Sampdoria-Milan 1-0

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Che goduria battere il milan e gattuso, perfetti tutti. Incredibile l'errore da prima categoria di Donnarumma all'inizio, che però è anche sintomo di poca tranquillità...

    Bravo Giampaolo ad impostare la gara ad aggredire e fare pressing subito, loro dietro lo patiscono. Il Mister ha ampiamente vinto la sfida tattica con gattuso.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    779

    Status
    OFFLINE
    grandi tutti e Linetty Praet e Sala SUPER, bene cosi'
    ora avanti una partita alla volta per fare piu' punti possibile e poi quello che verra' verra'
     
    .
  3.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Con una sontuosa prestazione a livello tecnico, ma soprattutto di grinta e cuore, la Samp batte meritatamente un Milan abbastanza mediocre, ma come sempre, ricco di giocatori potenzialmente pericolosissimi tra campo e panchina. Il risultato finale non rende bene quel che è stata la partita, in cui le occasioni sono state tante complessivamente e sicuramente un 3-2 avrebbe riassunto meglio ciò che si è visto in campo. Alla fine è risultato decisivo il gol di Defrel dopo 30" su un clamoroso regalo di Donnarumma, molto simile al gol che prendemmo a Cagliari da Farias nella stagione scorsa, su svarione di Viviano.

    Nel primo tempo comunque più Samp, con azioni sia manovrate che di rimessa, col Milan che portava sempre più giocatori in avanti sbilanciandosi. Al 16' Quagliarella servito da Linetty sparava sul primo palo trovando solo la deviazione del portiere, al 25' Audero parava in maniera quasi miracolosa sul solito tiro a giro di Suso, in uno dei rari guizzi odierni dello spagnolo. Al 29' l'occasione più ghiotta con il nostro bomber capitano, che messo praticamente solo davanti al portiere ancora da Linetty, anche se in posizione leggermente defilata, metteva a lato il diagonale di piatto.

    Nel finale di tempo una clamorosa occasione anche per i rossoneri con Musacchio, che dopo un primo tempo disastroso, trovava il tiro all'angolino, deviato in maniera decisiva involontariamente da Colley. Nella ripresa dopo un tiro abbastanza inoffensivo di Praet ed uno di Suso fuori, era ancora Quagliarella al 56' a provare il gran gol, con pallone anche stavolta deviato in angolo. Un minuto dopo Defrel, servito da un ottimo, tanto per cambiare, Murru falliva al volo il pallone del 2-0 da ottima posizione, mentre al 59' ancora Colley deviava un tiro di Suso probabilmente destinato alla porta.

    La partita restava apertissima con un Milan che provava a fare la partita ed una Samp sempre pronta a rispondere. Entravano Cutrone e Paquetà per dare più spessore alla fase offensiva, ma Quagliarella al 72' colpiva una traversa su un ennesimo tiro deviato e all'80' Defrel falliva un altro gol su assist al bacio di Jankto, oggi entrato davvero bene in partita. All'85' deviazione debole di tacco di Cutrone che non impensieriva Audero, mentre Donnarumma risultava decisivo sul diagonale di Saponara al 92'.

    Palpitanti gli ultimi minuti di recupero, con colpi di testa di Cutrone e Piatek entrambi comodamente tra le braccia del nostro numero 1 ed all'ultima azione un salvataggio decisivo di Calabria ad anticipare Defrel che avrebbe segnato a porta vuota sull'assist di uno scatenato Jankto. Dopo sei minuti di recupero la Samp festeggiava giustamente la vittoria d misura portandosi a 45 punti, di cui ben 12 nelle ultime 5. Una risposta straordinaria della squadra a chi pensava che dopo alcuni KO fossimo entrati nella solita spirale negativa di fine stagione.

    Prova enorme di tutti i singoli, chi per qualità chi per quantità. Menzione speciale per Sala e Murru, entrambi ottimi in fase di spinta e decisivi entrambi in più di una occasione in copertura con interventi rischiosi ma puliti. Entrambi dimostrano una fame agonistica che in passato non gli apparteneva. Complimenti. Ottima anche la prestazione di Praet, prima come interno destro e nel finale in cabina di regia al posto di un Vieira che ha dato equilibrio pur con qualche errore, nonostante non fosse al meglio. Davanti ottimi gli ingressi di Saponara e Jankto, devastanti nelle azioni di contropiede. Defrel eccellente in campo, poco preciso in zona gol. E si continua a sognare in grande...

    Pagelle di Sampdoria-Milan:

    AUDERO 7+

    SALA 7+ ANDERSEN 6+ COLLEY 6,5 MURRU 7,5

    PRAET 7,5 R. VIEIRA 6 LINETTY 7-

    RAMIREZ 5,5

    DEFREL 6,5 QUAGLIARELLA 6

    SAPONARA 6,5 JANKTO 7 GABBIADINI 6

    Edited by Tore MB - 30/3/2019, 23:11
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,161
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Che partitona, che godimento! Siamo rientrati di nuovo nelle zone buone. Giochiamo bene, dobbiamo fare il colpaccio a Torino e riprenderci i punti persi all’andata
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (matraph @ 3/30/2019, 10:37 PM) 
    nessun favoreggiamento, ma grande partita anche dell'arbitro!

    E' stato coerente nel far giocare all'inglese, cercando di interpretare allo stesso modo situazioni simili. Se avesse concesso il rigore alla fine mi sarei davvero arrabbiato, ma avrei gridato all'errore, non allo scandalo.

    Altre volte il campo sembra inclinato a favore degli strisciati, oggi mi e' parso tenuto in equilibrio. Ribadisco, il mio commento non dipende dall'interpretazione dell'episodio del presunto rigore nel finale.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Anche Colley comunque ha fatto un partitone, della serie "Piatek chi?" e nelle uniche 1-2 situazioni in cui l'hanno superato (Piatek, e Cutrone, quest'ultimo grazie ad un rimpallo irregolare del campo), Audero ha messo la pezza.

    No, oggi davvero faccio fatica a scegliere un giocatore eccezionale, oggi TUTTI BRAVISSIMI, tutti hanno giocato benissimo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Matute82 @ 3/30/2019, 10:37 PM) 
    Prova maiuscola stasera meno tiki taka ma calcio più semplice veloce e tanta garra!! Ottimi praet colley e defrel e bravo Giampaolo stasera L ha preparata molto bene

    Concordo completamente!

    Leggevo anche altrove un esperto di calcio mostrava come la Samp ha alternato, volutamente, fasi di gioco a ritmi bassi, con tanto fraseggio (quello che conosciamo bene), ad accelerate, strappi, verticalizzazioni o anche lanci lunghi.

    Ritmo basso, accelerazione, ritmo basso, accelerazione.

    Questa e' un'evoluzione del nostro modo di giocare.

    Edited by LiberoP - 3/30/2019, 10:52 PM
     
    .
  8. falconcrest
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Superlativa prestazione dei nostri ragazzi stasera, che hanno meritato la vittoria per voglia ed abnegazione, sfoggiando una lucidità straordinaria ed una concentrazione davvero degna di una squadra che finalmente sa quello che vuole.
    Ottimi tutti con una menzione particolare per Defrel, Linetty, Praet e Audero.
    Rigore inesistente su Piatek, qualche dubbio, rivedendolo, sul mani di Praet nel primo tempo. Comunque bene così, vittoria meritata e tutto il resto non conta più. Ora è solamente goduria!
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,720

    Status
    OFFLINE
    Serviva una vittoria in questo momento x rasserenare un pò l'ambiente e anche il segno della serenità della squadra (che è rimasta concentrata). Quanto a Gigio a volte fà cose incredibile poi a volte commette errori incredibili, buon x noi questa volta. :) :) :)
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    La squadra ed il mister stasera hanno dimostrato di essere piu concentrati dei tifosi (me compreso) . Complimenti davvero a squadra mister e staff, vittoria molto importante e meritata!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Video
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Che vittoria. Unica pecca della serata non aver vinto 3-0, perchè li abbiamo umiliati su tutti i fronti. Bene tutti ma menzione speciale a Defrel che ha corso come un ossesso per tutta la partita, certe occasioni però vanno buttate dentro. Arbitraggio davvero buono, ero già pronto alla beffa quando lo hanno richiamato dal VAR.
    Cori per Vialli nell'intervallo :wub:
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Arrivato ora dallo stadio. Partita super!!!
    Tutti eccezionali, peccato per il punteggio stretto, potevamo fare due tre goal in più e la differenza in campo è stata nettissima.
    Loro tristi anche se sempre pericolosi.
    Forse abbiamo giocato in maniera un po' folle gli ultimi dieci minuti, attaccando con furore ed esponendoci ai loro contropiede, ma abbiamo vinto e quindi va benissimo così.
    Direi che se le voci societarie hanno influito sui giocatori, lo hanno fatto in maniera estremamente positiva!
    E, a proposito, anche se mi auguro che passi il testimone presto, va dato merito a Ferrero anche per questa splendida vittoria, che è tutta sua.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,863

    Status
    OFFLINE
    Leonardo a Sky, ha avuto da ridire sia sull'episodio di Andersen (distanza 0, braccio che non si muove e palla che ci picchia contro in un centimetro) che su quello di Murru (continuava a dire che non ha preso la palla, mentre invece la deviazione è evidente anche ad un cieco).

    Edited by Tore MB - 30/3/2019, 23:14
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CHE SPETTACOLO!!! Una Samp semplicemente perfetta, un capolavoro di Giampaolo, senza dubbio una delle migliori partite della stagione. Grandissima prestazione di squadra, abbiamo corso su tutti i palloni con grinta e cattiveria facendo un pressing a tutto campo, davanti abbiamo giocato benissimo con scambi in velocità, insomma la prestazione perfetta. Sul gol errore clamoroso di Donnarumma sul quale è stato bravo Defrel ad approfittarne, nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni clamorose per chiuderla. Nel finale siamo stati bravi a reggere e a portare a casa una vittoria importantissima. Da segnalare l'arbitraggio perfetto di Orsato che non si è fatto per nulla condizionare dal colore delle maglie. Vittoria fondamentale per la classifica e per il morale, che bella serata!!! Avanti marinai!!!
     
    .
207 replies since 30/3/2019, 20:28   14636 views
  Share  
.