Genoa 2-0

serie A, 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skalda73
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Al fischio finale viene da chiedersi: ma possibile sbagliare così tanti gol? :)

    Ottimo il finale di stagione di Gregorino Defrel, immenso Quagliarella che al 92simo ne aveva ancora per pressare e cercare la doppietta. Gran bella partita di tutta la squadra. Su Giampaolo se ne dicono tante, ma c'è da dire che i derby sinora non li ha mai sbagliati. Eppure ci sono stati allenatori che con rose ben più superiori a quelli là (penso ad Erickson, Boskov e DelNeri) sono riusciti a perderli.

    Dal punto di vista tattico (di cui capisco poco) non c'è molto da dire. Nel primo tempo abbiamo tenuto palla di più, abbiamo un po' sofferto il loro pressing, ma si aprivano grossi spazi. per la scelta di Prandelli di pressarci alti. Nella ripresa dopo altre occasioni mancate Defrel la controllava benissimo e induceva al rigore Biraschi. Altri gol sbagliati (uno clamoroso da Gabbiadini che si faceva anticipare solo davanti alla porta vuota), e sul finale mollavamo a loro il pallino del gioco. A parte i cinque angoli consecutivi (serie che per me andava interrotta dopo il primo per carica sul portiere), sui quali abbiamo rischiato, non ho visto grandi occasioni per loro. Nel recupero rischiavamo di segnare il terzo con l'occasione capitata a Quagliarella, ma Radu gli negava la doppietta.

    Ora la flebile fiammella della speranza resta accesa per noi. Dovremmo fare un miracolo. Ma giochiamo una partita alla volta, cercando di prendere 3 punti alla volta. Oggi ci siamo riusciti. Contro Mihajlovic sarà difficilissimo.
    Ci mancheranno Sala (bravissimo anche oggi), e l'ex Gabbiadini (nullo anche oggi).

    p.s.
    Loro sono già salvi da mesi, ma se l'Empoli facesse il miracolo...

    Edited by Skalda73 - 14/4/2019, 18:07
     
    .
278 replies since 14/4/2019, 13:37   22967 views
  Share  
.