Sampdoria-Atalanta 1-2

serie A, 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    Peccato.
    Bastava una scivolata di beres e cambiava la partita.
    Loro bravi ad attaccare 90 minuti e un po' fortunati negli episodi ma d altronde lo siamo stati noi spesso con la dea...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Bella partita, la buona sorte con l'Atalanta non poteva durare a lungo. Da qui a dire che siamo stati dominati ce ne passa, a mio parere la partita è stata equilibrata, e risolta da episodi. Nei primi 15 minuti di ogni tempo loro hanno delle fiammate brucianti. Bravo Ramirez a farci recuperare, poi la loro mira migliore ha fatto la differenza. Tra Defrel e Gabbiadini zero tiri in porta, mi pare.

    Gasperini grande tecnico, ma proprio non sopporto (dai tempi in cui allenava a Pegli) il suo modo di buttarla sul fisico, e il caricare così tanto i giocatori che diventano rissosi e simulatori. Un arbitro che ammonisse ad ogni protesta fuori luogo li farebbe finire in 9 il primo tempo, ma oramai in serie A ammoniscono solo Ramirez per proteste. :)

    Bravi niente da dire, e secondo me Giampaolo ha sbagliato qualche mossa, ma gli infortuni non l'hanno certo favorito.
    Peccato, ora l'importante è non demoralizzarsi e continuare a lottare, perché gli scivoloni capiteranno anche gli altri, e in ogni caso il campionato va onorato.

    p.s.
    A posteriori, chi l'avrebbe detto, forse il mercarto di gennaio è stato sbagliato. Se avessimo potuto prendere Muriel, invece di Gabbiadini...

    Edited by Skalda73 - 10/3/2019, 17:14
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,757

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 10/3/2019, 17:06) 
    Certo che se alcuni tifosi parlano già di campionato finito cosa vogliamo aspettarci dalla squadra?

    E poi si lamentano pure dopo se le cose vanno effettivamente così.
    Prendere atto che chi è davanti è più forte e va mille no. Se continuano così giusto che vadano ma noi dobbiamo essere pronti per eventuali cali che potranno avere
     
    .
  4. ughenos
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doriano82 @ 10/3/2019, 17:02) 
    Non saprei
    Ma abbiamo giocato uno in meno
    Due considerando Saponara

    Comunque loro sono stati tatticamente superiori
    Risultato ahimè giusto
    Grazie anche a 2 miracoli del loro portiere altrimenti si finiva pari

    Giusto anche secondo me, nonostante le due occasioni che abbiamo avuto sul finire con lo svedese e il francese.
    Per il resto non penso che Defrel dal primo minuto avrebbe cambiato qualcosa. Tanto per dire, sugli attaccanti oggi invochiamo l'ingresso di quello che sta in panchina per poi criticarlo la partita successiva quando è titolare....cosa che sta succedendo con Gabbiadini/Defrael e Saponara/Ramirez, segno evidente che sono fatti della stessa pasta
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    In partite come questa, al di là del fatto che avremmo potuto subire il terzo goal come segnare il pareggio in extremis, la nostra squadra mi pare troppo timida per sperare in qualcosa di più del solito piazzamento a metà classifica.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,548

    Status
    Anonymous
    Peccato. Era una partita da non perdere e l’abbiamo persa. Vediamo di fare bene nelle prossime 2/3 partite per non staccarci dal treno dell’Europa
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il problema della Samp è che ogni volta che arriva il momento di fare il passo decisivo, di mostrare di aver quel quid in più, non riesce mai a dimostrarsi all'altezza. In EL ci vai se hai "carattere". Secondo me non ce l'abbiamo e difatti non credo ci qualificheremo. Detto questo continuo a sperare in un possibile exploit ad Aprile-Maggio.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 10/3/2019, 17:06) 
    Mi spiegate perché il campionato dovrebbe essere finito? Il Torino sembrava stesse vivendo una stagione fallimentare e con una buona serie di risultati si trova forse ad essere quella messa meglio nella corsa all'Europa... 5 punti sono assolutamente recuperabili, ma se l'ambiente intorno alla squadra non ci crede è tutto ancora più difficile

    La nostra situazione è questa.

    Siamo 9° a -5 punti dal 7° posto.

    Di quelle davanti, possiamo giocarcela solo contro Atalanta e Torino.

    L'Atalanta è a +5, e non abbiamo più il vantaggio degli scontri diretti. Ora conta la differenza reti, loro sono a +18 noi a +9

    La Lazio è a +2 ma ne ha giocate due in meno rispetto a noi.

    Il Torino è a +5, ha il vantaggio degli scontri diretti (quell'1-4 non lo ribalti) oltre al fatto che dobbiamo ancora giocare in casa loro.

    Aggiungici poi che il settimo posto non varrà l'europa se a vincere la coppa saranno Atalanta, Fiorentina o la Lazio se per qualche ragione non andasse in EL diretta tramite campionato.


    Mi spieghi come si fa ad essere ottimisti?
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sento molti commenti dei tifosi e non solo.

    Aldilà degli evidenti meriti dell Atalanta ce l hanno tutti con Giampaolo perche non sa leggere le partite e perché non e in grado di farti fare il salto di qualità.

    Io invece credo che olto più di così onestamente non possiamo fare.
    Poi ha dei limiti sicuramente ma sono comunque abbastanza soddisfatto delle squilibrio raggiunto dalla squadra.

    Grazie infine a Quagliarella che senza si di lui (proprio perche la squadra non e stata costruita attorno lui...) il campionato sarebbe ancora aperto, 10 14 punti più in basso.
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    ma solo io ho il dubbio che sul loro 2° gol ci sia fuorigioco, con zapata dietro ad Audero che entra in scivolata per toccare la palla?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Visto l’andazzo degli ultimi anni reputo difficile un cambio di rotta nei mesi finali.
    Al momento mi sento di dire che siamo fuori dalla lotta per l’europa.
    Il secondo tempo eravamo stremati ed atleticamente oltre che tatticamente loro avrebbero potuto farne altri due o tre.
    Spero solo che mi sorprendano e facciano un finale di campionato dignitoso...
    Il Torino va fortissimo 4 vittorie e 3 pareggi
    L’atalanta con questa vittoria si è riportata in corsa
    Lazio e Roma nemmeno le conto
    Chi può avere la forza di “rompere” le scatole secondo me è la Fiorentina,per qualità che ha davanti.
    Detto questo sempre forza Samp!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Il risultato giusto era il pareggio. Partita equilibrata, poi noi abbiamo avuto due infortuni e anche questo ha inciso. Però l'Atalanta contro di noi non domina mai, non vince mai nettamente. Gasperini ridicolo nelle proteste sul rigore, che era netto, e forse se ne poteva dare un altro su Linetty ma vabbè Fabbri ha arbitrato bene. Le due ammonizioni per simulazione sul finale sono coraggiose e giuste.

    Con un po' di fortuna la vincevamo, con la sfortuna l'abbiamo persa.
    Per me tutti da 6-6,5 con un "+" per Audero e Ramirez, e un "-" a Saponara, Beres, e Gabbiadini.
    CITAZIONE (matraph @ 10/3/2019, 17:20) 
    ma solo io ho il dubbio che sul loro 2° gol ci sia fuorigioco, con zapata dietro ad Audero che entra in scivolata per toccare la palla?

    A me sembrava fuorigioco sul cross, il giocatore al centro (Pasalic) a cui era diretto il cross era sicuramente avanti l'ultimo difensore ma va visto se è anche avanti la palla. Sto provando a mettere pausa su Dazn.

    EDIT: ci sono riuscito e mi sembra tutto regolare
    7Gi43Mi
    (il cross sembra partire dopo la linea dell'area piccola, il giocatore è nettamente prima)
    A5Y2TZ4
    (anche in questo caso entrambi gli atalantini mi sembrano dietro il pallone)


    Edited by andreanyx - 10/3/2019, 17:30
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dad93 @ 10/3/2019, 17:15) 
    Il problema della Samp è che ogni volta che arriva il momento di fare il passo decisivo, di mostrare di aver quel quid in più, non riesce mai a dimostrarsi all'altezza. In EL ci vai se hai "carattere". Secondo me non ce l'abbiamo e difatti non credo ci qualificheremo. Detto questo continuo a sperare in un possibile exploit ad Aprile-Maggio.

    Non so se oggi sia questione di carattere. Credo a un certo punto servissero delle forze fresche che per i cambi fatti prima non abbiamo potuto inserire e loro hanno avuto dei vantaggi, che progressivamente hanno sfruttato. Tutto sommato caratterialmente non abbiamo mollato fino alla fine e infatti seppur con situazioni estemporanee si è andati vicini al pareggiarla. Il risultato comunque non è bugiardo, se la son meritata. Noi abbiamo troppi giocatori che non sono fisicamente al 100 per 100 per problemi fisici.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,058

    Status
    Anonymous
    QUOTE (andreanyx @ 10/3/2019, 17:22) 
    A me sembrava fuorigioco sul cross, il giocatore al centro (Pasalic) a cui era diretto il cross era sicuramente avanti l'ultimo difensore ma va visto se è anche avanti la palla. Sto provando a mettere pausa su Dazn.

    io dico proprio sul tiro vincente del bergamasco, guarda Zapata é aldila ed entra in scivolata, quindi partecipa all'azione ed é fuorigioco!!! guardaci e dimmi,please
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Partita persa meritatamente. Atalanta giusto se la giochi fino in fondo.
     
    .
307 replies since 10/3/2019, 16:01   17235 views
  Share  
.