Torino-Sampdoria 2-1

serie A, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 3/4/2019, 23:09) 
    Peccato peccato con gli altri risultati era il salto che ci sarebbe servito! L abbiamo voluta perdere noi.

    E Sempre con 'sto salto...
    Non ci sono partite che vuoi perdere e partite che vuoi vincere.
    Stasera non abbiamo giocato bene: capita a squadre come noi, come capita ad altri. Pensiamo alla prossima.

    Edited by Gianni80 - 3/4/2019, 23:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Giampaolo sarà sempre la fortuna di mazzarri. Farsi asfaltare ogni volta è avvilente. Peccato che abbiamo giocato 15 minuti e la gara si poteva recuperare
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Con una prestazione oscena nel primo tempo e poco più che mediocre nella ripresa, la Samp esce meritatamente sconfitta dalla trasferta di Torino, vero scontro diretto per provare a stare in scia alle prime sette. Una sfida che, come all'andata, ha visto la squadra di Mazzarri vincere con merito in virtù di una superiorità non tecnica, ma a livello di convinzione, grinta, corsa e forza fisica. La partita è stata infatti abbastanza modesta, complici anche il campo bagnato, e la pioggia quasi costante, che assieme alla aggressività dei granata, ha reso la squadra di Giampaolo quasi irriconoscibile per gran parte dei 90 minuti. Difficoltà nei fraseggi e giocatori parsi un pò "svuotati" mentalmente dopo la splendida prestazione di Sabato col Milan.

    Come detto nel primo tempo si è giocato praticamente ad una porta, con i padroni di casa, che pur senza strabiliare sono andati ripetutamente vicini al gol. Dopo un tiro in corsa di Rincon fuori dopo 2', il primo grande pericolo al 13' con De Silvestri che di testa colpiva il palo da due passi. Dopo un parziale risveglio della Samp ed un paio di tiri fuori di Baselli, arrivava il gol del Torino nel momento in cui con Colley fuori causa per una gomitata, eravamo senza il più forte sui palloni alti. Sul solito cross di De Silvestri, pure abbastanza prevedibile, Belotti sovrastava Bereszinsky e beffava Audero con un pallonetto sul secondo palo.

    Samp frastornata che già 2 minuti dopo rischiava di subire il 2-0 con N'Koulu che metteva fuori di un soffio di testa su corner. Ma dopo un possibile rigore negato per trattenuta di Andersen su Belotti, lo stesso danese, su un passaggio basso e teso da destra, respingeva dritto sui piedi del centravanti granata, che scaricava di potenza in rete. 2-0 a fine primo tempo e nulla da eccepire, con i blucerchiati praticamente mai al tiro e nemmeno capaci di orchestrare qualche azione decente.

    Nella ripresa Torino subito vicinissimo al tris con un potente tiro di Belotti fuori di poco dal limite ed al 53' con una altra bella botta questa volta deviata a lato da Audero. Il primo "squillo" doriano, con Gabbiadini al 57': una"telefonata" per Sirigu da fuori area. Il miglioro momento per i nostri arrivava intorno al 70', con Murru che metteva un pallone d'oro in area piccola, mancato da tutti ed un minuto dopo con gran tro di Defrel dal limite, fuori d un nulla.

    Si arrivava così stancamente agli ultimi dieci minuti. Parigini con un diagonale impegnava ancora Audero ed a sorpresa all'83' Gabbiadini, fin lì a mio parere peggiore in campo, che segnava un gran gol all'angolino da poco fuori area. Ma questo guizzo alla fine rimaneva abbastanza isolato perché pur provandoci generosamente oggi mancavano lucidità e gambe. Sicuramente anche merito al Torino ed al suo allenatore che ha trovato il modo di non farci esprimere con continuità.

    Oggi dei singoli meglio non parlare. Male la squadra. Da salvare Audero, Colley, Murru e Tonelli. Sconfitta pesante, ma non compromettente per la classifica che ci fede saldi al nono posto, coi 54 punti dell'anno passato alla portata ed il settimo posto ancora lì ad un tiro di schioppo, con quelle che ci stanno davanti che non riescono a dare continuità al loro cammino. E Sabato sera con la Roma si può parlare incredibilmente di ulteriore scontro diretto, visto che i giallorossi sono ancora lì a tre punti ed incassano una marea di gol.

    Pagelle di Torino-Sampdoria:

    AUDERO 6,5

    BERESZINSKY 4,5 ANDERSEN 5 COLLEY 6+ MURRU 6

    PRAET 5+ VIEIRA 5,5 LINETTY 5

    RAMIREZ 5,5

    GABBIADINI 5 QUAGLIARELLA 5

    TONELLI 6+ DEFREL 5,5 JANKTO 5

    Edited by Tore MB - 4/4/2019, 10:03
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il Torino ha largamente meritato impostando una partita con pressing alto e tanto ritmo che ci ha impedito di fare il nostro gioco costruendo palla a terra dalla difesa.

    Noi male tutti o quasi...una menzione negativa per vieira e bere veramente inguardabili...il terzo sarebbe manolo che però ha segnato.

    É entrato abbastanza bene defrel e male (come sempre) jancko.

    Siamo ancora li comunque...ma ora la Roma é da battere se vuoi continuare almeno a sperare.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 3/4/2019, 23:23) 
    E Sempre con 'sto salto...
    Non ci sono partite che vuoi perdere e partite che vuoi vincere.
    Stasera non abbiamo giocato bene: capita a squadre come noi, come capita ad altri. Pensiamo alla prossima.

    Eh capita...ma se vuoi provare ad andare in Europa devi avere continuità di risultati...ora dove gli scontri diretti sono cruciali...altrimenti siamo sempre privi di sogni.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,979
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 3/4/2019, 23:19) 
    Insomma....per me stasera è una bella mazzata sui nostri sogni...

    Abbiamo perso due scontri diretti . Diciamo che nulla è ancora impossibile ma se alla fine non sarà Europa è perché altre lo avranno meritato più di noi . Tutto qui .
    L importante e' non smettere di crederci e soprattutto provarci .Poi come andrà andrà. almeno siamo ad Aprile e la squadra combatte ancora .


    Oggi partita persa da Giampaolo e vinta da una squadra meno tecnica ma più fisica e atleticamente messa meglio . Ansaldi e Lollo non si scoprono oggi che sono dei bei terzini. Bellotti il vero lui è questo . Solo che lo si vede giusto contro di noi e pochi altri .

    Mancava Ekdal con la sua esperienza che è fondamentale. Quaglia è stanco e combatteva contro una delle difese più solide e meno batutte. Gabbia gol a parte un fantasma . Defrel ha fatto il suo in meno tempo in campo .

    I Polacchi stasera malissimo. Ma di Linetty mi fido . Di Bere no. E preferirei non vederlo mai più in campo .

    Sconfitta stra meritata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Questa era una partita importante anche per la classifica avulsa (che ha la sua importanza)!
    Il toro da stasera ha 3,5 punti di vantaggio...se non lo supereremp di almeno 1 punto, saremo penalizzati inevitabilmente.

    Contro la roma non va meglio (1-4)

    Milan (ammesso che potremo mai raggiungerli) e atalanta siamo pari e si giocherebbe tutto con la differenza reti.

    Contro la Lazio ci aggrappiamo a quel 2-2 pwr provare a vincere.

    Lo so sono solo discorsi da bar...ma del resto li facciamo ogni giorno
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Classifica dopo la 30° giornata:
    Juventus 78
    Napoli* 60
    Inter* 53
    Milan 51

    Atalanta* 48
    Lazio* 48

    Roma 48
    Torino 48
    Sampdoria 45
    Fiorentina 39
    Genoa 33
    Parma 33
    Cagliari 33
    Sassuolo* 32
    Spal 29
    Udinese* 29
    Empoli 28
    Bologna* 27
    Frosinone 20
    Chievo* 11 [14]
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,705

    Status
    OFFLINE
    Oggi male su tutta la linea come discorso generale non salverei nessuno, mister compreso. Partita affrontata male sul piano fisico e mentale, forse questo aspetto ho non è in grado di trasmetterlo Giampaolo oppure una striscia positiva e dimostrare di elevarsi quando c'è una partita da non sgarrare non appartiene a questo gruppo o materiale umano. E non sto parlando di andare a stravincere a Torino ma di giocare da trasferta chiudere bene,distruggere il loro gioco e pungere in contropiede. Nella fattispecie soffriamo le punzecchiature e fisicità del Torino,bestia nera,io il cuore loro non lo vedo è solo un fegatino (tanto minuto che ogni quattro lustri vincono un derby,e pareggiarlo è un sogno).
    Unica cosa che si può ricavare da questa esibizione vergognosa è la rabbia e la determinazione per le prossime due esibizioni casalinghe. E non per velleità europee
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Questa partita mi ha ricordato tanto quella di Udine dell'Agosto scorso. Classica trasferta da Sampdoria, surclassati per 60-70 minuti e reazione tardiva. Mi girano a mille perchè 'sti qua (che odio da morire) tra andata e ritorno hanno ampiamente meritato i 6 punti che ci hanno preso. Speravo di non dover più vedere per un pò prestazioni del genere, ed invece in un momento in cui sbagliare è oltremodo dilettuoso, ci siamo ricascati. Male tutti, menzione particolare per Gabbiadini ed i terzini. Centrocampisti surclassati ed inesistenti.
    Guardiamo alla prossima, ad oggi siamo ancora in corsa ma i risultati degli altri non mi fanno ne caldo ne freddo perchè tanto ho sempre pensato che questi siamo e non credo si possa fare molto di più.

    Edited by Alexcer395 - 4/4/2019, 00:50
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 3/4/2019, 23:04) 
    Ho guardato i risultati finali e la classifica e mi fa ancora più male sta sconfitta...Mi autocensuro.

    Invece io guardando i risultati, come di consueto ben dopo la fine della nostra partita, mi sono tranquillizzato molto. Siamo a 3 punti dalla Roma settima e Domenica abbiamo lo scontro diretto. Nulla è ancora perduto. Avessero vinto, come poteva essere prevedibile Lazio, e soprattutto Roma, stasera sarebbe stato quasi GAME OVER. Ora abbiamo un'altra cartuccia da sparare. Voltare subito pagina perché Sabato arriverà in un attimo e non avrebbe nemmeno senso voltarsi indietro a rivedere gli errori di oggi. Meglio autoconvincersi che la Samp attuale è quella vista col Milan E quella squadra, contro la Roma attuale, può vincere.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/4/2019, 23:14) 
    Poco da dire, sono tornato dal lavoro 20 minuti fa quindi la gara non l'ho vista. Il risultato da fastidio ma era abbastanza prevedibile purtroppo.

    Sì vabbè... Samp che scoppia di salute, Torino che balbetta e tu te ne esci con questa perla a giochi fatti? :lol:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vorrei aggiungere, a chi fa i calcoli degli scontri diretti, che forse quest’anno sarà più importante la differenza reti totale!
    Ora come ora non è impensabile che a fine anno anche 3 squadre siano a pari punti: se A supera B in scontro diretti, B supera C, ma C supera A, si guarda alla differenza reti.

    Questo giusto a titolo informativo :)
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 3/4/2019, 23:28) 
    Eh capita...ma se vuoi provare ad andare in Europa devi avere continuità di risultati...ora dove gli scontri diretti sono cruciali...altrimenti siamo sempre privi di sogni.

    Siamo ancora in corsa, mi sembra. Non siamo stati costruiti per vincere 5 o 6 gare di seguito. Sabato sera grande gara, stasera gara negativa: ci sta.
    Sarebbe bello imbroccarle tutte eh... piacerebbe anche a me.

    Edited by Gianni80 - 3/4/2019, 23:49
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2019, 23:35) 
    Classifica dopo la 30° giornata:
    Juventus 78
    Napoli* 60
    Inter* 53
    Milan 51

    Atalanta* 48
    Lazio* 48

    Roma 48
    Torino 48
    Sampdoria 45
    Fiorentina 39
    Genoa 33
    Parma 33
    Cagliari 33
    Sassuolo* 32
    Spal 29
    Udinese* 29
    Empoli 28
    Bologna* 27
    Frosinone 20
    Chievo* 11 [14]

    Siamo a 3 punti dal 5...aspettando domani l Atalanta.
     
    .
124 replies since 3/4/2019, 18:30   8790 views
  Share  
.