Sampdoria-Atalanta 1-2

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Romei ha risposto che ci sono testimoni dell'accaduto, e che hanno segnalato il fatto alla Procura federale. Parla di una " manata piuttosto forte" a fine partita.

    Edited by dad93 - 10/3/2019, 17:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 10/3/2019, 17:32) 
    Commenterò dopo.. solo una cosa: leggo che Gasperini ha tirato un ceffone a Ienca, si conferma un pagliaccio che poteva giusto allenare i bicolori

    www.calcionews24.com/samp-atalanta...diverbio-tunnel

    non regge la pressione, i suoi limiti sono più evidenti dei suoi pregi
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Hanno meritato, poche storie. La partita in fondo ce la siamo anche giocata, ma questa sfida aveva il sapore della prova del nove, che ha confermato che non abbiamo la loro cilindrata. Speriamo di poter tornare anche noi, un giorno, a vivere un ciclo ricco di soddisfazioni come quello che sta vivendo l'Atalanta, competitiva campionato, Coppa Italia e competizioni europee, esprimendo un bel calcio con una costanza eccezionale. Siamo relegati a questo limbo, che ci fa pronunciare la parola Europa senza alcun fondamento perché non siamo attrezzati per farlo. Al momento questa squadra vale la lotta per la colonna sinistra, anzi ad agosto non avrei scommesso un centesimo di trovarmi così avanti a marzo. Se sia poco o tanto non lo so, ma è così e bisogna accettarlo. È chiaro che tutti vorremmo migliorarci, ma questa sarà la musica nei prossimi anni. Ecco, magari potremmo evitare di cedere nostri giocatori di punta a possibili concorrenti e parlare troppo quando i fatti non sono dalla nostra, ma per il resto Giampaolo sta facendo un buon lavoro con un materiale discreto ma non al livello di certe posizioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/3/2019, 17:30) 
    AUDERO 6,5

    SALA 7 ANDERSEN 7 - COLLEY 6- MURRU 6,5

    PRAET 7 EKDAL 7+ LINETTY 6-

    SAPONARA 6

    GABBIADINI 5,5 QUAGLIARELLA 6-[/CENTER][/size]RAMIREZ 5 BERESZYNSKI 5,5 DEFREL 5,5

    Il voto ai difensori immagino sia per l'impegno e concordo soprattutto per Sala che ha messo il cuore in ogni azione
    Purtroppo però oggi i limiti in quel reparto sono emersi tutti

    Edited by Tore MB - 10/3/2019, 18:11
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 10/3/2019, 17:51) 
    Romei ha risposto che ci sono testimoni dell'accaduto, e che hanno segnalato il fatto alla Procura federale. Parla di una " manata piuttosto forte" a fine partita.

    Spero che chiudiamo gli occhi e facciamo i superiori almeno nello stile
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 10/3/2019, 17:15) 
    Il problema della Samp è che ogni volta che arriva il momento di fare il passo decisivo, di mostrare di aver quel quid in più, non riesce mai a dimostrarsi all'altezza. In EL ci vai se hai "carattere". Secondo me non ce l'abbiamo e difatti non credo ci qualificheremo.

    Secondo me invece questa carattere di carattere ne ha, anche se manca un vero leader in campo, però il gruppo c'è sicuramente e rema con l'allenatore. In Europa, come avevamo previsto tutti ad Agosto, probabilmente non ci andremo perché ci sono 8 squadre più attrezzate, ed una l'Atalanta, con una allenatore che per il terzo anno consecutivo sta facendo la differenza. Ma proprio sulla partita di oggi di carattere ne abbiamo dimostrato da vendere, provando ad attaccare, pressare e rischiando di subire in contropiede fino alla fine. Lì serve anche fortuna o l'errore avversario che non è arrivato negli ultimi assalti, ma come spirito secondo me niente da dire. Infatti non riesco nemmeno ad essere arrabbiato oggi. Fosse arrivato il 2-2 saremmo tutti qui ad incensarli, giustamente.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 10/3/2019, 17:59) 
    Secondo me invece questa carattere di carattere ne ha, anche se manca un vero leader in campo, però il gruppo c'è sicuramente e rema con l'allenatore. In Europa, come avevamo previsto tutti ad Agosto, probabilmente non ci andremo perché ci sono 8 squadre più attrezzate, ed una l'Atalanta, con una allenatore che per il terzo anno consecutivo sta facendo la differenza. Ma proprio sulla partita di oggi di carattere ne abbiamo dimostrato da vendere, provando ad attaccare, pressare e rischiando di subire in contropiede fino alla fine. Lì serve anche fortuna o l'errore avversario che non è arrivato negli ultimi assalti, ma come spirito secondo me niente da dire. Infatti non riesco nemmeno ad essere arrabbiato oggi. Fosse arrivato il 2-2 saremmo tutti qui ad incensarli, giustamente.

    👍

    Edited by Gianni80 - 10/3/2019, 18:01
     
    .
  8. Doria65
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prestazione tutto so,Mato c'è stata, ma:
    1) loro sono enormemente superiori su tutti i fronti, tecnico, tattico, atletico
    2) con questo (unico) schema non segnamo nemmeno dipinti. Se non ci danno rigore (che per carità, c'ea tutto) su azione nemmeno dipinti perché impieghiamo 20 minuti ad arrivare dall'altra parte e troviamo la difesa piazzata
    3) dietro siamo forti in mezzo, disastrosi sugli esterni e non per gol interpreti ma per il modo di difendere.

    Oggi per me le pagelle sono:
    Audero 7
    Sala 6,5
    Andersen 7
    Colley 5,5
    Murru 6
    Ekdal 6
    Linetty 5
    Praet 7
    Saponara 5
    Quagliarella 6,5
    Gabbiadini 5,5
    Ramirez 6
    Bereszinki 4,5
    Defrel sv
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (doriano82 @ 10/3/2019, 17:02) 
    Comunque loro sono stati tatticamente superiori
    Risultato ahimè giusto
    Grazie anche a 2 miracoli del loro portiere altrimenti si finiva pari

    questa non l'ho capita
    han vinto con la tattica o coi miracoli del portiere?
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dad93 @ 10/3/2019, 17:51) 
    Romei ha risposto che ci sono testimoni dell'accaduto, e che hanno segnalato il fatto alla Procura federale. Parla di una " manata piuttosto forte" a fine partita.

    Speriamo che venga squalificato per un po', gesto da buffone.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    746

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 10/3/2019, 17:53) 
    Hanno meritato, poche storie. La partita in fondo ce la siamo anche giocata, ma questa sfida aveva il sapore della prova del nove, che ha confermato che non abbiamo la loro cilindrata. Speriamo di poter tornare anche noi, un giorno, a vivere un ciclo ricco di soddisfazioni come quello che sta vivendo l'Atalanta, competitiva campionato, Coppa Italia e competizioni europee, esprimendo un bel calcio con una costanza eccezionale. Siamo relegati a questo limbo, che ci fa pronunciare la parola Europa senza alcun fondamento perché non siamo attrezzati per farlo. Al momento questa squadra vale la lotta per la colonna sinistra, anzi ad agosto non avrei scommesso un centesimo di trovarmi così avanti a marzo. Se sia poco o tanto non lo so, ma è così e bisogna accettarlo. È chiaro che tutti vorremmo migliorarci, ma questa sarà la musica nei prossimi anni. Ecco, magari potremmo evitare di cedere nostri giocatori di punta a possibili concorrenti e parlare troppo quando i fatti non sono dalla nostra, ma per il resto Giampaolo sta facendo un buon lavoro con un materiale discreto ma non al livello di certe posizioni.

    Io sono sempre stato convinto che come rosa tra noi Atalanta torino e Fiorentina non siano grandi differenze,ma oggi mi devo ricredere mi hanno impressionato per forza fisica reattività voglia di vincere e ritmo,poi hanno Ilicic che è uno dei pochi giocatori del nostro campionato che può cambiare una squadra lui fa veramente la differenza salta sempre L uomo inventa sempre qualcosa.. tanta roba... se penso che lo avevamo in pugno..
     
    .
  12. Bluaccerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matute82 @ 3/10/2019, 10:06 AM) 
    Io sono sempre stato convinto che come rosa tra noi Atalanta torino e Fiorentina non siano grandi differenze [...]

    Io invece credo che ci siano, e siano non dico abissali ma sostanziali, dalla nostra abbiamo Giampaolo che riesce a ottenere il massimo da giocatori con limiti tecnici generalmente abbastanza palesi. Per il resto, io che non mi aspetto un piazzamento tra le prime sei perche' con questa proprieta' onestamente non arrivera', anche quest'anno mi diverto a guardare la mia Samp.

    Edited by Tore MB - 10/3/2019, 18:23
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,047

    Status
    OFFLINE
    Resta il fatto che quando hanno spinto accelerando il ritmo delle giocate ci hanno fatto ballare di brutto. Sono più fisici e corrono di più e meglio di noi e questo fa la differenza. D'altronde con il loro gioco hanno messo in difficoltà squadre ben più attrezzate della nostra. Per batterli bisogna avere tutti i giocatori al massimo e oggi non era certo così.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 10/3/2019, 17:48) 
    Pagelle queste che,in alcuni uomini,mi trovano in totale disaccordo.

    Sala 7: ha giocato una buona partita ma sul gol dello 0-1 la sua fesseria costa tanto e pesa
    Saponara 6: non ha azzeccato un passaggio,non ha azzeccato uno stop..per me molto insufficiente oggi...se poi leggo che a Ramirez hai dato 5..vorrei me lo spiegassi perché per me sono due voti sbagliatissimi

    Come mio solito ho dato anche i voti nel primo tempo, nel mio blocchetto e Sala era sul 7,5, partita di nuovo mostruosa e migliore in campo fin lì. Nel poco che ha poi giocato nel secondo tempo ha commesso quell'errore nell'occasione del gol, per cui ho abbassato di mezzo punto la sua valutazione. Per quanto riguarda Ramirez gli ho dato un "+" nell'occasione del rigore, a fronte di ben quattro "-" per passaggi sbagliati e palle perse. Non sono riuscito a notare praticamente nulla di interessante, a differenza di Saponara che a fronte di qualche errore evitabile, ha comunque provato ripetutamente a proporsi ed accendere il gioco.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo me la sintesi purtroppo é semplice: sono piú forti ed oggi lo hanno dimostrato. Hanno vinto meritando.

    Hanno "fatto la partita" e noi anche se in casa per larghi tratti eravamo in difesa...questa cosa da sola da il senso della differenza che c'è tra le due squadre.

    Nel secondo tempo hanno fatto due gol, due parate super di audero ed un palo a porta quasi vuota...noi abbiamo segnato su un loro regalo (rigore netto ma stupido) e per il resto non abbiamo fatto un solo tiro in porta a parte il colpo di testa alla fine.

    Non é questione di carattere o di girone di ritorno o di modulo...semplicemente per reggere tutta una stagione in certe posizioni ti servono giocatori come gomez o ilicic...noi gente cosi non la abbiamo e non puoi sempre sperare che l'episodio giri, di fare la partita della vita ecc

    Oggi abbiamo dato il massimo compatibilmente con la rosa che abbiamo...purtroppo il nostro massimo é inferiore al massimo di 8-9 squadre.
     
    .
307 replies since 10/3/2019, 16:01   17235 views
  Share  
.