Sassuolo-Sampdoria 3-5

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,762
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 16/3/2019, 17:22) 
    Alzi la mano chi, dopo la sconfitta contro l'Atalanta, avrebbe scommesso su un risultato del genere. Bellissima reazione dopo una partita che ha in ogni caso dato dei segnali importanti. Loro hanno affrontato la partita in ciabatte, ma come già scritto nell'altra discussione spesso le abbiamo prese anche da squadre in vacanza, ergo non può che essere un passo in avanti. Peccato per un paio di gol subiti più per caso che non per volontà, ma è davvero cercare il proverbiale pelo nell'uovo. Come sempre, andiamo avanti partita per partita e vediamo dove potremo concludere in classifica, altri discorsi, come la sfida di domenica scorsa ha dimostrato, sono impossibili da fare.

    Mah io avevo visto la samp giocare bene in altre gare e l eccezione mi era sembrata domenica non oggi.
    Comunque in questo campionato un osservatore esterno se vuole divertirsi non ha molta scelta o guarda le gare di Atalanta, Sampdoria e Napoli ( la Juve gioca al massimo un tempo e risolta la pratica gestisce la partita),oppure meglio optare per premier bundesliga o Liga
     
    .
  2. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come quantita' di gol segnati, be', c'e' poco da discutere, i numeri parlano chiaro, abbiamo uno degli attacchi piu' prolifici della serie A.
    Semmai il problema puo' essere quello di sbloccare il risultato contro squadre che siano molto chiuse, e questo credo sia in parte vero... io mi aspetto sempre di piu' da Gabbiadini, del quale mi ricordo diversi gol su calcio piazzato, anni addietro....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Nelle prossime partite dopo la sosta , ci giocheremo probabilmente le nostre possibilità europee . Siamo ancora in corsa nonostante tutto, la classifica e’ corta , l importante e’ restare attaccati al treno
     
    .
  4. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (superchumbo @ 3/16/2019, 09:45 AM) 
    Nelle prossime partite dopo la sosta , ci giocheremo probabilmente le nostre possibilità europee . Siamo ancora in corsa nonostante tutto, la classifica e’ corta , l importante e’ restare attaccati al treno

    Bisogna vedere quanto tengano Inter e Roma, e se veramente Torino e Milan possano continuare fino alla fine sulla media punti presente... l'Atalanta la vedo solida. Potrebbe essere una grande bagarre per l'Europa, quest'anno, ed il risultato finale inaspettato.

    Edited by Bluaccerchiato - 3/16/2019, 09:49 AM
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Partita dominata e risultato bugiardo. La sensazione è che l'abbiamo vinta prima negli spogliatoi che in campo. Tutti bravi (un po meno Bere) con un centrocampo finalmente sontuoso in tutti i suoi interpreti. Poi se ti fanno pure giocare e se il terreno è in ottime condizioni, la davanti abbiamo dei piedi che fanno la differenza.
    Audero 6
    Berezinsky 6
    Andersen 6,5
    Colley 6,5
    Murru 6,5
    Praet 7
    Ekdal 7
    Linetty 7
    Defrel 6,5
    Quagliarella 6,5
    Gabbiadini 6,5
    Jankto 6
    Sau 6
    Vieira 6
    Giampaolo 8 oggi ha dato una lezione a De Zerbi facendo anche un ottimo lavoro di psicologo motivatore.

    Edited by tequila61 - 16/3/2019, 17:50
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 16/3/2019, 17:44) 
    Come quantita' di gol segnati, be', c'e' poco da discutere, i numeri parlano chiaro, abbiamo uno degli attacchi piu' prolifici della serie A.
    Semmai il problema puo' essere quello di sbloccare il risultato contro squadre che siano molto chiuse, e questo credo sia in parte vero... io mi aspetto sempre di piu' da Gabbiadini, del quale mi ricordo diversi gol su calcio piazzato, anni addietro....

    Secondo me sono scelte: lo scorso anno avevamo Duvan e in casa dominavi a prescindere, quest'anno siamo meno prevedibili e con una prima punta sola facciamo meglio fuori dove gli avversari sono meno chiusi, ma in realtà anche in casa facciamo parecchi gol, mettici anche che oramai più di mezzo campionato viene per non prenderle.

    Edited by aleffio - 16/3/2019, 17:50
     
    .
  7. ughenos
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Si può dire che quest'anno la Samp non farà un girone di ritorno come quelle degli anni passati?
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 16/3/2019, 17:41) 
    Mah io avevo visto la samp giocare bene in altre gare e l eccezione mi era sembrata domenica non oggi.
    Comunque in questo campionato un osservatore esterno se vuole divertirsi non ha molta scelta o guarda le gare di Atalanta, Sampdoria e Napoli ( la Juve gioca al massimo un tempo e risolta la pratica gestisce la partita),oppure meglio optare per premier bundesliga o Liga

    No, ma figurati, non stavo parlando di gioco, quello salve sporadiche battute a vuoto bene o male s'è visto, il mio è un discorso più generale sul fatto che a mio avviso non abbiamo la struttura e la rosa per poter puntare alla lotta per le competizioni europee. Se poi a due o tre giornate dalla fine saremo sempre lì dovremo giustamente giocarcela, ma fino ad allora giusto pensare partita per partita. Il riferimento a domenica scorsa era su questo fatto e non sul gioco (per inciso, negli ultimi due o tre anni Sampdoria-Atalanta è sempre stata una partita piacevole da seguire).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    ONLINE
    Oggi, e specialmente nel primo tempo ho visto una Samp bellissima, certo complice anche la pochezza del Sassuolo. In un post questa settimana avevo detto che sarebbe bello che anche gli altri del centrocampo e dell'attacco facessero qualche gol, e sono stato "ascoltato"; a segno tutto l'attacco e due centrocampisti. Semplicemente stupendo, anche perche' i gol sono stati tutti di fattura pregevole. Quattro gol di differenza oggi ci starebbero tutti, e infatti, oltre all'Eurogol dello scazzato Babacar, gli altri sono stati molto casuali.
    Bellissimo lo striscione blucerchiato che copriva la lunghezza della gradinata, e la buona presenza dei ns. tifosi. Anche se abbiamo meno punti della scorsa stagione (credo), quest'anno ho molta piu confidenza che almeno la squadra non alzi bandiera bianca prima che la classifica dica "e' finita".
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 16/3/2019, 17:50) 
    No, ma figurati, non stavo parlando di gioco, quello salve sporadiche battute a vuoto bene o male s'è visto, il mio è un discorso più generale sul fatto che a mio avviso non abbiamo la struttura e la rosa per poter puntare alla lotta per le competizioni europee. Se poi a due o tre giornate dalla fine saremo sempre lì dovremo giustamente giocarcela, ma fino ad allora giusto pensare partita per partita. Il riferimento a domenica scorsa era su questo fatto e non sul gioco (per inciso, negli ultimi due o tre anni Sampdoria-Atalanta è sempre stata una partita piacevole da seguire).

    Samp Atalanta rivista senza ansie è stata veramente una bella partita... dire che non abbiamo giocato è secondo me riduttivo, loro sono stati probabilmente migliori ma le occasioni e gli episodi sono stati molto determinanti e qualunque risultato sarebbe stato giusto.
     
    .
  11. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (aleffio @ 3/16/2019, 09:49 AM) 
    Secondo me sono scelte: lo scorso anno avevamo Duvan e in casa dominavi a prescindere, quest'anno siamo meno prevedibili e con una prima punta sola facciamo meglio fuori dove gli avversari sono meno chiusi, ma in realtà anche in casa facciamo parecchi gol, mettici anche che oramai più di mezzo campionato viene per non prenderle.

    Quello senza dubbio, ed io mi ricordo che l'ultimo anno di Mihajlovic venimmo a capo di alcune partite contro ovversari ostici che si chiudevano (mi viene in mente il Torino a Marassi) sbloccandola su calcio piazzato con Gabbiadini. Il tiro da lontano credo che sia una soluzione che a noi un po' manca.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vittoria per Me molto importante perché intanto con la sconfitta della Viola hai blindato...
    Il 9 posto...e poi ora aspettiamo se Roma Atalanta o Torino facessero qualche passo falso Noi siamo sempre li in gioco...
    Fossi in Giampaolo mi girerebbero le palle per i 3gol presi ampiamente evitabili

    Oggi il mio migliore in campo é Giampaolo...che anche se criticato da molti anche qui sul forum...ha avuto ragione
    A schierare Defrel che lo ha ripagato con una grande gara
    Per me Giampaolo oggi
    merita 10....

    Audero 6- lo vedo sempre un po troppo spaesato e poco sicuro!
    Bereseschi 6- colpevole sul primo gol del Sassuolo
    Murru 7 Domina la sua fascia spingendo e creando a ripetizione pericoli alla difesa del Sassuolo.
    Ekdal 6,5 Perfetto come metronomo da ordine al centrocampo blucerchiato!
    Colley 6 annulla Babacar che a parte il gol si annulla da solo!
    Andeersen 6,5 torna ai suoi buoni livelli.
    Linetty 6,5 bravo specialmente in fase offensiva
    Praet 6,5 finalmente in gol
    Bravo!
    Quagliarella 9
    2 assist ed un gol non si puo chiedere di piu al nostro capitano che esce sotto gli 👏 applausi...dei
    Circa 1000 supporter blucerchiati presenti
    A Reggio!
    Defrel 9
    Il migliore Defrel visto quest anno a parte il gol grintoso su ogni palla
    Bravo!
    Gabbiadini 6,5
    Bravo nell azione del 1gol
    E poi riesce anche a togliersi la soddisfazione del gol che per una punta é vitale!
    Ma deve migliorare ed entrare meglio nei meccanismi di gioco di Giampaolo
    Jankto 6,5
    Bravo entra bene in partita
    Ma deve migliorare la mira
    Viera sv
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,063
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 16/3/2019, 17:52) 
    Samp Atalanta rivista senza ansie è stata veramente una bella partita... dire che non abbiamo giocato è secondo me riduttivo, loro sono stati probabilmente migliori ma le occasioni e gli episodi sono stati molto determinanti e qualunque risultato sarebbe stato giusto.

    Evidentemente non mi sono spiegato: non ho detto che domenica scorsa abbiamo giocato male, ho detto che pur giocando s'è visto che non abbiamo la cilindrata per stare lì davanti e che se invece a due o tre giornate dalla fine dovessimo ritrovarci sempre a ridosso significherebbe aver ottenuto molto di più di quanto auspicabile (almeno per me). E visto che quella con l'Atalanta era una partita sentita da tutto l'ambiente, è stato bello vedere che diversamente dagli anni scorsi non c'è stato un crollo verticale e soprattutto un'immediata e prepotente reazione, cosa per nulla scontata per noi anche contro una squadra ormai in vacanza (molte volte le abbiamo prese da formazioni che non avevano più nulla da chiedere) come il Sassuolo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 16/3/2019, 17:52) 
    Quello senza dubbio, ed io mi ricordo che l'ultimo anno di Mihajlovic venimmo a capo di alcune partite contro ovversari ostici che si chiudevano (mi viene in mente il Torino a Marassi) sbloccandola su calcio piazzato con Gabbiadini. Il tiro da lontano credo che sia una soluzione che a noi un po' manca.

    Si magari avessimo chi tira da lontano bene...

    Manolo come fisico sembra Ibra dovrebbe vivere di supremazia ma non piglia un pallone... San Marco (Giampaolo) pensaci tu.
     
    .
  15. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (aleffio @ 3/16/2019, 10:01 AM) 
    Si magari avessimo chi tira da lontano bene...

    Be'. ma Gabbiadini una volta ce l'aveva, dai, persino a Torino con la Juventus ci aveva fatto portar via un punto... possibile che non sia piu' capace?
     
    .
172 replies since 16/3/2019, 15:05   12478 views
  Share  
.