Sampdoria-Roma (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 4/4/2019, 22:30) 
    Io Quagliarella non lo farei proprio giocare in nessun caso.

    Perché?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 4/4/2019, 21:42) 
    Come prevedibile sesto posto a +6 se anche la Lazio batterà l Udinese.

    Noi dobbiamo pensare a Sabato dove servirà un impresa per battere la Roma..gara molto difficile...insieme al Torino sono le due squadre che all andata ci hanno fatto più male.

    Dobbiamo vincere per poi fare altri discorsi.

    Non era prevedibile no. 2 gare fa l'Atalanta era a +3, con la prospettiva di loro contro Parma e Bologna e noi contro Milan e Torino. In ogni caso, che il posto da giocarsi per l'EL fosse uno è da tempo che si sa, è cambiato solo che ad oggi invece dell'Atalanta c è la Roma.
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Gara da giocare con la giusta rabbia agonistica ma con la serenita di chi non deve vincere per forza se a 10 minuti dalla fine il risultato e in parita...tanto per intenderci.

    La gara da vincere assolutamente e quella contro genoa!

    Poi possiamo anche arrivare 10mi che per me equivarrebbe ad una fonale di coppa Italia....
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 5/4/2019, 12:54) 
    Perché?

    Mah... Sarebbe la 4° partita in 11 giorni?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,540
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    Novita sul fronte Ekdal e Colley?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 5/4/2019, 16:45) 
    Novita sul fronte Ekdal e Colley?

    Ekdal è out. Colley dovrebbe esserci.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,755
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    POMERIDIANO IN CHIAVE-ROMA, SABATO MATTINA RIFINITURA E CONVOCATI

    Allenamento pomeridiano per la Sampdoria al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Il gruppo, integrato da dieci ragazzi del Settore Giovanile, ha svolto una seduta a due velocità sul campo 1 alla presenza del presidente Massimo Ferrero e dei direttori Carlo Osti e Walter Sabatini: lavoro più intenso per i blucerchiati meno impegnati mercoledì sera a Torino, circuiti tecnici rigenerativi per tutti gli altri disponibili.

    http://www.sampdoria.it/pomeridiano-in-chi...ra-e-convocati/

    Lista. Ancora tre i calciatori che hanno svolto sessioni di recupero agonistico precedute da terapie e fisioterapia: Edgar Barreto e Gianluca Caprari hanno alternato forza e aerobica-tecnica sul campo, palestra per Albin Ekdal. Domani, sabato, ultima rifinitura mattutina, al termine della quale Marco Giampaolo diramerà la lista dei calciatori convocati per la sfida con i giallorossi.


    LIVE TMW - Samp, Giampaolo: "Con la Roma fare appello a tutte le risorse"

    16.45 - Non c'è un attimo di sosta nel campionato della Sampdoria. Dopo la sconfitta di Torino di mercoledì scorso la truppa blucerchiata è chiamata al riscatto casalingo contro la Roma se vuole continuare a nutrire speranze europee. In vista della sfida del "Ferraris" il tecnico Marco Giampaolo parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

    16.58 - Inizia la conferenza stampa di Giampaolo.

    Come sta la squadra?
    "La partita con il Milan è stata la più intensa del campionato. La partita con il Torino è stata la meno intensa del campionato in quasi tutti i parametri di gioco. La differenza fra le due gare è stata nella poca capacità nell'andare a reclutare le stesse risorse fisiche e mentali per giocare lo stesso tipo di gara. Purtroppo ci siamo arrivati con una gamba poco pulita o con la necessaria lucidità. E' stato un confronto corpo a corpo. La partita di domani è un'altra gara dura che si aggiunge alle due giocate ma sapevamo di giocare tre partite di alta intensità. Siccome penso che a Torino abbiamo recuperato fisiologicamente mi auguro che la squadra faccia appello a tutte le risorse".

    TMW: quanto sarà importante attenere alle risorse nervose in questo finale di stagione?
    "E' una settimana particolare perché si giocano tre gare in sette giorni poi le ultime saranno scandite da una settimana tipo. Le risorse fisiche e mentali sono importanti ma la Sampdoria deve giocare in scioltezza. Dobbiamo esserci fino in fondo a questa corsa. La squadra se lo merita per quanto prodotto".

    Arriva una Roma che ha inanellato una serie negativa.
    "Ho visto l'ultima gara dei giallorossi con la Fiorentina, hanno giocato una gara ordinata e consapevole di aiutarsi. Della Roma non mi fido perchè ci sono giocatori di qualità che spostano gli equilibri di una partita. E' una gara importante da giocare con entusiasmo perchè siamo a tre punti dalla Roma. Questo deve essere motivo di orgoglio".

    Ekdal e i lungodegenti Caprari e Barreto?
    "Questa è la settimana dove avremo avuto bisogno di tutti ma la squadra è attrezzata per sopperire. Caprari sta recuperando bene, speriamo di recuperarlo nelle ultime quattro, cinque gare. Barreto ha iniziato a fare qualcosa ma non so quantificare i tempi di recupero. Ekdal non è recuperato, speriamo per la prossima".

    Che non è una partita come le altre.
    "Ci penseremo, ora abbiamo una partita importante"

    Colley?
    "E' disponibile".

    Può essere la partita di Defrel?
    "E' la partita della Samp. Defrel gioca. Il ragazzo aveva bisogno di recuperare. Non possiamo permetterci di perdere i giocatori".

    Il mancato rosso a Belotti. Gli episodi a volte possono essere decisivi.
    "E' stato fuori quando abbiamo subito il gol. Non avevo la sensazione che avremmo subito gol. Il dispiacere è stato perchè eravamo in dieci. Gli alibi li lasciamo agli altri".

    Forse si aspetta qualcosa di più da Gabbiadini?
    "Io penso che debba ancora compiere il percorso di crescita. Ha i colpi, è un ragazzo umile, lavora bene ma deve ancora migliorarsi in questa squadra. Non è un problema, deve solo continuare a lavorare. Ha margini ma sicuramente

    TMW: la crescita di Ronaldo Vieira.
    "Ha fisicità tecnica per diventare un giocatore importante. Deve migliorare in alcuni aspetti che alcune volte sono meno inerenti alle sue qualità ma più all'andarsi a prendere certe cose. Deve avere la tenacia di andarsi a prendere le sue qualità. Ha margini straordinari di miglioramento, non si dev accontentare. Io pretendo di più perchè può fare di più. Deve essere un moto perpetuo dentro al campo, un catalizzatore, non deve avere pause ma stare sempre dentro la partita. Deve essere anche un po' più presuntuoso perchè ha tutto ma l'acquisirà giocando".

    Può essere considerato anche un derby di Ferrero?
    "Il derby del presidente è domenica prossima non questa".

    17.11 - Termina la conferenza stampa di Marco Giampaolo in vista della sfida di domani sera a Marassi contro la Roma.

    www.tuttomercatoweb.com/serie-a/li...risorse-1232749
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 4/4/2019, 21:12) 
    8 minuti già 3-0 per l’Atalanta...e che gol che ha fatto ilicic
    Ragazzi perdonate l’ot ma l’atalanta è una spanna sopra noi
    Fine ot

    Non sono del tutto d accordo, la classifica ( ma non solo) dice che i valori delle squadre dal Milan alla Samp non sono così distanti.
    Tutte queste squadre hanno avuto periodi di grande forma accompagnati da ottimi risultati e periodi di appannamento con sconfitte non preventivabili.
    In questo momento il Milan sembra avere qualche difficoltà di condizione in alcuni elementi e pur partendo con qualche punto di vantaggio non è assolutamente imprendibile.
    Noi siamo in un ottimo momento ma la semifinale di coppa Italia condizionera sicuramente la gara di Napoli ( dove giocheranno parecchie riserve)e quella successiva Atalanta -udinese dove potremmo lasciare punti importanti.
    La Roma sembra una squadra allo sbando sostenuta solo dalla qualità dei singoli, la difesa è penosa e alterna nella stessa gara azioni d attacco spettacolari e dormite colossali in difesa .
    La Lazio per me resta la più pericolosa, gran centrocampo, buona organizzazione difensiva se ritrova i gol di immobile saranno dolori per tutti.
    Il Torino pur disponendo di una buona rosa fatica a creare gioco, basa tutto su una difesa ermetica e grande fisicità ma dubito possano bastare.
    La Sampdoria comunque è una squadra molto organizzata ha una varietà di frecce in attacco che poche squadre possono vantare, ci deve credere perché se nessuno molla la differenza tra arrivare quinti o noni potrebbere davvero essere questione di pochi punti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Concordo in pieno!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,219
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 5/4/2019, 17:38) 
    Non sono del tutto d accordo, la classifica ( ma non solo) dice che i valori delle squadre dal Milan alla Samp non sono così distanti.
    Tutte queste squadre hanno avuto periodi di grande forma accompagnati da ottimi risultati e periodi di appannamento con sconfitte non preventivabili.
    In questo momento il Milan sembra avere qualche difficoltà di condizione in alcuni elementi e pur partendo con qualche punto di vantaggio non è assolutamente imprendibile.
    Noi siamo in un ottimo momento ma la semifinale di coppa Italia condizionera sicuramente la gara di Napoli ( dove giocheranno parecchie riserve)e quella successiva Atalanta -udinese dove potremmo lasciare punti importanti.
    La Roma sembra una squadra allo sbando sostenuta solo dalla qualità dei singoli, la difesa è penosa e alterna nella stessa gara azioni d attacco spettacolari e dormite colossali in difesa .
    La Lazio per me resta la più pericolosa, gran centrocampo, buona organizzazione difensiva se ritrova i gol di immobile saranno dolori per tutti.
    Il Torino pur disponendo di una buona rosa fatica a creare gioco, basa tutto su una difesa ermetica e grande fisicità ma dubito possano bastare.
    La Sampdoria comunque è una squadra molto organizzata ha una varietà di frecce in attacco che poche squadre possono vantare, ci deve credere perché se nessuno molla la differenza tra arrivare quinti o noni potrebbere davvero essere questione di pochi punti

    Speriamo, io comunque a vedervi giocare continuo a pensare che siate i favoriti per il quarto posto. Soprattutto pensando alla scarsa condizione di Inter, Milan e Lazio.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Ancora una volta bellissime dichiarazioni del mister, incluso
    - il fatto che il derby e' tra una settimana, e ci pensiamo per tempo,
    - che il derby del presidente e' domenica prossima, non domani (grazie mister!),
    - e la frecciatina ad i giocatori che "siccome hanno recuperato fisiologicamente col Torino, mi aspetto facciano bene domani".
    Anche interessanti le parole spese per Vieira.

    Dai ragazzi, ci vuole una partita come quella col Milan per fare punti domani!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,408
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 5/4/2019, 13:00) 
    Non era prevedibile no. 2 gare fa l'Atalanta era a +3, con la prospettiva di loro contro Parma e Bologna e noi contro Milan e Torino. In ogni caso, che il posto da giocarsi per l'EL fosse uno è da tempo che si sa, è cambiato solo che ad oggi invece dell'Atalanta c è la Roma.

    Che l Atalanta vincesse entrambe le gare era prevedibile per me. Il nostro obiettivo massimo è il 7 posto e sarebbe una risultato enorme ovvio ma con un po' più di fortuna convinzione o altro.. tipo punti persi a Cagliari Firenze o in casa col Frosinone ecc...qui si parlava di 4 posto ancora come i bergamaschi.

    Domani è una partita durissima forse ancora più del Milan...con i rossoneri abbiamo sempre giocato bene e creato...mentre i giallorossi ci hanno fatto male come gioco insieme al Torino...infatti le due squadre che abbiamo subito di più all andata.

    Domani ci vuole una prestazione super e siamo in casa quindi la fiducia c è. Saponara Quaglia Defrel davanti giocherei così.
     
    .
  13.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 5/4/2019, 15:33) 
    La gara da vincere assolutamente e quella contro genoa!

    Poi possiamo anche arrivare 10mi che per me equivarrebbe ad una fonale di coppa Italia....

    Perdonami, ma questo è un tipo di mentalità che non ci farà crescere mai. E poi magari noi per primi attacchiamo la società perché non è ambiziosa. Se domani perdi al 90% chiudi il discorso EL. Quindi, perdonami, ma personalmente non me ne faccio niente di vincere di nuovo il derby ma sapere già ora che in Europa ci andiamo. Non lamentiamoci poi dei "soliti decimi posti", se poi noi per primi barattiamo una gara stra importante per vincere il derby.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 5/4/2019, 21:09) 
    Perdonami, ma questo è un tipo di mentalità che non ci farà crescere mai. E poi magari noi per primi attacchiamo la società perché non è ambiziosa. Se domani perdi al 90% chiudi il discorso EL. Quindi, perdonami, ma personalmente non me ne faccio niente di vincere di nuovo il derby ma sapere già ora che in Europa ci andiamo. Non lamentiamoci poi dei "soliti decimi posti", se poi noi per primi barattiamo una gara stra importante per vincere il derby.

    Puoi ben dirlo. Poi il derby è la vita per quelli la. Non per noi.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 5/4/2019, 21:09) 
    Perdonami, ma questo è un tipo di mentalità che non ci farà crescere mai. E poi magari noi per primi attacchiamo la società perché non è ambiziosa. Se domani perdi al 90% chiudi il discorso EL. Quindi, perdonami, ma personalmente non me ne faccio niente di vincere di nuovo il derby ma sapere già ora che in Europa ci andiamo. Non lamentiamoci poi dei "soliti decimi posti", se poi noi per primi barattiamo una gara stra importante per vincere il derby.

    D’accordissimo! La partita importante è domani e quella di domenica prossima lo sarà per i 3 punti in palio e non per altro.
    Che poi a snobbarli ci patiscono ancora di più :D
     
    .
254 replies since 22/3/2019, 14:18   16489 views
  Share  
.