Sassuolo-Sampdoria 3-5

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,625
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Oggi ho visto una gran bella Samp
    Come sempre e come dice anche Giampaolo quando giochiamo senza pressioni giochiamo a calcio,quando invece abbiamo un obiettivo e dobbiamo fare il passo perdiamo la concentrazione,così come quando vinciamo largamente e ci adagiamo (oggi non dovevamo nemmeno subire 3 gol a mio modo di vedere la vittoria è più schiacciante del risultato)....
    Tutto ciò per dire che non abbiamo la mentalità per andare aldilà di quello fatto fino ad oggi (e quindi un posto come l’europa) non tanto per i mezzi,ma per la testa....vuoi per giocatori troppi giovani o per gente che quando deve tirare fuori gli attributi non lo fa,vuoi per una questione atletica...non so...ma non riesco proprio a capire come questa di oggi sia la stessa squadra che perde in casa col Frosinone (si mi girano ancora tanto per quei 3 punti persi...potevamo essere ancora in corsa nonostante la sconfitta con l’atalanta)...quindi che dire,bella Samp oggi...avanti così e regalateci un bel finale di campionato (senza nessuna pressione)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,664
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 16/3/2019, 18:04) 
    Oggi ho visto una gran bella Samp
    Come sempre e come dice anche Giampaolo quando giochiamo senza pressioni giochiamo a calcio,quando invece abbiamo un obiettivo e dobbiamo fare il passo perdiamo la concentrazione,così come quando vinciamo largamente e ci adagiamo (oggi non dovevamo nemmeno subire 3 gol a mio modo di vedere la vittoria è più schiacciante del risultato)....
    Tutto ciò per dire che non abbiamo la mentalità per andare aldilà di quello fatto fino ad oggi (e quindi un posto come l’europa) non tanto per i mezzi,ma per la testa....vuoi per giocatori troppi giovani o per gente che quando deve tirare fuori gli attributi non lo fa,vuoi per una questione atletica...non so...ma non riesco proprio a capire come questa di oggi sia la stessa squadra che perde in casa col Frosinone (si mi girano ancora tanto per quei 3 punti persi...potevamo essere ancora in corsa nonostante la sconfitta con l’atalanta)...quindi che dire,bella Samp oggi...avanti così e regalateci un bel finale di campionato (senza nessuna pressione)

    Beh dai oggi hanno dato prova di carattere.
    Dopo la sconfitta in casa con l'Atalanta mai avrei pensato ad una vittoria con una supremazia così netta fuori casa.
    Bravi ragazzi e bravo Mister
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 16/3/2019, 17:58) 
    Evidentemente non mi sono spiegato: non ho detto che domenica scorsa abbiamo giocato male, ho detto che pur giocando s'è visto che non abbiamo la cilindrata per stare lì davanti e che se invece a due o tre giornate dalla fine dovessimo ritrovarci sempre a ridosso significherebbe aver ottenuto molto di più di quanto auspicabile (almeno per me). E visto che quella con l'Atalanta era una partita sentita da tutto l'ambiente, è stato bello vedere che diversamente dagli anni scorsi non c'è stato un crollo verticale e soprattutto un'immediata e prepotente reazione, cosa per nulla scontata per noi anche contro una squadra ormai in vacanza (molte volte le abbiamo prese da formazioni che non avevano più nulla da chiedere) come il Sassuolo.

    Eppure se fai i gol che devi la partita la vinci pure. Che ci sia differenza nelle due squadre è palese ma se sei li a giocartela a marzo e ci sei da 3 anni (salvo che poi molli) vuol dire che dei valori li hai.
     
    .
  4. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (doriano82 @ 3/16/2019, 10:04 AM) 
    ... la stessa squadra che perde in casa col Frosinone (si mi girano ancora tanto per quei 3 punti persi...potevamo essere ancora in corsa nonostante la sconfitta con l’atalanta)...quindi che dire,bella Samp oggi...avanti così e regalateci un bel finale di campionato (senza nessuna pressione)

    Be' ma... dal punto di vista dei punti mi pare che in corsa lo siamo ancora, che poi sia un obiettivo improbabile e' un altro discorso.
    Non si doveva perdere in casa con il Frosinona, va bene... ma non siamo certo gli unici ad avere perso punti in casa contro squadre sulla carta inferiori (Inter-Bologna, Roma-Spal, Napoli-Chievo, Juventus-Genoa :lol: ...)

    Edited by Bluaccerchiato - 3/16/2019, 10:13 AM
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 16/3/2019, 17:14)
    I giocatori ci credono più dell'ambiente.

    Già
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,762
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Ho una curiosità da chiedere a chi ha avrà la pazienza di rispondermi.
    Jankto ( che l estate scorsa fu vicino anche all Atalanta )che ritengo un giocatore forte , non mi sembra si sia ancora inserito nei meccanismi della Samp, credo abbia giocato circa 600 minuti ( l equivalente di circa 7 gare intere.
    D accordo che scalzare Praet Linetty ed Ekdal sarebbe dura x tutti , ma secondo voi per 15 milioni verrà riscattato un giocatore che finora ha dimostrato di essere solo un buon rincalzo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,677
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 16/3/2019, 18:15) 
    Ho una curiosità da chiedere a chi ha avrà la pazienza di rispondermi.
    Jankto ( che l estate scorsa fu vicino anche all Atalanta )che ritengo un giocatore forte , non mi sembra si sia ancora inserito nei meccanismi della Samp, credo abbia giocato circa 600 minuti ( l equivalente di circa 7 gare intere.
    D accordo che scalzare Praet Linetty ed Ekdal sarebbe dura x tutti , ma secondo voi per 15 milioni verrà riscattato un giocatore che finora ha dimostrato di essere solo un buon rincalzo?

    Abbiamo l'obbligo di riscatto ;)
    Comunque, se Praet quest'estate partirà, Jankto verrà promosso a titolare. Anche Preat il primo anno fece per lo più panchina, poi è partito titolare l'anno dopo e non è più uscito
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 16/3/2019, 18:11) 
    Be' ma... dal punto di vista dei punti mi pare che in corsa lo siamo ancora, che poi sia un obiettivo improbabile e' un altro discorso.
    Non si doveva perdere in casa con il Frosinona, va bene... ma non siamo certo gli unici ad avere perso punti in casa contro squadre sulla carta inferiori (Inter-Bologna, Rma-Spal, Napoli-Chievo, Juventus-Genoa :lol: ...)

    diciamo che tecnicamente siamo ancora in corsa ma con 3 punti di distacco, una partita in piú e con un trittico di partite decisamente difficile (milan e roma in casa, torino fuori). Comunque a me basta che continuino a giocarsela indipendentemente delle possibilitá europee perché fare piú punti dell´anno scorso (anche se non conta per qualificarsi in europa) rappresenta un passo in avanti rispetto all´anno scorso.
     
    .
  9. Bluaccerchiato
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mexicosamp @ 3/16/2019, 10:17 AM) 
    diciamo che tecnicamente siamo ancora in corsa ma con 3 punti di distacco, una partita in piú e con un trittico di partite decisamente difficile (milan e roma in casa, torino fuori). Comunque a me basta che continuino a giocarsela indipendentemente delle possibilitá europee perché fare piú punti dell´anno scorso (anche se non conta per qualificarsi in europa) rappresenta un passo in avanti rispetto all´anno scorso.

    Si ma ci sta che una tra Roma ed Inter crolli del tutto, non mi e' affatto chiaro quanta birra abbia la Lazio e ancora meno quanto il Torino possa continuare sulla media punti attuale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Una delle più belle Samp di quest'anno, partita veramente bella da vedere. Per quanto riguarda la corsa europea rimango comunque molto pessimista.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 16/3/2019, 18:15) 
    Ho una curiosità da chiedere a chi ha avrà la pazienza di rispondermi.
    Jankto ( che l estate scorsa fu vicino anche all Atalanta )che ritengo un giocatore forte , non mi sembra si sia ancora inserito nei meccanismi della Samp, credo abbia giocato circa 600 minuti ( l equivalente di circa 7 gare intere.
    D accordo che scalzare Praet Linetty ed Ekdal sarebbe dura x tutti , ma secondo voi per 15 milioni verrà riscattato un giocatore che finora ha dimostrato di essere solo un buon rincalzo?

    Sarebbe stato un giocatore da Gasperini, grande corsa e poco fraseggio. Come ti hanno detto il riscatto è obbligato.

    Per me diventa un buon giocatore anche con noi.

    Sarebbe anche la dimostrazione che tutte le chiacchere sulle plusvalenze sono aria fritta ma tanto non serve a niente dirlo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,762
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Jolly94 @ 16/3/2019, 18:16) 
    Abbiamo l'obbligo di riscatto ;)
    Comunque, se Praet quest'estate partirà, Jankto verrà promosso a titolare. Anche Preat il primo anno fece per lo più panchina, poi è partito titolare l'anno dopo e non è più uscito

    Grazie non sapevo dell obbligo, quando sfumò la trattativa perché la Sampdoria fece un offerta migliore della nostra, un po' m incavolai, perché le volte che lo vidi giocare nell udinese mi impressionò .
    Giustamente ci vuole pazienza per assimilare un certo tipo di gioco ,d altronde lo stesso Freuler da noi il primo anno fece tanta panchina.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dea lovers @ 16/3/2019, 18:15) 
    Ho una curiosità da chiedere a chi ha avrà la pazienza di rispondermi.
    Jankto ( che l estate scorsa fu vicino anche all Atalanta )che ritengo un giocatore forte , non mi sembra si sia ancora inserito nei meccanismi della Samp, credo abbia giocato circa 600 minuti ( l equivalente di circa 7 gare intere.
    D accordo che scalzare Praet Linetty ed Ekdal sarebbe dura x tutti , ma secondo voi per 15 milioni verrà riscattato un giocatore che finora ha dimostrato di essere solo un buon rincalzo?

    Secondo me non è assolutamente un giocatore da squadra di Giampaolo e in caso di riconferma del mister ed eventuale offerta congrua, proverei a darlo via. Nell'Atalanta lo vedrei comunque bene.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me nemmeno ci siamo resi totalmente conto del vero valore di Quaglia. 21 reti, giocate decisive. Monumentale.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 16/3/2019, 18:10) 
    Eppure se fai i gol che devi la partita la vinci pure. Che ci sia differenza nelle due squadre è palese ma se sei li a giocartela a marzo e ci sei da 3 anni (salvo che poi molli) vuol dire che dei valori li hai.

    Indubbiamente non siamo una brutta squadra, ma per fare un paragone con un altro sport siamo come quel corridore di classifica che se mette insieme tutti i fattori magari riesce a centrare anche il podio alla fine del Giro d'Italia o del Tour de France, ma se lo centra è appunto un risultato superiore alle aspettative perché alla partenza un piazzamento nei dieci sarebbe stato visto come manna dal cielo. Ma questo era appunto un discorso di contorno per sottolineare che al contrario di quanto potessimo aspettarci, cioè la sconfitta in una partita chiave con conseguenza lo sbracamento nelle successive partite anche contro squadre che avevano da chiedere persino meno che noi, oggi abbiamo fatto tutto più che bene dimostrando di aver reagito benissimo alla sconfitta contro i bergamaschi.
     
    .
172 replies since 16/3/2019, 15:05   12478 views
  Share  
.