Sampdoria-Roma 0-1

serie A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo fatto 5000 cross e non l'abbiamo presa mai.

    Battuto 400 corner e non l'abbiamo presa mai.

    L'hanno vinta di fisico..certe partite serve anche quello e noi oggi non lo abbiamo..come ci è mancato a Torino.


    Pagelle a caldo

    Audero 6
    Sala 6,5
    Andersen 6
    Tonelli 6
    Murru 6,5
    Linetty 5,5
    Vieira 6
    Praet 5,5
    Saponara 5,5
    Quagliarella 5,5
    Defrel 6,5

    Jankto 5
    Gabbiadini 5
    Sau SV
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Davvero complimenti al Defrel.

    Se non sbaglio il suo riscatto è fissato a 18: ne abbiamo spesi circa 15 per Jankto e 12 per Gabbiadini (mi pare), i 18 per Defrel mi paiono una inezia
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Cioè avranno fatto 2 tiri in porta...pallino del gioco sempre noi...mangiati goal sopra la traversa...poi entra Gabbiadini che come un ebete tiene in gioco quella pippa di De Rossi.

    Che nervoso...e ci lamentavamo di Saponara.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (viciani @ 6/4/2019, 22:33) 
    Mi permetto di intervenire da Terni, cosa che faccio di rado, sulle questioni blucerchiate, data la distanza cerco di non “allargarmi” mai troppo.

    Come al solito, sempre cosi. Non so come a Genova, al di la’ dell’attaccamento umile e vero ai colori, non si riusciate ad inkazzarvi almeno un po’ per il solito andamento, io stesso da tifoso Doria mi girano i coglioni, scusatemi.
    Oggi Giampaolo si e’ fatto intortare da Ranieri, manovra lenta e prevedibile, esattamente come voleva il tecnico romano. I giallorossi andavano aggrediti fin dal primo minuto, e invece la partita si e’ messa come volevano loro. Basta con questo predicozzo sulla calma. Ma quale calma? Ci si sta giocando l’Europa, io mordrei l’aria!
    E’ incredibile com a questo tecnico, bravo, pero’ manchi la furbizia e la giusta cattiveria da comunicare alla squadra nei momenti importanti.
    Oggi ha poi sbagliato totalmente formazione.
    Viera a centrocampo mi sembra acerbo e non da mettere nel momento clou della stagione, Saponara mi ha rotto le scatole, come pure Gabbiadini, del quale non riusciamo a liberarci.
    Era andato in Inghilterra, non capisco che l’abbiano preso a fare.
    Vabbe’, altra bella stagione ma un poco inutile.

    Si vede che vivi lontano, per esempio a Viera non aveva alternative...
    La squadra messa in campo era la migliore possibile, alla luce anche di quello che hanno fatto quelli che sono entrati dopo...
    Sulla cattiveria... Giampaolo lo si conosce com'è, e poi non credo che averne avuta di più avrebbe fatto chissà quale differenza
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ennesima squadra di morti che resuscita con noi.
    De Rossi insopportabile. Ha preso il posto nel mio "cuore" di Totti, che era un altro che ci segnava sempre.

    Raramente ho visto una partita persa in maniera così ingiusta, ma il nostro attacco si è bloccato. Le migliaia di cross non hanno fatto altro che favorire Manolas e Fazio.
    10 angoli a tre, mi pare, ma loro su angolo hanno segnato e preso un palo. Noi non abbiamo nemmeno creato un'azione pericolosa.

    Encomiabile Defrel, secondo me il migliore in campo. Non ha smesso di correre ed è stato sempre pericoloso. Gabbiadini purtroppo abbastanza nullo.
    Per me Giampaolo in queste due partite ha sbagliato qualcosina, ma non imputo certo a lui la colpa.
    Ecco, magari il terzo cambio facciamolo prima. Ranieri lo aveva già speso prima del 70esimo, e ha dato un segnale. Noi all'88esimo abbiamo messo Sau.

    Edited by Skalda73 - 6/4/2019, 22:42
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta che fa rabbia perché la x ci andava anche stretta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,675

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (viciani @ 6/4/2019, 22:34) 
    Mi permetto di intervenire da Terni, cosa che faccio di rado, sulle questioni blucerchiate, data la distanza cerco di non “allargarmi” mai troppo.

    Come al solito, sempre cosi. Non so come a Genova, al di la’ dell’attaccamento umile e vero ai colori, non si riusciate ad inkazzarvi almeno un po’ per il solito andamento, io stesso da tifoso Doria mi girano i coglioni, scusatemi.
    Oggi Giampaolo si e’ fatto intortare da Ranieri, manovra lenta e prevedibile, esattamente come voleva il tecnico romano. I giallorossi andavano aggrediti fin dal primo minuto, e invece la partita si e’ messa come volevano loro. Basta con questo predicozzo sulla calma. Ma quale calma? Ci si sta giocando l’Europa, io mordrei l’aria!
    E’ incredibile com a questo tecnico, bravo, pero’ manchi la furbizia e la giusta cattiveria da comunicare alla squadra nei momenti importanti.
    Oggi ha poi sbagliato totalmente formazione.
    Viera a centrocampo mi sembra acerbo e non da mettere nel momento clou della stagione, Saponara mi ha rotto le scatole, come pure Gabbiadini, del quale non riusciamo a liberarci.
    Era andato in Inghilterra, non capisco che l’abbiano preso a fare.
    Vabbe’, altra bella stagione ma un poco inutile.

    Forse per il pressing sono in po' in debito di ossigeno. Il gabbia evidentemente ha i suoi limiti,non riesce a esprimersi come vuole o come vorrebbe oppure sta vivendo periodo o carriera involutiva. Saponara fac-simile
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 6/4/2019, 22:32) 
    Gabbiadini non per stasera ma sembra avulso dal gioco di Giampaolo. Non lo condanno per carità ma da lui mi aspettavo qualcosa di più. Doveva farci fare il salto di qualità ma ad ora non è assolutamente così

    Io come seconda punta, men che meno prima..., non ce lo vedo
    Ideale largo in un tridente
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gianK @ 6/4/2019, 22:34) 
    Già,poi una quantità industriale di cross. Per chi?? E che cazz

    Per Zapata..magari da Bergamo fa gol..

    A parte la battuta..quanto ci è mancato un giocatore del genere in queste 2 partite?

    Lo dico senza polemica ma secondo me in rosa un centravanti con quelle caratteristiche fisiche devi sempre avercelo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Oggi l'arrabbiatura ce l'abbiamo in tanti.

    Io piu per il risultato che per altro. Una Rometta piccola piccola (catenaccio e contropiede), aiutata paradossalmente dal nostro cambio di modulo (dal 4-3-1-2 al 4-3-3) che ha fatto spiovere tanti cross interessanti in area...tutti preda dei loro lungagnoni difensori centrali (Fazio, Manolas e Juan Jesus).

    A me spiace che Saponara abbia giocato cosi cosi perche' tra le linee e' stato, a posteriori, ben piu utile lui di Gabbiadini.

    Che dire di Gabbia? Mi spiace, ma e' stato pigro (passeggia!!) a salire sul calcio d'angolo del loro gol, tenendo colpevolmente in gioco De Rossi, e tutto solo di testa al 90' si e' accartocciato ed e' riuscito a sbagliare un'occasione piu facile da mandare in porta che fuori.

    Qualche dubbio sul gol annullato ad Andersen, che pero' spinge un po' De Rossi il quale si lascia cadere (e rotolare manco gli avessero sparato) per Mazzoleni che non aspettava altro per fischiare fallo in attacco.

    Comunque nonostante Mazzoleni non sia stato troppo convincente, le ragioni per la sconfitta sono tutte in casa nostra, con la squadra nel secondo tempo ha creato troppo poco.
    E torniamo all'inizio del post.
    Dopo il cambio di Gabbiadini per Saponara le cose sono peggiorate, e non di poco...

    Peccato.

    Edited by LiberoP - 4/6/2019, 10:46 PM
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    29,727
    Location
    Riviera Doriana

    Status
    Anonymous
    Torino e Roma ... ci siamo fermati. Roma che ha giocato d’esperienza, nonostante sia la caricatura di se stessa.

    Con il minimo sindacale ha ottenuto il massimo risultato.

    Per noi game over.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sanremo2010 @ 6/4/2019, 22:45) 
    Torino e Roma ... ci siamo fermati. Roma che ha giocato d’esperienza, nonostante sia la caricatura di se stessa.

    Con il minimo sindacale ha ottenuto il massimo risultato.

    Per noi game over.

    Ma perché squadre come la Roma per le qualità che hanno possono anche vincere partite in questo modo.
    Per intenderci: loro sono al minimo di quello che potrebbero fare... noi praticamente al massimo.
    E non è casuale secondo me.

    Edited by Gianni80 - 6/4/2019, 22:48
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,675

    Status
    ONLINE
    Basta velleità internazionali,no che io avessi razionalmente delle attese,ma fantasticare ,inneggiare ai colori e poi visto qualche concorrente e il bello del calcio nelle sue sfaccettature . Ma il materiale umano è questo qui. Nota di merito alla sud, già in clima stracittadina e con una sconfitta come questa sul groppone.canta s tutto spiano. Vinciani c era una rosso-verde che sventolava nella gradinata

    Edited by gianK - 6/4/2019, 23:04
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Andersen manco l ha toccato De Rossi sul goal..normale contatto in area..cmq arbitro che non sa gestire i falli.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Cala il sipario sui sogni europei della Samp, che dopo gli scontri diretti persi meritatamente con Atalanta e Torino, cede di misura anche alla Roma, giocando una partita qualitativa, coraggiosa, quasi perfetta, ma non trovando nemmeno un gol, nonostante il tanto gioco e le svariate occasioni create. La Roma è parsa convalescente e molto più attendista del previsto, ma quando la partita sembrava avviata verso lo 0-0, sono riusciti a colpire con una azione al limite del fuorigioco, ma regolare. Inutili gli sforzi finali della squadra di Giampaolo che solo per precipitosità, in pieno recupero ha fallito due occasioni epocali per pareggiare.

    Nella prima frazione blucerchiati vicini al gol già a 6' con Quagliarella che pescato da Saponara spediva alto al volo da buona posizione, poi dopo un colpo di testa di Pellegrini nettamente fuori a buona posizione, ed un tiro centrale di Kluivert, era Defrel al 24', a sfiorare il vantaggio, con un gran tiro destinato quasi al "sette", ma Mirante volava a deviare. Terza buona occasione doriana al 31' con Tonelli che pescato in area da Quagliarella, spediva alto in girata da pochi passi. La prima ed unica vera occasione romanista con un tiro a giro di Cristante fuori di poco.

    La ripresa si apriva con una Samp molto decisa a far sua la partita, ma era la Roma al 50' a sfiorare la rete con Schick che batteva sullo stacco Andersen e di testa sfiorava il palo con Audero fuori causa. Al 56' gran tiro di Saponara a spiovere, alto di un soffio, poi al 63' una punizione di Quagliarella alta di poco ed al 72' un pallone da spingere in rete su perfetto cross di Jankto, solo sforato da Gabbiadini. Al 75' arrivava però la doccia gelata. Sponda di Schick e pallone che sulla respinta di Audero, finiva sulla coscia di De Rossi, tenuto in gioco da Gabbiadini. Poi altra occasione per la Roma con Dzeko che tirava centralmente su Audero.

    Si arrivava ai palpitanti minuti finali, con la Samp che ormai, mettendo dentro anche Sau si esponeva alle folate offensive della squadra di Ranieri. Al 90' un palo di Zaniolo direttamente da corner, poi un clamoroso gol fallito di testa da Gabbiadini, solo in area al 91', ed infine al 94' un pallone regalato dai giallorossi a Defrel che si involava verso la porta e serviva Quagliarella solo un pelino troppo avanti. Il tocco del centravanti risultava sporco ed il pallone terminava a lato.

    Sipario. La Roma dopo anni di sofferenze e batoste sbanca Marassi e si porta a +6, distacco ormai difficilmente colmabile in sole 7 partite e con la quota di 60 punti che è diventata ormai quasi un miraggio per la Samp per portare a casa almeno un settimo posto. Le prime 5 e la Lazio che ha due partite da recuperare sono ormai andate. Peccato davvero perché se Mercoledì la delusione era stata grande per la prestazione, oggi si può rimproverare ai nostri solo di non essere riusciti a trovare un gol, in una partita che ai punti meritavamo di vincere, sicuramente non perdere.

    Tra i singoli siamo alle solite: Sala e Murru veramente bravi sia in difesa che in fase di spinta, un Vieira assoluto padrone del centrocampo nel primo tempo, meno presente, ma comunque sul pezzo, nel secondo. Praet calato nel finale, ma autore di un'altra prestazione di livello, così come Defrel. La nota negativa viene da Gabbiadini, lento a salire con la difesa in occasione del gol della Roma, in quello che sarebbe stato un fuorigioco netto e poco lucido in occasione della colossale occasione nel finale. Purtroppo non si può sempre sperare in San Fabio, ed oggi serviva il gol da qualcun altro.

    Pagelle di Sampdoria-Roma:

    AUDERO 6

    SALA 7 TONELLI 6,5 ANDERSEN 6+ MURRU 7

    PRAET 6,5 R. VIEIRA 7- LINETTY 6

    SAPONARA 6

    DEFREL 6,5 QUAGLIARELLA 6

    JANKTO 6- GABBIADINI 4,5 SAU 6

    Edited by Tore MB - 7/4/2019, 11:31
     
    .
230 replies since 6/4/2019, 20:35   10631 views
  Share  
.